Break of Dawn: l'Alba dell' Era di Eggman
di Lucia98_

13/02/12, ore 19:09

wow...certo che il caro,vecchio dottore sa essere molto,ma molto incazzoso a volte! Non so perke ma mi ricorda  in una maniera allucinante sia il mio svitato prof di latino,sia il terribile Ruggero de' Ceglie de I Soliti Idioti, che è solito infierire sul povero figlio Gianluca con insulti di ogni genere, in particolare cn il suo celebre DAI CAZZOOOOOOO!!!a parte questo complimenti,la storia è molto ben strutturata ed è anke interessante,mi aspetto sviluppi acora più rosei...spero anke ke qualcuno possa recensire positivamente la mia prima fic...non chiederei di meglio T.T vabbè,buon lavoro!!

24/01/12, ore 20:00

Finalmente ho trovato il tempo per poter recensire il capitolo, lo aspettavo con ansia dato che la curiosità mi stava letteralmente mangiando! ^^''
Partiamo dal fatto che continuo a dire che, nonostante la giovane età, scrivi molto bene e di questo devi assolutamente essere orgogliosa. Ho notato che in questo capitolo effettivamente non succede nulla di "interessante", però assistiamo alla reazione di Amy che mi stupisce del tutto. Se posso darti un consiglio forse approfondire l'ultima parte sarebbe giovato di più, magari per comprendere l'atteggiamento della riccia, che si trova immersa in una situazione del tutto nuova. Ho trovato molto originale e divertente il fatto che Eggman le ceda il suo letto (LOL! XD) chissà come sta soffrendo il dottore, immagino che per la sua stazza non sarà facile dormire in quelle condizioni, ma soprattutto poveri Decoe e Bocoe T.T XD
L'atteggiamento di Sonic è insolito, non è da lui farsi vedere così dispiaciuto per qualcosa, ma si sa che mettere in evidenza gli aspetti più inaspettati dei personaggi è una tecnica narrativa interessante, attrae molto il lettore e lo invoglia a continuare con la lettura. Non sei di certo la prima che in qualche modo strania il carattere di un personaggio, lo facciamo un po' tutti e non è assolutamente una cosa negativa, anzi! Secondo me a volte è anche necessaria... Come ho sempre detto in diverse recensioni, non si possono mica fare vedere i protagonisti di una storia sempre forti e impavidi, avranno qualche difetto anche loro, no?
Ad ogni modo, continua a scrivere così! Sei brava e secondo me puoi fare ancora meglio se approfondisci determinate parti come i pensieri dei personaggi... :) Aspetto il prossimo capitolo!^^

Ps : Stasera ho cominciato a scrivere il capitolo 10 della mia fan fiction, spero di pubblicarlo per la fine di Febbraio! ;)

19/01/12, ore 14:20

Confesso che vedere il dottor Eggman così dolce e zuccheroso mi fa venire i brividi, ma per fortuna non si smentisce mai e la sua perfidia fa sempre capolino in qualche modo. Sono rimasto sorpreso dal modo in cui Amy non ci abbia pensato due volte ad andare da lui, ma il fatto che ne sia stato così sicuro significa probabilmente che è stata ipnotizzata o qualcosa del genere. Sono molto curioso di sapere che cosa le è successo! Devo dire che mi è piaciuto molto il modo in cui hai reso i pensieri di Sonic ed Amy, sebbene sia un po' strano vedere il riccio blu così collerico. Nonostante questo, sei riuscita a rendere le loro perplessità molto bene. Ancora brava! Ah, non immaginavo che Eggman avesse una camera da letto così convenzionale, voglio anch'io un letto fatto su misura per lui! XD
A presto,

18/01/12, ore 17:03

Ma perchè aggiorni solo ora? .___. Aggiorni insieme a Elaj, sono gelosa XD
Dunque, è un capitolo di transizione credo, la situazione è cambiata, Amy sta da Eggman (IVO?!) e credo che come minimo il suo letto debba essere a tripla piazza con rinforzi di sotto. Sai, per eventuali guasti e per aumentare il comfort. Quasi quasi la seguo!
Sonic se lo merita, un pochino *patta* sono convinta che tutto si sistemerà. Oppure moriranno tutti 3:)
Snif snif a presto.
....
Ah, Silf ti ama e ti protegge. Se aggiorni entro tre settimane senza minacce =.=

