L'ironia del destino.
di Vera Lynn

17/07/12, ore 21:56

Sono capitata quasi per caso sulla tua storia e ammetto di averla letteralmente divorata!
Complimenti, oltre ad essere ben strutturata e tanto di cappello per il tuo stile, mi piace tantissimo come hai trattato il personaggio di Draco. E' disperato ma non patetico, é stato vittima ma anche carnefice, non hai lasciato niente allo stereotipo di un Draco idiota e pentito che trova l'amore eterno nelle braccia di Harry come si vede in molte FanFiction.
Vorrei mettere una medaglia d'oro, ma dovrai accontentarti della bandierina verde della recensione positiva.
Aggiorna presto! :°)

17/07/12, ore 19:59

Piangi piccolo Draco.
Piangi per te, per i tuoi sentimenti soffocati, calpestati e repressi a forza.
Piangi piccolo Draco, forse sentirai braccia amiche che ti stringono, almeno nel sogno, prima che tu ti svegli e che ricordi la tua vita.
Piangi piccolo Draco, goditi quei piccoli secondi di dormiveglia che precedono il risveglio, quando ancora non ricordi i tuoi problemi e ti senti bene.

E a te grazie, come sempre, solo grazie.

Lavanda

11/07/12, ore 00:18

Sono stata in giro per un tempo infinito e adesso stare a casa é piuttosto strano, mi mancano un sacco di cose che mi sono dovuta lasciare alle spalle ma leggere quello che scrivi é sempre un modo per riscoprire la gioia di stare a casa propria, con una connessione funzionante, anche se improvvisamente ti senti sola. Forse un giorno riusciró a dirti perché ogni volta che leggo un tuo capitolo mi innamoro da capo, di certo non questa sera ma spero di riuscirci. Giuro, ti abbraccerei.

10/07/12, ore 18:30

ciao...Sono mancata da Efp per un po', qualche problemino di salute...ora sono tornata qui e anche alla mia FF e ho ripreso in mano tutti i miei autori preferiti.
Sono una parola: grazie.
Grazie per avere portato avanti questa storia.
Grazie per avermi dato ancora delle emozioni, quelle emozioni.
Grazie a Harry,Draco e alle loro paure che sono ancestrali di ogni animo umano.
Grazie.

Lavanda

24/06/12, ore 22:13

Ogni volta che leggo un tuo capitolo mi sorprendo. Perché dannazione, l'angst è così intenso da risultare soffocante, è tutto maledettamente esagerato, Andromeda non tratterebbe mai così un ragazzo e le cose non fanno che precipitare... Non sono difetti, bada, è il tuo stile, ma il punto è che in teoria tutto questo non dovrebbe piacermi in una fanfiction. In un'originale sì perché i personaggi sono nuovi, ma in una ff no perché ho un'idea d'ognuno e sono iper-critica.
Eppure, ecco, MI PIACE. Non ho idea del motivo preciso, sappilo. Come ho già scritto, spesso sono i tuoi contesti ad essere OOC, molto Babbani, e non i personaggi. Sappi anche che una storia simile data in mano a qualcun altro sarebbe un'immane, volgarissima trashata, e non sarei qui a leggerla. Perché sarebbe squallida, priva di sentimento, zeppa di lemon senza una trama, colma di colpi di scena insensati...insomma, l'angst senza introspezione, quello che non ha senso.
Tu sei una delle poche autrici che sappia sprofondare nel pantano e nella merda e uscirne senza puzzare.
Venendo al capitolo, naturalmente l'ho amato. Trovo le tue lemon un po' troppo grezze per i miei canoni, parole come cazzo e culo in una storia più che arraparmi mi fanno storcere il naso, ma compensa quella dose di sesso animale con un pizzico di violenza che mi fa perdere la testa. E poi certe tue scene rosse le adoro proprio. (Su NA devo aver trovato del buon BDSM tuo che...awww *___*) Dimenticavo: sesso animale con un pizzico di violenza e uno di dolcezza. Così, tanto per. ;)
E dio, il racconto di Draco tra ospedale e strada, i maltrattamenti di sua zia...gli abbracci di Potter...ma dicevo, i maltrattamenti della zia. Quando ti leggo, penso sempre di essere nella tua stessa caccosa situazione. Mi sento inutile alla società. Quanto mi piacerebbe essere pagata per scrivere storielle, sarebbe un paradiso. Naturalmente mi riferisco alle ultime frasi, "Conoscevo i più complicati, oscuri e antichi incantesimi, i rituali magici celtici e babilonesi, ma a nessuno fregava niente di questo e oramai non aveva più né importanza né utilità. Tutto ciò che importava era che imparassi a distinguere uno scopettone da un mocio, a lavare i piatti senza sprecare acqua, a stasare cessi e pulire culetti di bambini." Tra l'altro è un po' la stessa cosa che dicevi a proposito di Mau ne La Moda del Lento - la tiro sempre fuori quella storia, sappi che me la sono stampata - nel senso, anche lui era così, uno che ha una vasca piena di libri, prende il the con Nietzsche (ah no era Hegel che mi avevi tirato fuori nella prima lemon...), ma che non sa fare niente. Siamo gente da roba teoretica noi, viviam d'inchiostro.
Oh beh, complimenti come sempre.
Ero

