Break of Dawn: l'Alba dell' Era di Eggman
di Lucia98_

05/10/12, ore 22:34

Uff, era da parecchio che non tornavo su EFP, ma dopo l'estate ECCOMI QUA!!
Ci sto mettendo un po' a recuperare le storie che devo leggere, compresa la tua e devo dire che questo finora è il mio capitolo preferito! Mi ha letteralmente tenuto col fiato sospeso e sono stata costantemente in ansia per Rouge (Non credevo che l'avrei mai detto, ma è così!). Anche la reazione del nostro Knux non è da biasimare, anzi devo dire che la sua frustrazione e la sua ansia erano palpabilissime in tutto il capitolo. E ho anche sorriso durante i tentativi di Shadow nel tirare fuori quello smeraldo (O dovrei dire quel dannato QUARTO smeraldo? :P). Devo ammettere di essere leggermente in ansia per lui adesso. Spero che almeno a lui non capiti nulla di brutto. Beh, continuerò a leggere.
Stai facendo un lavoro ineccepibile, Lucia! Continua così! ^ ^

21/09/12, ore 01:22

Dio,
mi lacrimano gli occhi,
èè bellissima,
davvero ricca di eventi,
poveri sonic e amy,
presi alla sprovvista dal loro peggior nemico,
chi si immaginava che alla fine sarebbe riuscito nel suo intento?
probabilmente in pochi,
essendo sonic rovinare sempre i suoi piani,
comunque la storia non è finita,
tutto può succedere adesso,
il momento delle mani unite è davvero toccante,
simbolo d'amore e di tensione per loro,
ad un passo dalla morte,
mentre eggman gioisce,
il grande ivo julian robotnik alla fine avrà davvero vinto?
o si rimangerà la parola dopo aver rivisto sonic salvato d aun colpo di scena straordinario?
intanto possiamo vedere anche altri aspetti,
le fugaci emozioni di shadow,
che con delle parole molto toccanti fa capire a tails di non mettersi in mezzo,
è stato molto saggio da parte sua,
poi tails,
dopo essersi un attimino rilassato,
dopo aver visto sonic andarsene per colpa del messaggio di bokkun,
che a quanto pare non cambia mai,
il solito cocciuto che spara bombe,
mi chiedo che gli passi per la testa a quel robottino,
non si capirà mai forse,
ringrazia shadow dell'aiuto,
mentre il riccio nero regala un sorriso,
che cosa dolce,
poi amy che viene turlupinata,
si pente di aver avuto voglia di stare col dottore,
doveva essere più prudente,
ma almeno così ha avuto l'occasione di vedere con i suoi occhi che brillano negli occhi di sonic,
i suoi sentimenti per lei, le sue emozioni, i gesti che prova,
tutto,
anche andare incontro al suo destino di salvarla,
prova un grande amore,
che lui forse si rende conto solo adesso,
infine la discussione con knuckles,
troppo solitario il nostro echidna rosso,
non vuole provare a dare l'appoggio,
troppo dignitoso di se stesso per pentirsi e chiedere scusa,
devono essere gli altri ad andare da lui,
troppo gentile,
dovrebbe imparare ad essere più educato secondo me,
ovviamente l'amore e l'affetto per rouge si vede ancora,
apparte questo voglio farti i miei complimenti lucia,
incuriosito da come andrà con questo problema del canyon,
ti saluto aspettando con piacere il prossimo capitolo,
ciaoooooooooooooooooo
shin e ran amore ^.^

