L'ironia del destino.
di Vera Lynn

12/02/12, ore 06:03

ce dolci! mi sono veramente commossa! quanta dgnità trapela da draco! sicuramente non affronterà molto tranquillamente dover dire a harry in quali condozioni vive.. o magari ci sarà un colpo di scena! vedremo ma speo in un diamine di lieo fine, alla fine! ;-)i

12/02/12, ore 02:04

Devo dire che ho dovuto attendere un bel po' di tempo ma il capitolo è arrivato, soddisfando tutte le aspettative. Brava!

12/02/12, ore 01:45

Questa è la piu bella scena rossa letta da tantissimo tempo,veramente bella e anche dolce,a modo suo.
mi è piaciuto tantissimo questo capitolo,non vedo l'ora di andare avanti.
bello,bello,bello.

12/02/12, ore 01:42

Splendido capitolo!E l`ultima scena ruba il cuore..E` una storia commovente per come Draco stia camminando sul filo del rasoio..speriamo non sia sbilanciato..
oggi se dio vuole la vicina mi presta lo scanner e arriva la seconda pagina! cosi te le faccio vedere insieme dai^.^

12/02/12, ore 00:21

magnifico capitolo, spero kedraco trovi presto il coraggio di confessargli tutto e ke nn faccia il coglione nascondendogli la verità ke poi salterà fuori di botto e harry si incazzerà un sacco (e a ragione)
grazie

03/02/12, ore 10:15

Oh mia dolce Vera,
sono innamorata cotta di questa storia..oh si mi commuove, presentando ahime schemi di comportamnto applicabili al nostro di mondo, tanto che ti ho disegnato l'introduzione. la seconda pg (fatto su un block notes eh..mannaggia)e' ancora in lavorazione, vuoi aspettare di vederle tutte e due completate?senno ti do il link della prima..
non badare alla dislessia dei miei commenti..
baci
ila

25/01/12, ore 22:22

Primo approccio. Fuori ho visto che c'è OOC. Il punto è che, cosa alquanto singolare, non sono i personaggi ad essere OOC, ma le situazioni...il contesto in cui li fai muovere, ecco. Nel senso che certi fattori sono portati all'esagerazione - la vita così tragica di Draco nel dopoguerra in primis... Devi avere un modo molto personale di vedere la saga, di sicuro te ne sei appassionata da bambina e poi l'hai portata avanti, perché è una chiave di lettura che non credo di aver mai trovato in nessuna fanwriter... Vabbeh, considerazione a random. Dicevo: primo approccio. Sì, Harry al confronto di Draco è molto più limpido, ha un nome famoso ma non ci si è mai nascosto dietro come Draco ai tempi della scuola.. Malfoy potrebbe rigirarselo come vuole, crede a qualunque cosa povero ragazzo :)) Perché hai quella faccia da Potter? Ahahah è tenero il biondo, alla fine. E' proprio da Draco andare in un ristorante figo e cercare di fregarsene, davvero, non chiederebbe aiuto manco se l'avesse investito un tram - ehh, l'orgoglio! Corteggiamento: già, caro, c'hai azzeccato. La scena del Patronus è la migliore xD

25/01/12, ore 21:33

Awwwwww che bellezza! *___*
Ecco questo è il genere di capitolo che mi farà sorridere per la prossima settimana!
Un sorriso un po' amaro però...le bugie, grandi piccole bugie.
Harry sembra così cotto di Draco e Draco sembra così cotto del fatto che Harry sia cotto di lui! (si è capito vero?! xD)
Però quando Harry scoprirà che l'azienda privata di Draco è situata nello sgabuzzino dei detersivi, che farà?
Poi Draco ha speso tutto i suoi soldi, e poi...e, e, e... ecco sto piangendo! ç_ç ero qausi riuscita a resistere!
"pensando che una volta il nome che apriva tutte le porte era Malfoy, ma poi scaccio quel pensiero. La nostalgia è autodistruttiva, l'ho imparato a mie spese, dunque dritto testa alta e affrontare il presente." Questa frase, ma cosa non è questa frase?!
Oddio mi verebbe voglia di entrare dentro la storia e prendere a pugni tutti quelli che hanno fatto sentire Draco in quel modo, che poi da una parte è "giusto", diciamo che ha fatto le sue scelte sbagliate e ne paga le conseguenze, però poi penso che Draco è Draco! Insomma è un povero cucciolo lasciato a se stesso!
Mi sento in conflitto con me stessa >.<
Aspetterò con ansia il prossimo capitolo,
sei bravissima <3
Un bacio enorme
Fra

