Ascolta il mare
di Liberty Butterfly

17/01/14, ore 12:36

Eccomi qua!
Devo dire che ho letto tutto d'un fiato questi cinque capitoli, ed è una cosa davvero strana perchè non sono una grande abituée delle storie originali, semplicemente perchè fino a questo momento non sono stati di mio interesse.
Ma devo anche ammettere che il tuo modo di scrivere mi piace parecchio. Sono sicura che adesso, anche se son passati due anni da quando hai smesso di scrivere, il tuo modo di descrivere i fatti si sia evoluto in meglio.
Mi piace la descrizione, il lessico usato e i personaggi in generale, però l'unica cosa che ti consiglio è di impostare diversamente il capitolo, di non usare i colori e di scegliere la grandezza del carattere 14/16.
Comunque complimenti.
xx Lilac.

21/07/13, ore 16:30

Ciao! Come promesso eccomi qui. Inserisco subito la storia nelle seguite e in serata leggerò anche i prossimi due capitoli.
Personaggi interessanti e per ora non ben delineati, ma nel corso della vicenda sicuramente si riuscirà a capire meglio qualcosa su di loro. La trama è coinvolgente.
Leggerò presto i prossimi due capitoli e spero inserirai anche tu la mia originale romantica nelle seguite.
too shy for him

19/07/13, ore 13:59

Oooooooooh che bellissima storia!
Mi piace un sacco.
Non esistono aggettivi adeguati a descrivere la bellezza della storia e la tua bravura, in quanto troppo riduttivi quelli riportati dai dizionari di lingua italiana. :)
Una parte di questo capitolo è ambientato nella mia vicinissima Brindisi! ^_^
Mi piace anche il fatto che usi i colori per la tua storia... se solo non impazzissi con l'html ogni santa volta lo farei anch'io. XD
Spero di riuscire molto presto a leggere la tua prima storia.
Alla prossima. ;)

13/07/13, ore 23:45

Ohhwww *^* Continua al piu' presto, non vedo l'ora di leggere il continuo, sono storie così carine *^*
Un bacio :)

06/02/12, ore 19:37

Che bello questo Capitolooo!! Non vedo l'ora di leggere il prossimo.. Per questo ora passo al successivo!! :P
Baci
TheDarkLady97!!! :3

06/02/12, ore 19:15

Taoo <3
Alluora, capitolo (come sempre d'altronde) fantastico! Riguardo la domanda che hai fatto: of course! Certo che si è preso una cotta! Sennò perchè continua a pensare a lei?? Caspio voglio sapere come si chiama la ragazza!! >.<
Aggiorna preeeesto, okay?
Bacini baciotti,
Lesliecheèimpazientedileggereilprossimocapitolo

06/02/12, ore 19:08

Okay, puoi dirlo che sono una cacca. Purtroppo ho avuto a malapena il tempo di aggiornare le mie storie che non ho quasi guardato le storie delle mie amiche!
Comunque eccomi qua!
Alors, questo capitolo mi è piaciuto molto anche se vorrei proprio vedere chi sia questa ragazza misteriosa...
Oddeus, che dolci che sono Mario ed Eleonora *-* Io lo sapevo fin dall'inizio che erano perfetti per stare insieme! Ora vado a leggere il prossimo capitolo!
Un bacione ginorme,
Leslie

31/01/12, ore 18:26

Ciao tesoro! Cavoli hai postato come un fulmine! Beh che dire il capitolo è molto bello, mentre lo correggevo ho notato però qualche imprecisione e un pò di ripetizioni. Ho trovato anche qualche errore di battitura e punteggiatura. Ma per il resto va bene.
Continua così!!!!!!
Ti mando un bacione!!!!! Ti voglio bene

15/01/12, ore 21:00

Come promesso eccomi a ricambiare!
La tua storia mi piace tantissmissimissimo! Mi sembra davvero di essere nel 1937,e anche se il periodo storico è sbagliato mi sono venuti in mente dei Flash Back del film"GLI AMICI DEL BAR MARGHERITA", che ho visto un po' di tempo fa, ma ti assicuro che è bello!
Ti ringrazio ancora per la recensione che mi hai scritto,sei stata la prima e per me è importante!
Complimenti!

13/01/12, ore 12:57

Hey! Ho appena letto i tuoi quattro capitoli di questa storia, mi piace sì.
Non mi aspettavo di leggere qualcosa del genere, ma mi piace sì. Mi piace come scrivi e come racconti le cose. Sono curiosa di scoprire novità tra Luca e la misteriosa ragazza *-*

Continua presto eh :)

-Giulia ♥

06/01/12, ore 22:19

Ciao, eccomi qui! :D
Mi avevi chiesto di dare un parere alle tue storie, eccomi giunta infine! XD
Spero che quello che sto per dire ti sia utile, ordunque...

