In Another Life
di F l a n

14/02/12, ore 13:49

Che dire,
storia letta tutta d'un fiato e molto particolare!
spero davvero che riescano a trovare un modo per stare insieme, anche se sembra che abbiano tutto contro :(
fin qui è stato tutto bellissimo, non vedo l'ora di scoprire cosa scriverai!
un bacio,
The Pirate Wife

10/02/12, ore 22:22

Eh no, però! Tu non puoi farmi questo! Sapevo che ci sarebbe stato dell'angst ma questo è stato un vero e proprio colpo basso.
Si era capito che eravamo quasi giunti al momento dell'addio ma è stato tutto troppo inaspettato (e, quindi, realistico); c'è bisogno che ti descriva ciò che ho provato quando ho letto della disperata richiesta di Kurt? Mi ci vorrebbero una decina di quaderni per cercare di esprimere al meglio le emozioni che mi hanno assalito.
Si nota la fine di una parte e la porta aperta ad un seguito e, di conseguenza, ad una marea di tante e nuove domande, prima fra tutte: se Kurt e Blaine riusciranno a trovare i Blaine e Kurt nelle rispettive epoche, sarà la stessa cosa o il sentimento potrebbe essere diverso. Non saprei, so solo che l'amore per una persona è unico ed incondizionato e qui ci troviamo di fronte ad un caso che può negare o approvare la mia teoria.
Basta, mi sto confondendo le idee e proprio non è il caso.
Aspetto di leggere come proseguirà la storia.
Sei bravissima.
Ciaoooooo!!!!!!!

10/02/12, ore 21:24

;_____;
Cattiva!!!! Crudele!!!
Non ti uccido solo perché mi hai assicurato il lieto fine!!!
Però... MY FEELINGS!!!
Ma come si fa, ma ce l'avete tutti con me, tutto quest'angst io non lo posso tollerare
Mi verrà un esaurimento prima o poi!!! >.<

“T-ti cercherò okay? Ti cercherò… là,” gli disse Kurt, con voce rotta dal pianto.
“In un’altra vita?” chiese Blaine [...]
“In un’altra vita."

MERAVIGLIOSO <3

10/02/12, ore 21:10

OH.
Questo capitolo é così...OH. *___*
Dolce e struggente in alcuni tratti ma anche ironico al punto giusto, con un Blaine innamorato cotto e reso più audace dall'alcool ( ormai abbiamo capito che Blaine non regge manco una birra xD)
La presenza pesante del bracciale e del suo significato si fa sentire per tutto il capitolo ed è sempre lì, pronta a farti preoccupare anche nei momenti in cui dovresti solo awwware per la dolcezza di Kurt e Blaine insieme...proprio ora che Kurt si è abituato a questo mondo e non vuole andare via...e certo! Uffffff!!!
Sadica! XD

10/02/12, ore 19:13

Flaaaaaaaaaaaaaaaan.. tu cosa??? cosa hai fatto??..o mio dio.. dopo Love Shack..QUESTO....

Ok calmiamoci... calmiamoci.

*sfogo di 4 secondi*
no cazzo ciop dio loro uuuuuuuaaaaaaaaaaaaa nooooo

*torniamo serie*
Bene.. hem.. Kurt con : fai l'amore con me .. mi ha uccisa.. e oddio è andato via.
Blaine che minchia di desiderio esprimi?? cioè è oddio...come fa??? non può andare li..oddio incontra Kurt sulla terra nel resente?? oddio oddioooo se succede cosi.. credo potrei morire ..oddiooo..

Basta io non aspetto la prossima settimana.. dimmi che ti serve una beta per il prossimo capitolo..ti pregoooo *puppy eyes*

Comunque ecco.. è stato un bellissimo capitolo.. davvero bello..però oddio Kurt è andato via.. non me ne capacito.*va via con la testa abbassata*..

