My lovely idiotic chef, my freaking beautiful lady. [SaNa Collection ♥]
di Lou Asakura

05/05/13, ore 16:07

ciao!
Questo capitolo è bellissimo, l'ho adorato <3
Sanji-kun che per vedere il sorriso della sua amata rinuncia a qualcosa che avrebbe davvero desiderato... ma se non le fa lui queste cose che le fa?
i personaggi li ho trovati tutti perfettamente IC, inoltre io adoro il tuo stile di scrittura, molto scorrevole e veloce, passerei ore a leggere le tue storie.
spero tanto che prima o poi pubblicherai questa famosa AU di cui parli tanto, io sono davvero curiosa di leggerla!
aggiorna presto!

14/04/13, ore 14:54

Anche io Nami la amo tanto tanto... ma.... ma... ma.... NAMI SEI UNA STUPIDA!!! >___< povero cucciolotto, sanjiiiiii ti prendo ioooooo!! *___* troppo straziante, lo capisco perfettamente! :(

13/04/13, ore 22:58

Che meraviglia! TwT
Questo capitolo è dolcissimo! >w<..
Oh mamma.. adoro moltissimo come scrivi e non mi stancherò mai di ripeterlo.. casomai stanchero te(?) xD.... quello che mi piace di più è l’attenzione che riservi ai particolari...per te, ogni minimo dettaglio è importante, e questo fa diventare ogni tuo scritto terribilmente attraente ed emozionante! u.u......
È un po’ triste.... questo bisogna ammetterlo u.u,però la cosa che mi ha colpito di più è che Sanji non si arrende, continua a custodire nel cuore quella speranza che non perderà mai.
>w< continua così Sanji-kun! ;)

13/04/13, ore 16:47

Ultimamente ho un rapporto un po' conflittuale con questa coppia che, fino a poco tempo fa, mi faceva davvero impazzire... Non che non mi piaccia più, si intende, ma vedere Sanji che fa il cascamorto con le altre mi fa sorgere dei dubbi XD e poi c'è il fatto che la Rufy/Nami non è poi così male... ma se tu mi scrivi perle del genere, io torno subito dalla parte del cuoco! *__*
Ho trovato questa flash straordinariamente profonda... è facile scrivere storie introspettive che parlano di amore e simili, ma tu hai trovato un modo completamente nuovo e coinvolgente di descrivere i sentimenti di Sanji! Ogni singola frase è carica di emozioni, ogni parola al punto giusto, pensieri mai letti da nessun'altra parte. Originale e ben scritta, come sempre :) mi è piaciuta la vena malinconica con cui Sanji si rassegna al fatto che Nami non lo ama come invece fa lui, però tu - da brava fan della SaNami quale sei - alimenti tutte le sue (e le nostre) speranze. Complimenti, alla prossima :)

Soly Dea

13/04/13, ore 10:26

Povero Sanji :'( io sono dell'idea che prima o poi Nami gli darà le attenzioni che merita,dopo tutte le volte che ha rischiato la sua vita per lei se lo merita pure, no? Insomma sono perfetti insieme!
Però le fanfic con questo pairing continuano a scarseggiare, perciò ti dico grazie per tutte le storie che hai scritto su questi due testoni, meno male che ci sei tu e qualche altro autore che ci pensa, altrimenti non ci penserebbe nessuno, ed è un peccato perchè io sono una grande fan delle SaNami, perciò ti dico ancora grazie :)
Spero che pubblicherai il prossimo capitolo presto

13/04/13, ore 09:01

Ciao cara! I miei occhi brillano e le mie pupille dilatano ampiamente tutte le volte che vedo un tuo aggiornamento! Perché sei davvero una fenomena nel descrivere questi due patati. Credo che Sanji sia piuttosto IC, o almeno secondo il mio modestissimo parere é molto probabile che faccia questi pensieri, del resto i momenti più belli per lui sono proprio quelli in cui può servire ed ammirare Nami, e noi tutti speriamo che possa davvero diventare sua un giorno o l'altro, e siccome non possiamo aspettare Oda gli diamo noi un po' di soddisfazione con le nostre fan fiction. Mi f molto piaciuto questo flusso di pensieri di Sanji, secondo me é uno dei più riflessivi nella ciurma. E anche secondo me lui ama amare la sua dea, ma mi raccomando ogni tanto dagli un po' di soddisfazione pure tu, perché le tue storie su loro due finalmente insieme sono davvero bellissime ed emozionanti! Non credo neanche che la navigatrice risulti troppo cattiva, del resto é vero che fa così! Non c' é bisogno che ti scusi, é più che normale che nonostante sia stupendo scrivere gli impegni spesso ci allontanano da questa attività così bella. Mi rispecchio molto nella tua condizione! Davvero ci pensi? Sappi che la cosa é reciproca! Che altro aggiungere, complimenti e spero a presto! Un abbraccio!

