In Another Life
di F l a n

11/12/11, ore 17:19

Oddio, invece di dissipare i miei dubbi, se possibile questo capitolo me ne ha aggiunti di nuovi!!!! XD
Kurt estremamente criptico, chissà quanto ci vorrà prima che si fidi di Blaine, anche se non completamente.
Riguardo alla sua provenienza, io avrei giurato che venisse da un posto freddo, non so perchè, forse perchè con gli occhi azzurri e la pelle bianchissima, e la tuta aderente bianca mi faceva venire in mente un posto freddo...perciò adesso non ne ho la più pallida idea...

Ah...Kurt che può bere caffè! Mi ha fatto sorridere!!! Ormai li vediamo sempre col bicchiere di caffè in mano nel telefilm, sono dei caffeinomani!!!! xDDD

10/12/11, ore 22:39

Kurt viene dal sole U.U
Detta questa assurda uscita (che secondo me tanto assurda non è), non vedo l'ora di leggere il prossimo capitolo!
Mi piace molto Kurt in versione alieno!
A presto

10/12/11, ore 12:52

okay, è fantastico *____*
Blaine è tenerissimo, carinissimo, dolcissimo e tanti "issimo". lo conosce da poco, non sa nulla di lui, eppure ha questo desiderio così grande di aiutare Kurt, proprio come nella serie. mi piace, mi piace, mi piace!
e poi c'è Kurt: schivo, diffidente e misterioso... *fa caldissimo* spero che più avanti si parlerà della sua storia, e di come è finito dritto dritto fra le braccia di Blaine, anche se qualche idea me la sono fatta. una domanda: lo sentiremo mai parlare? no, perché un Kurt senza voce è praticamente inconcepibile per la mia testolina malata uu
al solito, sei bravissima. il tuo stile mi piace, i personaggi sono caratterizzati bene e le descrizioni sono precise (lo so che il mio parere non conta una cippa, ma ci tenevo a dirtelo *-*)
che altro dire... ci "vediamo" al prossimo aggiornamento!
BWeasley :3
(Recensione modificata il 10/12/2011 - 12:54 pm)

10/12/11, ore 12:12

Allora... ho trovato questa ff nella home pochi giorni fa, ho letto la descrizione e l'ho subito inserita tra le seguite, tanto aveva catturato la mia curiosità... ^^
Ho avuto solo ora il tempo di leggerla e devo dire che probabilmente la mia prima impressione era azzeccata, mi intriga davvero molto! =)

Mi piace l'idea di un kurt-alieno, anche se, per rispondere alla tua domanda, non sono proprio sicurissima che venga da un altro pianeta...
Di certo è stato fortunato ad imbattersi in un blaine così curioso e premuroso, non vedo l'ora di scoprire come evolveranno le cose tra loro! ^^

Complimenti, hai avuto un'idea molto originale!

Se c'è una piccola critica che posso fare però è che questi primi capitoli mi sono sembrati davvero velocissimi, come se si precipitasse vorticosamente verso il loro incontro e tutto il resto fosse una specie di contorno...
In realtà più che una critica è una mia impressione, diciamo che penso che la storia entrerà nel vivo con i prossimi capitoli e con lo sviluppo del rapporto tra i due =)

Per ora non posso che farti i complimenti per avermi incuriosito così tanto con una storia tendente alla fantascienza che non è decisamente il mio genere... xD
Non vedo l'ora di leggere il seguito e di scoprire qualcosa di più su kurt! ^^

baci, Sara

09/12/11, ore 22:43

ma che bella fanfic flan! (si alla fine stasera sono riuscita a leggere e recensire!^^) mi piace molto l'idea di fondo, e come si sta svolgendo..sono curiosissima di leggere il prossimo chap!^^ ora inizierò a ipotizzare cosa potesse essere kurt, poi ti dirò U__U!^^
cecy