17/09/12, ore 19:04

Oh mamma mia, che capitolo coinvolgente. Come sempre, ti dico che scrivi benissimo e proprio in questo capitolo ne hai dato un'ulteriore prova grazie all'utilizzo di alcuni aggettivi che io alla tua età non sapevo neanche cosa significassero. Comunque, andiamo al nocciolo della questione. Non appena mi sono accorta che avevi pubblicato il capitolo sono entrata in fibrillazione, pensa che avrei dovuto vedere qualche puntata di uno dei miei anime preferiti, ovvero Digimon, ma la curiosità relativa alla lettura di questo passo della ff ha preso il sopravvento. Una cosa che ho apprezzato particolarmente in questa parte è il fatto che hai messo Sonic ed Amy proprio nella m***a XD Sono proprio curiosa di sapere che cosa ne sarà dei due innamorati, ora che Sonic se n'è reso conto non puoi tenermi sulle spine è.é Ho bisogno di sapere! u.u Ribadisco come sempre che non esistono gli eroi perfetti, tant'è vero che mi sembra giusto, se non indispensabile, che ogni tanto anche i protagonisti si ritrovino in guai seri o in situazioni pericolose come questa. Tutto ciò dà un gusto diverso alla storia, la rende molto più accattivante e coinvolgente. Sai, purtroppo questa è una sezione poco tenuta in conto su efp e se solo Sonic fosse leggermente più famoso e ci fossero scrittori di ff come noi penso che tutti si farebbero un'idea completamente diversa del nostro idolo. Devo dire inoltre che la scena di Tails che sclera completamente di fronte a Shadow è meravigliosa, povero cucciolo non lo ascolta nessuno! A proposito di Shadow, questa è l'unica dolente nota che ritengo di dover fare presente : E' difficile immaginarmelo così "diverso" dalla storia principale. Diciamo che il nostro riccio rosso e nero non avrebbe mai accettato così facilmente di aiutare Tails,ma questa ovviamente è la tua storia, spetta a te decidere e apporre eventuali modifiche e poi non è mai facile entrare perfettamente nella psiche dei personaggi, te lo dice una che scrive le sue storie in prima persona e tu lo sai bene. Nonostante l' "esperienza" (se così la possiamo chiamare), anch'io tuttora mi ritrovo ad essere insicura sulle battute o sulle azioni da fare compiere ai personaggi della saga, non è affatto semplice, soprattutto avere fantasia per scrivere storie come questa, che hanno bisogno, come la mia del resto, di qualche momento di panico e terrore. Complimenti, amica mia :3 riesci sempre a stupirmi! Aspetto con ansia il prossimo capitolo e grazie per avermi salutata!

Ps : Lo sai che sono appena tornata da un viaggio in Toscana?

17/09/12, ore 17:58

o signore,okkei sono molto comossa...anche se ammetto che questa scena me la aspettavo data la zona dove l'hai collocata ma descritta così bene non me lo aspettavo...sei maledettamente brava con la suspense e con questo chiudo fremente di vedere come se la caveranno!

17/09/12, ore 17:14

Ok, stavolta recensire mi sembrava d'obbligo!!!
SANTA PALETTA! No davvero, mi sono messa a urlare come una stupida alla fine del capitolo!
Se muoiono (ma penso che non succederà, comunque metto le mani avanti) mi butto giù dal terrazzo di casa mia, all'ultimo piano!!!  O.O
Comunque questo capitolo è il migliore di tutti, credo di non aver respirato per... Una ventina di minuti!  ^_^"
E scusa se non ho recensito gli altri capitoli, il fatto è che non sapevo mai cosa scrivere!  T_T
Insomma... Uff, è difficile da spiegare! Quindi sappi che è una bellissima fanfiction!!!  :)
Ciao, e continua così!  :D
Sere98

16/09/12, ore 16:07

....
*reazione tra 3...2...1...*
AAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAH! O________O
No! Amyyy! Soniic! D:
*sconvolta*
...Oddio, sono devastata moralmente. Hai finito il capitolo in modo veramente distruttivo!
Immaginavo che Eggman avrebbe tirato fuori tutta la sua cattiveria (ma questo è nella norma, come Darcy che sbaglia a pronunciare Mjolnir), ma non mi aspettavo minimamente una cosa così perfida! Mostro! MOSTRO! ç_____ç
Sei riuscita a farmi morire alla scena di Tails che sclera per come è ridotta la casa "ODDIO LE MIE TENDE!"
Ahahahaha, oddio, me lo sono immaginata stile "checca isterica" che girava per il salotto con gli occhi sbarrati mentre Shadow lo guardava neutrale!
Non vedo l'ora che tu scriva il prossimo bellissimo capitolo :)
Un bacione

11/09/12, ore 18:51

Bueno! Sto cercando di recuperare la montagna di roba da recensire, quindi perdona il mio ritardo.
Comunque noi ci siamo già sentite e conosci già il motivo della mia assenza.
Btw, partiamo con la recensione!
Ma io come devo fare con te? Sei una cosa impressionante, adesso non so cosa dirti!!!
Non posso continuare a ripeterti in ogni SINGOLA recensione che sei bravissima, che il tuo stile di scrittura è impeccabile, che i personaggi sono perfettamente IC..non posso! poi mi prendi per un' arterio sclerotica!!
Ciemmequ, ultimamente hai preso il vizio di interrompere i capitoli sul più bello ù_ù
Cattiva, cattiva.. non si fa...
Chi è stata la brutta cattiva ad insegnartelo eh? *fischietta*
XDDDDD
Sono seriamente preoccupata per Rouge. Davvero eh.
Ma una cosa.. perchè nello scorso capitolo non ha passato anche lei il ponte volando, come ha fatto Tails? Era stato qualche robot a ferirla? D:
Ok, urge dare una rilettura all'intera storia, è troppo tempo che sto sopra i libri, il mio cervello comincia decisamente a fare cilecca! D:
Comunque...cerca di non farmi aspettare troppo per il prossimo capitolo che sento puzza di Sonamy nell'aria.. sisi ù.ù e di quello bello grosso!
Gehehehehehe >:D tu si che sai come conquistarmi!
Ti voglio tanto taaaaaaaaaaanto tanteeeeeeeeeeerrimo bene :3
Baci
la tua piccola ElaJ__

24/08/12, ore 16:45

adoro il tuo modo di scrivere!!!!E troppo bello!!!il chappy ha del superlativo!Ah, degli accenni all knxrouge non ti preoccupare!!Ah!!!Ne voglio un altro ne voglio un altro!!!

