Grimorio - la profezia della Luna
di Lione94

12/03/17, ore 13:31

Mi chiedo come potrebbe mai la nostra protagonista scegliere il male, dato che è così orrendamente e chiaramente menzognero e "pezzo di sterco". Si vede che sono cattivi, non promettono niente di buono né per lei né per gli altri e vengono descritti con una massa di aggettivi come "orribili" e "tremendi"

Questi poveretti hanno già perso in partenza mi sa. :P
Non vedo l'ora di vedere la super-presentazione dei buoni!

11/03/17, ore 13:44

AlloraAllora, eccomi qui di ritorno per tornare ad immergermi in Grimorio! Devo dire che questa storia si fa interessante, ma mi ha lasciato moltissimi dubbi riguardo le tue intenzioni di autrice, ora cercherò di spiegarmi:

La nostra protagonista è presa in mezzo in una sorta di partita a scacchi tra due principi rivali, il Bene e il Male. Cosa vogliono questi principi? Ancora non è dato saperlo, né la protagonista ha chiesto, dando per scontato o sapendo per scontato quali sono le caratteristiche del Bene e del Male. Questi principi primigeni hanno dei servitori, ma battagliano intorno ad un libro che non viene mai terminato e scendono a patto con l'altra metà quando serve, il che li rende molto più umani e molto meno primordiali di quanto possano sembrare all'inizio.

Quindi quello che mi chiedo è: stiamo per entrare in una storia molto più complessa di quello che sembra, in cui bene e male sono significati sfuggevoli e profondi, o sono solo delle etichette messe lì alle due fazioni? Spero davvero nella prima, perché hai solleticato il mio palato da lettore.

Sul fronte grammaticale invece va tutto benissimo, ma pecchi come sempre in descrizioni importanti. Mi dici: "All’improvviso, in una nuvola di fumo nero, comparì un diavolo. Alla sua vista provai un modo d’irritazione verso di lui e il Male, d’altronde se nella guerra precedente non fosse stato così spietato, mia madre avrebbe potuto vedermi crescere e io avrei avuto una famiglia normale."

E non mi descrivi il diavolo? Dai, hai appena fatto entrare una figura sovrannaturale di incredibile carisma e che causa terrore al solo vederlo, una descrizione qui è d'obbligo. :P

24/02/17, ore 12:20

C'è dell'evidente Flirt tra la nostra volpe e il nostro lupo. E un capitolo apparentemente "mondano" si trasforma lentamente ma inesorabilmente in qualcos'altro, da un raduno di amici in un paesino ad un raduno di amici decisamente più "speciali". Sei molto brava a far scivolare la nostra volpetta lentamente nel fantastico senza traumatizzarla o senza correre troppo o troppo poco. La discesa verso il fantastico è costante e ben disegnata e il buon Lawson è un personaggio affascinante e acchiappa-teenegers!

22/02/17, ore 12:17

Ecco a noi un capitolo davvero lungo, in cui comunque presenti una marea di personaggi, rendendo quindi necessarie tutte queste pagine. Giochi con gli stereotipi della scuola: la tizia nuova, i due amici di sempre, la bella un po' oca, il Jacob Black - con tanto di lupo nel cognome - di turno. Nessuno di questi stereotipi da fastidio, ma permette di calarsi con facilità molto canonica all'interno dell'economia della storia che, nel frattempo, non stenta ad andare avanti.

Lawson ha a che fare con il libro e, secondo me, anche Jo non è lì per caso ma potrebbe essere davvero qualcosa di molto più di ciò che sembra.

Continuerò prestissimo
Morgengabe!

20/02/17, ore 11:59

Un incipit classico ma molto scorrevole che ricorda molti urban fantasy. Abbiamo la nostra protagonista che arriva un posto nuovo ed ironizza lei stessa sul fatto che vorrebbe vivere un'avventura alla twilight - un easter egg che ho trovato moltomolto piacevole.

