Le Tracce degli Angeli
di Lord_Trancy

02/03/12, ore 14:18

Oh ci voleva proprio una bella lemon, era da un po' che non ne leggevo una e poi wow Mello seme è stupende, lo adoro in questo ruolo!! *w* Questo capitolo (tralsciando per un attimo il contenuto) è davvero molto bello, mi piace come è scritto, certe frasi che hai articolato e poi un dettaglio che ho adorato: la descrizione minuziosa del movimento delle labbra e della lingua nel momento in cui pronunciano il nome di MIhael. Non so perchè mi ha attratta, forse perchè è davvero un bel nome Mihael o probabilmente perchè è la prima volta che leggo questa cosa in una fanfic o in una lemon, fatto sta che mi è piaciuta tanto questa piccola perla!!
Sono tanto felice che hai aggiornato così velocemente e mi chiedo quanti capitoli mancheranno ancora! Va be' cerco di non pensarci altrimenti mi intristisco!

02/03/12, ore 12:02

"Ancora una volta, come il primo accordo di una canzone, ci fu qualcosa che scattò, incomprensibile e perfetta, fino alla fine della musica."
Bello, bello, bello. E' incredibile come questo capitolo trasudi dolcezza anche senza che i due si parlino esplicitamente o che si dichiarino.. bastano le azioni, basta l'accenno ad alcuni gesti -sparsi qua e là nella descrizione più fisica della situazione- per rendere l'idea della 'connessione' che c'è tra di loro. Mi è piaciuto molto il pezzo in cui Mail sillaba il nome Mihael, soprattutto l'espressione "Era un lemma bello e complicato, il suo nome", che secondo me racchiude perfettamente anche ciò che è Mihael in questa storia: bello e complicato, affascinante ma sfuggente, nel suo "evitare troppe parole sul proprio conto", e per questo sempre più intrigante.
Davvero brava, non vedo l'ora di vedere come proseguirà :D

01/03/12, ore 22:20

E questa è la lemon più dolciosa (?) che io abbia mai letto.
Li adoro, sì. E adoro come hai scritto questo capitolo.
I miei complimentissimi e scusami per questa "recensione" così scialba, ma vado leggermente di fretta e non riesco ad articolari frasi più complesse.
Alla prossima, Lally!

01/03/12, ore 15:18

Hey Hey Heyyyy
Aww che bello hai aggiornato *w*
Ok la lemon era bellissima, il resto del capitolo anche e oddio amo questa storia *w*

"Poi Mihael si addormentò vicino a Mail, cingendogli le spalle come a proteggerlo..."

Oddio che dolce! Bello Bello Bello!

Spero a presto!

Kiss Kiss

MK

26/02/12, ore 12:58

Eccomi qui!! Questo capitolo non è affatto inutile, anzi, fa capire moltissime cose su Mihael e su quello che prova per Mail. Non è riuscito a dirgli niente ma prima o poi deve farlo anche perchè la fine dell'anno è alle porte e con essa anche la scadenza del biglietto per L.A. di Mihael. E' un capitolo dolce a suo modo ^^ Solo una cosa: non avere troppa fretta di postare i capitoli e rileggili bene prima di pubblicarli, perchè in questo, in particolare nella prima metà del secondo paragrafo (dopo i 3 asterischi insomma) ci sono parecchi errori di distrazione (come 'rrivato' o 'wuello'), errori che solitamente non fai.
Per il resto mi è molto piaciuto, specie quando Mail vuole entrare nel negozio di videogiochi XDD
Non vedo l'ora di leggere il prossimo capitolo allora!!

26/02/12, ore 10:08

Ho letto questo capitolo ieri a scuola, durante l'ora della mia Sciocca Prof. di Latino... e ho dovuto soffiarmi il nasino e tamponarmi gli occhi troppe volte per evitare che in classe mi prendessero per pazza T.T
E' davvero molto dolce, mi piace un sacco perchè adoro le parti angst e drammatiche *-* E' così lacerate la dolcezza di Mail, il modo in cui cerca, anzi , si comporta in modo naturale perchè non si aspetta nulla, non crede mica che il ragazzo che gli piace abbia deciso di andarsene?! E Mihael? Così combattuto non tra l'idea di andare o restare, piuttosto tra il dirglielo o no!
E' strano che non ti piaccia questo capitolo perchè a me oltre al primo, il secondo, il terzo, il quinto,l'ottavo , il decimo e il dodicesimo piace un sacco! Questo è l'elenco dei miei capitoli del cuore: gli altri li adoro.. ma questi sono quelli del cuore! SCLERO!
Letteralmente!XD
Dai ti lascio... Sono felice che scrivere altro ti abbia aiutata a ritornare su questa fic, perciò spero di trovare altre Tracce di questi Angeli *-*
Un bacio.:^

26/02/12, ore 00:05

Tu. Hai. Aggiornato. Finalmente *O*
Non osare dire che questo capitolo è inutile, perchè io mi sono sciolta.
Ho adorato l'inizio di Mail che esce dall'università, ho stra-amato la -stupenda- sorpresa di Mihael.
E tuuutta la parte del centro commerciale, dalla faccia da "Mi ci porti?" di Mail, alla scena del camerino che mi ha fatta sbavare non poco.
E il finale, mi ha ucciso l'entusiasmo, perchè era così angst che avrei voluto arrabbiarmi con Mihael.
Li adoro, e adoro te che non hai abbandonato questa ff così.. dfjbgdskjgkd.

