Break of Dawn: l'Alba dell' Era di Eggman
di Lucia98_

28/01/13, ore 15:05

Ma io ti lascio una super recensione cara Lucia,
è bellissimo questo capitolo,
non è di passaggio,
è più che dire,
intrigante e misterioso che lasciano domande in sospeso:
Perchè Omicron sembra sospettoso agli occhi del caro Dottor Eggman?
A mio avviso per questo punto è possibile che il robot sia in una sorta di ribellione,
al suo caro creatore,
per scopi personali,
quindi con la sua intelligenza superiore,
intende sopraffare il suo creatore,
giocando in astuzia con lui,
purtroppo eggman sta avendo dubbi di quel robot,
e a quanto pare ha un piano preciso per lui,
possibilmente con quella frase che non vedrà il piano E-2 ultimato intende forse distruggerlo in tanti pezzi,
oppure in qualche altro modo vuole sbarazzarsene,
poi voglio dire una cosa,
la parte iniziale mi ha commosso,
la decisione di shadow nel dire a tails ciò che successo (non è successo in verità, causandogli un po' di sorpresa),
davvero molto difficile da parte sua,
in cuor suo si sentiva però il dovere di dirglielo,
anche se ha causato il pianto e la depressione del volpino,
(ho notato l'accenno a cosmo dicendo: "Prima lei...poi loro", davvero un bel gesto),
ma dopo l'abbraccio che lui ha dato a causa della stanchezza almeno,
alla fine i nostri amici ritornano,
dando euforia e gioia al volpino che è saltato di felicità nel rivedere il fratello di latto e la sua migliore amica ancora vivi,
ma shadow un po' meno, visto che a causa di quello che ha detto ora dovrà collaborare per annientare i piani di eggman,
però mi ha colpito molto anche il fatto, come hai detto tu, che Shadow entri in un negozio di abiti femminili per prendere una Salopette (se tails scopre che gli ha rubato dei soldi gliela paga a mio avviso),
povera commessa,
la signorina Katrina ha una principale davvero tremenda con quel tono acido che si ritrova,
magari un giorno il riccio nero potrà aiutarla a levarsi di torno quella tipa,
(ci vedrei meglio rouge come principale della daina),
ma a proposito di rouge,
per quale motivo shadow gli compra quel vestito? (malizioso),
forse non voleva che stesse con quegli stracci,
così è andata a casinopolis,
dove c'è gioco d'azzardo e quant'altro,
per potergli prendere un abito nuovo
(sentimenti di shadow nei confronti della riccia?),
boh,
possibile,
per quanto riguarda i dubbi sui piani che trama eggman,
si,
ci devono essere altri piani più pericolosi dietro al piano conosciuto come E-2,
il problema è capire quali siano,
ma di sicuro al dottore servono gli smeraldi per attuare l'E-2,
per sua sfortuna Sonic ne ha uno,
quello bianco,
per cui il caro testaduovo si dovrà dare da fare per riprenderlo;
Per quanto riguarda la ricerca di sonic e la sua amica,
se lo aspettava di non ritrovare il corpo,
quindi sta aumentando la costruzione dei suoi piani,
davvero molto astuto da parte sua;
Infine le ultime cose,
mi ha fatto ridere la parte che sonic da il pigiama ad amy,
invece di un vestito,
troppo forte;
Poi i sospetti di tails su sonic e amy aumentano,
visto quanto il riccio blu gli dona attenzioni;
Per quanto riguarda chi baderà a rouge credo che il volpino vorrà chiederlo a knuckles,
visto che amy non ha intenzione di badare a lei per rimanere con sonic e tails;
Infine la parte dell'accompagnamento,
che tenera amy a dare un bacio sulla guancia a sonic tenendogli per un po' la mano,
sonic era timido a rimanere a dormire in casa della riccia,
ma un po' voleva che lei continuasse ad insistere,
che sia più preso dall'attenzione che lei ha?
Che abbia compreso finalmente quanto sia per lui importante la riccia?
Che si sia guardato dentro capendo finalmente i sentimenti che prova per la ragazza?
Credo che ci vorrà ancora un po' per capirlo appieno,
intanto capisce che è cambiata molto rispetto a prima quando lo soffocava con i suoi abbracci spacca-ossa,
e questo lo rende più contento,
ora vedremo quale sarà la prossima mossa dei nostri ricci e del caro vecchio eggman,
complimenti per il capitolo,
davvero bello anche se non c'è molta azione,
ma c'è più comicità e sentimenti,
per quanto riguarda il ritardo tranquilla,
ti capiamo,
anche io avvolte mi succede di farlo,
alla prossima mia cara,
ti voglio bene,
ciaoooooo
shin e ran amore ^.^