Lo stile di scrittura è molto scorrevole, i personaggi classici e l'evento madre non tarda ad arrivare, per catturare l'attenzione del lettore. Bisognerebbe fare un po' di attenzione a certe descrizioni, come quando dici "la libreria stracolma di libri" ripetendo la parola libri, che andrebbe tolta, o verso la fine - più importante - quando descrivi "Ali da angelo e non da angelo, come un diavolo" e ti sarebbe bastato descrivere un'ala piumata e una da pipistrello, o qualcosa del genere, senza spezzare la descrizione dell'oggetto vero protagonista del capitolo.

Detto questo, continuerò presto e sembra molto interessante
A presto

27/01/16, ore 16:12

Accidenti che fortuna! Per una piccola svista di Demon gli angeli hanno vinto la guerra che stavano portando avanti da non so quanti anni. Spero almeno che Demon abbia imparato a concentrarsi di più sui suoi obiettivi senza lasciarsi distrarre! Chissà come deve essersi sentito, poveretto.
A proposito, che fine hanno fatto poi i diavoli e company? E poi perché hanno perso tutti i poteri? Non è mica giusto; e poi mi piaceva Layo formato lupo gigante.
A Evangeline sono ricresciute le ali? E Allie può tornare in paradiso? Da come lo hai descritto io mi ci sarei direttamente trasferita. Con Layo naturalmente.
Comunque è davvero una bella storia. Complimenti.

20/01/15, ore 21:08

Molto bella la storia la trovo molto carina e scritta bene a parte qualche errore e punti in cui non viene descritto bene ma per il resto trovo che hai passato molto tempo a pensare la trama e spero che continuerai la storia essendo che ho notato un epilogo

01/08/14, ore 13:54

Mi dispiace tantissimo che sia finito... L'ho seguo in pratica dall'inizio è stata un esperienza bellissima e grazie di cuore...

01/08/14, ore 13:45

Alloraaaaaa lui non è morto!!! Non è morto!!! Il capitolo è bellissimo e ora vado a leggere LULTIMOOO!!!
ba ci Deborosky<3

28/07/14, ore 10:34

O MIEI DEIIIIIII!!!!!! NO NO NO NO NO NO!!!!!! Perché???? Perché il prossimo è l'ultimo capitolo?? Comunque i capitolo è bellissimo e io amo la mamma di Layo!!!! Aggiorna prestoooo!!!!!!

27/06/14, ore 11:48

O MIO DIOOOO!!! Layo... No io non ci credo lui non può averlo fatto c'è un motivo plausibile me lo sento... MI DICE QUEL'è PERFAVOREEEEE!!!!! Comunque il capitolo era bellissimo come sempre non vedo l'ora di leggere il prossimo!! Aggiorna presto!!!
Baci Deborosky<3
PS: sono molto contenta che tu abbia aggiornato!

09/12/13, ore 22:41

I tuoi capitoli sono bellissimi! Mi piacciono davvero molto! Ma quando pubblicherai il prossimo??? Sono curiosissimaa!!! :))))) !!

17/11/13, ore 13:35

CAPITOLO FANTASTICOOOO!!!!!!
Li amo Allie e Layo!!! Sei bravissima a spiegare le sensazioni che provano!!! :D

17/11/13, ore 13:16

OMG!!!! *.* il momento tra Allie e Layoooo semplicemente FANTASTICO!!!! Spero ce ne siano tanti altri così!! Peró dai un bacio ce lo potevi mettereeee :'(
Ripeto: TEAM ALLIE-LAYO!!!! <3
BELLISSIMOOOO

17/11/13, ore 11:10

Nooo :( Allie doveva scegliere il male per stare con Layo!!
Spero che con la penna del destino cambi la sua scelta!! Mi sono piaciuti molto i primi capitoli! Questo è un pó noioso.. Forse perché non vedo l'ora di leggere cosa succederà tra layo e allie! :)
Bellissima storia :D