Saved by the bell
di berlinene

13/07/13, ore 15:17

Ciao, ormai aspetto con impazienza i tuoi racconti, sono freschi e piacevoli come un bicchiere di succo di frutta fresco sotto l'ombrellone.
Mi sono piaciuti molto i vari siparietti, anche come hai descritto i rapporti tra i personaggi e la "crisi" o forse dovrei dire "voglia di solitudine" di Ken. Con questo, ti auguro anche BUONE VACANZE! Io sto già facendo il conto alla rovescia: -6 giorni!!! A presto... spero!

29/06/13, ore 16:40

Ancora non ho finito di leggere tutte le TS e mi ero ripromessa di recensirle in ordine cronologico, ma la loro bellezza è forse anche questa: poterle leggere separatamente una volta letto il primo capitolo, come degli episodi, e non perdere comunque il filo del discorso o la collocazione temporale! :-D
Ma vabbè, non ho resistito... qui c'è di mezzo la gelosia, che come sai io adoro! E complici anche i malesseri degli ultimi mesi, inizio a commentare proprio da questa numero 10, che tra l'altro ha avuto il merito di farmi scoprire lati inediti di 'kennagine' nel mio terribile GenKo ^_^ !!!
Più andavo avanti nella lettura, piacevole e avvincente come sempre, più mi sorprendevo anch'io per l'insolita lunghezza, abituata forse alla tua (fantastica ed efficace) sinteticità. Trovo ovviamente che questo giochi a tuo favore, perché hai comunque la rara capacità di unire stile, profondità e semplicità in un modo di narrare che non stanca mai!
La numero 10 è una TS bellissima dall'inizio alla fine, con frasi e dialoghi indimenticabili, e la chicca da non perdere è quella battutaccia epica di Sorimachi con relativa risposta di Misugi (loool XD!!!), così efficace da essere ormai usata anche nei discorsi reali (... per non parlare poi di certe frasi colpevolizzanti di Ken!!!) XDDD !!! Così come il travestimento e l'inseguimento da parte di Yayoi e Ken, con il tassista folle e il dottore spericolato!!! Sono morta!!! XDDD

L'insicurezza, ma anche la testardaggine e il saltare subito alle conclusioni, tipici di Ken, mi hanno scatenato ilarità e tenerezza al tempo stesso, così come il suo lamentarsi per un piccolo malanno e la ricerca gelosa di attenzioni! Ti confesso che all'inizio queste due ultime cose mi hanno lasciata un po' perplessa, abituata forse all'immagine stoica e orgogliosa (e stronza...) che ho di lui ... ma poi mi son detta "Beh, quella è un po' la sua immagine 'ufficiale'... e se in privato invece fosse così?" ... e quindi mi sono sciolta come una medusa al sole, adorandolo e sopportandolo pazientemente come la povera Yasu! ^_^

Yasu in questa TS si rivela davvero un'amica preziosa ed affidabile, un valido sostegno non solo per i Toho boys! Pur non essendo amica intima di Misugi, si trova suo malgrado a dover condividere quel momento delicato della sua storia personale! E lo fa con la giusta dose di razionalità e affettuosa comprensione. Mi piace come gli eventi 'ufficiali' del manga si inseriscano in quest TS!
Ecco, oltre a Misugi, rivelato così bene anche in un suo lato più fragile, m'è piaciuta tantissimo questa Yayoi, tra l'altro molto simile a come l'ho sempre tratteggiata nella mia mente: una con le idee chiare appunto, sin da bambina, di sicuro dolce e paziente ma con un bel caratterino deciso!

Come tutte, è stata bella, dolce, divertente (i fraintendimenti e gli equivoci sono sempre grandiosi!) ed emozionante questa TS n°10. I sentimenti e i teneri sensi di colpa dei quattro ragazzi si intrecciano negli avvenimenti della partita e l'ultima parte è un crescendo che ti tiene incollata allo schermo fino alla fine!
Bravissima nene!!! *_______* <3 <3 <3 Mi vien quasi voglia di ammalarmi un po' e farmi curare da Yasu! *_*
P.S. sono d'accordo con lei: Jun con la divisa del Toho di sicuro la rende più elegante... ma ci guadagna pure un pizzico di fascino selvaggio in più! *____*