27/01/13, ore 14:24

Questo, sebbene sia solo di transizione ma necessario per gli eventuali sviluppi della storia, è un capitolo che ha attirato la mia attenzione sotto molti punti di vista. Innanzitutto al solito hai scritto molto bene le sensazioni di tutti i personaggi ed è la prima volta che noto che hai descritto benissimo anche quelle di Shadow, esplicitando così il suo carattere cupo e misterioso e questa è una cosa più che positiva. Tails mi ha fatto una tenerezza enorme, se solo la situazione fosse stata vera lui non avrebbe mai potuto reggere questo crollo emotivo, è così tenero e soprattutto ancora un po' piccolo per comprendere a fondo le vicende di ogni giorno. L'unica cosa che non capisco è una : Come mai appena si è accorto che Sonic ed Amy in realtà erano vivi non è andato a chiedere spiegazioni a Shadow? Al posto suo lo avrei ucciso, hahahah XD Era comunque normale che il riccio nero si aspettasse che Sonic in realtà non fosse morto, ma almeno un po' di stupore poteva averlo u.u Ah, una cosa importante..te lo dico da collega così come da amica..Mi sono accorta che quando usi il periodo ipotetico, ovvero "se+ipotesi", usi il condizionale e non il congiuntivo, come invece dovrebbe essere. Mi riferisco in particolare a questo passaggio :  "Cosa avrebbe fatto se il povero volpino, sopraffatto dal dolore, sarebbe scoppiato in un pianto disperato? E se i suoi nervi non avrebbero retto a tutte le tensioni accumulate nell’arco degli ultimi cinque giorni e sarebbe andato fuori di testa?" Dovresti correggere questa sequenza, poi il mio è solo un consiglio :) Tornando al capitolo non mi piace affatto il comportamento di Eggman, che mi sembra stia andando fuori di testa...ci sono troppe stranezze in tutto quello che ha fatto e soprattutto riguardo all'utilizzo che vuole fare dei chaos emeralds, ma sono sicura che dal prossimo capitolo avremo informazioni in più. E comunque sì, se lo vuoi sapere, mi ha letteralmente SCIOCCATA il fatto che Shadow sia entrato in un negozio di abbigliamento, oddio non me lo immagino proprio, però è anche vero che sappiamo tutti che in fondo ha un cuore buono u.u Infine...Sonamy <3 Oh mamma, adoro quando descrivi i loro momenti! Neanche io onestamente ritengo di farlo così bene quando capita nella mia fan fiction, ma forse perché proprio in questa voglio sottolineare più l'avventura che i sentimenti, cosa che ho fatto invece nella prima (ancora in fase di riscrittura, chissà quando se ne parla per rivederla qui su EFP..XD). Sonic ormai è proprio in preda al fascino di Amy e dopo quello che è successo tra di loro nel capitolo precedente...beh, è inutile nasconderlo! Prima o poi anche Tails saprà tutto, ahahahah 8D
E COMUNQUE LO SO CHI SI PRENDERà CURA DI ROUGE V.V E mi sembra una scelta più che azzeccata xD
Al prossimo aggiornamento, socia! (Il mio capitolo entro Febbraio sarà online, promesso!)

27/01/13, ore 14:20

Ciau! :3

Eccomi di nuovo a recensire una fic degna di questo nome xD

Recensione a punti:

1. Errorini:

- Quando fai delle ipotesi su come Tails potrebbe prendere la morte degli amici, tu scrivi: ‘’E se i suoi nervi non avrebbero retto a tutte le tensioni accumulate nell’arco degli ultimi cinque giorni e sarebbe andato fuori di testa?’’, i tempi dei verbi sono sbagliati. Dovrebbe essere: ‘’E se i suoi nervi non avessero retto a tutte le tensioni accumulate nell’arco degli ultimi cinque giorni e fosse andato fuori di testa?”. Non lo trovi più logico?