23/06/12, ore 15:50

Ma ciao, rieccomi, scusa se non ho recensito lo scorso capitolo ma sono riuscita a leggerlo solo ora ... cavolo non ho mai un briciolo di tempo. In ogni caso se questo capitolo mi è piaciuto, lo scorso l'ho proprio adorato. Intenso, angosciante e drammatico. Il dolore di Draco era palpabile e anche il senso di colpa per aver provocato la morte di Blaise, perchè in fondo io credo s'incolpi per ciò che è successo al suo migliore amico. Povero povero Draco. E Harry, è proprio cotto andato. C'è un'affinità incredibile fra quei due: entrambi hanno sofferto molto e in maniera diversa ma si sono trovati e dubito si lasceranno anche se non credo che le cose per loro saranno facili, quello che è successo a Draco è troppo terribile. Un bacio a presto

21/06/12, ore 11:41

Ciao Vera! Sono Ireneri di Nocturne Alley. Ma che scherzo è questo? Non sapevo avessi aggiornato Ironia del Destino solo su EFP, quindi guardando ora prevalentemente NA mi sono persa gli ultimi capitoli!!! Che dire? Tanto lo sai già, apprezzo molto il tuo stile e l'angst che però sa tanto di redenzione finale, mi ha fatto un po' specie il personaggio di Andromeda declinato in tale negatività, ma ci sta nel contesto, oltretutto è o non è pure lei una Black? Harry e Draco sono i tuoi Harry  e Draco, così come tu li hai in mente e così mi piacciono. Anzi anche se non è Natale, vediamo, vorrei  un Harry sempre più innamorato e maschio che si prenda cura delle ferite di Draco con dedizione e dolcezza, che insomma faccia rivivere Draco di nuova luce. Brava Vera!

17/06/12, ore 18:57

è normale il fatto che mi stiano tremando le mani? è normale che io senta la voglia di urlare con tutte le mie forze?
Vorrei correre nella storia e prendere Draco per portalo via, per metterlo sotto una teca di vetro...
La prima scena è stata straziante, ho inziato a piangere ancora prima di accorgermene. è una scena così orrenda, ma tu l'hai resa perfetta. Hai reso puro quello che mai lo sarebbe stato. "Non è sesso. Non è niente di vagamente bello. Ma è vero. È vero." Ho letto questa frase almeno dieci volte di fila...
Harry e Draco sono perfetti insieme, sono due pezzi di puzzle che in realtà non combaciano per niente, ma che insieme rendono il tutto magnifico.
"Sapevo citare in latino ma non interessava a nessuno ormai. Conoscevo i più complicati, oscuri e antichi incantesimi, i rituali magici celtici e babilonesi, ma a nessuno fregava niente di questo e oramai non aveva più né importanza né utilità." è come se la vita di Draco fosse stata costruita su di un castello di carte. Ciò che Draco sapeva del mondo è cosa così effimera e inutile da allontanarsi in modo violento da quello che sa adesso. Ha perso l'orgoglio e la dignità per prendere qualcosa di dannatamente materiale.
L'ingenuità con cui si spaventa per la lampadina è quasi comica e mi ha fatto piangere...
Anche questo capitolo è stato allucinante, sto così male dopo averlo letto che mi viene da ridere!
Ritorno con tristezza nella mediocrità del mio mondo, meno male che ci sei tu a renderlo speciale!
Sei perfetta
Con amore.
Tua,
Fra

17/06/12, ore 17:10

Carissima, potro` iniziare la settimana tirando un sospiro di sollievo.. la storia di Draco fa sempre inorridire, ma c`e quel velo di speranza su questo capitolo che fa presagire almeno un pochino di buono..bravo Harry.E forza Draco.
Parli di magia ma sei sempre di un realismo estremo.
Ottimo lavoro come al solito!
Fur