18/01/12, ore 15:39

Eh si, come dici nel titolo ci sono dei rimorsi in questo capitolo, soprattutto Eggman che per far andare bene il suo piano deve essere gentile con Amy Rose, persino cedergli il suo letto per la notte, ma il rimorso più grande lo stanno passando Sonic e Amy in questo momento, le riflessioni su quello che gli sta accadendo li sta facendo mettere nel dubbio e si vedono le emozioni forti che stanno provando, una lotta tra amore e sentimento contro la sofferenza e il dolore, perchè ora sono messi in dubbio se lasciarsi e andare avanti rimanendo da soli oppure essere felici e stare insieme, la domanda è lecita in questo momento, che cosa decideranno di fare? Lasciarsi o ritornare insieme? Una domanda molto importante in questa storia che molto probabilmente ci fornirà dettagli in più sul prossimo capitolo, molto più interessante si fa la storia, complimenti davvero, ci vediamo al prossimo capitolo dove immagino ci sarà una svolta importante, bravissima.

18/01/12, ore 10:51

Eccomi a commentare il secondo capitolo! Devo dire che la situazione che hai descritto, in cui Amy sembra così vicina ad Eggman, è decisamente particolare e, soprattutto, mai vista prima! La rabbia di Sonic la trovo leggermente ingiustificata, ma chi potrebbe biasimarlo se una sua amica si ritrova all'improvviso a fare due tranquille chiacchiere con la sua arcinemesi? Oppure la sua è una forma tutta "sonica" di gelosia? Staremo a vedere! La ricerca dei Chaos Emeralds e i bisticci tra Rouge e Knuckles sanno un po' di già visto, ma sono contento di vedere anche gli altri personaggi e starò a vedere come si svilupperà la trama! Ancora complimenti per lo stile di scrittura, molto ordinato e pulito, non eccessivo nelle descrizioni, ma comunque molto ben fatto. E adesso non mi resta che andare a leggere il terzo, quindi a presto!

17/01/12, ore 18:06

Eccomi qui! Ho pensato che se tu sei tanto gentile da dare un'occhiata al mio lavoro avrei dovuto contraccambiare per quello che posso! :)
Ho intenzione di cercare di leggere un capitolo al giorno di questa tua storia, sperando di riuscire a dedicarmi anche alle altre fan fiction in questa sezione! Comincio subito dicendoti che, per qualche strano motivo, pensavo che il diario all'inizio fosse di Eggman, ma poi, quando mi sono reso conto che i conti non quadravano, l'ho ricollegato ad Amy! XD
Sei stata molto brava nel rendere il carattere sia di Amy che del dottore e sono davvero molto curioso di sapere quale piano ha (o avete, a questo punto) in mente! Di certo utilizzare Amy come arma è una mossa parecchio subdola, nulla di meno di quanto ci si può aspettare da lui! Spero di vedere anche gli altri personaggi in questa storia e continuerò a leggere per vedere che cosa hai in mente. Le premesse ci sono e sono anche buone! Confermo quello che ha detto Marta in una sua recensione: per avere 13 anni scrivi veramente bene! Complimenti! :)

17/01/12, ore 16:24

E' buffo,come tu riprenda la voglia di scrivere quando io la perdo totalmente. Chissà,forse andiamo a turni,come le battaglie di Final Fantasy o.o
Sociaaaaaaaaaa! Ma come diavolo fai a scrivere così bene,a rendere tutti i personaggi perfettamente IC,ad avere una fanfic così faiga? D:
Il capitolo non fa affatto schifo come dici tu! Anzi!
Eggman,come ho già detto,è un bastardo. Ma almeno lo è con una vagonata di stile.
Amy,come spesso accade,essendo una credulona (non linciatemi,è vero o.o),si lascia abbindolare dalle belle parole di Eggman,ma almeno ha FINALMENTE capito che Sonic non ha un così bel carattere. STAPPIAMO LO CHAMPAGNE! <3
Comunque,bravissima come sempre! Continua così e non farmi penare più dall'attesa!
Altrimenti sarò costretta a chiamare la tizia del Cigno Nero D:
Ti voglio bene <3
Tua socia,
GiumoKirkland

