Heroides - Storie di Donne
di Filira

21/02/12, ore 12:34

Bene bene, anche su C18 sei stata all'altezza della situazione! e poi penso che non debba essere facile parlare del personaggio in una fase in cui non ha ancora quasi nulla di umano. Il paragone con la forza allo stato puro - il suo stesso fascino in fondo è una forma di forza - calza a pennello!
Lo stile è corretto e scorrevole come sempre, le immagini si susseguono in modo naturale. Complimenti!

16/02/12, ore 17:29

Molto carino questo capitolo su Chichi; non avrei pensato di associarle il concetto di pazienza, visto che nel manga - e ancor più nell'anime - non fa che sbroccare, ma bisogna tenere conto che, come dici tu, non è facile essere sposata con un saiyan! Lo stile è piacevole, la grammatica corretta (a parte un "circondargli" riferito a Chichi verso la fine, ma immagino sia un errore di distrazione, senza contare che oramai nel parlato si è affermato quest'uso) e come ho detto nella scorsa recensione, adoro questo progetto, il titolo Heroides e le citazioni a inizio capitolo. Complimenti!

26/01/12, ore 19:02

Veramente veramente bella! Innanzitutto mi piace l'idea di dedicare ogni capitolo a una donna di DB e di premettere le citazioni; quello su Bulma è perfetto, anche io penso che avrà dovuto faticare tantissimo per poter avere una famiglia normale, e quindi il concetto di vittoria le si addice! Inoltre se non avesse creduto fermamente nella possibilità di redimere Vegeta, magari avrebbe gettato la spugna, quindi la frase "vince solo chi è convinto di poterlo fare" esprime al meglio il suo percorso. Lo stile è piacevole e poetico, ancora complimenti e appena ho tempo passo a leggere le successive! :D

15/01/12, ore 17:24

a me videl piace un sacco,è il mio personaggio preferito di dragon ball

02/01/12, ore 12:59

Ciao, non preoccuparti per l'attesa, il capitolo ripaga ;) E' molto bello e rende bene il concetto di speranza, anche stavolta hai fatto un ottimo lavoro. Ciao, Amy

02/01/12, ore 12:16

*Si scusa per aver recensito con questo ritardo T.T*
Che bella Filira *^*
Mi è piaciuta un sacco questa flash, perchè mette in evidenzia quanto Bulma ami il suo principe...
Mi hai fatta commuovere, dico sul serio!
Bravissima.

Baci,
Nazzumi

01/01/12, ore 21:23

Ciao rieccomi quà a commentare questo nuovo capitolo (immagino già la tua disperazione xD)
Proprio un bel capitolo! Devo ammeterlo non me l'aspettavo un capitolo su Mirai Bulma, è una bella idea ma questo potrebbe richiedere (per amor di equità) anche un capitolo su Mirai Chichi e Mirai C18 (per me non penso ce ne sarebbe bisogno, ma si sa che di pignoli a questo mondo ce ne sono anche troppi).
Cosa altro c'è da dire? Niente! Scrivi in maniera schifosamente perfetta che a parte i complimenti non so mai cosa dire!
Vabbè. mi rifarò la prossima volta!
Un saluto! Ti auguro di avere ancora idee come queste! Con la tua bravura a scrivere e la tua fantasia potresti pubblicare libri e non fanfiction! (che io comunque pubblicherei, sopratutto le tue).

01/01/12, ore 17:14

Scritto in maniera scorrevole, questo capitolo breve ma intenso, leggermente malinconico nel racchiudere in poche righe il dramma di miraiBulma, è un breve quadro slince of life su i mirai personaggi. Bulma deve essere molto orgogliosa di suo figlio, ma quello che più mi soddisfa è sapere che Vegeta sarà fiero di come MiraiBulma ha educato il loro figlio, mostrandosi una grande donna ^^

P.O.

01/01/12, ore 16:51

Ciao cara non potevo mancare ^^.
Questa raccolta è bellissima e tutte le protagoniste e i loro
pensieri e avvenimenti sono stati bellissimi.
Sai già il mio pensiero, posso solo dirti che mi hai fatta commuovere
davvero.Bravissima...un bacione enorme.

NeDe ^^

18/12/11, ore 20:57

Molto bello il capitolo. Hai catturato molto bene quel momento della storia, esprimendo molto bene i sentimenti del personaggio

17/12/11, ore 18:34

Purtroppo non ho avuto tempo per recensire tutti i capitoli, chiedo scusa!
Però li ho letti e ti posso dire che mi sono piaciuti moltissimo tutti e quattro :)
Inoltre, questo frammento riguardante Videl, l'ho gradito in particolar modo, visto che io amo questo personaggio (è vero, non è molto amato qui, chissà perchè... u_u)
La penultima frase, quando sembra che Videl riesca a sentire la voce di Gohan, è stata molto suggestiva, complimenti!
Ottimo lavoro, davvero, bravissima!
P.S. Scriverai una storia su C-18? Ma è fantastico! Io la adoro, mi piacerebbe molto leggerla^^

Saluti!
Fanni

16/12/11, ore 23:24

Ciao,
che bella la parte di Videl, finora è fra i capitoli che preferisco, anche se bisogna dire che sono tutti belli :) Poverina, la sofferenza che prova si sente a pelle, merito tu ovviamente, tocca subito :')
Grazie per aver aggiornato presto, speriamo di poter leggere il seguito fra non molto, un abbraccio.

16/12/11, ore 18:31

Ciao,
anche questo piccolo scorcio mi piace, ho trovato interessante e coraggiosa la scelta di descrivere il momento del suo risveglio anziché un episodio della sua vita matrimoniale, anche se ammetto che mi piacerebbe leggere qualcosa di tuo in merito. Comunque brava sia per il soggetto, sicuramente originale data l'impostazione shonen della serie, sia per il modo di scrivere, è piacevole poichè pulito, infatti scorre che è una meraviglia.
Alla prossima,

16/12/11, ore 18:22

Ciao,
rieccomi! Un buon capitolo davvero, scritto bene e anche molto veritiero, hai reso bene il personaggio, anch'io l'ho sempre immaginata così la povera Chichi! Se era la prima volta che scrivevi di altri personaggi allora ti faccio i miei complimenti perchè sembra che tu abbia dimestichezza con questi personaggi, invece. Ora corro a leggere anche il terzo capitolo, ho pensato che comunque ti avrebbe fatto piacere un commentino anche su questo ^^

16/12/11, ore 14:35

Innazitutto ti voglio fare le congratulazioni per come scrivi. Sei veramente molto brava.
Volevo poi darti un consiglio (cioè una richiesta): Leggendo il tuo ultimo capitolo su C18 ho pensato che a differenza di molti altri personaggi della storia, lei col tempo cambia carattere. Secondo me non sarebbe male scrivere un secondo capitolosu di lei una volta sposata con Crilin. è solo un suggerimento. Sia che lo accetti o che non lo accetti io continuerò a leggere molto volentieri le tue storie :)
Per favore fammi sapere cosa ne pensi della mia idea.
Un saluto!