30/05/12, ore 23:00

wow!! questo capitolo è semplicemente wow!!
mi hai fatto quasi piangere, questo capitolo è fantastico!
il modo in cui sono descritti i sentimenti di draco ti fa capire quanto ha dovuto soffrire e non tutti riescono a fare descrizioni così, sei davvero brava!
non vedo l'ora di leggere il prossimo capitolo perche adesso sono davvero curiosa! aggiorna presto miraccomando!
baci blair :)

14/05/12, ore 00:08

So che hai aggiornato mille giorni fa ma io non ho un secondo di tregua in questi giorni. Sappi che leggere questo capitolo é stata una delle cose che questa settimana mi hanno impedito di spararmi. Ragazza, io ti amo profondamente anche se la crudezza della tua mente é inquietante, meno male che abbiamo (si, anch'io sono un'aspirante serial killer sanguinaria) la passione della scrittura e non ci diamo all'omicido. Devo dire che il bacio alla fine mi ha fatto attorcigliare lo stomaco, direi che va sempre meglio. Adoro quello che scrivi, leggere un nuovo capitolo da la stessa sensazione di quando all'asilo sbirciavi il bambino che ti piaceva mentre stavate disegnando insieme e improvvisamente sentivi le guance bollenti. Tutto questo sproloqui é imbarazzante, penserai che grazie a dio non so dove abiti perché cosí non posso darmi allo stalking. Ebbene si, é una gran fortuna. Mi toccherá stalkerare il tuo profilo autore fino al prossimo aggiornamento. Baci baci.

13/05/12, ore 20:56

Dio, il "Non per stomaci delicati" ci sta tutto in questa storia.
Leggerla mi ha straziato -povero Draco, lo tratti sempre male ç__ç-, però ha anche soddisfatto il lato sadico che è in me :D
Comunque, mi piace molto, non riuscirei mai ad immaginarmi un Harry fumatore ma credo ci stia
Seguivo anche un'altra tua storia circa un anno fa, scrivevi bene allora come scrivi adesso (mi dispiace tu non abbia più aggiornato l'altra :C)

13/05/12, ore 20:43

Draco..
che cosa orribile.
Eppure così vivida. Mi hai fatto venire i brividi,tanto che la prima volta che ho letto,l'altroieri,non sono riuscita a scrivere una recensione.
Comunque,complimenti come sempre.
Non vedo l'ora di andare avanti!

13/05/12, ore 17:25

Il bacio finale è stato una meraviglia. Il racconto di Draco è stato tremendo...in senso buono, cattivo, vabbeh hai capito no? Ho letto spesso di Fenrir versione stupratore - non che la cosa mi piaccia particolarmente, ma è capitato cercando storie sul mannaro - e devo ammettere che tra fandom straniero e italiano è difficile che non mi allontani in fretta da ff che trattano di abusi. Eppure...per come l'hai trattato, non so, ci sta. Sarà che il tuo stile mi piace moltissimo e che con l'angst mi sento a casa, ma ho proprio sentito le urla di Blaise in camera e la nuca di Draco che sbatteva contro la parete, gli sghignazzi degli Auror e i ruggiti di Greyback. Coinvolgente...lacerante...ha una sua drammatica, nauseante bellezza. Non è da prendere alla leggera. Questa ricerca di capri espiatori da parte del nuovo mondo magico è allucinante, secondo me si adatta molto più rispetto ad una "pace piatta e vissero tutti felici e contenti". Felici e contenti dopo Voldemort? I ribelli diventano capi e i carnefici diventano vittime, è così che funziona.
Alla prossima,
Ero

12/05/12, ore 19:44

Ciao Vera
Quando oggi pomeriggio ho visto che avevi aggiornato sono stata molto contenta, ma poi non ho letto la storia.
Ho aspettato quest'ora, la mia preferita, quella che secondo me dona calma e serenità, e intanto mi sono preparata mentalmente ad assistere alla morte di Blase.
Ti confesso che non è un personaggio che ami particolarmente, ma sapevo che, quando scrivi tu, mi fai provare sentimenti molto forti e che per questo avrei sofferto.
Avevo ragione, purtroppo.
Alla fine del capitolo ho le lacrime agli occhi!!!.
Hai descritto tutto l'inferno che quei due ragazzini hanno subito in una maniera così realistica che mi pareva di essere lì con loro, a guardarli e a gridare, implorando gli Auror d'intervenire.
Adesso, ancora con i brividi , ti porgo i miei complimenti e ti chiedo (per favoreeeeeee) il prossimo capitolo fa accadere qualcosa di più rilassanteeeee ;)
Un abbraccio
Monica