Past and Future
di TTB Kun

28/03/16, ore 14:42

Oggi pomeriggio sono in vena di recensioni alle tue storie... ;)
Avrò letto questa fanfiction almeno una decina di volte, e sono giunto ad una conclusione: è la migliore FF sul Re Leone che io abbia mai letto :D
Ho riso da morire quando Kovu e Kiara non riuscivano a guardare le stelle in pace, mi è dispiaciuto un sacco quando è morta Vitani e, soprattutto, ho adorato i figli di Kovu e Kiara (in particolare Sora, è il mio preferito dei tre, leggermente sopra a Riku e poi a Vitani) :)
E poi, dulcis in fundo, la morte di Simba: come coloro che hanno scritto prima di me, trovo che sia un finale azzeccatissimo e meraviglioso, che chiude in maniera adeguata il cerchio di questa fanfiction (e di questo film) fantastica :,)
E, personalmente, ho adorato la musica finale :)
Ora volo in America, così provo a convincere la Disney a portare questa FF sul grande schermo :P
Complimentoni ancora
Arrileggerci
WikiGabry

08/12/14, ore 00:09

Un capolavoro, la tua idea è un capolavoro. Mi è piaciuto tantissimo anche se suggerirei di migliorare alcune parti. Ora devo ammettere che sto piangendo. Simba è il mio personaggio preferito, non me lo puoi far morire :( secondo me se ci pensi ancora un po sul finale riesci a evitare la sua morte e ottieni lo stesso effetto. Come ha già detto qualcun'altro ti dovrebbero prendere e portare in America a girare questo film. Mi ha sorpreso il fatto che Zira non sia morta dopo quello che era successo. Se devo dare un voto a quest'idea gli darei un bel 9, non ti do 10 perché mi hai fatto morire il mio eroe preferito. Poi se non lo fai morire e gli incassi sono alti potresti anche continuare con un altra storia. Bravo!

21/11/13, ore 01:02

M-mi hai fatto piangere... E io non piango mai. Nono, non puoi farmi questo. Non puoi farmi morire Simba! È il mio punto debole, l'unico motivo al mondo per cui valga la pena piangere T-T Però hai proprio ragione, senza Simba il re leone non può esistere. La storia è ben strutturata e scrivi veramente bene, la lettura è scorrevole e dettagliata. Complimenti, è un bel lavoro :)

14/08/13, ore 17:29

Cioè, la storia è indescrivibile, secondo me la Disney dovrebbe prenderti e portarti in America per farti lavorare con loro, questo potrebbe essere Il Re Leone Tre!
Lo so arrivo arrivo leggermente tardi,beh.. però sono felice di aver letto questa ff, sarò sincero, ci sono capitato per caso sulla tua storia, stavo leggendo la classifica dei recensori e nella categoria Re Leone mi è apparsa.
L'ho letta in un pomeriggio perchè mi ha troppo preso ed è difficile che una storia mi prenda cosi tanto, apparte quelle poliziesche, ma è veramente scritta bene.
Mi piace come hai alternato comicità, romanticismo, tematiche serie.
Mi ha fatto morire all'inizio quando Kovu e Kiara non possono stare un attimo in pace, sembrava di stare dentro la hall di un hotel col un via vai continuo di gente, poi shock quando Zira è viva, ma non doveva essere morta? No, doveva tornare a scassare le scatole lei e quel brutto ceffo di Kijiani che mi è stato antipatico da subito, non so quante ingiurie ci ho mandato! La parte che mi ha fatto stare male è quando Vitani muore, troppo triste, sopratutto il modo in cui ha descritto la sua morte, il lago di sangue, sembrava la scena di un film drammatico in cui puntulamente una persona cara muore. Poi il fatto che Kiara aspettase tre cuccioli mi ha lasciato di stucco, evidentemente hanno trovato il loro posto per restare soli senza nessuno che faccia l'impiccione, mi ha scioccato perchè hai scritto che nelle ultime parole di Vitani già c'era un indizio, ma io evidentemente non ci avevo fatto caso cosi sono tornato a rileggere e me ne sono accorto.
Su Kijiani posso dire che uno freddo come lui non avevo mai incontrato, non c'è un briciolo di umanità in lui, di pietà, a meno che il suo passato possa essere stato determinante nel suo comportamento, in tal caso leggero la sua storia che hai scritto. Certo è che Kovu non abbia avuto una famigli tranquilla e felice, tra Scar, Zira, Nuka, Kijiali, secondo me si salva solo Vitani.
Un'ultima cosa, Simba che muore: è un finale bellissimo anche se io odio vedere la gente morire, capisco che lui se ne va felice e contento, ma mi hai lasciato con una trsitezza dentro paragonabile solo alla scena in cui il Titanic affonda, perchè doveva morire, non poteva risolversi tutto con un bel ruggito la mattina dopo sulla rupe dei re? Capisco che di solito in queste storie cosi alla fine qualcuno muore in pace,ma proprio lui no!
Comunque l'ho messa nei preferiti cosi ogni volta che vorro rileggermela potrò farlo, inoltre leggerò anche le altre tue storie, sopratutto quella di Kijiani perchè devo capire come mai questo sembra la versione animalesca di un serial killer.
Ti saluto, con la mia "piccola" recensione
A presto
California98