– Al ritorno della coppia di dispersi, precisamente durante gli abbracci, tu scrivi : ‘’Sul serio credevi che testa d’uovo ci avrebbe fatto fuori?’’, quando dovrebbe essere: ‘’Sul serio credevi che testa d’uovo ci avrebbe fatti fuori?’’ (te lo dico dopo aver consultato mio padre che sa tutto di grammatica, perché anche io avevo un dubbio ;)).

– Quando c’è la discussione su chi doveva badare a Rouge, tu scrivi: ‘’Ci sbranerebbe prima che apriremmo la bocca per chiederglielo!’’, quando dovrebbe essere: ‘’Ci sbranerebbe tutti ancor prima di lasciarci aprire bocca per chiederglielo‘’,  è un po’ diverso ma più corretto grammaticalmente.

– Non mi piace entrare in quella sfera con la grammatica, perché tu lì puoi scrivere quello che ti pare, ma nelle note dell’autrice hai scritto ‘’pensate un po’ se Rouge si sarebbe risvegliata col vestito in quello stato’’, quando dovrebbe essere ‘’pensate un po’ se Rouge si fosse risvegliata col vestito in quello stato’’                                                                                                                                                                                                                         Sicuramente starai pensando ‘’Ma questa quanto rompee!! Ma si trovasse un hobby!!’’ e io ti rispondo che è domenica e mi annoio, quindi scasso le palle a qualcuno per passare il tempo ;) Scherzo, naturalmente…

2. Trama: ai ai ai!! Carrambaa! (chiedo scusa a tutti quelli che sanno lo spagnolo se ho sbagliato a scrivere, ma io sono una francesina :P) Che avvenimenti storici!! Capitolo di passaggio un ciufolo, è stato stupendo *-* Mettiamo da parte l’entusiasmo e facciamo un’analisi:

- l’inizio è stato straziante, stavo per piangere ma mi sono trattenuta *partono gli applausi*, vedere Tails in quelle condizioni, accidenti, è stato un duro colpo, anche se sapevo che erano vivi e quindi sapevo che prima o poi tutto quello strazio sarebbe finito xD

- Shadow nella boutique. No non ho fatto questa faccia---> O.ò , sinceramente, non penso esista un’emoticon per descrivere ciò che ho provato. Pensavo “Dai, adesso va in una boutique!? La Creatura Perfetta?! Secondo me adesso va da qualcuno che sta lì e lo trucida a forza di Chaos Spear per il nervoso. Oppure c’è qualcuno che può aiutarli lì dentro e lo vuole pagare per sconfiggere Eggman. Sì, sarà così U.U” qualche rigo dopo capisco cosa vuole fare e penso “ShadOuge anche qui. Yay ._.’’”. Per tua informazione, io detesto la ShadOuge: non la trovo logica, la vedo più come una cosa forzata, ma la gente a cui piace non mi da fastidio. Se ci sono avvenimenti ShadOuge, ben vengano :)

- Avvenimenti SonAmy a gogo! ^w^ ~ ♥ Ci piaaaceee!!! La metafora alla fine era proprio stupenda, hai reso bene i sentimenti di Amy. Mi è piaciuto molto. A differenza degli altri capitoli, immagino che adesso la SonAmy sarà messa un po’ ovunque, sparsa come il sale sulla cotoletta appena cotta (vedi, non sei la sola che sa fare paragoni poetici. Cosa c’è di più poetico della cotoletta? :Q___ ahah)

3. Scritto sempre divinamente e con una chiarezza ed una fantasia mostruosa!! ;) Sei sempre la miglior amica delle descrizioni esagerate che fanno venire il mal di testa xD

Bene, è ora di pranzo e la cara vecchia (soprattutto vecchia) Bibi97_ va a mangiare :P Spero tu recensisca presto. Ti consiglierei di fare capitoli più corti, così da aggiornare più frequentemente e da allungare la fic, non trovi? Se non hai molto tempo da spendere a dividere i capitoli, allora ti capisco.

Ci credi che ho impiegato un’ora a leggere tutto? Ho iniziato alle 11 e ho finito alle 12 D: Vabbè, ma io sono lenta e gusto ogni istante delle fic. Ora ti tocca passare un'ora a leggere la mia recensione. Gne gne! xDxD ahah.

Allora al prossimo capitolo!!