25/01/12, ore 20:57

Viva i gay! Il mondo è bello perché è vario!
Questo capitolo è stato particolarmente piacevole. Draco che compra a Harry le sue cose preferite per ringraziarlo di avergli salvato la vita è qualcosa di dolcissimo! E non posso credere che Harry non abbia ancora capito la situazione di merda in cui si trova Draco, è semplicemente assurdo! Non lo vedi che si è messo una giacca da cuoco? Credi che DRACO MALFOY si presenterebbe a una cena vestito da cuoco? Non ti fai domande, Potter? Voglio proprio vedere quando arriverà il conto e Draco si giocherà tutti i suoi risparmi per pagare la cena al Salvatore del Mondo Magico! Spero solo che Harry riceva l'illuminazione divina e si renda conto delle condizioni di Dra e lo inviti a passare una notte *innocente* a casa sua, usufruire di un bagno, di una cucina e di vestiti puliti!
Capitolo favoloso, comunque. Il tuo stile mi piace... è molto LESS IS MORE, come mi hai sempre detto. Io non ho ancora capito se mi piace o no... cioè sulle tue storie è perfetto ma non penso che faccia per me. Comunque ti prometto che tenterò anche io!
Tu continua a insegnarmi però, please!
Un bacione grande e grazie ancora per tutto quello che fai!
Tita

23/01/12, ore 18:47

Ti recensisco il secondo capitolo per non modificare la recensione al terzo (non avrebbe senso!) E premetto che sto per fare una cosa che non sono solita fare (non ti spaventare, solo cose belle, naturalmente!)
Diciamo che questa recensione non copre solo questo capitolo, ma TUTTE le storie che hai scritto su Draco ed Harry e sottolineo che mi sono accorta che l'autrisce era la stessa dallo stile, perchè non sono solita leggere i nomi degli autori (di solito ho sempre fretta, leggo le storie come capitano, senza ordine, spesso scorro solo la pagina e mi faccio un'opinione su quanto valga la pena di leggere: pessima abitudine, ma purtroppo sono fatta così).
E dunque, dicevo, mi è capitata davanti una fic, ho iniziato a leggere e c'era qualcosa che mi piaceva particolarmente... allora ho fatto la seconda cosa che non faccio quasi mai: ho cercato il profilo dell'autrice e (ancora una volta, pessima abitudine!) ho saltato la descrizione personale e sono finita sulle storie: le ho lette, davvero tutte... ci ho impiegato ben due giorni! Ma ne è valsa la pena e avrei voluto recensire ogni singolo capitolo di ogni singola storia perchè ognuna lo avrebbe meritato.
Così, ecco che finisco col leggere anche le note dell'autrice (che spesso e volentieri mi sfuggono) e infine: il tuo profiloe. Ho letto quello che hai scritto e lo ho fatto davvero con interesse, forse perchè ho pensato: "beh, una persona che scrive così avrà sicuramente qualcosa di importante da trasmettere al mondo intero!"
Sai ho passato anche io momenti come quelli che hai descritto, ma purtroppo per me hanno significato soltanto un blocco più che totale, quindi in un certo senso, sappi che ti considero il mio "modello da seguire".
Normalmente non farei una recensione del genere, che sa tanto di sdolcinato e che può sembrare finto e nella vita reale non sono solita adulare le persone, ma qui, dove non so chi sei e tu non sai chi sono (col rischio magari che ci conosciamo anche!) ho voluto farti sapere quel che pensavo di te... (anche se avrei preferito mandarti una mail, solo che sono troppo imbranata per sapere come fare)
E detto questo, penso di averti dimostrato quanto le tue storie mi siano piaciute, ma soprattutto quanto mi abbiano colpita!
Chiby

