Elements - drabble & flash-fic collection
di Ria-chan

Ma cara, non dire assolutamente che non è nulla di speciale, quando ci sforni una perla così! A tema col clima natalizio, dolce, pucciosa e.... bellissima! Mi piace molto come hai descritto Natsu, quel senso di tristezza e malinconia, quasi rabbia, che pervade l'atmosfera iniziale quando pensa a Lisanna, per poi confluire in un tono gioioso e festoso (e pucciosissimooooo) nel finale... Le scene dell'abbraccio prima e del regalo poi sono veramente dolcissimeeee! ^^
Ottimo lavoro!
Grazie del regalo, più che gradito!
Ancora auguri
Baci
Aya

Nyah che bella *-*
Mi è piaciuta tantissimo, uno dei regali più graditi di questo Natale! Natsu mi ha fatto tantissima tenerezza nella prima parte, anche se non sono una fan della NaLi lui deve aver sofferto tantissimo per Lisanna, povero cucciolo ç_ç
Ma mi è subito spuntato un sorriso a trentadue denti per la bella scenetta NaLu che mi hai messo alla fine, dolcissima *-*
Bravissima come sempre, aspetto il prossimo a questo punto ;) Baci <3

26/12/11, ore 22:15

Non ti piace la coppia Lucy/Loki??
O_O
Sono sconvolta!! E' la mia preferita!! xD
Non so, è che ho sempre avuto un debole per Loki, e con una mia amica che segue un po' Fairy Tail abbiamo deciso che io sono praticamente identica a Lucy (bionda, mi piace leggere, scrivere, e la magia degli Spiriti Stellari è la mia preferita tra quelle di FT) e dunque se io sono Lucy e adoro Loki, Lucy deve stare con Loki u_ù Anche se devo dire che il mio personaggio preferito è Gray. Oddio, ma poi, ho sul serio SOLO un personaggio preferito??
Oddio mi sono appena resa conto di aver fatto un ragionamento totalmente assurdo xD Ma non lo cancellerò, perchè è giusto che tu sappia con quali lettori hai a che fare u_ù ti prego solo di chiamare un manicomio.
Magari potrei passare a commentare la Drabble, dato che è questo lo scopo di una recensione.
Dunque, non mi dilungherò su quanto il tuo stile sia magnifico e mi piaccia, perchè sarei ripetitiva. Ti dico solo che hai trattato l'argomento in modo meraviglioso, con le parole giuste. Sei un genio. Ora corro a vedere il video *__*
Alla prossima,
Y**

p.s.: non ti libererai mai più di me, mi spiace u_ù

Ma è qualcosa di meraviglioso! *-* Non vedevo l'ora di leggere il tuo nuovo aggiornamento, ed ho fatto benone ad aspettare se poi mi ritrovo qualcosa di così bello *O*
Queste poche righe mi hanno trasmesso una dolcezza infinta, sono quasi riuscita a percepire la malinconia di Natsu nella prima parte e subito dopo la sua felicità! Ed ho anche colto gli accenni Nalu alla fine della fic! (o forse sono io che trovo roba Nalu dappertutto! xD)
Bravissima come sempre, non c'è che dire, questo è stato il regalo più bello che potessi farmi <3

Ma dai! E' bellissima!!!
Ma sei pazza a dire che non è niente di speciale??!
Io la trovo semplicemente adorabile *w*
Sei fantastica anche con le flash!!! Be'... complimenti ancora e scusa il ritardo della recensione!
E, essendo già passato il Natale, ti auguro Buon ex-Natale xDDDD
Scusa l'idiozia -.-"""""""
Ciao ciao Alla prossimaaaa >.<

MissAnimeLover99

26/12/11, ore 12:34

Ma... ma... ma... che teneriiiiiiiiiiiii *___*

Ehm, ok. Allora, ti annuncio che finalmente mi sono rimessa in pari e ho letto anche il numero 23, olè!!
E ora passiamo alla Drabble.
Una delle mie coppie preferite *__* ma io ho circa 1458654 coppie preferite, anche se questo è un dettaglio irrilevante u_ù
Poi adoro anche Levy, e la sua amicizia con Lucy, e quando Gajeel l'ha salvata, io: "Ohhhhhh" quindi sono contenta che hai accennato a questa scena nella Drabble. E' scritta ovviamente benissimo, come le altre che ho letto, ed è molto emozionante leggerla. Davvero, sembra proprio di essere nella testolina di Levy!!
Bravissima!!
Vorrei correre a leggere tutte le altre, ma ora non posso, e chiudo a malincuore, anche perchè la prossima coppia, tra le mie 1458965 coppie preferite, guadagna il podio *__*
Ma devo andare ç__ç
Avrai presto mie notizie, comunque :D
Un bacio,

25/12/11, ore 20:27

Se hai letto gli ultimi capitoli spoiler, qualche idea su loro due l'avresti cavata di certo! =)

E' un regaluccio bellissimo **
Povero Ntsu, che coccolino, lo immagino a disagio, rosso in volto, timido timido (poi si scatena tanto). Un vero amoruccio *O*
Tesoro, non ti smentisci mai, sai creare cose davvero fantastiche *O*
Oggi mi volevo sentire coccolata et voilà, mi hai dato la mia dose di zucchero quotidiano **

21/12/11, ore 18:06

Scusa se ho fatto la recensione solo adesso, ma non ho potuto farla prima >.<
Allora, che dire?
Lucy: che è stupenda!
Io: per questa volta ti perdono perchè hai detto una cosa sensata!
Lucy ha ragione da vendere: è stupenda!
Devo dire che è molto carina, anche se dal mio punto di vista, per una drabble, è un po' troppo lunga. Ma infondo... BISOGNA!
I miei più sinceri complimenti, e scusa ancora per il ritardo!