23/08/12, ore 07:58

Eheheh e io sono più che felice cara Lucia di perdonarti leggendo questo capitolo,
cavolo,
sei grandiosa,
sei fantastica,
sei stupefacente in questo capitolo,
mi hai colpito dalla prima all'ultima parola,
ma andiamo con ordine,
wow, lo hai reso spettacolare il combattimento di Lava Reef,
davvero scoppiettante,
povera Rouge,
sentirsi feritas da un robot,
menomale che c'è Knuckles (il suo amante oserei dire u.u) a salvarla e portarla in salvo fino al Tornado X,
poi la fuga di Sonic con il Chaos Control (tranquilla, ti perdono anche se non c'è bisogno visto che lo rende più bello sonic che usa quel potere),
menomale, sono tutti in salvo per ora,
anche se Rouge è priva di sensi,
poi il piano di Eggman continua a svolgersi imperterrito (il nostro dottore ci sa fare a recitare, secondo me doveva fare l'attore),
riesce a convincere amy a chiaccherare con sonic quella sera stessa a Glypic Canion, mi chiedo proprio che cosa si diranno, mi incuriosisce molto questa parte,
infine la litigata con knuckles, povero tails, vederli in quello stato deve averlo reso molto deprimente e triste,
almeno riesce a calmarli,
peccato che knuckles se ne torni su angel island,
nonostante le suppliche del volpino di rimanere,
certo che sonic è un menefreghista,
lascia stare tutti pensando a se stesso,
che modi,
dovrebbe cambiare atteggiamento secondo me,
ci voleva proprio la crisi di nervi di tails per farlo ragionare,
infatti adesso andrà a salvare amy,
ora è arrivato bokkun a fare da scena alla fine di questo capitolo,
chissà quale sarà il messaggio che darà il caro vechcio dottore ai nostri amici?
knuckles rimarrà al suo caro master emerald o tornerà per proteggere la sua cara pipistrellina da qualcosa che potrebbe essere terribile per loro?
e amy che cosa dirà, farà e penserà appena vedrà sonic?
shadow riuscirà a carpire i segreti del dottore una volta entrato alla tecno base?
questo non resta che scoprirlo,
splendido capitolo,
i miei complimenti mia cara,
spero di leggere con piacere il prossimo capitolo,
perchè adoro moltissimo questa opera che tu ogni volta ci fai vedere e ci fai commuovere o sentirci pieni di suspance a ogni passo che leggiamo,
ci vediamo presto amica (si, ti considero una mia grande amica anche se non ti conosco davvero),
ciaooooooooooo
shin e ran amore ^.^

21/08/12, ore 15:54

Questo capitolo è decisamente sublime, Lucia! Lo hai scritto veramente bene e non mi stancherò mai di dirti che nonostante la giovane età tu scrivi benissimo, ho una domanda da farti a questo proposito : Per caso leggi molti libri? Se sì allora capisco da dove deriva questa bravura, se no ti dico che hai un talento innato per la scrittura, e non sto scherzando. Sono poche le persone che a 14 anni riescono a scrivere in questo modo e utilizzando aggettivi che non fanno proprio parte del gergo comune. In ogni caso, passando all'episodio in sè ti ripeto che la battaglia è stata descritta in modo eccezionale, finalmente Sonic si sta anche rendendo conto degli effetti negativi del suo egocentrismo, anche se mi ha fatto un po' di tenerezza quando Tails, cosa incredibile a dire il vero, gli ha fatto la ramanzina. Effettivamente non è una scena che tutti si aspetterebbero, e mi ha fatto ridere molto il comportamento di Shadow "Ed ecco il terzo..." ahahah, brava! (: Mi incuriosisce molto il modo in cui si svolgerà "l'incontro" tra Sonic, Amy ed Eggman, ne vedremo delle belle anche se già una piccola ipotesi ce l'ho, vediamo se mi sbaglio o meno u.u Knuckles deve assolutamente tornare, eh!D: Non facciamo scherzi D: Quando posterai il prossimo? La mia curiosità è decisamente aumentata 8D