21/01/12, ore 12:58

Non ho idea di come tu faccia, ma ogni parola che scrivi è un colpo al cuore, davvero. Te l'ho già detto che mi ricordi certi libri che leggo? Vabbeh, così è. Hai un modo di dipingere la...realtà (?)...come se stessi squarciando la tela. Non è da tutti perché non si tratta di quelle situazioni lacrimevoli o sentimentali che alla fine risultano ipocrite, sdolcinate e blande; tu riesci ad essere "oggettiva" nel tuo pessimismo quasi cosmico, come se dicessi "lo so che è davvero squallido e orrendo, però è successo e ora ve lo racconto perché so che potete capire". Fatto sta che mi piace da morire il tuo stile, non è certo uno stile da fanfic, ti ci vedo molto più nelle originali - non che mi dispiaccia che tu scriva delle Drarry, ma sappi che se scriverai un'altra originale dopo La Moda del Lento (ed è finora la mia preferita di tutto il sito xD) io sarà ancor più entusiasta XDDD
Beh, passando agli avvenimenti del cap... Quello dell'ultima volta era un flashback dunque abbiamo scoperto come Draco sia finito a fare quel lavoro da schiavo - meglio prostituirsi nella neve? Beh, magari no...tra merda e merda la scelta è quella che è... E mioddio, Macmillan...hai un'interpretazione tutta tua del carattere di un Tassorosso ;) Nonostante alla fine cerchi ipocritamente di "aiutare" Draco, mi fa comunque tanto schifo. Nelle tue storie Draco è sempre "disperato e da salvare" u.u Mi piace!! C'è qualcosa che non mi piace?? Vabbeh...
Buon compleanno Draco *muore a terra con le lacrimucce agli occhi*
Ero

19/01/12, ore 21:36

Ma ciao, mi ha molto incuriosito la tua storia e la stavo tenendo d'occhio e ora l'ho letta! Bellissima, sono ancora pochi capitoli ma promette proprio bene! Povero Draco che pena mi ha fatto, è sempre così trriste la sua vita! Non che quella di Harry sia migliore, da quanto ho capito è solo e depresso...insomma sono proprio messi male ma ora che Harry l'ha rivisto, dubito se lo lascerà sfuggire! Bello, non vedo l'ora di leggere il prossimo capitolo! Ciao a presto

19/01/12, ore 14:45

Mh. Mhmhmh. Beh,beh. Pensavo peggio XD però sarebbe troppo facile così : il peggio deve ancora venire,immagino.
Comunque adesso ho solo una domanda in merito alla storia -> E HARRY??
Sta con Ginny? E' intenzionato a cercare Draco? O si incontreranno ancora per caso? Perchè era li in quel momento nel primo capitolo?
Eh? Eh? Eh?
Come ti scrissi tempo fa : non farli/farci soffrire troppo u.u
à la prochaine!

19/01/12, ore 14:33

Oh, tesoro! Che capitolo meraviglioso! Mi è piaciuto davvero un sacco: così crudo, diretto e sempre e comunque ironico! Fantastico, fantastico! Macmillan adesso mi sta simpatico, nonostante io lo consideri un imbecille! ^_^ è stato davvero caritatevole, il non so se avrei fatto lo stesso: rischia il suo posto così!
Però se Draco fosse stato messo appena un po' meglio credo che se lo sarebbe sbattuto senza tante storie...
Bellissimo capitolo, comunque, specialmente la fine!
Un bacio
Tita

19/01/12, ore 14:03

Ernest Macmillan? Ernest Macmillan? Ma chi è? Ok giuro che appena avrò tempo mi rillegerò Harry Potter, fino ad allora rimarrò nella mia beata ignoranza xD
Però lo adoro perchè ha salvato Dracuccio caro *inizia a fare versetti inutili*...*ri ricompone*
Ecco ora che so tutto il passato non così passato di Draco mi sento soddisfatta u.u insomma ora inizia l'azione vera :D
Quindi Draco non è gay...interessante, molto interessante.
Oggi fuori fa un freddo assurdo e mentre camminavo per strada mi è venuto in mente il Draco di questo storia, senza neanche un cappotto decente...
Inutile dire che quasi sono scoppiata a piangere...ultimamente sono troppo sensibile, insomma piango praticamente per ogni cosa,
anche vedere una foglia che cade mi fa singhiozzare! Scusa, sto divagando xD
Ebbene...ora voglio sapere cosa succederà, insomma l'incontro con Harry non può finire nel dimenticatoio, proprio no!
Quindi mi affido alle tue mani divine,
con affetto, tanto affetto
Fra ^^