Scrivi bene, scrivi molto meglio di moltissime altre io abbia incontrato su questo sito, sai usare molto bene sia la grammatica che l'ortografia, persino la punteggiatura e gli spazi, e questo mi sembra davvero incredibile, ti faccio i complimenti solo per quello! XD
Anche se - non te la prendere se ti dico questo - mi piacerebbe sapere quanti anni hai. Non per qualcosa di grave, è che il tuo stile è molto scolastico! XD Per fare un esempio, usi la tipica formula che insegnano nelle scuole, ovvero: al nipote : " Luca, ma come ti sei vestito! Non troverai mai una fidanzata se continui a mettere questi maglioni così da vecchio! Neanche tuo nonno buon'anima li metteva! Metti quella bella camicetta blu che ti ho regalato per il compleanno e copriti bene " . Il nipote risponde: " Va bene nonna[...]. Usi il verbo disse o rispose, i due punti e poi il dialogo. Non che sia sbagliato, ma è molto meccanico per così dire, è una forma che in un libro trovi raramente.
Su questo punto io ti consiglierei una cosa facile: togli le forme lui disse: o lei rispose: e vai a capo ogni qualvolta c'è un dialogo, in modo da far capire al lettore ma senza essere rinondante con i verbi, che alla fine si ridurebbero sempre ai soliti, formando anche delle ripetizioni.
Reitero: non sto dicendo che il tuo modo sia sbagliato, però se vuoi qualcosa di più scorrevole c'è! :) E se non sei pratica e hai un po' paura di sbagliare, beh, leggi qualche libro, guarda bene e vedrai che pian piano diventerà naturale.
Poi, un'altra cosa: attentissima alle virgole. Come disse una certa professoressa di mia conoscenza, le virgole sono infestanti, si moltiplicano senza che tu te ne accorga, e in men che non si dica sono maledettamente dappertutto. Per esempio: questa sera, realizzerà il sogno della sua vita. Quella virgola è totalmente superflua. La punteggiatura è sì importante, ma va dosata con cura, altrimenti la lettura risulta confusa, troppo elaborata e piena di scatti inutili che affaticano e fanno perdere il filo della frase. La cosa migliore sarebbe scrivere il capitolo, lasciar passare qualche ora o anche qualche giorno - se non hai fretta - e poi rileggere stando bene attenta al ritmo. Se una frase non è eccessivamente lunga e tutte le parole sono collegate esattamente, non serve una virgola a spezzettare in subordinate o coordinate, solo se strettamente necessario.
Poi, un piccolo neo che ho riscontrato raramente, ma te lo faccio presente comunque, che tanto non fa mai male! XD Occhio alla coniugazione dei verbi. Per la storia hai usato il tempo presente in terza persona, che non è esattamente il più comodo, quindi attenta, perchè comunque i passati per alcuni passaggi servono. Probabilmente quello che ho letto ( esempio: Tornati a casa, tutti sono soddisfatti dell'intera serata: il cibo è squisito e la musica ottima, ma la cosa che aveva sorpreso tutti ) è una semplice svista, ma va beh, te l'ho segnalato in ogni caso. :)

Per quanto riguarda la storia... Oddio, non è proprio il mio genere! XD Il tuo modo di scrivere è molto da classic romance, tutto tinto di rosa e frivolezze, non è proprio il mio preferito! XD E' giustamente rispettoso dei costumi e degli usi dell'epoca in cui narri, i personaggi non sono troppo approfonditi ma immagino che tu preferisca che sia la trama a prevalere, il che va benissimo. E' una storia tranquilla, credibile e armoniosa, che non presenta effettive pecche.
Ma come ti ho già detto, tralasciando la trama in sè, scrivi piuttosto bene, hai ancora uno stile immaturo e improntati su degli schemi, ma le premesse di migliorare sono molto molto buone! :)

03/01/12, ore 18:47

Ma buonasera cara si può??? Beh che posso dire di questo capitolo, innanzitutto brava mi hai veramente stupita sei migliorata veramente molto, non ho trovato quasi nessun errore! La trama della storia si sta facendo ogni capitolo sempre più intrigante. Non vedo l'ora di leggere il prossimo capitolo!!
Continua così!!! Un bacione!!!

03/01/12, ore 17:27

Evvaiiii Emma alla fine è la più festaiola di tutteee xD
Dio, che bello, magari gli uomini di oggi fossero tutti così, con delle proposte di matrimonio da farti commuovere peggio di quando guardi un film drammatico strappalacrime T___T letto così sembra una bellissima storia a lieto fine :3 ma ancora non è finita!!! Che ne sarà adesso di Luca? Mi raccomando, continua così!
Jade

PS: unica piccolezza, all'inizio ti è scappato un "è" di troppo. "Il tempo scorre in fretta è arriva la domenica" :)

19/12/11, ore 22:02

Ciao bella!!!! Il capitolo è molto bello. Spero di aver betato tutto correttamente, l'incontro tra Luca e la ragazza misteriosa è veramente dolcissimo. non vedo l'ora di leggere il prossimo capitolo mandamelo al più presto mi raccomando!!!!
Bacioni!!!!

19/12/11, ore 18:02

Weppa! Rieccomi!
L'incontro fra i due giovani mi è piaciuto tantissimo e quando la nonna strillava per trovare il parcheggio stavo morendo dalle risate! xD
Vabbè io vado! Complimenti! ^^
Leslie