16/03/13, ore 19:04

Ciao! Anche questo capitolo non mi delude.
Intanto una nota particolare va sicuramente alla grande Robin, sembra quasi la fan numero uno della coppia Sanji/Nami, ed anche l'unica che può fare qualcosa per loro due XD Mi è piaciuta molto la gentilezza di Sanji, e anche il fatto che Nami per una volta l'abbia rifiutata (anche se lui è molto testardo...^^)
Spero solo che sia stata ripagata durante questo pomeriggio in compagnia della sua Nami-san >.<
Beh, allora al prossimo capitolo!! <3

04/03/13, ore 20:28

Ciao!!
Ok, come hai detto tu, il per il giorno perfetto di Sanji basterebbe la sola presenza di Robin e Nami... che patato che è :3 lo adoro semplicemente.
Carina questo capitolo, il cuoco che pur di aiutare le sue dee si carica come un mulo... eh, uomini.
OMG non ho più niente da dire, strano in genere faccio recensioni mooooooolto lunghe ma oggi niente.... colpa dello studio, dopo quattro ore a studiare geografia comincio a dare i primi segni di squilibrio e mancanza di idee O.O
Vabbè mi dileguo
anime_96

P.S adoro il tuo angolo autrice ogni volta mi fai scassare dalle risate xD continua così!!

04/03/13, ore 19:42

Ciao!!
Che carino che è Sanji a consolare la sua adorata Nami-san... se questi due non sono fatti per stare l'uno con l'altra non so proprio che cosa siano u.u sono adoraBBBBBili!!!!
Magari esistesse qualcuno come Sanji-kun, non me lo lascerei scappare per nulla al mondo, non sai quanto invidi Nami *lancia sguardi assassini all'immagine di Nami*
Comunque ribadisco che questa raccolta è bellissima, di fatto è volata dritta dritta tra le mie preferite, seguite e ricordate :)
Ok ti lascio alla tua vita sociale.
Baci

04/03/13, ore 19:17

Ciao!!
Per caso ho trovato questa raccolta e la adoro letteralmente!!!! Io sono una fan sfegatata delle SaNami ma purtroppo ce ne sono poche in giro D:
Allora, che posso dire, a parte che mi piace tantissimo il tuo stile di scrittura e la caratterizzazione dei personaggi... sono una tua FAN DANNAZIONE!!!
Ok, basta stupidaggini altrimenti rischio di friggerti tutti i neuroni...
Vediamo un po'... secondo me, nonostante Nami molto spesso maltratti il povero Sanji (<3) è palese l'affetto che li lega, lui farebbe di tutto per lei, inoltre nel manga ha rischiato più volte la sua vita per salvarla, se non è amore questo U_U
Scappo che vado a recensire qualche altro capitolo di questa fantastica raccolta!!!
Baci

15/02/13, ore 19:35

Ciao! (hai una fumetteria? wow *--*)
Anche questo capitolo mi ha lasciata estasiata ^//^ Riesco benissimo ad immaginare Nami arrabbiata per tutto il giorno, che non fa altro che sgridare Rufy e arrabbiarsi con Brook, e trovo molto piacevola la scena in cui, grazie alle sue mappe, riesce a trovare una meritata pace.
Fino a quando non entra in scena lui... "a volte l'abbraccio di qualcuno che ti ama può aiutarti a star meglio, se ti senti un po' giù..".. Certo, per "qualcuno che ti ama" si possono benissimo intendere amici o familiari.. Ma, trattandosi di Sanji, non posso fare a meno di pensare ad un altro tipo di amore >__<
Devo dire anche che la frase che hai scritto nell'angolo dell'autrice mi è piaciuta moltissimo: "E poi Nami non è così stupida da lasciarsi scappare un tesoro, oh. Anche perché tutti i tesori del mondo le appartengono". Anche se non fa parte della fic, non ho potuto fare a meno di citarla perché mi è piaciuta davvero tanto!! ^^
Così, grazie all'intervento di Sanji la navigatrice è passata sopra ad i suoi brutti pensieri precedenti, ma adesso dovrà fare i conti con altri... Beh, un po' di dolcezza non le farà che bene <3
Complimenti davvero!! Al prossimo capitolo!! ^-^

13/02/13, ore 17:59

Ciao! Meno male che hai deciso di scrivere questa raccolta, perché altrimenti questi capitoli avrebbero invaso la mia casella delle storie preferite... So che è una cosa strana da dire, ma sappi che è un vero complimento ^^
Questa one-shot è meravigliosa. E' un percorso lento e graduale sul cambiamento del punto di vista di Nami verso il compagno. Leggendo, quasi, il lettore stesso impara ad amare, capisce realmente che cosa significhi.
"Le aveva offerto il proprio amore, completamente, senz’aspettarsi nulla in cambio se non un sorriso o un apprezzamento, non disperando mai, continuando a rialzarsi e provare dopo ogni rifiuto, e –come aveva fatto a non accorgersene prima d’ora?- facendola sentire ogni giorno più speciale, unica e preziosa di quanto nessuna donna si sarebbe sentita mai."
Questa è sicuramente la mia parte preferita, perché esprime totalmente tutto quello che Sanji ha fatto per lei ogni singolo giorno da quando si sono conosciuti. Con pazienza, gentilezza e (devo aggiungere) una grande forza interiore.
Forse un giorno Nami si ritroverà davvero a rendersi conto di tutto quello che Sanji ha fatto per lei (o magari lo ha già fatto >_<), ma per ora leggere queste tue parole mi ha strappato un sorriso di dolcezza.
Bravissima, davvero!! <3 <3 Alla prossima!!