08/02/13, ore 21:15

Cosa penso di questo capitolo lo sai già... ne abbiamo parlato e straparlato! Però... voglio ribadire che ho amato questa storia! Che l'ho trovata bizzarra, dolce e profonda allo stesso tempo, con delle riflessioni per nulla scontate, ma sempre scritte nel tuo stile diretto e fresco. Jun è affascinante come non mai. E tu lo rendi proprio bene. Poi... POI! con la divisa del Toho indosso... me lo sono sognato per giorni! (vestitini alla marinaretta esclusiXD) Con quell'aria da cattivo sotto sotto... che mi verrebbe una What if se non avessi già triliardi di cose da scrivere! Yasu è adorabile, io l'adoro e lo sai. e ken è così assillante da essere tremendamente da coccolare. E Kazuki è il the best. La sua battutaccia sulla succursale la ricorderò a vita! E anche Yayoi così reale, finalmente umana! E Jun e Yasu... lei mi sa che non è immune al fascino del principe... e, forse, neppure lui.... ma questa è un'altra storia che ti devo XD Baciiiiii Bravissima tesoro *_*

06/02/13, ore 18:26

Finalmente arrivo!
Ho talmente tante cose da dirti che non so da che parte cominciare.
La citazione è adattissima alla situazione, in tutti i sensi che si possono leggere. Davvero, questa storia che era partita dall'idea di un semplice fraintendimento tipico degli inquilini dell'appartamento Toho, ha acquistato uno spessore e un'importanza che non averi immaginato e credo proprio grazie all'inserimento della scena manga.
Mi è piaciuto questo Jun, di solito sempre freddo e controllato, per una volta preda delle sue paure e di come il suo primo pensiero, quasi non ragionato, dato che chiude una chiamata e ne apre subito un'altra, sia stato per yayoi, per non farle vivere una delusione, per, come dici tu, proteggerla. Mi è piaciuta questa Yayoi anche lei insicura di fronte alla prima ragazza, oltre a lei, con cui Jun instaura un rapporto di confidenza, ma allo stesso tempo decisa nel voler arrivare in fondo alla questione e nel finale a spingere Jun a accettare la proposta della Toho.
Come al solito Kazuki è deve metterci il suo in ogni situazione, anche se stavolta è stato lui a prendere l'abbaglio più grande: sarà che ieri sera ho visto l'Otello, ma mi è sembrato un perfetto Jago nell'instillare il dubbio in Ken, anche se Kazuchi ovviamente agisce in buona fede. Yasu è stata l'amica della situazione, sincera anche nel suo sentirsi in difficoltà per dover, passami l'espressione, prendere le parti di un amico a discapito degli altri, anche se solo temporaneamente.
Forse l'unico che non ho retto è stato Ken: io se fossi stata al posto di Yasu gli avrei tirato una padellata in testa durante le sue scenate di gelosia! Poi si è risollevato con la storia del travestimentoXD e l'idea di chiedere aiuto a Jun. (Noto che in questo caso sei passata sopra al tuo istinto di ufficiale di campo, io non so se ci sarei riuscita! XD)
Per finire le comparse del dottore e del tassista sono state fenomenali, il giusto contraltare "scanzonato"! XD E anche la scena alla processo di biscardi è stata carinissima.

05/02/13, ore 15:20

Eh, no! Sei sempre sulla cresta dell'onda! Direi che l'attesa è valsa: questo tuo capitolo è riuscito benissimo, personaggi ben delineati e una buona analisi dei sentimenti, si vede che è stato scritto con testa e cuore. Anzi, oserei dire che è il migliore tra tutti. Complimenti e alla prossima!