17/01/12, ore 15:33

Oh! Che bello vedere gli aggiornamenti delle proprie storie preferite!
Come sempre adoro il modo in cui scrivi, devi solo stare attenta alle ripetizioni di parole uguali nella stessa frase. E' un errore che capita spesso di fare anche a me, più che normale perchè nel parlato non si ci fa caso solitamente.
Sonic è...Sonic qui. Orgoglioso e un po' scontroso, che come al solito si tiene tutte le riflessioni e i problemi per se.
Ed Eggman! Come fai a renderlo così IC?!? E' impressionante, è proprio lui xD
"vi fondo e vi faccio diventare dei tostapane" ahahahah ho rotolato lì xDxD
Amy sta cominciando a rendersi conto che forse ha fatto una cavolata, ma anche lei è una testa dura.. ma come si dice.. Dio li fa e tra di loro si accoppiano.
Mi incuriosisce molto il piano di Eggman.. ancora non sono riuscita a inquadrarlo... mmm....
Non vedo l'ora che arrivi il prossimo aggiornamento!
Continua così! Sei veramente bravissima!
Baci, Alej :3

P.S. Ho visto che mi hai citato nei ringraziamenti :3 Che dolce che sei! Per me è importante seguire anche la tua storia.. se studiassi e basta, a quest'ora avrei il fumo che mi esce dalle orecchie ç_ç

09/01/12, ore 16:33

La tua storia mi ha colpita,mi piace il tuo modo di scrivere,curato e attento.
Amy è molto IC.
Continuo a leggere
Puffo:Che è meglio!
>:(
Puffo:O-ok,vado.

30/12/11, ore 14:26

Bene bene bene... É sempre bello vedere che una storia che ti appassiona ha un capitolo nuovo... E ovviamente il capitolo non ha deluso le mie aspettative, anzi!!!!! Hai veramente un talento per scrivere e lo dimostri in ogni riga di questo capitolo. Il lessico è curato, la lettura è scorrevole, e ovviamente la trama ti porta a desiderare di leggere un seguito.. E poi il tuo modo di caratterizzare i personaggi è qualcosa di fantastico, sono IC!!! E questa è una cosa importante per la buona riuscita di una fa fiction, è importante quanto è difficile mantenersi fedeli alla psicologia dei personaggi ( che non è assolutamente cosa facile!) Sono molto curiosa di sapere a che punto arriverá Amy nella sua "alleanza" con Eggman, e soprattutto quale sará la reazione di Sonic a tal proposito! Sonic che è confuso... Eheheh chissá perché XD Beh, che dire, non posso fare altro che farti i miei complimenti e aspetto con ansia il prossimo capitolo :3 Un bacio e un augurio di buone feste :3

30/12/11, ore 13:06

Ok, adesso la storia comincia a farsi più intrigante. In questo capitolo è emerso il solito carattere sarcastico del nostro amato riccio blu, e questa è una cosa che ho apprezzato molto, mi ha fatto ridere tantissimo il dialogo tra lui e Knuckles, hai utilizzato delle espressioni molto buffe e ironiche, tipiche del suo carattere del resto.
Ho capito più o meno cosa ha in mente di fare Amy, è logico che comunque, condizionata da tutto quello che sta succedendo e soprattutto dall'indifferenza del tutto apparente che Sonic prova nei suoi confronti, andrà a rifugiarsi da Eggman e quest'ultimo, ovviamente, ne approfitterà. Sono proprio curiosa di conoscere gli ulteriori sviluppi di questa storia, e sarà strano leggere delle avventure del gruppo senza Amy Rose O.O però la cosa allo stesso tempo è interessante, ci vogliono novità! 8D
Dai dai che aspetto con ansia il terzo capitolo! ^^
Un bacio! :)