Baci

Bibi_

26/01/13, ore 18:35

Whoa, e pensare che non ci speravo più in un nuovo capitolo... sembra passata un'eternità da quando hai aggiornato!
E comunque non preoccuparti, in fondo l'hai detto tu stessa a me: i capitoli di passaggio talvolta servono!ù

Devo ammettere che mi ha intenerito molto il momento tra Tails e Shadow, quando quest'ultimo cerca di consolare il primo e questo poi l'abbraccia... davvero molto tenero!

E Shadow che compra il vestito... hehehehe, dovrebbero esisterne di più di scenette simili!... anche se... vergognati, Shadz, non te l'ha detto la mamma che non si ruba?? ("1: Quale mamma? 2: Sai che non sono uno stinco di santo, quindi segati la lingua e pensa piuttosto a scrivere il nuovo racconto!" -nd Shadow che, inviperito pulisce la lama di una katana)

Questa storia sta prendendo una piega sempre più interessante... e sono anche curiosa di sapere a chi verrà lasciata la nostra pipistrellina (E come reagirà quando vedrà l'acquisto del suo nuovo vestito...)
Mi raccomando, non far aspettare il doppio dei mesi per il prossimo capitolo, eh?!
-Shiki
PS. Scusami, ma una tiratina d'orecchi te la devo fare... non prenderla a male, ma ci sono alcuni punti in cui hai sbagliato dei congiuntivi. Niente di grave, comunque, puoi sempre tornare a correggere (Io stessa mi sono accorta di alcuni errori nella mia storia che ho corretto... e di sicuro ne troverò altri)

20/01/13, ore 12:55

Accidenti al suo orgoglio!!! Che cosa intende con " stupidi sentimetalismi"?? Ma nooooooo, era così tenero!!! Sonic non dovrebbe soffocare così i suoi sentimenti.... bella la scena della luna, davvero!!! molto bella!! ^^
Comincio ad odiare Eggman.... sta infangando i sentimenti della povera Amy!!! grrrrrrr....!!!
Ed Amy... sempre dolce!!! ;)
Ti prego Sonic, salvala!!!! XD
Ciaooooo
Glenda

20/01/13, ore 12:44

Wow... certo che fa strano vedere Amy che non contrabbatte con il suo martello.... Mi fa una tenerezza!!! E Sonic che si arrabbia... cavoli!!!
Continuerò a leggere e a recensire se il tempo me lo permetterà.... Abbi pazienza!!! :)
Sempre brava!! Continua!!! Ciaooooo!!!! <3 <3
Glenda

09/01/13, ore 18:07

Coff Coff.
COFF COFF COFF COFF.
So che dovresti odiarmi. Lo so. Ma i devo recensire lo stesso la storia quindi rassegnati. Mi risponderai a parolacce dopo xD
Allovah so che avrei dovuto recensire prima ma ero rimasta un paio di capitoli indietro e ho avuto modo di rimettermi in pari solo ora. LoL.
Ciemmequ, passiamo alla recensione che è meglio.
Oddio, non è che in verità il contenuto di questa recensione cambierà poi così tanto da quelle che ti ho lasciato prima. Insomma ormai lo sai che scrivi in modo a dir poco professionistico, che sei perfetta che i personaggi sono IC, che ti adoro eccetera eccetera eccetera.
Peròòò...
Mi soffermerò un po' più su quest'ultimo capitolo :D.
Credo che sia tipo.. il migliore della fanfiction.
E non lo dico solo perchè c'è tanto Sonamy (ok, soprattutto per quello) ma anche per la maestria con cui hai saputo descrivere le altre scene! Insomma tutto il percorso interiore di Eggman, la preoccupazione di Tails e Shadow che insomma, prima o poi dovrò decidersi e mostrare quello che è dentro!! è.é
La parte della battaglia poi.. c'est magnifique! <3
E poi.. già che ci siamo.. potrei spendere due paroline sulla Sonamy.. ma proprio due, non dico chissà quante! In fondo lo sai che io alla Sonamy non ci teng...
OH MA CHI VOGLIO PRENDERE PER IL CULO! QUELLA PARTE E' ASSOLUTAMENTE ASJDHSAJDHAKJSDKAJSHDAKJ <3 <3
(si, non trovo modi migliori per descriverla)
All'inizio ero così ---> D:
n seguito così ----> aww *3*
poi così---> ò.o
poi così----> DD:
poi così---> *^*
e anche così---> XD
....
Ok so che sarebbe stato meglio se avessi speso qualche parola in più ma.. cerca di perdonare il mio povero cervelletto che se n'è andato in pappa per colpa di questo superbo e meraviglioso capitolo.
Aww Aww *^*
Detto ciò non posso fare a meno di ringraziarti per avermi dedicato il capitolo :3 e non vedo l'ora di leggere ancora!
Tua ElaJ__ :3