09/12/11, ore 18:12

La storia sta decisamente entrando nel vivo. Il modo in cui interagiscono Kurt e Blaine è molto realistico e per niente forzato. Mi incuriosisce molto il personaggio che hai costruito per Kurt, sembra che, da una parte, sia uno di quegli automi senza sentimenti che vediamo nei romanzi e nei film ambientati nel futuro ma, dall'altra, ha questi attimi in cui la sua "barriera" si assottiglia, come quando si mette a guardare il sole. Riguardo alla sua identità, ti confesso che iniziano a sorgermi dei dubbi; tutto lascia pensare che sia un alieno ma, il fatto che parli la lingua di Blaine, che si riferisca al "nostro tempo", mi fa pensare che lui sia arrivato con l'ausilio di una macchina del tempo. Non saprei.
L'unica cosa che so con certezza è che, adesso, Blaine dovrà sudare sette camice per evitare che i suoi genitori scoprano la presenza di Kurt.
Non posso che farti ancora i complimenti per questa storia così originale.
Aspetto la prossima setimana per leggere il prossimo capitolo ; D
Ciaooooo!!!!!

09/12/11, ore 10:08

Ok, in ritardissimo ma ci sono . :D
Che dire, a me quello che piace di più della storia è il modo in cui stai caratterizzando Blaine. Nel senso tutte le sue ansie, le sue isicurezza da adoloscente. Credo di essermi ritrovata nel 90 % delle cose che pensava, il suo bacio rubato, il lasciarsi a volte travolgere dagli eventi anche se non è quello che vogliamo, il lasciarsi schiacciare da una personalità più forte come quella di Sean all'inizio. Purtroppo è una cosa che posso comprendere perchè come carattere mi trovo molto molto vicina a questo Blaine, e quindi non posso che aver amato e compreso ancor più da vicino Blaine quando decide di lasciarlo sapendo che non rimpaingerà nulla della loro relazione se non il fatto di aver perso un amico. Purtroppo il più delle volte accade proprio questo.
E ho amato, e ti faccio i complimenti in particolar modo per questo, il pensiero sul come si sente il cuore, ultraleggero, quando lasci qualcuno, anche se non provavi amore per quel qualcuno. Sei iriuscita a esprimere a parole quello che penso proviamo tutti quando accade una cosa del genere, e ci sei riuscita benissimo. Quel pezzo mi è piaciuto tantissimo.

Sono rimasta, lo ammetto, un pò sorpresa dall'apparizione di Kurt e come si evolvono i passaggi successivi, con Blaine che lo porta subito a casa. Sono rimasta un pò confusa, per cui non vedo l'ora di sapere come procede dopo. hai detto che si capirà tutto e io ho fede in te. ^^
Sullo stile e la scrittura non c'è nulla da dire se non che è tutto perfettamente scorrevole e curato.
Ahh e poi mi hai messo tra i ringraziamenti *___* Ma what?!!! Sei un tesoro, tanto tanto speciale. <3<3

08/12/11, ore 23:22

Okay...adesso sono DAVVERO curiosa come una scimmia!!! :)
Più che altro di vedere cosa succederà quando si sveglierà Kurt.
Ti devo dire in verità che la sua apparizione messa così non mi ha particolarmente convinta, ma aspetto fiduciosa i prossimi aggiornamenti per cercare di capirci qualcosa di più e tornare sui miei passi ^-^

03/12/11, ore 13:15

Lo stavo aspettando con ansia l'aggiornamento di questa tua storia e, come già sapevo, non sono rimasto deluso. Hai gestito in modo realistico la fine della "relazione", se così possiamo chiamarla, tra Blaine e Sean; si è visto chiaramente quanto questa loro storia fosse priva di significato anche per quest'ultimo anzi, per lui la cosa è molto peggiore visto che ha mostrato un vera assenza di sentimenti. Ma, quasi fosse un segno del destino, esce di scena Sean ed entra in scena questo strano essere piovuto dal cielo, inaspettato per Blaine, un po' meno per noi. Mi ha divertito molto vedere questo lato nerd di Blaine, sarà che sto finendo per metterci anche certi aspetti di Darren Criss, non so.
Ovviamente, da adesso la storia prenderà una certa piega; posso già immaginare le difficoltà a cui sta andando incontro Blaine e non parlo solo dei genitori e del fatto che abbia preso con sè una entità aliena. Quanto ci metteranno i suoi sentimenti ad evolversi e lui a capire che il desiderio che ha espresso potrebbe essere sul punto di avverarsi.
Non vedo l'ora di leggere il prossimo capitolo. Sei bravissima e per me è importantissimo dirtelo : )
Ciaooo!!!!

