Break of Dawn: l'Alba dell' Era di Eggman
di Lucia98_

24/05/12, ore 19:39

ehilà ciau scusa se sono mancato, miu fa piacere che c'è finalmente il 6 capitolo per il 7 ti prego...mettici di meno......RECNSIONE: davvero bellissimo il capitolo, per la prima volta credo di voler Amy alla base di Eggman ma come assistente v.v poi, povero Tails che fine indecorosa....spero tanto che farai al più presto il 7 capitolo come io spero di fare il 4 di Robotnik....vabbè, ciau;) dal DR EGGMAN MUHAHAHAHAHHAHAHAHHAHAHA

24/05/12, ore 15:18

SOCIAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAH °U°
Oggi è una giornata felice. Il sole splende,gli uccelli cantano e FINALMENTE HAI AGGIORNATO!!!
Comunque scrivi benissimo come sempre e la tua storia diventa sempre più bella.
Da oggi ho un nuovo eroe: TAILS!
Avevo sempre pensato che fosse un coglione (senza offesa...o forse no?) ma si sta rivelando un fottutissimo genio :D
Ma il migliore rimane Shadow!
Prima fa da soprammobile e quasi nessuno sa che c'è (Ehi Shadow! ..Shadow? Dove sei,Shadow?) e poi spunta fuori all'improvviso con frasi inquietanti e facendo delle figate assurde. All hail Shadow,insomma! <3
Mi spiace pure che Amy stia lì a farsi ancora le pippe mentali per Sonic...giuro che se alla fine non fanno pace e non fanno i trottolini amorosi dududadada giuro che vengo a prenderti!!
Ti voglio un mondo di bene,tesoro.
Continua così! :D
Giumo <3

24/05/12, ore 14:55

Oddio Lucia **!! Sono così contenta che hai aggiornato!! >w<!! Il capitolo è troppo bello! Non sai quanto ti invidio! Sai scrivere delle robe...mamma mia! Un capitolo veramente stupendo!! E' davvero triste che ci sono ancora dei problemi tra Sonic e Amy )=...Devo dire che Tails ha fatto bene a dire quelle cose a Sonic! Bravo Tails U_U! Sono fiera di te =D! (T: ^//^)(S: =_= odio quando hai ragione, Tails!)(T: XP) XDXD. Spero con tutto il cuore che Tails si salvi! Lo so che non morirà perchè non può finire così!
Aspetto il prossimo capitolo!

Un grosso bacio
da Xelfilia

29/04/12, ore 10:03

Ehilà! Ho appena finito di leggere tutta la storia, e mi è davvero piaciuta molto. Devo ammettere che scrivi davvero molto bene, ed esamini il rapporto fra Sonic ad Amy in maniera davvero interessante e credibile. Mi è piaciuto in particolar modo come Shadow abbia detto la sua e abbia fatto riflettere Sonic (Anche se non mi aspettavo che avrebbe così prontamente collaborato con gli altri, conoscendolo... ma è una questione di vedute!)

Non vedo proprio l'ora di leggere come finisce! ^ ^

P.S.: Sonic chiama Tails "Scheggia". Questa citazione alla versione italiana del cartoon americano mi ha fatto sorridere (Sebbene non mi piaccia molto quell'adattamento. Troppo assurdo e senza senso!)

24/04/12, ore 12:38

Devo dire che vedere Shadow così moralista mi fa un po' impressione, soprattutto il fatto che si sia unito così spontaneamente al gruppo, non è da lui...Il nostro adorato riccio oscuro non esprime solitamente le sue emozioni così liberamente, ma vabbè qualche eccezione ci sta u.u
Come hai detto tu, questo è un capitolo di passaggio, come sempre ben scritto. Finalmente Sonic si è reso conto che ha bisogno di Amy, ed era anche ora, solo che adesso la situazione non sarà mica così semplice! Amy sembra decisa a non tornare da lui, adesso mi chiedo come reggerà questa cosa...prima o poi dovrà cedere u.u
Mi hai incuriosita molto, devo dire! :) Non vedo l'ora di leggere il prossimo capitolo! ^^ Un bacio! :)