05/01/13, ore 00:08

Posso dirti prima una cosa? Lo sai che scrivi molto bene? E' scorrevole e le cose si capiscono al volo, davvero brava: gia' dal diario di Amy mi sei piaciuta! Amy fa tenerezza!!! La storia mi incuriosisce molto!!! ;) chissa' come usera' Amy O.O!!!! Waaaa leggero' tutto con calma:) Ciao!! Glenda

15/12/12, ore 22:07

ciao!!!spero ke ti ricordi di me...sono lila99,solo ke
ho perso la passworld dell'altro account e mi sono dovuta riscrivere...
cmq...EVVIVA CON LA SONAMY!!!!!scusa se recensisco solo
questo capitolo e non tutti quelli per cui nn so
recensito ma sto andando a londra e dal cell non
posso fare molto...cmq te lo ririripeto:sei una scrittrice fantastica e
non vedo l'ora che continui con la storia!!!
bacioni e (se non sei arrabbiata xke nn mi faccio mai sentire)
mandami un messaggio personale!!!devo ASSOLUTAMENTE
parlari di tuuuutto quello che mi è successo e sel fan di sonic
che ho conosciuto...
loveepeace

21/11/12, ore 20:00

Carissima Lucia,
comprendo molto il tuo problema col ritardo nel pubblicare storie,
anche a me succede,
io per esempio perchè ultimamente lavoro in biblioteca e dovrò starci fino a metà dicembre,
per cui tra il lavoro che faccio e scrivere storie mi viene difficile gestire le due cose,
ma ci provo ugualmente a stare in equilibrio,
per cui non preoccuparti,
ti seguo lo stesso anche per questo ritardo che hai avuto,
ma torniamo alla storia,
Eggman,
sarai pure n brillante scienziato,
ma hai degli alleati idioti,
come Bocoe e Decoe,
che parlano male di te senza che te ne accorgi,
invece un bravo robot e anche carino è Bokkun,
davvero dolce come si impegna negli ordini che da il so creatore,
ora però bisogna avere dubbi su Omicron,
questo qui ha in mente qualcosa,
non per niente si è staccato il braccio dell' Egg Walker 2°,
quindi deve avere qualche suo piano geniale,
rifiutandosi di avere sempre ordini dal dottore,
facendo finta di collaborare con lui,
la prova più chiara è la richiesta dei chaos emerald da parte sua per farne degli esperimenti tecnici,
che piano ha quel robot dotato di un'intelligenza superiore agli altri?
poi devo ammetterlo,
il combattimento è stato straordinario,
non mi aspettavo no shadow così carico di forza e determinazione contro eggman e i suoi scagnozzi,
ma lo ha fatto per quella promessa oppure voleva vendicare la morte del suo rivale e a modo suo amico insieme alla compagna rosa?
a volte i pensieri di shadow sono molto più complessi di quando non si veda a prima vista,
la compassione lo ha stravolto con le parole di eggman,
poteva farla finita con i piani del dottore,
ma non ci riesce per colpa di un robot che ha sprigionato una prodigiosa energia attraerso un cannone di un suo defunto compagno,
poi ancora i problemi di eggman,
non sa cosa fare,
pensa di aver vinto il suo arcinemico,
ma si sbaglia,
poi il problema con shadow,
poi ancora il dbbio sul suo meccanico intelligente,
viene difficile per lui continuare,
e qindi segue con delicatezza cosa giocare,
le carte a sua disposizione devono essere messe in modo ordinato per costruire la sua agognata Eggmanland,
poi tails,
la pazienza che sta avendo è molto importante per due ragioni:
è preoccupato per sonic ed amy e pure per rouge,
la quale è stata medicata con cura ma non da segni di guarigione,
sembra infatti peggiorare con una insolita febbre,
il tempo sembra essere lungo per lui,
shadow non sa come confortarlo il giorno seguente della apparente morte di sonic,
è difficile per lui farlo,
forse con maria era facile,
ma con lui è difficile trovare le parole giuste per quella tragica notizia,
però non tutto è perduto,
a quanto pare sonic e amy si sonoc salvati,
ma se la sono vista brutta,
perchè un droide li aveva quasi scoperti,
poi il risveglio di am,
che dialogo tra di loro,
sembrava una litigata,
l'importante ora è che si sono chiariti,
sia la Furia Rosa che la Furia Blu,
na frase che mi ha colpito di Sonic è stata questa: non si capisce il vero valore di ciò che abbiamo finché non lo si perde…,
non mi sarei mai aspettato che sonic diventasse così sentimentale da dire queste cose,
e questo mi ha davvero colpito,
in fondo si denota che un cuore che batte in lui ce l'ha per amy,
prova sentimenti per lei nascosti che fuoriescono in momenti imbarazzanti,
la cosa ancora più bella è stato il bacio,
davvero descritto in maniera dolcissima,
ora sonic ritorna serio,
deve fermare il suo rivale,
ce la farà anche stavolta?
gli farà una sorpresa facendosi vedere?
rouge guarirà?
knuckles che fine ha fatto?
shadow gli dirà le conclusioni della battaglia a tails prima che venga sonic?
cosa succederà ora dopo tutta questa vicenda di azione, avventura, piani ben congeniati, battaglie straordinarie e romanticismo da sbalordire e momenti che tengono con il fiato sospeso?
non mi resta che dare la parola a te cara lucia per continuare questa straordinaria opera che stai creando,
splendido, meraviglioso e dolce capitolo,
alla prossima,
ciaooooooo
ti voglio bene,
Shinichi e ran amore ^.^