25/02/12, ore 13:32

Vabbene. Te l'ho mica detto che questo capitolo è assolutamente bello. Aggettivo veramente spremuto, ma non mi viene nulla. Non sono ispirata D:
Cooomunque, mi è piaciuto, lo sai. All'inizio è percepibile il senso di oppressione che (almeno a me) danno le nuvole grigio scuro, e la piattezza di una vita fatta di videogiochi, videogiochi e videogiochi. Ah, e l'università, e il fumo delle Lucky Strike. Triste, davvero.
Poi boh, compare une Ducati, e ovviamente non compare da sola. C'è la fighitudine in persona: pelle nera, capelli biondi scompigliati dal vento, il sorriso-ghigno. Molto, molto scenico. E la cosa più puccia: la sorpresa di Matt, il rossore (sai quanto lo amoooo) l'ingenuità e la disposizione. Come mi piace in questa versione, così bambino, e così adulto insieme! Si accorda perfettamente con un Mihael serio, figo (non che Matt non lo sia v_v) e silenzioso: dovrebbe essere lui l'adulto, il protettivo, il seme, insomma, mentre poi nei fatti è così fragile che sta a Matt proteggerlo, forse involontariamente, con uno dei suoi abbracci. Ma quanto saranno kawaii?
Mi ha fatto quasi paura Mello che si incaponisce per la giacca della ragazza o_o E poi se ne va, e poi, e poi ride ^^
La scena del camerino. E' insieme triste e dolce, tu vorresti urlare "maccheccariniiiiiii" solo che poi c'è l'introspezione di Mihael, e allora vorresti gridare "ma cosa vuoi partire, cretino", però sono così adorabili, e Matt è così ignaro di tutto, e Mello è così distrutto nell'animo, e... Sto sclerando. Sì, ma com'è bella la debolezza del biondo, il suo sentirsi a disagio, perché per una volta qualcuno lo sta mettendo al centro dell'attenzione in un modo diverso rispetto al fare il prostituto. E tra l'altro una persoan a cui tiene... E' così dolce :) Ok, la pianto. Proseguiamo.
Lì per lì, leggendo, ho pensato che "non si butta mai una carta prepagata, dananzione!", ma poi mi sono accorta che da quel gesto traspare il voler lasciare tutto, il desiderio di abbandonare e di liberarsi di ogni vincolo che sta portando Mihael a fare una grandissima idiozia, e cioè andarsene allegramente a New York. E forse si capisce anche quanto poco siano importanti i regali (sì, anche la Ducati), in confronto a... a Matt. Dimostrano che la realzione con William ha il valore di una carta prepagata. Tant'è che butterebbe via lui come ha appena buttato il suo regalo. Non so se è una cosa positiva, am è quello che ho evinto dalla lettura.
Alla fine sto scrivendo un bel po'! Dai, che magari recupero un po' di punteggio nella classifica XD [se tu aggiornassi più spesso, la scalerei questa classifica, altro che!]
Nel finale ero alquanto seccata dalla mancanza di attributi (ma suppongo che di questo non si tratti) del nostro eroe, però tutto sommato hai scritto una conclusione così dolce, che veramente *w*
Bon, ho sclerato a sufficienza, io vado a mangiare.
Grazie ancora, e abbi un po' più di fiducia in te stessa: quando capirai che quello che scrivi è bello?
Mari

25/02/12, ore 12:54

Ti dirò, non sono una grande fan nè delle AU nè delle yaoi, ma in questo caso mi sono dovuta piacevolmente ricredere :D all'inizio ho dato un'occhiata per via del mio adorato Mello tra i protagonisti e per una buona dose di curiosità, ma poi che dire.. il tuo stile ha qualcosa che mi ha semplicemente presa *_* ci sono certe espressioni, certe immagini che mi hanno lasciata imbambolata davanti al pc a chiedermi come ti siano venute in mente, o come tu faccia a trasmetterle così bene con le parole. Avrei voluto citarne qualcuna per commentarle meglio, ma divorando un capitolo dopo l'altro ne ho accumulate troppe e sarebbe venuta fuori una cosa chilometrica xD devo rimandare questo lavoro alla prossima recensione:
purtroppo non posso dilungarmi molto perchè lo studio mi chiama, ma intanto complimentissimi! Aspetto con ansia il prossimo capitolo! (nel frattempo spero vivamente che quel biglietto aereo venga bruciato..^_^)