24/04/12, ore 12:01

Chiedo umilmente perdono per il ritardo con il quale ti sto lasciando questa recensione, purtroppo in questi mesi EFP l'ho dovuto accantonare per colpa della scuola insieme alla fan fiction, che prometto di riprendere il più presto possibile. Gli esami si avvicinano e la tensione cresce, help! XD Comunque...quanto al capitolo devo dire che è stato scritto abbastanza bene, mi è piaciuto il modo in cui hai caratterizzato i diversi personaggi, soprattutto Tails e Knuckles. A proposito di Knuckles,ma cavolo possibile che per la sua testardaggine ci debbano sempre andare di mezzo gli altri? Beh, però se non facesse così non sarebbe lui! XD Tails è più dolce dello zucchero, ed è per questo che è terribilmente adorabile *__* Mi è piaciuta moltissimo la parte in cui Knuckles gli ha detto che sembrava stesse parlando di un dente, ahahah XD Sonic lo vedo LEGGERMENTE, e sottolineo l'avverbio di modo, agitato..Chissà come mai! La mancanza di Amy lo sta facendo esasperare u.u Inoltre tutta questa fuga esasperata mi ha ricordato vagamente la scena da me descritta nella prima fan fiction del geyser che si trovava nella grotta, ricordi?:)
In ogni caso, adesso corro a leggere il prossimo capitolo! :) Brava, Lucia, continua così! ;)

21/04/12, ore 16:56

Oh mio... Oh mio... OH CHAOS.
Sei un genio.
Basta, non penso ci siano altre parole che possano descrivere al meglio quello che hai scritto. É a dir poco geniale e... Perfetto.
Mamma mia, non sai quando ti invidio *_* non ne hai idea!
Non saprei da dove iniziare a lodarti, sul serio *_*
Quindi direi di parlare di ciò che mi preme di piú: la parte finale.
Ma quale sonamy celato? Piú chiaro di cosí si muore! Sonic che corre fino al laboratorio di Eggman pur di portarsi di nuovo Amy è cosí... Cosí... Awww
Ieri credo sia stata una delle giornate peggiori degli ultimi tempi e leggere questo capitolo mi ha risollevato il morale in una maniera che non ti dico... Guarda mentre leggevo sorridevo. Sorridevo perchè mi ha talmente intenerito... E la sensazione che Amy provava quando ha cacciato via Sonic giuro che riuscivo a sentirla. Era come se ci fossi io al posto suo, per non parlare della sensazione che deve aver provato Sonic a sentirsi rifiutato da lei. È un evento unico, e la cosa deve averlo shoccato non poco.
Epodi mi ha molto intenerito anche quando Shadow si è scusato con Sonic per non essere riuscito a salvarla..non so perchè.. E poi le frasi che gli ha detto dopo *_* io sono sempre stata dell\'idea che nonostante siano rivali tra quei due c\'é come una specie di connessione.. È il modo in cui si sbeffeggiano, il loro essere cosí caratterialmente opposti ma al contempo simili.. (e con questo NON sto parlando di sonadow ma di un rapporto di intesa e amicizia tutto particolare che mi ha sempre intrigata) e tu sei riuscito a renderlo perfettamente, non c\'é che dire. E poi knockles e rouge... Beh loro sono...fantastici, cosí perfetti insieme tanto quanto i loro litigi. Beh io davvero mi inchino di fronte la tua bravura, e ti devo anche ringraziare visto che mi hai fatta sentire meglio.
Continua cosí piccola, sei magnifica e questo spero ti spinga a non fermarti mai.
Baci, ALe :3
P.s. Scusa un po' gli errori di ortografia ma sto recensendo dall'ipod e non è proprio pratico scrivere da lí xD
(Recensione modificata il 21/04/2012 - 04:57 pm)

21/04/12, ore 13:51

Sociaaaaaaa :D
Ti recensisco il meraviglioso capitolo dall´Ungheria -reprime un conato di vomito-
Vorrei dire che é semplicemente stupendo.
A parte per la desideratissima presenza del mio amico Shadow- che si dimostra saggio come solo lui sa fare- anche per il lieve accenno di sonamy di questo capitolo. A me piace e si vede <3
Anche se devo ammettere che godo vedere sonic rifiutato in questo modo. Eh oh,non puoi sempre star lí a fare lo stronzo e credere che poi non ci saranno delle ripercussioni u.u
Comunque chiudo qui la recensione perché tutti questi tasti diversi della tastiera ungherese mi fanno venire la tremarella (maledetta ungheria!!!!!)
Un bacione <3
Giumo