20/11/12, ore 17:18

Ciao tesoro! Sono contenta di veder che almeno tu sei riuscita ad aggiornare e mi dispiace tantissimo non aver potuto recensire prima, ma lo studio e problemi vari mi hanno tenuta lontano dal mondo normale. In fondo tutti sanno che la quinta é l'anno della morte dei sensi. Mi scuso inoltre di non riuscire a fare una recensione lunga come al mio solito, ma ho appena trovato un'oretta per leggere la storia e la sto recensendo dal telefono (quindi cerca di comprendere i miei orrori) Come sempre é un capitolo molto bello, scritto benissimo e poi...la sonamy! Yeeee! Sto morendo di gioia, sul serio! Grazie per avermi citato nei commenti, sei dolcissima come sempre! Detto questo, mi butto a capofitto nello studio di Flaubert e chissà che la storia della complicata Madame Bovary non mi dia ispirazione :) Ti voglio bene Giumo

18/11/12, ore 19:09

Non preoccuparti del ritardo, Lu! Come si dice, meglio tardi che mai, e in questo caso devo dire che l'attesa è stata più che ricompensata.
Gran bel capitolo, non solo scritto davvero bene, ma mi ha colpito molto come hai descritto i tratti psicologici dei vari personaggi ... La "morte" di una parte di Eggman, l'ansia di Tails e, sì, anche l'incertezza di Shadow!

A proposito, mi sono VERAMENTE fomentata durante il combattimento di quest'ultimo! Me lo vedevo proprio davanti!

Oh, e ovviamente la menzione alla parte Sonamy... grazie per non aver reso la cosa TROPPO stucchevole (Anche una refrattaria alle storie romantiche come me è riuscita ad apprezzare!), ma del resto stiamo parlando di Sonic, e "stucchevole" non fa parte del suo vocabolario! :P

Errr, comunque... hai intenzione di continuarla la storia o finisce qui? Voglio dire, ci sono ancora diverse cosa lasciate in sospeso, come il ritorno di Knuckles, la guarigione di Rouge e quella misteriosa invenzione di Eggman ... Non sarà mica un nuovo mech gigante alimentato a Chaos Emerald?? (... da quando hai preso a scrivere Chaos Omega, li vedi anche nella pentola del pollo lesso, Shiki! -nd Shadow con gocciolina di disappunto)
Fa sapere! ^ ^

PS: non posso credere di essere stata menzionata nei ringraziamenti! Sono commossa! *w*

(Recensione modificata il 18/11/2012 - 07:12 pm)