11/02/13, ore 19:38

Ciao!! Che bello, un altro dolcissimo e fluffoso capitolo (ogni cosa che scrivi è così tremendamente fluff, ed io amo il fluff u__u) ^^ Se è davvero degenerata come dici tu, beh... a me è piaciuta, e molto (anche gli accenni di Zoro/Robin, sono stati così IC, dopotutto è vero che quando sono vicini lui la fissa come se stesse pensando qualcosa di strano... come "quella cosa dell'amore" XD)!! Prima di tutto Sanji che si sfoga con Zoro! Litigano sempre, ma poi vederli collaborare è stupendo XD Soprattutto in un campo come questo, poi, in cui Zoro di solito non è implicato XD
Che dire, la parte in cui Robin ha visto la prova della dichiarazione mi ha fatto morire dalle risate, per non parlare della reazione di Sanji XD
Che carino quando ha deciso di parlare finalmente con Nami >--< Uffolina, almeno la data di compleanno giusta poteva dirla, no (almeno ha azzeccato il mese XD)? Però lei è così, e a giudicare il sorriso finale direi che la proposta del cuoco non le sia dispiaciuta poi così tanto <3
Il seguito di questo? Ci credi che ci speravo realmente? Anzi, ho pure pensato "Una long avente questo capitolo quanto sarebbe bella?" XD A proposito, se può contare la mia opinione dopo mesi, a me piacerebbe leggere la tua AU... Beh, diciamo che (tranne per qualche eccezione) non vado molto d'accordo con questo genere, però sarei curiosa ^^
Detta questo, per oggi ti saluto lasciandoti tutti i miei complimenti per questo capitolo in cui Sanji è stato così carino >__< Alla prossima!! ^o^

30/01/13, ore 19:07

Ciaoo! Quale miglior San Valentino se non in compagnia di Sanji-kun di tutta la ciurma? ^-^
La figura di una Nami tutta intenta a cucinare per loro è davvero adorabile, che carina!! Pensare poi che abbia utilizzato il 'regno di Sanji' (alias la cucina) e che sicuramente l'abbia messa sottosopra è davvero comico, meno male che lui non si è arrabbiato ^^ Che tenerezza, invece, quando è andato via senza obiettare, e mi è dispiaciuto che lei lo abbia trattato così male, ma il fine giustifica i mezzi u.u
La parte introspettiva mi è piaciuta particolarmente, che Nami si sia arresa e abbia ammesso i propri sentimenti verso il cuoco è un passo avanti davvero ammirevole per il suo orgoglio, e che abbia rinunciato ad un po' di soldi per farlo felice.. non ne parliamo >__<
Mi piace anche perché inizialmente prova come compassione per "i giovani storditi dal primo amore", poi non può fare altro che ammettere di essere fra questi (anche se per quello che è 'primo amore' in realtà non ne sono certa *^*), e la parola sorriso finale mi è piaciuta davvero, perché è una delle mie parole preferite ^//^ (esistono le parole preferite?o__o)
Quindi, vedere Nami per una volta decisa a rendere felice Sanji non potrebbe che essere il miglior regalo di San Valentino che ci possa essere!! Fluffosa e dolcissima, complimenti davvero!!
Alla prossima!! <3

28/01/13, ore 20:21

Ciao!! Anche questa fanfiction ha la capacità di lasciarmi con gli occhi a forma di cuore, per la fluffosità e soprattutto l'adorabilità dei pensieri di Sanji-kun.
Non credo ci sia da fidarsi se gli si affida l'incarico di svegliare una ragazza, perché lui si perderebbe sicuramente nell'osservarla, e specialmente se la lei in questione è proprio la sua Nami-swan. [E ci tengo a dire che, sebbene non sia esattamente il mio personaggio preferito, anch'io penso che sia davvero un elemento fondamentale della ciurma, che senza non potrebbe proprio andare avanti u__u Sono d'accordo con la campagna promozionale XD XD]
I sogni ad occhi aperti di Sanji mi conquistano sempre, e sebbene spesso temo che non siano mai realizzabili, anch'io mi illudo, come lui, che un giorno tutto quello che ha fatto per lei sia ripagato con un deciso "Sì, io ti sposerò, Sanji-kun!".. Ehm.. sono andata troppo avanti u__u
Chi se ne importa della rotta della nave?XD Credo che sia meglio che Sanji abbia fatto ciò che reputava giusto per la sua navigatrice u__u
Una Nami -> Sanji IC? Ma è il mio sogno!!>__< Spero davvero di poterla leggere ^^
Ma per ora ti lascio dopo aver delirato di brutto, dicendoti sinceramente 'complimenti'!!!! Sono davvero contenta che ci sia un'autrice brava come te a dedicarsi a questa coppia, non sai quanto!!! <3 <3
Quindi a presto!!!^-^
(Recensione modificata il 28/01/2013 - 08:23 pm)