21/08/12, ore 15:04

AAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAH!!o___O che conclusione, cavolo! Mi sta venendo la pelle d'oca, questo capitolo mi ricorda un po' la battaglia notturna che Sonic, Tails, Knuckles e Jake avevano avuto nel capitolo 8 della mia storia con Flame, fa venire i brividi! XD Ma toglimi una curiosità : Ce l'hai per caso con Tails? Ahahah, povero si ritrova sempre in difficoltà in ogni scontro XD Adesso l'unica cosa che mi preoccupa è Rouge °-° spero non sia nulla di grave, Knuckles riuscirà finalmente ad aprire il suo cuoricino?*-* Leggo il prossimo 8D

21/08/12, ore 12:46

Finalmente posso recensire questo capitolo, che devo dire mi è piaciuto moltissimo!
Nell'episodio precedente mi era rimasta un'ansia incredibile, dovuta ovviamente all'imminente pericolo di Tails, che rischiava la morte. Era logico sapere che prima o poi sarebbe stato salvato, diciamoci la verità se lui morisse la storia non avrebbe più senso ù.ù In ogni caso anche a me sarebbe piaciuto vedere una scena simile : Tails magicamente si salva e chiede a Sonic il motivo per cui stia urlando, AHAHAHHA XD Un genio chi ha detto questa cosa!
Era ora che Amy si rendesse conto che c'è qualcosa che non quadra e la sua curiosità finalmente le farà capire tutto...interessante l'idea del dottore di costruire un nuovo robot a partire dai resti degli automi utilizzati nelle battaglie precedenti, anche se quegli occhi rossi incutono un po' di timore :S
Che tenero Sonic che si confida con Tails *-* adoro questa coppia di amici, ogni volta tra loro due succede sempre qualcosa di speciale (: A questo punto sono curiosa di sapere come agirà Eggy, spero solo che Sonic, ora che vuole salvare Amy, vada subito a cercarla :D
Leggo il prossimo capitolo ;)

21/08/12, ore 08:29

Sociaaaaaaaaaaaaa **
Oddio,questo capitolo è semplicemente meraviglioso! Mi stai facendo persino rivalutare Tails e Knuckles! ** Non che prima li trovassi antipatici,ma sono un po'...in secondo piano rispetto ad altri personaggi,diciamo. COMPLIMENTI!
Minuscoli accenni alla KnOuge? Minuscoli?! Non sono minuscoli, è tutto chiaro come il sole! SI AMANO,CASO CHIUSO!
*stappa bottiglia di champagne*
Sonic sta diventando sempre più idiota...prima Amy, poi Knuckles. Se perde pure Tails mi sa che è nella merda. Non solo perchè stare da solo con Shadow sarebbe "leggermente" snervante, ma perchè senza il nostro genietto non saprebbe fare un cazzo. Sarebbe ancora lì a cercare il primo smeraldo del Chaos .-.
Non vedo l'ora di leggere il prossimo capitolo! Voglio proprio vedere cosa farà lo zio Ivo questa volta *---*
E voglio altra SonAmy! Della serie: GHIV MI MOAR (inglese maccheronico fuck yeah)
E poi...Shadow *lancia fiorellini (?)* Beh,lui fa tanto il duro e l'insensibile, ma in realtà ci ama tutti <3
SPARGI IL TUO AMORE, RICCIO EMO! *spupazza Shadow*
...Ahem...aggiorna presto!
Tua sempre fedele fan ( uhuhuh<3)
Giumo

20/08/12, ore 20:19

Che capitolo SUBLIME!!! *O* Ma come fai a scrivere cose del genere?! ** Sei fantastica! Grazie al cielo Rouge è salva e i piccoli accenni alla Knouge mi sono piaciuti moltissimo **!! Le cose cominciano a precipitare! Caspita! Povero Tails! Mi fa troppo pena il volpino! Deve sempre sopportare i litigi di Knuckles e Sonic! )= povero cucciolo!
Non vedo l' ora di sapere che cosa succederà, soprattutto dell' "incontro" tra Amy, Eggman e Sonic! Quindi al prossimo aggiornamento!

Un grossissimo bacio
Da Xelfilia

PS: sia ringraziato il cielo che ho trovato il tempo di leggere il tuo capitolo senza ritardare =3 XD

25/07/12, ore 22:28

grazie di avermi avvertito che avevi postato un nuovo capitolo!!!in ogni caso,è la prima volta che vengo nominata nei ringraziamenti e ne sono onorata!!!*prende i fazzoletti e corre in un angolino ad asciugarsi le lacrime*...a parte gli scherzi,la tua storia è una delle migliori che abbia mai letto e credimi,sono una lettrica silenziosa molto accanita!!!!
love you mutch,lila99
p.s.NOOOOOOOOOOOO!!!!!!!!!rouge non può morire così!!!!!!sigh,sigh...