18/11/12, ore 14:25

Ciau! :3

Questa è la prima recensione che posto per questa fic :) Mi capita spesso: le ff cominciano e io comincio a recensire dal 5°-6° capitolo perché non mi accorgo tardi della loro esistenza D:
Comunque questa vale la pena di recensirla. Andiamo con la recensione a punti:

1. Facciamo un passo indietro. Leggendo il capitolo precedente e della ''morte'' di Sonic e Amy, già sapevo cosa avrebbe provato Eggman. E' tipico: i cattivi che, quando finalmente si disfano dei buoni-rompi-scatole, sentono la loro mancanza. Qui, però, c'è un Eggman freddo e calcolatore, doppiogiochista e senza scrupoli, quindi avevo un po' dubbitato della mia ipotesi. Il senso di colpa ha avuto vita breve U.U Sinceramente, lo preferisco così perché, negli ultimi tempi, sta diventando troppo buffone, troppo poco cattivo, sia negli anime che nei videogiochi. Non avrebbe senso odiarlo. Tu gli fai fare persino qualche risata malefica ogni tanto: il tuo è l'Eggman originale, quello che si sta perdendo :)

2. Shadow sorpreso. Questo ha sorpreso anche me! Ho sempre letto di un riccio freddo e distaccato, che non si preoccupa di niente e di nessuno, tranne che di Maria e di Rouge/Amy nelle fic romantiche (un ''riccio dal temperamento incerto e dal carattere ricco di incomprensibili incongruenze'', come lo hai giustamente definito tu). Tuttavia, qui sembra avere dei sentimenti normali, e arriva persino a considerare il suo rivale un amico xD

3. Un altro personaggio che si distingue è Tails, la volpe che qui non cambia di una virgola da come viene ritratto nell'immaginario comune. Resta sempre il migliore amico ideale, dal cuore dolce e tenero, disposto a sacrificare la propria vita per i suoi compagni. Io lo adoro! <3 Tu lo descrivi benissimo e lo rendi anche più mieloso di com'è di solito, il che non mi ha dato tanto disturbo.
Hai fatto un ottimo lavoro e i personaggi sono caratterizzati in maniera impeccabile. Mi complimento ;)

4. Scrivi molto bene: non usi sempre i soliti vocaboli, sai posizionare virgole e punti, non abusi di puntini di sospensioni o parentesi e non ho rilevato errori ortografici di nessun genere. C'è solo un piccolo particolare che rende la lettura sfiancante e pesante: descrivi troppo. Cioè, è una cosa bella preoccuparsi di trovare le parole adatte per descrivere una persona, un paesaggio, un oggetto comune, ma tu descrivi con troppi aggettivi e a volte anche troppo ricercati, manco stessimo leggendo Dante o Manzoni. Ci sono scrittori che descrivono troppo e scrittori che descrivono poco, bisogna solo trovare una via di mezzo ;) Anche se è comunque una cosa buona usare al posto di ''sporco'', che so, ''sudicio'' o ''consunto'', bisogna anche pensare al fatto che troppe parole fanno venire il mal di testa, tanto più che stiamo leggendo tutti da un computer e agli occhi - i miei soprattutto - fanno uno sforzo più grande che su carta. Non ti sto chiedendo di cambiare il tuo modo di scrivere, per carità, ma anche i blocconi di parole, senza capoversi...Dèi del cielo, che mal di testa! O.O''

5. Ho usato ben 4 punti scordandomi completamente della splendida scena SonAmy alla fine. Sono una fan orribile -.-''
Devo dire che mi è piaciuta molto come scena. Non ho pensato un secondo che fossero morti, ma avevo immaginato il bacio...beh, nel capitolo finale, come per dire ''e vissero per sempre felici e contenti'', invece adesso non posso che immaginare il finale con Bugs Bunny che fa ''That's all, falks!'' (insomma, prevedibile). Vabbè, un piacere anticipato non fa male a nessuno.
Fino al capitolo 10, precisamente a pochi righi sopra la caduta nel vuoto, la SonAmy era praticamente 0. Era una semplice ff d'avventura, col solito Eggman che rompe le scatole e che per un istante si crede abbia vinto. Mi ero completamente dimenticata di sperare in qualche avvenimento romantico
tra i due e pensavo solo a godermi la tua ottima trama.