04/12/12, ore 23:00

Stupenda ff, Kovu è uno dei miei personaggi preferiti, quindi immagina come ho letto questa ff xD scrivi molto bene =) e inoltre il personagggio di Kijani è molto interessante, che Zira andava con tutti l'avevo pensato però..che un vagabondo se ne approfittasse no..xD I figli di Kiara e Kovu sono molto carini, e poi i nomi soprattutto..idoli *-* bhe quindi oltre a dire che mi è piaciuta molto questa ff, non posso aggiungere nulla^^ e poi hai fatto Kovu molto saggio e questo mi piace xD
(Recensione modificata il 04/12/2012 - 11:00 pm)

09/04/12, ore 14:37

Ok, questa è la prima volta che recensisco una tua storia, l'ho letta tutta ed è S-T-U-P-E-N-D-A, hai creato un ottimo seguito per un ottimo film, alla fine è scesa anche un lacrima per Simba!!!
Sono Niky Ven Soldato semplice Sognatore, e qui va tutto per il meglio ^^

01/04/12, ore 18:45

ok , allora , sono a lacrimare come una deficiente in questo momento , oltre questo , davvero complimenti , io non recensisco quasi mai perchè in genere nessuna storia mi prende abbastanza da finirla u.u quindi ... cavolo si , la tua mi è piaciuta davvero un sacco .
(va dritta nei preferiti)
ciao ciao
Lupa

29/01/12, ore 19:04

Era da un po' che occhieggiavo la tua storia, indecisa sul leggerla o meno, anche perchè sapevo che poi avrei recensito. Alla fine, come tu stesso puoi dedurre, ho letto e le mie aspettativa non sono rimaste deluse. Ho letto qualche tua recensione, lasciata qua e là nel fandom, quindi già mi ero fatta un'idea in merito alle tue competenze. Ci sono alcune mancanze, meno gravi di quanto pensassi, però ci sono. Ti lascio qualche appunto, così te ne puoi fare un'idea.
Tanto per iniziare la Rupe dei Re è un nome proprio, quindi deve essere scritto con la maiuscola. Poi ci sono degli errori di punteggiatura, soprattutto per quanto riguarda l'utilizzo della virgola e "cerimonia", che tu inserisci tra le virgolette non va bene. Le virgolette non si usano in questo caso :)
Hai scritto "Ben fatto figliolo Siamo un unica realtà" e hai mancato il punto prima di "siamo", anche se penso che sia meglio inserire una semplice virgola.
I discorsi diretti vanno terminati con un punto, cosa che tu nn fai e poi ci sono delle ripetizioni. Per esempio in due periodi successivi ripeti "i due leoni" o, alla fine della storia, ripeti "gli occhi". Queste sono cose che possono essere facilmente evitate con una rilettura un po' più attenta. Inoltre Simba mi pare abbastanza OOC. Probabilmente a causa dei discordi diretti. Questi sono difficili da gestire, soprattutto quando si è alle prime armi, quindi ti suggerisco di ridurli al minimo.
Inoltre un abbraccio mi sembra troppo inerente alla sfera umana. Quindi o descrivi come Kovu abbraccia Simba, menzionando le zampe e tutto il resto, oppure lo sostituisci con una strofinata o una cosa simile. Credo sia più realistico se si inseriscono delle descrizioni, ecco >.<
Il suo padre naturale credo sia scorretto o, cmq, suona davvero male. Basta suo padre.
Bene, detto questo spero di nn esserti sembrata antipatica >.<