Un bacione.. Bea :D

07/02/12, ore 15:44

Eccomiiii, sono finalmente arrivata anche qui! ^^
Scommetto che non vedevi l'ora... -.-

Ti dico subito che questo è il mio capitolo preferito dall'inizio della storia...^__^
sarò sentimentale, ma devo ammettere che ho amato moltissimo le scene di intimità e complicità tra loro, il fatto che a piccoli passi siano arrivati a stabilire un affetto profondo che li lega... *w*

Mi sono piaciuti anche i capitoli in cui spiegavi il sistema di passato – presente – futuro, è evidente che ci hai speso molto tempo, che hai curato ogni particolare, e trovo che sia una cosa da ammirare, significa che ci tieni alla coerenza della storia, alla sua credibilità e, purtroppo, non è così scontato come sembra! =)

Ti dissi già una volta che non sono un'appassionata di fantascienza, anzi, eppure questa fic è una di quelle che seguo con più attenzione, mi ha davvero presa! x)

Insomma, per quanto sia oggettivamente complicato, spero davvero che i due troveranno un modo per stare insieme... Immagino che ci saranno ancora molti ostacoli da superare, ma posso ancora sperare, no? x3

Non vedo l'ora di leggere il seguito, di scoprire cosa vuol dire quel luccichio del bracciale di Kurt, ma ho un brutto presentimento... =(

Tantissimi complimenti, ci sentiamo presto! ;)

Baci, Sara

04/02/12, ore 18:24

Oddio, taaaaaanto fluff!!!! *____*

E io, ovviamente, ho moltissimo apprezzato! x3

Mi piace vedere i Klaine così uniti e in preda elle effusioni, devo dire che mi riempiono sempre il cuore di gioia. E Kurt che si mette a scegliere i vestiti e si diverte con gli abbinamenti??? Semplicemente adorabile!!!! *_*

Anche la festa mi è piaciuta molto (oddio, Kurt e Blaine che pomiciano sul divano...immagine epica! xD ) e adesso mi hai notevolmente incuriosito su quello che succederà più avanti... perchè adesso voglio sapere quale sarà questo punto di svolta... quindi, attendo con ansia mercoledì prossimo!!! x3

Un bacione !!! <3

04/02/12, ore 13:34

Maledetti casi della vita. Ieri sera stavo leggendo gli aggiornamenti di venerdì e cosa succede? Salta la corrente in tutta la zona per ben "tre", e dico "tre", volte la corrente. Adesso si è tutto stabilizzato, fortunatamente,
Quanto mi è piaciuto il fatto che quei due si siano avvicinati in questo modo, ti basti sapere che quando Blaine ha detto a Kurt di amarlo mi sono sentito scoppiare il cuore in petto, perché è stato tutto così spontaneo e normale; e pensare che, in genere, quando alza il gomito non ne fa una giusta (prima si crede etero, poi tenta di abusare del suo stesso ragazzo).
Quel segnale luminoso continuo mi preoccupa un tantino, spero di non essere inondato da un possibile dramma futuro.
Al prossimo aggiornamento. Non vedo l'ora.
Ciaooo!!!!!

04/02/12, ore 12:36

decisamente è al punto di svolta..il sentimento è cresciuto..e da qui tornare indietro non sarà cosi semplice se si dovrà fare :(
a sabato!!^^
cecy

31/01/12, ore 21:20

Avevo letto il capitolo un paio di giorni fa, ma non ho fatto in tempo a recensire e lo faccio adesso!

Naturalmente questa storia continua a piacermi sempre più, soprattutto ora che ci sono stati questi risvolti romantici! x3
Personalmente ho trovato tutto ben fatto... insomma, hai fatto trascorrere il tempo necessario (in fin dei conti siamo già al decimo capitolo ), non ho trovato le cose troppo frettolose e nemmeno tirate troppo per le lunghe... insomma, mi è piaciuto.

Per il resto... boh, questa storia mi sta stregando! Davvero, hai una fantasia e una capacità di tenermi incollata allo schermo... sei un mito! x3

Non vedo l'ora di leggere i prossimi capitoli...sono sempre più curiosa!!! x3

Bravissima, davvero!