02/02/13, ore 19:47

La gelosiaaaaa, più la scacci e più l'avrai!!! XDDD
Tra Yayoi e Ken andiamo bene in questo inizio di TS! *_* Ne aspettavo da parecchio una nuova, perché mi piace molto come rendi l'ambiente scolastico e soprattutto il cameratismo del mitico appartamento! X3333
Ken malatiello geloso e lamentoso è TERRIBILE!!! \O/ Fossi in Yasu l'avrei soppresso immediatamente!!! |O| Sta assumendo un atteggiamento che odio perché, purtroppo, lo conosco fin troppo bene -_-''' Il mio ragazzo spesso si comporta così e ogni volta io vorrei prenderlo ad accettate nelle gengive. (XD che classe, lo so!).
Jun, invece, un gran signore, sempre! *w*
E KAZUKI!!! KAZUKI E' DIO!!! XDDD Ma possibile che ogni volta che lo muovi mi devo spisciare dalle risate?!?! XDDD Mi piace tantissimo il tuo modo di gestirlo, con quel pizzico di cazzimma che lo rende irresistibile XD
Ad ogni modo, hai scelto proprio il titolo più azzeccato per questa TS, assolutamente!
Hai messo proprio tutti quegli intrecci alla 'piccoli problemi di cuore', dove i ragazzi sono ancora 'ragazzi' e sanno perdersi davvero in mille dubbi e fantasie; sono ancora troppo legati al lato puccio dell'ammmmmore e vedono ogni cosa 'diversa' in maniera gelosa.
Qui, Yayoi e Ken sono proprio due maestri del fraintendere. XD E pure nel pedinare il loro prossimo! XDDD
Senza contare il mitico tassista!!! TROLOL!!! XDDD ahahahahahaha!!!
Sai che un po' mi aspettavo che avresti fatto il riferimento a quel particolare evento del manga? Ho iniziato a capirlo durante la lettura e la cosa mi è piaciuta moltissimo *_* Mi piace sempre quando si utilizzano i riferimenti all'opera prima e qui c'è stato proprio bene!!! :333
XD bellissima, inoltre, la grande rimpatriata alla clinica!! Sapevo che, alla fine, tutto si sarebbe risolto per il meglio, e poi è sempre bello vedere finalmente Jun che rientra in campo :3333
Una storia davvero molto piacevole e 'mangosa' e lungherrima per i tuoi standard!!! OHIBO'!!! XDDDD Stai cadendo anche tu nella trappola della logorrea, di' la verità! XDDD
:******* come sempre, bravissima (e anche se è lamentoso rompiballe, Ken è sempre Ken X3333 E Yasu è sempre adorabileeeeee!!! *w*)

Moooolto dolce!!! Aspettavo da tempo una nuova avventura, anche se ben capisco che sei piena di impegni! E questa decisamente mi è piaciuta, carina l'idea del riscaldamento rotto e della cioccolata. Mi auguro che tu abbia più tempo da dedicare a questa sezione, ma come già dicevo capisco.... Tenero 'sto ragazzo un pò imbranato che si addormenta seduto, mi ha ricordato... tanti anni fa... Un mio momento tenero. Alla prossima, ciao!

OOOOO Finalmente! *___* Ci voleva un guasto al riscaldamento per svegliare questi due!
Ti ripeto che adoro questo Kazuki, questa sua battutina facile. XD E il tuo Takeshi e il puccio assoluto, è il più piccolo ma per certe cose ha vista. (Tsuabasa prendi nota. XD)
Oddio l'immagine di tutti loro che dormono nello stesso letto è qualcosa di agghiacciante, mentre se penso a Kojiro e i fratellini diventa molto tenera. *___*
Molto carina. :)

Ma no che non è melensaaaa!!! *_*
A me è piaciuta tantissimo! T^T Era ora che quei due avessero il loro momento puccio e poi ero curiosissima di sapere 'come' si erano messi insieme, ecco! XD
KAZUKI MITO PER SEMPRE! XD
Ribadisco di amarlo in maniera assoluta e totale! *_* Mi fa piegare per quanto è adorabile XDDDD
Takeshi, poi, *-* in questa storia è ancora più puccioso perché lui si preoccupa davvero sia per Yasu che per Ken e non ha il timore o forse l'imbarazzo che hanno Koji e Kazuki a parlare di amore e a dire che il portiere e la Wakabayashi femmina siano innamorati. *-*
Takeshi a volte può sembrare la pura ingenuità, ma d'altra parte, a volte sa essere molto più maturo dei suoi compagni!
Ad ogni modo, Ken e Yasu erano tenerissimi *-* e il loro imbarazzo o la paura di perdere il bellissimo rapporto che già avevano ci stavano tutti! :3333
Complimentissimi, Nenì!!! :****

20/09/12, ore 01:48

Kazuki aveva l’aria contrita, ma sentendo le ultime parole, non riuscì a trattenere un risolino: “E da quando in qua Wakabayashi fa l’uovo?”