03/01/12, ore 23:41

sto piangendo come un idiota! ç_ç dio è bellissimo!! bellissima la musica e si stupendo il finale!! sn felice sai?? sn ben pochi i personaggi di libri o film ke possono vantarsi di aver vissuto bene la loro vita e sn felice ke simba sia uno di questi anke se dietro la sua serenità ci sarà la disperazione del branco... =)  solo una cosa ho notato, nel pezzo di sora rike e vitani hai scritto -ehi fratello sei ancora dietro a fantasticare su quella leonessa che hai incontrato ieri?- ma avresti dovuto scrivere -ehi fratello stai ancora fantasticando..ecc- oppure -ehi fratello sei ancora intento a fantasticare ecc- xke come lo hai scritto tu nn mi sembra proprio corretto!! non vedo l'ora di leggere l' altra storia e la oneshot!! saranno sicuramente fantastiche,ora scappo ciao!!

03/01/12, ore 14:15

hola!! scusa il ritardo xD bellissimo capitolo!! kijani è morto, vitani vendicata, zira x una volta è stata utile, il piccolo riku è salvo e con lui tutto il branco!! quel kijani era un mostro, sai il combattimento mi ha ricordato la scena di un film, anke se nn so il titolo, lo hai scritto benissimo bravo!! e poi kovu è il mio eroe *.* se ora kiara fosse qui mi sbranerebbe, ma è così!! spero ke aggiornerai presto, ciao!!

01/01/12, ore 15:34

ciao, scusa se nn ho recensito gli altri capitoli ma ho avuto da fare. questo capitolo è molto bello, i tre cuccioli sono dolcissimi, soprattutto vitani!! anke i due maschietti non scherzano però!! anke se nn credo ke avranno un futuro semplice!! il nonnino mi sta dando sui nervi, nn doveva toccare ne sora ne riku!! deve pagare!! vai kovu!! fagli vedere come si comporta un vero re!! beh ora vado, ciao!!
P.s. nn vedo l' ora di sapere come finisce!!
(Recensione modificata il 01/01/2012 - 03:39 pm)

29/12/11, ore 09:48

bellissimo *.* bellissimo bellissimo bellissimo!!! mi piace un sacco questo capitolo!! =) kijani adesso mi piace un pokino di più!! ha ucciso zira infondo!! bravo!! bellissima le reazione di kovu alla notizia di kiara!!  e simba ha preso la decisione più giusta, ora voglio sapere cosa succederà adesso!! a dopo zaooo xD

28/12/11, ore 09:21

ciao =) scusa se nn ho recensito il capitolo cinque ma nn sono piu entrata ieri e stamane c'era gia questo... cmq il cap. 5 è molto bello, hai descritto molto bene la scena di caccia anke se nn so se i leoni arrossiscono.... vabò, molto bello anke il capitolo sei, povera vitani mi dispiace tanto per lei... kiara è in cinta, sn felice x lei!!! se la cucciola è femmina devi chiamarla vitani!!! kovu e simba molto arrabbiati, sai ke ce lo vedo kovu a bloccare gli errori di simba?? xke sappiamo ke simba sbaglia spesso invece kovu mi è sembrato più saggio ed è bello ke lo resti nonostante il dolore... be ora vado ciau

27/12/11, ore 13:51

ciao, ho letto i primi quattro capitoli tutti d' un fiato ieri sera :) la tua storia mi piace molto, è anche molto realistica. sai, io sapevo che kovu era stato trovato da zira non che fosse suo figlio naturale, al contrario di vitani e dell altro... cmq i capitoli sono scorrevoli e ben calibrati, ho riso come una pazza nella scena dove kiara e kovu  cercavano di stare soli, non se ne era andato uno di scocciatore che gia arrivava l'altro =)  si prospettano nuovi guai per i nostri eroi, questo kijani sembra spaventoso u.u be ora scappo, aggiorna presto ciao