29/01/12, ore 16:16

Ohh ci avevo quasi preso! Passato, presente e futuro, la adoro. Sarà l'influenza di futurama, ma l'idea di qualcuno che va in un 'altra dimensione temporale riscuote sempre un fascino incredibile.
innanzitutto uno dei miei dubbi più grandi era il perchè "proprio Kurt" era stato scelto o aveva deciso di imbarcrasi in un 'altra dimensione. la spiegazione che hai dato è stata perfetta, tieni conto dei sentimenti di Kurt, del suo carattere (se avesse una minima possibilità di rivedere sua madre, anche nel telefilm la coglierebbe senza esitazione), ed è del tutto plausibile. Lo so che stiamo parlando di ff e di AU, ma una cosa che personalmente mi dà fastidio e quando si gioca TROPPO sulle coincidenze e sul caso, e invece è bello vedere che in fondo i gesti più importanti sono manovrati dalle decisioni e dalle pulsioni più forti dell'uomo. In questo caso il desiderio assoluto e fortissimo di Kurt di riallacciarsi alla madre.
Anche se .... devo pensare che in questa dimensione non è ancora morta? Perchè il fatto che Finn si trovasse con wes e Blaine fa ipotizzare che abbia subito un destino diverso a quello noto del telefilm e forse carole non ha mai incontrato Burt e via dicendo...Quindi gli avvenimenti cambiano? In ogni dimensione...ognuno vive una vita diversa? cambia status sociale per esempio o scelte di vita? Arggg sono coinvolta  di brutto con queste domande :D

Non so decifrare il comportamento di Blaine, in effetti ha ragione Kurt, sembrava più incline a crederlo alieno eheeheh Adorabile puppy!Blaine.
Ora mi fa impazzire l'idea che ci sia il vero Kurt del presente che si aggira e potrebbe scontrarsi con loro....l'unica cosa che mi chiedo e se Blaine avrà memoria dell'incontro con kurt, e di tutte le informazioni. E kurt ne avrà memoria? Mi ha ucciso l'idea che si chiede se riuscirà a trovare Blaine nel suo futuro perchè è semplicemente una delle immagini che mi uccide. loro che in ogni dimensione e universo riescono a trovarsi. Oh god, ho il groppo in gola già al solo pensiero.

Poi quest'idea della madre di Blaine mi sta tormentando...ha qualche ruolo importante nel futuro di kurt? ha avuto questa stessa attenzione solo per finn che era il fratello....quindi mi fa pensare la cosa.
Comunque come vedi sono poco presa eheeheeh. Non c'è che dire, 10 per la trama , tutta la storia e l'originalità!
Volevo farti solo un piccolo appunto, che tra l'altro non mi ricordo se te l'ho già detto o no perchè è da un pò che l'avevo notato, sui dialoghi. Non è una critica, nè qualcosa di irrimediabilmente grosso o sbagliato, è solo dal mio piccolo punto di vista e modesto parere.
Ho un pò di fatica a seguire e ad apprezzare appieno i dialoghi, sia nella forma, sia secondo me a volte nella scelta delle parole. Nel senso che secondo me i dialoghi dovrebbero essere più scattanti e brevi, perchè il linguaggio prevede secondo me una scelta meno articolata di parole, almeno se consideri il dialogo tra due amici. A volte li vedo un pò pesanti per troppi giri di parole. Secondo me potresti spezzarli con frasi che esprimono il tono con il quale si dicono, o i gesti che l'accompagnano. Lo vedrei più fluido. Ora magari sarà anche un retaggio di tutte le fanfiction inglesi che prediligono questa struttura, quindi non pensare assolutamente che sia un critica. Mi piace tutto. In questo modo secondo me filerebbe semplicemente tutto ancora meglio. :)
No critica!! Tanto amore klainoso!!

