Le Tracce degli Angeli
di Lord_Trancy

18/11/11, ore 20:21

Oh che bello! A cominciare da Mail travestito da renna dai capelli rossi! E' kawaii *--* #stopfangirling.
Dopo quel discorso alla bambina sono scoppata a ridere, nonostante sia stata una gran bastardata, povera piccola!
Però ha ragione, in effetti. Sarà per questo che per me il Natale non vale più niente? Mh, può darsi.
Ma adesso non stiamo parlando di me, si tratta della tua fanfiction. Che è sempre più bella.
Entrambi si sentono soli e abbandonati nel periodo dell'anno in cui tutti dovrebbero riunirsi con la famiglia e gli amici per festeggiare, ma chissà che non si facciano compagnia! *w*
Non fare caso al mio delirio, sono al pc da stamattina e mi annoio mortalmente, quindi prova a immaginare come sta il mio povero cervellino da nerd D:
Bando alle ciance, ti rinnovo i miei complimenti e aspetto il prossimo capitolo :)

18/11/11, ore 19:42

Lally, scrivi divinamente!
Purtroppo non ho molto da dirti se non che ho sentito i brividi percorrermi la schiena. Salivano e scendevano senza fermarsi. Non credo sia il freddo nonostante io in questo momento sia gelata.
Sei fantastica, è veramente bello, non l'avevo notata questa FF<3
Sono emozionata, a presto, continua così!!

18/11/11, ore 19:37

Awww che bello hai aggiornato!
Continuerò a ripeterti che è una storia bellissima diciamo... ad ogni capitolo xD
Hai descritto benissimo ogni sensazione che questa festa porta con se... o che almeno dovrebbe portare (si la penso come Mail sul Natale) =)
Complimenti mi piace tantissimo come scrivi <3

A Presto!!!

Kiss Kiss

DD

18/11/11, ore 19:14

Ciaao! Dunque questa storia mi piace moltissimo, sono sincera! Il modo in cui hai dipinto i due personaggi principali è totalmete azzeccato soprattutto nell'ultimo dialogo xD Aspetto l'evolversi della situazione :)
Baci,
Orihime02

18/11/11, ore 18:57

Oh, che piacevole atmosfera calda e zuccherosa.
Mi dispiace dei tristi pensieri che tormentano entrambi mentre sono soli.
Soli tra tutta quella gente,soli a loro modo.
Spero che entrambi trovino un regalo quest'anno sotto l'abete sbrilluccicoso.Lo sai quello che penso di te, o vuoi che ti ripeta quanto fantastico sia quello che stai creando?

16/11/11, ore 15:43

Ovviamente sai che sono affascinata dalle tue trame... quindi evito di sbavare su questo spendido dramma che è la vita di Mihael.
Ti faccio sinceramente i complimenti, perchè la tua storia mi sta coinvolgendo e emozionando davvero tanto.
Ad ogni modo, parlando del capitolo.. Chi è Will!?
Ora che c'è Mail, lui (Will) esiste ancora!? E Mihael aspetta la chiamata del rosso?
Aaaarg... non riesco ad atteddere la fine della settimana! Ho bisogno di sapere.:3
Ti aspetto dai...

16/11/11, ore 13:47

Ohibò Mello-prostituto non è una cosa che mi esalti molto, perchè ho sempre pensato che un ragazzo tanto intelligente è impossibile che non trovi un modo più arguto per fare soldi. Quindi parlando in tutta sincerità questo neo nel passato di Mihael è l'unica cosa che non mi è stata gradita nel capitolo. Per il resto l'ho trovato tutto molto verosimile ed elaborato. Questi due ragazzi hanno quindi avuto una vita molto difficile e sono certa che questo li accomunerà più di quanto ora credono. La figura di Will mi incuriosisce parecchio devo dire!
Il finale poi è terribilmente amaro perchè noi sappiamo che quella chiamata non arriverà a differenza di Mihael che invece ci spera e l'attende con tutto se stesso.
Ad ogni modo i due sanno come incontrarsi, in fondo MIhael sa dove Mail abita e Mail sa dove Mihael canta: il vero dilemma è chi dei due andrà per primo dall'altro??
Attendiamo sviluppi ;D

