Elements - drabble & flash-fic collection
di Ria-chan

15/12/11, ore 16:15

Oddio... mi stavo quasi dimenticando di recensirla çAç non me lo sarei mai perdonato, ma visto che l'ho letta in un'ora di "scazzo" a scuola con il pc lento non avevo voglia di cimentarmi in litigate con il computer... non voglio che i nuovi compagni di classe mi prendano subito per una psicopatica XD
Cmq... bella e semplice in tutti i sensi! Mi è piaciuta perchè nella sua tristezza si intravede, anche se tragico, un lieto fine. E le storie d'amore tragiche sono quelle più passionali e belle u.u
Poi quando hai scritto "fondersi con lui"... aaahhhhh! che brividi ** da lieto fine della serie!
Il "ti amo" spero solo che si realizzi anche nel manga, Mashima non può lasciarli così u.u (chissà poi che fine ha fatto Gerard O___O)
Grazie di aver scritto questa drabble su una delle migliori coppie INDISCUSSE del manga... meritano tutte le fan fiction di questo mondo u.u
Due Di Picche

15/12/11, ore 10:22

Eccomi, in ritardo ma ci sono >.<
Che dire... questa drabble mi ha ricordato uno dei momenti più tristi del manga e anche una delle coppie più infelici... Erza che si rassegna al non vivere il suo amore è... è troppo, povera cara ç_ç
Penso che quegli attimi siano stati per lei veramente strazianti e le tue parole hanno reso alla perfezione l'atmosfera che si respira in quella situazione, quindi non posso che dirti brava, brava e ancora brava!
Alla prossima <3

14/12/11, ore 10:26

*O*
E' fantastico, trovo anche io che questa coppia sia molto bella, aspetto con ansia il prossimo capitolo!!!! Mirajane/Elman/Lisanna... i tre fratelli quindi!!! Mmmh... sono proprio curiosa!
xD
Alla prossima

13/12/11, ore 14:29

*Si asciuga la lacrimuccia*
è..è..troppo. Il fatto che tu sia bravissima a descrivere momenti felici, gioiosi e comici (e nel frattempo romantici) ormai lo sapevamo tutti, ma questa drabble mi ha fatto capire che sei fantastica anche in questo campo! *O*
Come posso non adorarti se mi scrivi un gioiellino come questo? E tu ti aspettavi degli insulti?! Pazza. (Ecco il mio insulto u_u)
Mi ha trasmesso tristezza, dolcezza...la rassegnazione di Erza all'inizio e quella consapevolezza finale che il suo è un amore ormai destinato a non essere vissuto, aah, è tutto così perfetto!
Non ti fare pippe mentali, è bellissima!
(Te l'avevo detto che non mi avresti deluso u_u)
Ti faccio i complimenti per l'ennesima volta, cara.
Un bacio <3

13/12/11, ore 13:45

*ç*
E fu così che morì la kymyit...
Devo abbracciarti fino a stritolarti perché è stupenda, quel momento, quell'abbraccio, quelle parole, è tutto splendido!!
E' anche dannatamente triste e ti picchierei perché mi fai sempre piangere. In prevvisione di questo hai deciso di buttarti sul triangolo di fratellini, brutta cattiva, eh?
Non posso suonartele se fai così Q_Q
Ok, scherzo, sai che ti amo, baby XDD
Complimenti *abbraccia tutta*

13/12/11, ore 10:07

Ma è bellissima!! Triste, ma veramente toccante! Mi piace l'idea che ha Erza di fondersi a Gerard come polvere...
Per quanto riguarda la vena di tristezza che pervade la drabble... E' difficile parlare di Erza e Gerard in toni meno drammatici, almeno con gli elementi a nostra disposizione fino ad ora! Spero che più avanti Mashima sensei doni un pò di serenità a questa dolcissima coppia!
Complimenti, come al solito hai fatto un ottimo lavoro
Alla prossima

12/12/11, ore 10:06

Che posso dirti, spassosa davvero XD
Mi ha fatto veramente tanto ridere, soprattutto la parte in cui la sedia colpisce in faccia Lucy e lei pensa che li ucciderà insieme, ero piegata in due dalle risate XD E le citazioni sull'amicizia sono veramente splendide *-*
Bravissima come sempre ^^

11/12/11, ore 23:08

mamma mia è fantastica ** non avevo mai pensato che il ghiaccio potesse essere un modo per completarla Xd davvero molto molto bella ** ps: hai facebook? posso aggiungerti?