Kazuki è diventato, ORASUBITO, il mio nuovo mito! XD
Io ADORO come lo caratterizzi! Mi fa sbellicare ogni volta che compare, giuro! XDDDD E' troppo il LOL!
Mentre Ken è un perfido! XD
Sono stati pessimi a fregarsi la sua cioccolata, ma quel karateka ha trovato subito il modo di rifarsi! XD
Un'altra bellissima scenetta di gruppo *_*
Troppo carina!!!
AAAAARGH!!! Avrei voluto avere anche io degli amici così e condividere casa con lorooooo!!! XDDDDD Quanto invidio Yasu!!!

20/09/12, ore 01:47

Sono decisamente indietro con questa raccolta e allora, visto che hai aggiornato di fresco, ho deciso di rimettermi in pari! :333
Te lo giuro, questa TS mi ha fatta SPISCIARE dalle risate! E non potevo nemmeno ridere come volevo, perché i miei sono andati già a dormire XDDD Altrimenti non hai idea delle risatone sguaiate che sarebbero volate dalla mia stanza!
Adoro questo gruppetto, adoro come ne scrivi, adoro Yasu. Adoro come riesci a creare la quotidianità e la verosimiglianza della vita di questi ragazzi, giovani, carini e innammmmorati.
E poi sono tutti caratterizzati perfettamente!
Takeshi con la sua pucciosità, Kojiro con la sua... er... grezzosità (XD), Ken con la sua integrità e Kazuki con la sua... fancazzità! XDDDD
Sono semplicemente adorabili, e Yasu è un ottimo collante per tenerli tutti ancora più uniti. Non scherzo quando dico che è una delle migliori Self Insertion che abbia mai letto in merito a una fic. :3
Davvero complimentissimi, questa TS è l'Amore e Genzo... XD Genzo è stato il LOL dall'inizio alla fine! XDDD Per non parlare di Kojiro e delle... 'cose da femmine' XDDD TROLOL! XDDD
Sono la bellezza, tutti! *_*

03/05/12, ore 14:38

Come già ti dissi, leggere le cose in anteprima genera pigrizia nelle recensioni.XD
Carinissima ed adattissima a Pasquetta, leggerla proprio quel giorno è stato bellissimo. E per una volta, sarà il bonus delle feste, è Ken quello sveglio che riesce a tirare tutti fuori dai guai. Takeshi non lo facevo così esperto di tradizioni occidentali.
Guarda, è meglio se non mi parli della finale di Champions del '97...
Aspetto con ansia una nuova avventura dei nostri ragazzi. :)

05/04/12, ore 10:46

Questa la aspettavo da quando me ne avevi accennato. :)
Il vincitore di questo capitolo come personaggio preferito è Kazuki! (Se consideri che prima di leggere le tue TS non l'avevo mai considerato nemmeno di striscio è tutto dire.) E' il più sveglio e il più pronto a rimediare alla quasi colossale gaffe di Kojiro, per non parlare della battuta sulla pazienza che non tende all'infinito (lol) e la bottiglia di sakè.
Bellissima la scena di Ken e Kojiro donnine di casa, se li vedesse mister Kira disapproverebbe. Per non parlare del fatto che sono morta dal ridere quando la prima cosa che nota Genzo, all'inizio della loro conversazione, è il coltellaccio da cucina di Ken. XD Tenerissima la parte sulle "cose da donna", alla fine tra le varie domande proposte da fare a Genzo riguardo a Yasu è stata la scelta migliore.
In sintesi, non c'è un punto di questa TS che non mi sia piaciuto. Bravissima.

04/04/12, ore 23:36

I tuoi racconti sono sempre molto belli, ma questo lo definirei delicato, devo dire che la descrizione dei sentimenti è il tuo forte. Ti auguro una Buona Pasqua e torno ad aspettare un altro piccolo "quadretto". Ciao.

04/04/12, ore 18:16

ti adoro. non credo ci sia altro da dire. erano mesi che mi immaginavo questa scena!!! certo, povero Genzo!!!
scrivi, scrivi cava, che qui c'è chi ti adora!!!!
un bacio,
lucy