Kisses Lory

15/11/11, ore 20:55

Ho aspettato questo capitolo con molta ansia e finalmente è arrivato!
Povero mihael ne ha passate davvero di tutti i colori e soprattutto la fine(la parte dell’attesa telefonata) mi è piaciuta molto anzi troppo.
Essendo sincera in questo capitolo ho voluto provare ad immedesimarmi in lui e ci sono riuscita grazie a te e al tuo modo di scrivere che mi rende molto partecipe alle vicende.
Spero che pubblicherai presto il prossimo capitolo voglio sapere come continua la storia.
Un bacio

15/11/11, ore 20:03

E qui casca l'asino. Il mio cervello ha subito un processo di spappolamento da parte di geografia, e uno di riassemblaggio per leggere il libro nuovo (una figata! Devi leggerlo!) e questo attesissmio capitolo. Quindi, non so cosa ne verrà fuori... Ma dopo averti detto che ti recensivo appena due ore fa, beh... lo devo fare ^^
Innanzitutto, mi spieghi perché diavolo ti scusi per quello che fai passare al povero Mellino? Oltre a essere stupende da leggersi, queste cose traumatizzanti sono anche l'unico modo per spiegare il suo carattere adamantino (ho scoperto che questo aggettivo è perfetto U_U), quindi è più che giusto che tu scriva le peggio cose.
[Senza contare che potevano andare mooolto peggio... *ghigno stanico alla yo Ghiggi* ]
La tua versione del passato di Mihael è geniale. La figura di Lena, che secondo me è un po' una Madison in versione mellosa e crea un'ulteriore simmetria fra le loro due vite (ma non l'hai fatto apposta, lo so), è la spiegazione plausibile dell'essere il rgazzo che è. In quei pochi minuti di raccomandazioni, si decide fra le lacrime di Lena e lo stupore del bambino il destino di Mello: un rosario senza fede né preghiere, l'impegno, la fierezza e l'orgoglio, l'America e assolutamente nessuna lacrima. Mai.
Marisha, invece, influenza i modo dolce e "angeloso" il suo unico tesoro. Gli effetti di questa mamma-angelo spero che spunteranno fuori più avanti, quando potrò fangirlare strillando "Adorabileeeeee" *w*
Non infierisco sugli errori, sapendo fin troppo bene l'epopea che ha portato alla pubblicazione di questo capitolo, ma ti devo proprio segnalare che "un ricordo di della sua infanzia bruciata" non ha molto senso...
Per il resto ti odio, nel senso che amo il tuo stile che si avvicina sempre più alla poesia con tutti quegli ossimori, quelle parole che ci stanno perfettamente, quelle immagini che ti si imprimono nella mente. E ti invidio quando dici "Ma io butto a caso"! Grrrr!
[Sta venendo una recensione bella lunga!]
Ti ho già detto che Will mi sta sulle scatole e a te no, e che vorrei cambiare nome, ma sopravviverò lo stesso ^^
Pio, la fine. E' dolcissima, e triste. Ti vedi proprio la speranza di Mihael ma non riesci a sperare con lui, perché un capitolo prima, sotto lo stesso cielo cobalto, Mail non ha salvato. E non chiamerà. Oddio. :'(
Ma io lo adoro questo capitolo! E  non so proprio più che dirti! E tu non sai cosa rispondermi! Ergo, la pianto.
Però vai avanti rapidaaaa! :)
Mari
(Recensione modificata il 15/11/2011 - 09:05 pm)
(Recensione modificata il 15/11/2011 - 09:06 pm)

15/11/11, ore 17:28

Non è la prima volta che leggo una fanfiction in cui Mihael deve prostituirsi. Anzi, e ormai dovrei esserci abituata, è molto credibile. Però ogni volta non posso evitare di rabbrividire, di sentirmi male per lui. Mi sono sentita travolta dalla sua forza, con cui dopo aver toccato davvero il fondo, si è rialzato cercando un'altra via per sopravvivere. Anche fare il cantante/amante non è il massimo, ma almeno non è "vendersi" ed è decisamente meglio.
L'ultima parte mi ha lasciata sorpresa: aspetta una telefonata. La telefonata di Mail, ovviamente.
Ma lui non lo chiamerà. E quindi come si ritroveranno? Il biondo ce l'avrà con lui? Voglio proprio sapere cosa succede!
I miei complimenti e alla prossima :)

12/11/11, ore 15:49

Questo è ciò che si dice qualcosa di diverso. Questo è ciò che non è affatto una storia banale.
Facile pensare che tutti siano disposti a rischiare, a buttarsi anima e corpo in una relazione. Ma non è sempre così.
E Mail ha paura, come biasimarlo. Ci sono rimasta male, sì, perchè è stato totalmente inaspettato. Non è come quando ha un 50% di possibilità, qui sembrava ovvio che lui avrebbe salvato quel numero per chiamarlo al più presto. Invece no, lo ha cestinato, scegliendo di rimanere coi piedi per terra, per paura di restare solo dopo. E adesso? Cosa accadrà?
I miei più sinceri complimenti per tutto, l'originalità degli avvenimenti, lo stile, il lessico; davvero!
Aggiorna presto Lally, che le tue lettrici hanno bisogno di conoscere il seguito!