Poi si raggiunge il capitolo 11 e Bibi97_ ricomincia a sperare xD

Bene, questa è la prima recensione della fic *.* Continuerò a seguire la storia e non preoccuparti se non aggiorni spesso ;))

Baci

Bibi_

17/11/12, ore 22:07

AAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAH, CHE CAPITOLO SQUISITO!*______*
Non so davvero da dove cominciare, ogni parte è più bella dell'altra ma soprattutto molto ma molto coinvolgente. Oddio, Lucia come scrivi bene!
Una cosa che mi è piaciuta davvero tanto è stata la descrizione dei sentimenti di Shadow, hai colto davvero il suo cambiamento in questo senso e la parte in cui lui si sente turbato quando Eggman implicitamente gli fa capire che lui considera Sonic in fondo come un amico è stata curata davvero molto bene e le descrizioni sono a dir poco minuziose, così come la battaglia e tutto il resto. Eggman ovviamente non può mai essere felice dal momento che crede che il suo nemico, o meglio, il suo miglior passatempo adesso non c'è più, ma è abbastanza intelligente da capire allo stesso tempo che in fondo non può essere così : Sonic non morirebbe nemmeno se venisse fucilato! X°D Cavolo, se un giorno dovesse succedere una cosa del genere credo che sarà solo per la fine del mondo u.u Inutile dire che la parte in cui hai descritto i sentimenti di angoscia e preoccupazione di quel povero volpino così tenero ed innocente mi ha colpita particolarmente, stai riuscendo a poco a poco (sebbene in terza persona, e non è semplice nemmeno così) a cogliere perfettamente le personalità dei singoli protagonisti. Tails è davvero puccioso in questo capitolo e mi auguro che Sonic ed Amy possano arrivare prima di Shadow, altrimenti credo gli verrà un infarto, anche se ho una mezza idea di quello che succederà nel prossimo capitolo a questo proposito e già mi metto a ridere XD
Vabbè, passiamo alla parte finale *__*
Come tutte le fan SonAmy di questo mondo non potevo non apprezzare questa scena! Hai descritto benissimo lo stato d'ansia di Sonic nel tentativo di voler salvare Amy dai robot di Eggman e soprattutto il momento in cui, FINALMENTE, ha deciso di aprire il suo cuoricino e di mettere da parte l'orgoglio <3 (sebbene con qualche intervento ironico, ma è ovvio che ci sta u.u stiamo sempre parlando di Sonic!). Com'è stato tenero il momento del bacio *-* Sarebbe bellissimo se una cosa del genere accadesse sul serio o in un'eventuale quarta serie dell'anime che, ahimé, credo proprio non verrà mai,ma ognuno di noi spera sempre in questa specie di miracolo (anche se NON deve esserci quell'idiota di Chris -.-). Comunque davvero davvero teneri e dolcini *-* e mi sono ammazzata dalle risate quando Sonic non ha più ascoltato Amy per prendere il chaos emerald, oddio è sempre il solito! xD Diciamo che la mia attesa ha dato i suoi frutti, questo capitolo è eccezionale!:D Non vedo l'ora di capire cosa succederà nel prossimo. Ma poi una cosa, che diamine ti scusi a fare per il ritardo? Allora io cosa dovrei dire che ho aggiornato dopo 9 mesi???XD Avresti dovuto uccidermi semplicemente! Ahahahah!
Sai, ogni tanto penso a quanto mi piacerebbe realizzare dei disegni con le scene principali delle nostre fan fiction, ma purtroppo non credo mi sia possibile dal momento che non conosco nessuno cui piaccia il mondo di Sonic e che sia disposto a farlo ç_ç
In ogni caso, aspetto con ansia il prossimo capitolo *-* chissà come si svolgeranno ora le cose :D
A prestissimo!:)

05/10/12, ore 23:49

La regina dei cliffhanger colpisce ancora!! No, seriamente, quando si tratta di lasciare col fiato sospeso ci sai davvero fare!
Che accadrà? Che non accadrà? Il nostro dottore ha praticamente vinto e i nostri puntaspilli spacciati? O magari avverrà un miracolo che salverà la situazione (Forza Shadz, è il momento giusto di farti vivo!).
Azz, non vedo l'ora di leggerecosa succederà nel prossimo capitolo, anche se una mezza idea ce l'ho.