MissAnimeLover99

19/12/11, ore 16:27

Eccomiiii sono di nuovo io!! Sono arrivata al numero 19 e ho osato leggere la seconda drabble xD
Sappi che io amo Gray u_ù e adoro molto Juvia (che parla in terza persona!! *_*) Li trovo molto carini assieme come coppia, e il significato che hai dato al ghiaccio... l'unica cosa in cui non può trasformarsi, e che la completa... Meraviglioso, i miei complimenti!!
Inoltre, come la drabble del primo capitolo, del resto, è scritta in maniera impeccabile!!
Bravissima!!
Prima di leggere il terzo capitolo leggerò gli ultimi numeri del manga xD
Alla prossima,
Y**

p.s.: fai tu le immagini?? sono bellissime!!

19/12/11, ore 10:11

Waaaa! Veramente dolce e bella!! Mi piace il momento in cui Elfman, Mira e Lisanna si ritrovano, anche se devo ammettere che il suo 'rientro' in scena non l'ho capito... Forse la bontà di Mashima è davvero tanta, solo che dopo il suo ritorno è stata lasciata in un angolino.... Mah, chiudo qui la mia parentesi... e vedremo i futuri sviluppi! Comunque la pioggia che cade sul cuore mi ricorda molto il discorso che Zangetsu fa ad Ichigo!!! ^^
Complimenti
Alla prossima
Aya

17/12/11, ore 20:21

Bellina **
Questo trio di fratelli sono tanto carini perchè sono così diversi nel carattere ma così uniti allo stesso tempo. Mira mi piace molto come personaggio anche con il "caratteraccio" che nasconde (forse è ciò che la rende intrigante O__O) XD Elfman poi è il tipico fratello maggiore che fa tanto il duro soprattutto per proteggere le sorelline XD
Lisanna... beh... ammetto che non leggo le scan ma solo il manga, perciò non è ancora entrata definitivamente in "azione", si è solo visto che è viva dall'altra parte di Anima. A pelle non mi da tutta questa simpatia a dire il vero, sarà perchè ha avuto qualche "tresca" con Natsu e i membri della Gilda paragonano troppo Lucy a lei (Lucy è sola ed unica ò.ò)... che bu... mi lascia perplessa un pò!
Cmq questa mini fic tra i fratelli era molto bellina e la parte iniziale dove racconti i cambiamenti di Mira e Alfan era molto bella **
Baci
Due di Picche

16/12/11, ore 13:45

Il sole, si, il sole che illuminava i loro cuori. Non potevi descrivere meglio cosa Lisanna rappresenti per Mira ed Elfman *-*
Come al solito sto qui a dirti le solite cose, e forse ti sarai anche un po' stufata, ma è più forte di me: mi hai emozionata. <3 Si, e non è una bugia, non era solo la fic ad essere bellissima. Forse è la scena che hai descritto, il modo in cui ne hai parlato, le considerazioni che hai fatto a proposito del cambiamento radicale di Mira ed Elfman...tutto. Non poteva venir fuori qualcosa di più bello.
Brava, ormai è un abitudine dirtelo, ma è così.
Aspetto impaziente la prossima (che a quanto ho capito parlerà di una coppia *O*)
*Se la stritola tutta in un abbraccio*

16/12/11, ore 11:12

Questa parte mi ha sempre fatto piangere nel manga, figurati adesso Q_Q
Sappi che ti scrivo ad una mano, armata di fazzoletto.
Sono bellissimi i paragoni che fai ed anche azzeccati! Elfman la roccia e il cuore di Mira martellato dal temporale, ok anche quello di lui, ma mi riferisco in particolar modo al momento dell'abbraccio fra i tre, quando tutto si placa e il sole torna a splendere su di loro.
Ammetto che all'inizio il ritorno di Lisanna mi aveva infastidita. L'avevo visto come un modo per accrescere il cast... non so, come in Dragon Ball, che ogni tanto resuscitano (e io adoro Dragon Ball, nulla in contrario) XD
Mi era sembrato forzato... ma quella scena, quella dannata scena mi fa piangere come una fontana e allora, al diavolo quello che pensavo, sono dannatamente felice per Elfniichan che me ne frego di tutto il resto **
Povera stellina cucciolosa *lacrimoni*
Donna, risposami di nuovo e scrivi altre cose strappalacrime come queste, perché le adoro.
Non so nemmeno come dirti ancora che amo questa drabble dal profondo del cuore **

ehm... siccome sono rompina... Simon/Erza? Fammi piangereeeeeee Q_Q

16/12/11, ore 11:00

*o*... questa volta mi hai commossa, davvero!
La prima parte, con le considerazioni su Mira ed Elfman è straziante ma l'arrivo di Lisanna fa sorridere anche il lettore per il cambio improvviso di tono; hai scelto proprio l'unico momento della storia in cui sono stata felice del ritorno di Lisanna XD
Non posso che rinnovarti i miei più sentiti complimenti e a questo punto aspetto di scoprire la nuova sorpresa!
A presto tesoro <3