21/04/12, ore 11:14

Carissima Lucia, non posso fare a meno di notare che hai fatto vedere il personaggio di Shadow molto riflessivo nei confronti di Sonic, gli ha messo in testa delle parole così vere e così giuste che il riccio non riesce a non pensarci, in quanto è in dubbio nel capire se Amy sia un valore vero per lui o non gli vale niente per via che ora è libero senza di lei, questo gli porta a ragionare su quello che gli ha detto Shadow “Non capisco perché ti ostini tanto ad allontanare da te le persone che ti amano…”, quelle parole lo hanno scosso molto, ora che Amy anche se dubbiosa su quello che ha detto vuole rimanere con Eggman sulla sua base, Sonic deve compiere il suo destino di eroe cercando di scoprire i piani del dottore anche se il pensiero di Amy rimane,che cosa farà? Intanto Amy scopre che il dottore sta costruendo qualcosa di mastodontico, che cosa sarà? Un robot gigantesco forse? Poi, gli amici di Sonic gli diranno qualcosa su quello che ha sentito da Amy e incoraggiarlo su quello che è accaduto? Non resta che scoprire qualcosa in più nel prossimo capitolo, posso dirti ora che la storia diventa molto avvincente e di questo ti faccio i miei complimenti, brava.

20/04/12, ore 18:23

WOW!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!! FINALMENTE HO ASPETTATO TANTISSIMO PER QUESTO CAPITOLO, E FANTASTICO IL CAPITOLO (davvero) NON VEDO L'ORA DI LEGGERE IL PROSSIMO!!!!!! spero solo che Amy e Sonic torneranno insieme. comunque a presto al prossimo capitolo.ciau:) dal DR EGGMAN MUAHAHAHAHAHAHAHA

20/04/12, ore 16:21

Ho iniziato a leggere questa fic due mesi fa e sono contenta di vedere che hai aggiunto un altro capitolo ^^. Ti chiedo scusa se non ho mai recensito, o a volte mi dimentico di farlo oppure non ho mai tempo per via di problemi famigliari che mi feriscono come spade. Comunque ecco finalmente una mia recensione:
Quello che sto leggendo è davvero un capolavoro di fan fiction! Sei davvero bravissima a scrivere, sul serio! Sei davvero dotata nel campo di scrittura! Sai, potresti diventare una scrittrice molto nota!
Tra Sonic e Amy le cose si fanno complicate...che situazione =/...spero di poter leggere qualche scena Sonamy un po' più esplicita! ^^ Perchè sai, come te amo tanto quella coppia! Chissà come mai alcune persone la detestano...boh, ognuno ha i suoi gusti =) e non ci si può fare niente.
Mmmm... il Dr. Eggman è davvero bravo a raggirare le persone...accidenti, Amy! Come fai ad essere così ingenua a credere a quel pallone gonfiato(XD)?
Vabbè, riguardo a Rouge e Knuckles...sono sempre i soliti litigiosi XD ma sono comunque una bella coppia u.u  =D
Continua sempre così, mi raccomando! Sei davvero un ottima scrittrice, e non ti sto prendendo in giro!
So che per vari impegni e per la scuola non hai mai tempo di aggiornare subito la tua storia, quindi aspetterò con molta pazienza il prossimo capitolo!

