Un orfano speciale
di Bluesun

05/01/12, ore 21:48

Ciao cara, che bel capitolo lungo che mi hai lasciato, come sono contenta ^^
Volevo avvisarti di una cosa...nella parte iniziale con Bulma e sua madre, secondo me non credo che Bunny possa usare termini come sexy o figo, sono parole usate dai giovani e non credo che una donna sposata le possa utilizzare, io ti consiglio di rimanere sul semplice, come bello, affascinante e altri sinonimi.
Poi è chiaro che Vegeta sia Figo e Bello, non lo metto in dubbio xD
Poi anche le faccine che hai messo te le sconsiglio...
Devo dire che Goku a livello di colazione si è limitato, non mi meraviglio se la famiglia va in crisi economica per colpa del cibo e del verme solitario che ha Goku hihi
Hahaha la parte di Vegeta mi ha fatto morire, poverino, pessimo modo per svegliarsi. Che cattivi i bambini, che dispettosi ^^
Tra tutti i complessi mentali che Bulma ha fatto il maledettamente bello è quello più sensato e quindi c'è anche un certo Freezer, non mi aspettavo che avresti aggiunto anche lui, sono rimasta piacevolmente sorpresa. Bellissimo il discorso che ha fatto Vegeta a punti, speriamo che in presidenza per lui andrà tutto bene.
Ultima cosa, ho notato, se ho letto bene, che ogni tanto hai usato il dialetto, tre volte
-Vo a Scuola, usato due volte
-e ci fo il sugo
Io non ti consiglio di usarlo, anche perchè potrebbero esserci lettori che non capiscono, magari anche le frasi più semplici e se poi andando avanti fai dei veri discorsi potrebbe essere un problema comprendere il testo.
Inoltre ho visto che un un insegnante ha usato la parola "O Dende!" Dato che non siamo nel vero mondo di Dragon Ball e di conseguenza non esiste Dende non ha logica aggiungerlo come esclamazione, dato che è totalmente fuori tema, anche quello ti consiglio di cambiarlo con "Oh Santo Cielo" e altre esclamazioni ma Dende è proprio fuori traccia.
Ma non ti abbattere per questa bandierina neutra, continua a scrivere mi raccomando ^^
un Saluto

ciao!
vedo miglioramenti nella scelta lessicale, ma ci sono ancora degli errorini nella grammatica:
''e poi la prof non lo metterebbe accanto a lui neanche se gli paghiamo oro.'' la professoressa è femminile quindi devi usare il pronome femminile e il verbo va al condizionale ''..neanche se la pagassimo oro'';
quando Chichi urla a Bulma è ''CodardA!'' poichè Bulma è una donna;
però riconosco l'impegno quindi continua così!

03/12/11, ore 15:56

la storia è carina ma dovresti curarla di più...
usi un linguaggio un po' troppo gergale, per non dire dialettale, che a mio parere rende la lettura meno scorrevole..
poi ci sono un paio di errorini di grammatica ma pernso siano errori di battitura che possono essere facilmente
''...La gente la sempre scansato..''  ---> ''la gente l'ha sempre scansato''
il mio consiglio è di curare un po' di più la stesura...
alla prossima :)

Nana

22/11/11, ore 15:42

Ciao e scusami per il ritardo nel lasciarti una recensione.
Hai fatto alcuni piccoli errori, del tipo si scrive gliene dico quattro non ora gne ne dico quattro, è proprio sbagliato!
Poi quando Bulma è andata a parlare con Vegeta gli ha detto mi vuoi cagare, (In realtà hai scritto caCare)  non so ma non riesco ad immaginarmela rispondere in questo modo, ci stava un mi vuoi ascoltare? o comunque altri genere di frasi, però magari sbaglio io, è solo un mio parere personale.
Poi invece c'è un pezzo che non ho capito, ho riletto più volte ma non ci sono arrivata. Ora ti riporto la frase...
Tutti si zittirono. Era maiala! Quando qualcuno faceva arrabbiare Bulma quel qualcuno non sopravviveva  per raccontarlo.
Scusa ma cosa centra maiala? Hai sbagliato o non riesco a capire io? Spero mi farai sapere ^^
Ma per il resto la storia è carina, Vegeta con i denti lunghi e affilati, la cosa si fa davvero interessante, però chissà perchè fa finta di non conoscere Goku, spero che andando avanti questi dubbi scompariranno.
Ora aspetto il tuo prossimo aggiornamento e spero che tu non te la sia presa, erano solo consigli per aiutarti ^^
Un saluto e alla prossima!!

(Recensione modificata il 22/11/2011 - 04:13 pm)
(Recensione modificata il 22/11/2011 - 04:13 pm)