12/11/11, ore 14:42

Ma quanto la vorrei una vita così.
Un'opportunità così.
Purtroppo sembra ancora tutto molto evanescente per cui do ragione a Matt, meglio non farsi illusioni.
Il tuo modo di scrivere è schietto ma sublime.
Mi piace<3

11/11/11, ore 21:20

Mi sono letteralmente innamorata di questa fanfiction *w*
Adoro il modo in cui l’hai scritta e la storia  è semplicemente fantastica!!!

Complimenti complimenti e ancora complimenti
Pubblica presto il prossimo capitolo .....aspetto con ansia <3

11/11/11, ore 19:50

Laaacchan ^^ Scusa ma dovevo assolutamente finire di piangere, domani ti spiego... Comunque ora sono qua. E recensisco.
Io... tu... il capitolo... il cielo... geniale... [Non ci riesco a mettere in fila tre parole?]
Volevo dire. Tu dicevi che era un capitolo idiota. Io ti dicevo, e te lo dico tutt'ora, e se necessario te lo scriverò sulla pancia con un pennarello indelebile, che è geniale.
Tu sei lì che trepidi perché devi scoprire cosa gli ha scritto Mihael, e Mail è lì tranquillo, che se ne frega altamente e si fa un paio di seghe mentali sulla cioccolata (come l'ho sminuito, che cosa indegna). Poi finalmente il lampo di genio, lo specchio e la rivelazione, e qualcuno scopre che ci aveva azzeccato, era proprio il suo numero. ed è adorabile mail che rimane lì a ebete, davvero *w*
E qui inizi a dire: "Ma ora lo chiama? E che gli dice? E che succede?" E Mail sembra proprio che voglia chiamarlo, senza dare una grossa importanza al fatto.
Ma poi. Il cielo.
Ed è un attimo, ti crolla il mondo addosso e rimani lì, davanti al computer, come un'idiota, a rileggere l'utlima riga. Ma è così, nulla da fare. Tasto rosso.
"Lasciando che un istante si portasse via tutto quello che avrebbe potuto essere, e che mai sarà." Ecco, questa frase la adoro. E' perfetta. E tu a dire che ti vengono così, le frasi perfette, e io a dire che sei un genio.
Mari

11/11/11, ore 19:44

Questa è la svolta che non ci si aspetta. Alla fine del capitolo precedente ci si sarebbe aspettati che il messaggio lasciato da Mihael fosse qualcosa di diverso, qualcosa di meno semplice del numero di telefono (non nel senso che il numero sia un'idea banale, bensì che è il mezzo più semplice per poterlo rintracciare e quindi reincontrare) e invece era proprio il numero di cellulare, ma (e qui viene il bello) è ciò che accade dopo a lasciare sbigottiti, ovvero Mail che decide di non memorizzarlo a dispetto del suo entusiasmo iniziale.
Ha paura, forse perchè è sempre rimasto deluso dalla vita, perchè sua sorella la persona a cui teneva di più è andata via e quindi lui teme ancora una volta di legarsi troppo a qualcuno e poi vederlo andare via. Insomma, questa è la svolta che non mi aspettavo!
"Fu un attimo. Sentì come una morsa alla bocca dello stomaco, sentì di essersi sbagliato. Non c’era nessun angelo a sorvegliarlo. Forse non c’era mai stato.
E si sentì impotente e solo. E ne ebbe paura, come mai ne aveva avuta.
Avrebbe fatto male rendersi conto che un’illusione che si spezza è come un angelo che ti volta le spalle.
E Mail Jeevas, a ventidue anni, non voleva rimanere solo."
Scusa se l'ho riportato quasi per intero, ma volevo dirti che questa parte mi è piaciuta da matti, ovvero il modo in cui hai reso la decisione finale di Mail. Semplicemente lodevole *o*

Kisses Lory