Un bacio,
da Xelfilia

08/03/12, ore 18:50

Beh che dire? Davvero, non so da dove cominciare per recensire questo capitolo.
Prima di tutto sai perfettamente quanto tu sia brava nello scrivere, e penso che dopo questo capitolo nessuno ti direbbe il contrario ùwù
Hai una tale accortezza nelle descrizioni! *O* <--- (notare faccina estasiata) Davvero, ti invidio questa capacità.. anche perchè è una delle mie carenze^^
Decoe, Bocoe e Bokkun vestiti da cameriere tutte fronzolanti mi hanno letteralmente fatta scompisciarel.. il che è tutto dire visto che me lo avevi anche anticipato xDxD E comunque posso notare con piacere che Amy non si fida ancora completamente del dottor Eggman, spero non si faccia infinocchiare in seguito :S Però, in fondo, è di Eggman che stiamo parlando, non di Knuckles xDxD
A proposito di Knuckles.. quanto mi fa ridere e intenerire insieme a Rouge.. quei due sono come cane e gatto (e pensa che in realtà sono un echidna e un pipistrello D:) Però la bellezza del loro rapporto sta soprattutto in questa lotta continua :3 :3
E' Rouge è stata pettegola come si ci aspetterebbe da Rouge... e mentre lei, Knuckles e Tails "spettegolavano" su Sonic, io davo pienamente ragione a lei...
Si! Si, hanno ragione, Sonic se la merita una bella lezione.. visto tutto il tempo che Amy ha usato per stargli dietro ç.ç Ecco ç.ç
Certo, il signorino non si rende conto perchè l'assenza di Amy lo infastidisce... tzè.. credevi che lei ti avrebbe sbavato dietro per tutta la vita? Nossignore, poi ci si stanca e quindi prima che lei decida di abbandonarti per sempre sei pregato di andarla a ripescare, di farci pace e di regalarci tanti momenti romanticosi come piacciono a me e a tutte le fan Sonamy qui presenti! Ecco! è.é
*respira* Bene! poi che dire? e frecciatine di Knuckles e Rouge dentro la caverna mi hanno proprio fatta ridere xD
cit:
-Dobbiamo fare attenzione, gridando potrebbe crollare tutto…- Aggiunse Sonic in tono di raccomandazione.
-Ah! Ha parlato l’esperto!-
Ahahuhauhauha ti assicuro che non ce la facevo più.. meravigliosa! XDXD
E adesso parliamo di quello che più mi preme: Hai inserito Shadow!!! :O
Non me l'aspettavo sinceramente, e mi chiedo che ruolo avrà in tutta la vicenda il porcospino a strisce più emo (e faigo =ç=) del mondo!
Quindi ovviamente con tutto questo papello volevo dirti che sei bravissima, la storia è sempre più attraente ( :O ) e che non vedo l'ora di leggere il prossimo capitolo!!!! >_____<
Spero aggiornerai un po' prima >.< (però ovviamente dipende dai vari impegni scolastici, come ti capisco!! Io sto cercando di aggiornare più velocemente proprio perchè quando dovrò cominciare a pensare seriamente agli esami dubito che avrò molto tempo a disposizione ç.ç)
E in ultimo, ma non meno importante: Grazie per avermi dedicato il capitolo!!!! ç______ç *me onorata* Che bello! ç.ç mi fai commuovere!! ç.ç
Ti voglio tanto tanto tanto bene!! *w*
A presto spero! Alej :3
P.s. Sonic e Amy si incontreranno presto spero, vero? perchè vederli separati per così tanto tempo mi fa stringere il cuoricino ç.ç Pure che li fai litigare, pure che incrociano il loro sguardo per un solo attimo, ma sarebbe tanto bello vederli insieme.. anche solo per un nano secondo (lo so, non sono normale, perdonami xDxD) E poi mi hai messo addoso un'ansia terribile con tutto il casino che è successo a fine capitolo D:!!!