(Recensione modificata il 25/02/2012 - 12:56 pm)

25/02/12, ore 11:52

Ciao :D
oddio, aspettavo da un sacco questo capitolo, finalmente *-*
Mihael e Mail sono sempre più teneri, che dolci :3 spero proprio che Mihael ora che ha Mail trovi una ragione per non partire. Non credo che questo capitolo sia brutto e inutile, come hai detto tu, a me è piaciuto molto u.u  Sono già curiosa di sapere come finirà, questa storia mi ha proprio appassionato.
Ancora complimenti
Alla prossima :)

24/02/12, ore 22:42

Hey!
Oh che bello, sono felicissima di questa bella notizia, e non vedo l'ora di leggere il prossimo capitolo ^^
Bello anche il capitolo ovviamente

"- Niente. – disse, non riuscendo a impedirsi di poggiargli un bacio leggero sulla fronte."

Adoro questa frase *w* trasmette dolcezza

Beh, spero a presto!

Kiss Kiss

MK

24/02/12, ore 22:40

Assolutamente fantastico!! ** Aspettavo con ansia quest'aggiornamento e naturalmente sei riuscita a non deludermi..Mail sembra quasi una ragazzina alla prima cotta e giuro PAGHEREI per ritrovarmi Mello in moto davanti a scuola!! T^T perchè non succede a meee?? e poi il muso da cucciolo di Mail giuro sn rimasta tipo *^* e poi cavolo k genio Mello a scappare XD Ci devo provare prima o poi..insomma come ho detto prima FANTASTICO, niente da aggiungere ^^

14/01/12, ore 09:07

Io amo William. Mi piace il suo personaggio di cinquantenne dolce e forse innamorato. Mi piace come si comporta con Mihael e ciò in cui trasforma quel biondino... Mi piace il modo in cui lo descrivi e tutta questa calma ansante del capitolo la sento vicina a me... Non so cosa sto scrivendo .. proverò ad essere più chiara! Allora l'acqua che scende dal rubinetto, il crocifisso che viene scostato per impedire il disagio di Will e le sigarette perche lui odia il vizio del fumo.. e poi arriva e c'è solo lo spazio e il tempo di amarsi anche solo un po'. Lo sento calmo tranquillo eppure tormentato e ansioso .. lo sento come qualcosa che preoccupa piacevolmente... un pensiero in piu di Mihael per star bene con William. La ADORO! Sei un genio! Complimenti e scusa il ritardo!

05/01/12, ore 13:00

Mi aggrego anche io al clan dei non morti che si rivedono XD
E così facciamo la conoscenza di William! Bene o male era questa l'idea che mi ero fatta di lui, anche se lo immaginavo più giovane, sui 40 diciamo, ma non avevo dubbi che fosse un uomo affascinante visto che Mihael mi sembra molto pretenzioso al riguardo e non se ne andrebbe certo con uno che non lo soddisfi esteticamente. Francamente non so se reputarlo buono o cattivo questo Will, da un lato è certamente un bastardo (fammi passare il termine) visto che tradisce la moglie da anni e con diverse persone, ma dall'altro sembra a suo modo essere premuroso nei confronti di Mihael, oppure lo fa solo perchè vuole tenersi questo amante stretto stretto a sé, ma non mi ha dato l'idea di un tipo così egoista sotto questo aspetto.
Se i miei calcoli sono giusti Mihael ha si e no 5 giorni per partire verso Los Angeles per cui mi chiedo cosa accadrà in questo lasso di tempo e se Mail lo convincerà a restare, oppure lo seguirà o ancora non si vedranno mai più! Staremo a vedere *w*
Al prossimo capitolo allora!

Kisses Lory
(Recensione modificata il 05/01/2012 - 01:01 pm)

03/01/12, ore 20:17

Bentornata Lally :)
Non sai quanto ti capisco, ma non preoccuparti affatto per il ritardo. Abbiamo tutti una vita al di fuori di efp e nessuno pretende che tu sia costantemente disponibile e ispirata per aggiornare regolarmente, quindi non darti pena inutilmente :D
Per quanto riguarda il capitolo, beh, non ho molto da dire. William non mi piace per niente, ha qualcosa di sinistro, o magari sono solo io che proprio non sopporto che Mihael "sprechi" la sua vita di ragazzo giovane e bello a fare l'amante di un cinquantenne sposato e con famiglia che non potrà mai dargli tutto ciò che merita. La carta di credito come regalo mi sembra una cosa un po' insulsa.. insomma, è come se lo avesse pagato! Non mi piace proprio quel tipo :/ Ho adorato invece quando Mihael pensa involontariamente a Mail.. E' così.. *w*
Quel biglietto aereo mi fa terrore... :/
Cosa accadrà adesso? Siamo nelle tue mani **
Alla prossima