Lusio

03/12/11, ore 11:26

è stupendo! *.*
finalmente Blaine ha lasciato Sean, alleluja! e ha trovato Kurt. è proprio vero che quando si chiude una porta si apre un portone, eh?
non vedo l'ora di vedere che faccia farà Kurt quando si sveglierà :o
sicuramente penserà che Blaine abbia attentato alla sua preziosissma virtù durante la notte, o chissà che altro uu
e poi i genitori di Blaine? DD:
nella serie non si sono mai visti, ma ho sempre pensato che fossero un po' omofobi, anche perché Blaine dice sempre di avere un cattivo rapporto con loro, soprattutto con il padre... immagino la loro faccia quando vedranno Kurt, mwahahahaha *.*
va be', che dire, sei bravissima e non vedo l'ora di conoscere il seguito, questa storia sta davvero cominciando a prendermi!
al prossimo capitolo!
BWeasley :33
(Recensione modificata il 03/12/2011 - 01:37 pm)

02/12/11, ore 22:01

Bene, eccomi, stasera devi sopportarmi.
Ho molte cose da dire su questo tuo primo capitolo, e dovrai ascoltarmi, capito? CAPITO?! No occhei, basta con gli scleri, ti amo comunque x°D
Anzitutto, tu devi sapere una cosa che non so se sai: pur non amando la fantascienza, io sono incondizionatamente, irrimediabilmente attrattata dagli argomenti sulle forme di vita extra-terrestri. Che siano umanoidi, entità, alieni nel vero senza della parola o come vuoi chiamarli, io ho un fetish che è decisamente inquietante per questi argomenti e, ancor di più, per queste figure.
Anzi, ne sono talmente affascinata che più volte ho sperato che nel 2012 gli alieni inizino a convivere con noi di modo da potermene sposare uno d’aspetto piacente. Sì, lo so, questa pazza ha scelto di recensire proprio te.
Quindi, tu capisci che una ff del genere mi uccide. Humanoid!Kurt è qualcosa che nei miei sogni è così proibitivo e arrapante che l’unica cosa che ho pensato, quando ho aperto la tua fic, è stata: perché diavolo non ha ancora aggiornato?!
Passando al capitolo, ancora una volta ti rinnovo i miei complimenti come autrice. Mi hai tenuto con il naso decisamente incollato, ero davvero curiosa di sapere cosa sarebbe successo e difatti sono rimasta un po’ delusa quando ho visto che il capitolo era finito.
Ma, cosa ancora più importante, mi sono identificata nell’ansia di Blaine. E qua arriviamo ad un altro punto.
Blaine. Il comportamento di Blaine mi ha causato non pochi conflitti interiori. Inizialmente non ero molto d’accordo su come lo avevi mostrato: mi sembrava un po’ troppo turbato da quelle che in fondo erano sciocchezze, nel senso, se non voleva uscirci, bastava disdire, se non voleva baciarlo, bastava scansarsi, mi sembrava ecco che si piangesse un po’ troppo addosso per cose che avrebbe potuto tranquillamente evitare.
Poi però ho riflettuto meglio, e ho riflettuto anche meglio sull’ansia in cui mi ero immedesimata, e l’opinione si è totalmente ribaltata: Blaine è un animo particolare, ed è, in questo capitolo, un animo in cui mi sono identificata anche io. Lui aspetta, aspetta qualcosa di speciale, vuole davvero provare un sentimento di amore profondo e incondizionato come quello che legge nei libri, ma ancora non c’è mai riuscito a trovarlo, e questo lo frustra, e non capisce perché, crede che in lui ci sia qualcosa di sbagliato, non capisce perché, come tutte le persone normali, non riesce ad innamorarsi del suo amico carino, simpatico, gentile e perfetto che lo porta a cena fuori, non riesce a capire perché non si sente a suo agio nella formazione di una coppia normale, come fanno tutti gli altri esseri umani sulla terra. Vorrebbe amarlo, ma non può, perché non lo ama, e noi non andiamo a comando.
In questo capitolo, Blaine non sa ancora che c’è Kurt, non sa cosa lo aspetta, e quindi prova ad accontentarsi, ha degli impeti di razionalità che gli dicono di comportarsi come tutte le persone normali, di fare ciò che tutti fanno, quindi esce, cena e passa del tempo, ma allo stesso tempo soffre terribilmente e viene divorato da un terribile stato d’ansia perché la parte di lui più nascosta, quella del suo vero io, gli dice che non è la cosa giusta da fare.
Tutto ciò culmina con il bacio. In questo senso, capisco questo Blaine PERFETTAMENTE, anzi, possiamo dire che questo Blaine si accosta quasi totalmente a quello che è il mio carattere e la mia esperienza (almeno in parte), quindi lo apprezzo, mi ci lego, e lo amo ancora di più.
Il carattere ora va decisamente meglio, leggo bene :D
Stile fantastico, bravissima. No seriamente, io sono rapita da questa storia.
Solo una cosa: AGGIORNA!
Yours, Fireplace_