05/03/12, ore 02:45

Carissima Lucia98, davvero impressionante questo capitolo, molto ricco di contenuti, ma mettiamoli in ordine:Sonic e Tails insieme a Knuckles e Rouge decidono di cercare i Chaos emerald mentre Sonic è in preda a un attacco di depressione a causa di Amy, del quale si sente e si capisce dalle sue azioni molto preoccupato per lei in quanto ha capito subito il piano del dottor eggman, poi c'è quel piccolo frammento dove si accenna a Shadow che a quanto pare ha sentito una voce attraverso lo smeraldo che ha tra le mani che sembra ricordargli molti pensieri del passato, probabilmente la voce di Maria, chissà che cosa farà?, poi ancora, a quanto pare Rouge sembra molto ostinata nel voler sapere tutto quello che è successo a Sonic e dopo che Tails glielo dice mentre camminano per Ice Paradise la pipistrella incomincia a dibattere dicendo che Amy ha fatto bene, dicendo che era ora che si togliesse dalla testa Sonic che secondo lei si comporta in modo troppo scontroso con la riccia continuando a ignorarla e a lasciarla ogni volta andandosene da lei correndo, alla discussione poi si aggiunge Knuckles che insieme a Rouge fanno perdere la pazienza a Sonic provocando molta rabbia al riccio che si scatena facendo provocare una valanga che stava per travolgere il povero Knuckles se non fosse stato per la pipistrella che gli ha preso la mano in tempo ma rimanendo bloccati in una grotta che viene bloccata dalla neve, Rouge si chiede perchè abbia fatto il gesto di salvare l'Echidna dalla valanga, secondo me incomincia a provare affeto verso di lui, lo stesso vale per il "Rosso" che si dimostra meno duro con lei anche se cerca in tutti i modi di non farglielo capire e di dimostrarle ilsuo affetto per averlo salvato sentendosi in debito con lei, nuovo amore in arrivo forse ma andiamo avanti, grazie a Tails riescono ad individure il Chaos Emerald nel mezzo della grotta, Tails prova a prenderlo con uno dei suoi aggeggi ma viene fermato da Knuckles che da un pugno che spacca in due il ghiaccio e facendo cadere lo Smeraldo, era meglio che non lo faceva, almeno così non ci sarebbe stata la frana e le stalattiti sopra di loro non sarebbero cadute, poi vedono l'uscita e incominciano a correre ma appena sono a pochi metri si sentono delle grida in quel tunnel e poi diventa tutto buio. Che cosa sarà successo? Amy poi sembra più persuasa ancora dal dottore anche se ancora un po' incerta della sua strana gentilezza e si trova nel dubbio se fidarsi o meno, ora che cosa farà? verrà persuasa di più per poter attuare il suo piano oppure cercherà di scoprire il motivo della sua gentilezza e disponibilità nei suoi confronti? L'atmosfra si sta riscaldando e i colpi di scena non mancano mai mettendo insieme a tutto questo molta azione,avventura e mistero e cercando a mano a mano di rincomporre i tasselli di questo intricato puzzle che bisogna ammetterlo, è davvero difficile da risolvere. Complimenti per il capitolo, davvero interessante, spero vivamente che il prossimo abbia molta più enfasi di questo, perchè mi è davvero piaciuto, ci vediamo e cerca di aggiornare presto.
(Recensione modificata il 05/03/2012 - 03:10 am)

04/03/12, ore 20:01

Heeeeey bel capitolo!! Mi è piaciuto moltissimo il comportamento di Sonic. cioè, non mi è piaciuto, ma è tanto figo e se Amy avesse sentito cosa ha detto ci sarebbe rimasta tanto tanto tanto male... ma mi chiedo ancora perchè Eggman ci tiene tanto a tenere Amy con sè e quale sarà la sua prossima mossa >.> Oltrettutto la comparsa di Shadow mi sorprende e mi chiedo quale sarà il suo ruolo nella storia, è un personaggio così particolare....
Ad ogni modo, attendo con ansia aggiornamenti!

ps: mi sento molto offesa. per la seconda volta. ù.ù
(Recensione modificata il 04/03/2012 - 08:03 pm)

03/03/12, ore 19:20

FINALMENTE!! *___*
Che dire? Stupendo,come sempre!
Mi aspettavo Tails che cucinava le uova e l'ho trovato! *-* Joy to the world,Tails cook the eggs! *saltella canticchiando*
L'apparizione è stata breve ma emo al punto giusto (come al solito) =W=  Sempre a pensare a Maria... Maria,Maria...dovrebbe smetterla di farsi le canne °W° Opinione personale.
Rouge inizia ad avere la mia più profonda stima (ma in fondo,chi non ama Rouge? *---* *vede 328190382103812 mani alzate* ...Ok,la amo solo io! *--*) e l'avventura all'inferno Ice Paradise è stata molto coinvolgente!
Continua così e cerca di aggiornare il più in fretta possibile :D Anche se ormai credo tu abbia ritrovato l'ispirazione perduta...Sappi che per te ci sono,se hai bisogno di una mano <3
Un bacione dalla tua socievole socia
GiumoKirkland <3