11/12/11, ore 23:00

Ma è fantastica!! Le citazioni sull'amicizia sono bellissime, soprattutto "La vera amicizia è una costante attenzione verso l'altro".
Adoro questa frase!! Che calza a pennello con Natsu e Gray!!! Bello anche il finale, dove la scoperta viene associata a un fine... meno nobile!! Povera Lucy, ci finisce sempre in mezzo!!
Complimenti e grazie per l'aggiornamento velocissimo!
Alla prossima (wow! vedo Erza e Gerard!! Non vedo l'ora di leggere!! ^^)

11/12/11, ore 22:30

Ciao!!
Ti dico subito che ho scoperto Fairy Tail da poco (sono solo al 13° numero), ma che mi ha appassionato tanto, e questa drabble mi è piaciuta moltissimo!! Scritta bene, semplice e intensa, su quella che (almeno io!!) considero una bellissima amicizia. Complimenti!! Continuerò a seguire :D
Y**

11/12/11, ore 22:18

Mon Dieu, mon Dieu, mon Dieu *ç*
E' stupenda ed è un extra graditissimo! Inoltre ci hai preso in pieno con quei due, spero che Lucy possa vendicarsi, so che ne è capace *risata malvagia*. In fondo i piccion... gli amiconi non riescono stare l'uno lontano dall'altro.
Ghiaccio e fuoco, è quasi una legge di natura eheheh!!
Ah, dimenticavo di dirti, che le immagini che metti sono troppo carine e ben fatte, come grafica sei bravissima *O*
Quante volte siamo sposate, noi? o_ò
Dimenticavo *non tirarmi nulla* potresti scrivere anche su Luxus e Fried? *ç*
(Recensione modificata il 11/12/2011 - 10:18 pm)

11/12/11, ore 21:46

Mi hai proprio fatto una sorpresa con questo nuovo aggiornamento! E che sorpresa! u_u
Allora, per prima cosa devo dire che la tua scelta di lasciar perdere per un attimo il clima amoroso di questa raccolta per passare al fattore amicizia mi è piaciuta, sopratutto se l'amicizia in questione è quella tra Natsu e Gray *-*
Ovviamente posso solo farti i complimenti per il modo in cui hai saputo trattare l'argomento! Queste poche righe sono brillanti e divertenti, soprattutto nella parte finale. Inoltre anche la scelta di scrivere il tutto dal punto di vista di Lucy è stata fantastica. Le due citazioni che hai appunto citato sono azzeccatissime per quei due, tra l'altro.
Che dire, non mi stancherò mai di ripeterti la stessa cosa in ogni recensione: bravissima. u_u
A questo punto non vedo l'ora di leggere la prossima, dato che adoro la coppia di cui parlerai *O*
Perciò, a presto! Bacio <3

11/12/11, ore 18:21

Ohhhh... la prossima Elsa x Gerard **
Ok, lasciamo stare la mia "futura" emozione e diamo il via alla recensione sulle "Calamità Naturali!"
Inizialmente l'ho pensata alla "triangolo in love" ma poi ho rinunciato a questa idea molto presto appena i miei occhi hanno scorto l'immagine. Questo non vuol dire che io sia rimasta delusa, anzi, i pensieri di Lucy sui nostri due bei ragazzi li ho trovati più che logici.
"La comunciazione perfetta esiste: il litigio" questa frase iniziale mi è piaciuta particolarmente e non ti so dire il perchè O___O però mi ha colpito, non solo perchè è perfettamente in tema al fic ma anche perchè... beh, mi è sembrata molto inerente alla realtà, o almeno alla mia ...
Il finale è degno di una situazione di questo trio XD alla fine la povera Lucy ci rimette sempre per colpa di questi due (e non solo Lucy, quando iniziano a litigare se non arriva Elsa, la Gilda rischia la distruzione) nonostante tutto però nel manga non c'è mai stata una dichiarazione di combattimento della serie "voglio vedere se riesco a batterti" come succese all'inzio invece con Natsu e Elsa O___O
Va beh... alla prossima **
Due Di Picche

10/12/11, ore 20:41

Solo una parola: ... Miiiitico (alla Homer Simpson XD)
Più veloce del suono del suo cuore che spacca: veramente molto bello! Mi spiace per lui: tra i due rifiutati mi è sempre stato più simpatico rispetto a Droy! :)

09/12/11, ore 22:58

Jet e Droy mi fanno un pò pena... così innamorati di Levi, eppure mai ricambiati... E addirittura l'ultimo arrivato è quello che si prende il cuore della nostra piccola fata turchina! Mi piace molto l'ultima parte: mi fa pensare a quell'iperattività (finta o vera che sia) in cui incorriamo quando subiamo una forte delusione (che sia amorosa o meno): andiamo, facciamo, il tutto per non fermarci a pensare a quello che ci sta facendo male..
Ammetto che all'inizio non mi stava entusiasmando, ma nel finale hai recuperato in pieno! Complimenti!
Per la prossima volta, io suggerisco Natsu/Gray (potresti scrivere del loro rapporto nemici/amici), oppure Lisanna/Natsu (cosa pensa Lisanna degli anni passati accanto a un altro Natsu?)... Oppure potresti anche parlare del legame che unisce i membri del commando del dio del tuono a Laxus... Spero di essere stata utile
Alla prossima (con commenti puntuali, prometto!!!) m(_._)m