01/12/11, ore 00:00

Mi piace, mi piace moltissimo questa storia!
Complimenti my girl, avevi questa chicca in serbo per tutto questo tempo?! :)
Innanzitutto mi piace lo stile di narrazione, che sia tutto descritto e presentato al lettore in terza persona, sembra quasi l'inizio di una favola. Con tutti i pensieri di Blaine, le sue abitudine, aspettative e stili di vita.
Per non parlare delle sue tenere incertezze. E di come reagisce al bacio. Mi sembrava tutto molto realistico e credo di essermi specchiata nel 70 % delle situazioni che hai descritto, quando Il biondino gli chiede dove vuole andare e non sa che rispondere ( oh praticamente sempre), per non parlare di come si sente inadeguato per quel bacio rubato, eppure non si tira indietro. Un applauso a te per come hai descritto tutto, e soprattutto per come hai messo in luce questo lato così insicuro di Blaine.

Ma quanto è dolce quando chiede di trovare il vero amore? ero a bocca aperta quando chiede di esprimere il desiderio, magnifico, dolcissimo. Mi piace quest'aura malinconica e al tempo stesso un pò incantata della storia. Non si trova spesso nelle fanfiction.
Non so che idea farmi, che tipo di AU sia, se tornerà Sean, se seguirai un pò la storyline del telefilm.
E non vedo l'ora di scoprirlo, è un bene sapere che hai già finito, vao in crisi di astinenza quando aspetto troppo le fic. Sappi che userò armi improprie come cuoricini e mail zuccherose per farmi avere tutta la storia in anticipo muauahauahauahah.
Naaaa scherzo, farò la brava e aspetto paziente, ho una certa etica con el fanfiction! :D
Quindi il portagonista principale sarà sempre Blaine?
Mi piace mi piace mi piace :)
Al prossimo capitolo ^^

28/11/11, ore 17:15

ssssssalve!
innanzitutto, questa fanfiction mi ha incuriosito sin dall'introduzione. adoooro le AU, so già che mi innamorerò profondamente di questa storia *_______*
inoltre scrivi davvero bene, mentre leggevo mi sembrava di essere lì.
Sean già mi sta antipatico, povero Blainy(?) çwç
non vedo l'ora che Kurt entri in scena! *___*
be', che altro dire: aggiorna presto uu
BWeasley :DD
(Recensione modificata il 28/11/2011 - 05:16 pm)

27/11/11, ore 22:22

uu siiii..mi piaceee..poi vabbè te scrivi benissimo... quindi si voglio il continuo e il fattto che tu abbia la FF pronta nel pc mi rilassa..almeno tutto si svolgerà con regolarità... davvero bella! e povero Blaine.. cioè io non lo avrei baciato ma capisco il suo stato d'animo.. davvero voglio sapere come continua..:)

27/11/11, ore 16:48

*_______*

M'intriga! M'intriga questa storia!!!
Mi si era stretto il cuore al punto in cui a Blaine viene "carpito" il primo bacio ma poi dopo, con l'esprimersi del desiderio sulla stella cadente...
“Voglio provare un sentimento puro, di vero amore.”

Sono curiosissima di sapere cosa succederà ;)