30/12/11, ore 12:41

Bene bene bene...cosa vedo qui? Una fan fiction scritta dalla mia cara amica Lucia? Inizio subito a commentare!
Per prima cosa volevo chiederti, sei sicura di avere 13 anni? Cavolo, detta in tutta sincerità, io a 13 anni non mi sognavo nemmeno di scrivere così! Non lo dico per prenderti in giro, giuro che io alla tua età ignoravo l'utilizzo delle apposizioni e delle descrizioni così accurate per fare un racconto. Il mio modo di scrivere è migliorato con il tempo, studiando tanto Latino (che credimi, serve, eccome se serve!) e con una professoressa di Italiano eccezionale. Per questo ti faccio i miei più sentiti complimenti, hai un bel modo di scrivere.
Partiamo con la recensione in sé :
Il fatto che questa fan fiction sia partita con la descrizione dei pensieri di Amy non può che stupirmi, solitamente le fan fiction su Sonic iniziano sempre con la descrizione del protagonista che corre all'impazzata privo di pensieri, invece questa volta troviamo la sua eterna ammiratrice. Mi piace il modo in cui hai descritto ciò che pensa la riccia, ha un qualcosa di particolare e soggettivo e soprattutto hai reso molto bene la psicologia di Eggman e la sua attitudine maligna nel trattare i suoi tanto amati robot! Il piano che ha escogitato non è tra i più originali, ma è normale, alla fine tutto ciò che fa e pensa Eggy è quello dato che il suo unico obiettivo è quello di distruggere Sonic. Raramente gli scrittori di fan fiction su Sonic, che già ce ne sono pochi, trovano un piano originale da parte del protagonista. Solo una persona è riuscita a stupirmi veramente da questo punto di vista, cioé Dario, e lo sai perfettamente dato che anche tu hai letto Chaos Millennium =).
Eggman però adesso cosa avrà in mente di fare con Amy? Il fatto che la ragazza si sia lasciata condizionare facilmente mi fa pensare a qualcosa di brutto, molto brutto. Non vorrei che tra lei e Sonic precedentemente ci sia stato qualcosa che li ha fatti allontanare, e sono sicura che adesso la cosa raggiungerà un livello catastrofico. Dato che per ora si tratta solo del primo capitolo non posso aggiungere altro, voglio solo darti un piccolo suggerimento, poi sta a te ascoltarlo o meno :) -> Ti consiglio di non scrivere nella narrazione espressioni del tipo "Poco dopo", "Qualche momento dopo/prima" ecc... Perché secondo me se fai così si perde tutta la bellezza del leggere, cioé se devi descrivere momenti precedenti o successivi secondo me sarebbe meglio parlarne tramite il pensiero del personaggio che o ricorda un determinato momento oppure parla di ciò che è successo poco prima per passare poi all'attimo successivo, non so se mi sono spiegata :) Poi non so, decidi tu, alla fine ognuno scrive come gli pare e piace ^^
Leggo il secondo capitolo,ottimo inizio comunque! ^^
Un bacio! :)

27/12/11, ore 18:26

Carissima Lucia,
devo ammetterlo, sei un genio, l'idea deldoc. e follemente geniale, mettere a rischio l'amicizia tra Amy e Sonic sembra il primo passo per un piano terribile, poi devo dire che si incomincia ad intravedere un prospetto amoroso (knuckles, lo sappiamo che sei cotto di Rouge) che possibilmente potrebbe anche sbocciare nei prossimi capitoli, anche le questioni tra sonic e amy speriamo si risolvano, bellissima fanfiction, continua così con il piano, complimenti.

26/12/11, ore 20:07

Ciao piccola Lucy e buon Natale! A quanto pare Babbino mi ha portato un bel dono, e questo bel capitolo è fantastico :D Oddeo, sto cercando di riprendermi dalle risate che mi sono fatta prima di vedere il nuovo capitolo. E dunque, la storia procede, mi domando cosa avrà in mente Eggman. Ah, e voglio tante scene sonamy uwu non so se si era capito XDXD A presto, un bacio forte forte :D
Ros the Elphe
Ah, Silf ti ama e ti protegge sempre!