29/01/12, ore 14:46

Ora mi spunta fuori che Kurt è umano, ti odio.
o io e Kurt non abbiamo la stessa concenzione di umano o molto meschinamente ci hai messo fuori pista per tutto questo tempo xD

Comunque sia partiamo dalla mamma di Blaine : mi hai detto che avrà un ruolo importante...ancora non riesco a immaginarmi come. L'unica cosa che ho notato è Kurt si sofferma spesso ad osservarla, in modo strano, notando specialmente la sua bellezza.
Ma più di aver notato questo dettaglio ( a cui inizialmente nemmeno avevo dato importanza, pensavo di essere io la solita esagerata), non avevo fatto ipotesi, se non una sensazione di nostalgia da parte di Kurt che magari non hai mai conosciuto la sua mamma.
Ma su questo non so proprio sbilanciarmi. Ora passiamo a Finn, dò per scontato che sia lui il fratello di cui parla e a cui vuoi molto bene (qui è il tuo cuore Furt che parla :D ), e mi aspetto che lo confessi a Blaine.

Ti spiego mi sono praticamente lanciata in ipotesi di universi paralleli, Kurt è umano quindi potrebbe starci... Finn esiste anche in quest'altra dimensione e non si ricorda di Blaine, quindi anche questo torna....ma non ci dovrebbero essere due Kurt quindi? Quello appartentente alla stessa dimensione di blaine?Potrebbe spuntare fuori dopo?
Ecco mi sto lanciando in tutte le ipotesi plausibili! Non posso nemmeno sperare di capire qualcosa nel prossimo capitolo perchè già so che Kurt sarà criptico, altrochè!
Amore che è quando dice che anche gli etero potrebbero innamorarsi di lui....mi immagino lo sguardo altezzoso e la faccia da pesce lesso di Blaine che pende dalle sue labbra.
Mi stringe un pò il cuore vedere come Blaine sia già irrimediabilmente preso e geloso, mentre Kurt mantiene un comportamente algido....non riesco a decifrarlo.

scappo al prossimo!

29/01/12, ore 02:00

Giuro, mi si spezza il cuore a leggere questa storia. Continuo a pensare che, nonostante loro siano perfetti insieme e, tra parentesi, tu abbia descritto il loro primo bacio meravigliosamente *_*, non potrà mai esserci un vero lieto fine, perchè lro non sono dello stesso tempo e ciò significa che, da qualche parte, ci sono due altri Kurt e Blaine ch enon possono incontrarsi e sono tristi e incompleti da soli! unico happy ending che mi viene in mente è che Kurt torni indietro ed entrambi conoscano le metà del loro tempo! Ma è triste lo stesso :(
Comunque, questa ff è sempre più bella!

27/01/12, ore 23:08

Sembra che siamo arrivati ad un momento clou, sotto tutti i punti di vista.
Non preoccuparti, sei riuscita a rendere bene e reale l'andamento e l'evoluzione della storia e dei sentimenti di Kurt e Blaine; la fine del capitolo è stata molto intensa e struggente, venata di quella paura di doversi lasciare proprio quando ci si è trovati e da quel desiderio che li spinge a rimanere lì e ad ignorare quel segnale luminoso, un po' come quando si spegne la sveglia desiderando dormire un'ora in più.
Si era capito il fatto che Kurt conoscesse la madre di Blaine nel suo universo parallelo e anche che questa sia morta, ma venire a conoscenza di questi retroscena fa un certo effetto, tanto che viene da domandarsi cosa potrebbe accadere in questo mondo e da qui emerge il solito oceano di domande, prima fra tutte: la presenza di Kurt sta influendo in qualche modo sul resto di quell'universo o è solo un insignificante granello di sabbia in mezzo a tanti granelli di sabbia?
Al prossimo capitolo.
Ciaoooo!!!!!

27/01/12, ore 23:05

AAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAHHHHHHHHHHH!!!!
Crudeleeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeee!!!!
Non si finisce così un capitolo!!!! Non in questi tempi di magra!!!
Possibile che tutte le FF che seguo siano in uno stallo di totale angst?!?!?!
Pure qui nella tua...c'è il risvolto romantico, che mi fa awware con gli occhi a cuoricino, ma c'è l'ombra della prossima partenza che ti gravita addosso come un avvoltoio su una carogna!!! è__é
Comunqueeeee, a parte tutto...bellissimo capitolo, e ora hai introdotto pure la storia della morte della mamma di Blaine...uhm...tu donna non me la conti giusta :D