Recensioni per
L'ironia del destino.
di Vera Lynn

Questa storia ha ottenuto 94 recensioni.
Positive : 94
Neutre o critiche: 0


Devi essere loggato per recensire.
Registrati o fai il login.
Recensore Master
22/03/12, ore 22:24
Cap. 6:

Eccomi! Casualmente ho letto il commento prima del mio, e quoto Selenina quando dice che ricordi Palahniuk nello stile, probabilmente te lo avevo scritto in una delle prime (poche, temo) recensioni che ho lasciato a La Moda del Lento. Comunque, venendo al capitolo... Draco non è abituato a uno come Harry dopo tutte le brutte esperienze degli ultimi anni; Harry non fa la distinzione tra amore e sesso, ed è carucciolo proprio per questo, alla fine. Mi ha colpito il pezzo del viagra magico come cura contro l'omosessualità... Come ha detto Draco con un certo amaro, velato sarcasmo, i suoi l'hanno fatto "per lui", a causa della loro "mentalità", e direi che spesso ciò che si fa per il bene dei figli e nel rispetto del pudore ha effetti devastanti sull'equilibrio psico-fisico dei soggetti...coff coff, sembro parlare di cose più che di persone, non era questa l'impressione che volevo dare :) Però quello che mi è piaciuto di più...più delle "parole" che li "spezzano" (i traumi raccontati di Draco allontanerebbero chiunque non si chiami Harry Potter)...è stato quando Harry "cerca il coraggio di ripetere il mio nome, ma l'orgasmo è passato, è sfuggito", come dire che nella prospettiva pessimistica di Draco ciò che li ha uniti è stato solo il sesso, che difficilmente potrebbero avvicinarsi di nuovo se non riesce nemmeno a chiamarlo per nome dopo quello che ha sospettato del suo passato... Sì, praticamente è lo stesso concetto de "le parole ci spezzeranno", ma scritto così di sfuggita l'ho trovato più intrgante. Ok, la pianto con i vagheggiamenti. E poi beh, c'è Draco che si dà addosso in modo strano, sa tanto di nichilista. Urla addosso a Harry, ma si vede che si dà contro da solo, che è solo un modo per scaricare la rabbia, o lo schifo che gli fa la sua esistenza da...fallito, come si sente lui. Potter rappresenta tutto ciò che Malfoy non ha mai avuto e che pensa non potrà mai avere...
Che dire? Aspetto il prossimo, cara ;)
Ero

Recensore Veterano
22/03/12, ore 00:10
Cap. 6:

Non so se é la grazia di dio ma, cara, tutto ció é la perfezione. É scritto anche meglio della moda del lento (che era la luce e l'illuminazione) e questo é tutto dire. I tempi scenici sono perfetti e i dialoghi come al solito meravigliosi. Comunque ho scoperto chi mi ricordi vagamente: palahniuk (a cui darei il mio cuore se solo non fosse gay). Meraviglioso, davvero. É sempre una gioia sapere che pubblichi, mi ricorda quando aspettavo di sapere cosa sarebbe successo a maurice e charlie e smaniavo per giorni interi. Non sai come sono felice poi di sapere che é tutto relativamente ok nella tua vita (perché se scrivi vuol dire che le cose bene o male filano e tu hai la voglia di pubblicare). Bene, stasera ce l'ho con le parentesi. Io penso che un giorno mi umilieró chiedendoti di sposarmi. Baci baci.

Recensore Master
21/03/12, ore 21:51
Cap. 6:

Quanta amarezza porta dentro di se Draco! per carità, lo capisco anche, ne ha passate tante e non deve essere semplice riuscire ad accettarsi dopo che per anni tutti, compresi i propri genitori hanno cercato di farlo diventare qualcun'altro! Non vuole pietà e fraintende le emozioni di Harry che è sconvolto da ciò che il biondo gli racconta! Un capitolo molto bello anche se molto molto triste. un bacio a presto

Recensore Master
21/03/12, ore 14:45
Cap. 6:

Dopo cotanta atesa... ecco il nuovo capitolo.
Il nuovo Capitolo.
My Gosh... non avevo mai letto niente di così bello. sul serio! CRedo che con questo capitolo tu abbia superato ogni tuo lavoro precedentemente fatto! è incredibile! Davvero!
Innanzitutto l'inizio... le parole li divideranno.. è così vera come frase, così ben fatta! Quante volte anche nella vita reale ci è capitato di essere separati da qualcuno per colpa delle troppe parole dette? O delle troppe poche?
Bellissimo...
E poi ecco ch inizia il dialogo... è stato incredibilmente interessante!
Abbiamo scoperto un mucchio dicose... DRaco iniziava ad aprirsi con arry quando si è bloccato al nome di Zia Andromeda... za Andromeda? Quall donna seria, calma, posata? Ha fatto del male a Daco? Spiegalo nei prosimi capitoli, please. Spiegalo.
Andromeda Tonks....
Allora è proprio vero che la guerra cambia.
Draco ha perso tutto
Harry ha tutto
Saranno in grado di bastarsi l'uno con l'altro?
Un bacio
Tita

Recensore Veterano
21/03/12, ore 14:22
Cap. 6:

Sono pietrificata, ho il respiro affannoso e sto piangendo. Tutto questo mentre cerco di lasciarti una recensione degna di questo nome.
Che le tue storie colpissero quel punto nel nostro corpo dove nessuno può andare lo sapevo già, e sapevo già che lo fanno con precisione medica, con la freddezza ma la passione di un chirurgo che incide il proprio paziente.
Questo capitolo ha però sorpassato tutto, Draco è così Draco, così vero e reale che semplicemente è.
"Io sono mio, Potter. Questa volta non vinci." Andiamo questo è essenzialmente tutto quello che si potrebbe dire di Draco! è sempre stato di se stesso, anche quando pensava di appartenere agli altri. E quel gioco sulla parola vincere, mi ha mandata su di giri. Lui Harry Potter, il Golden Boy, non vincerà l'amore di Draco! Quell'amore tanto utile contro Voldemort, quell'amore tanto parlato da Silente, questa volta non serve. La sua arma più potente spezzata come un giunco...
Poi hai citato Alessandro Magno! Già per questo il capitolo è sublime, il nodo di Gordio! L'assoluta arroganza di Alessandro Magno, disegnata addosso a Harry!
Dio mi è venuto mal di testa...troppe emozioni, troppo forti, troppo...
Lo sapevo che Draco se ne sarebbe andato o si sarebbe scansato non appena gli fosse venuto il dubbio che forse Harry non lo ama! è troppo, troppo, innamorato dell'amore di Harry per poterlo ancora ricambiare.
Scusa per la recensione un po' sconclusionata, ma sono davvero senza parole, e quando sono senza parole straparlo...
Leggere le tue storie è sublime, sono così grandiose da farmi provare orrore, metti in discussione i miei limiti, e al contempo mi provoca anche un piacere sensazionale...
Ti prego, ti prego non smettere mai di scrivere! Mi sto seriamente innamorando di te e di tutto quello che fai
Fra

Recensore Junior
21/03/12, ore 11:57
Cap. 6:

oddio si!(commento PRIMA della lettura perche` stavo per buttarmi dal balcone nella convinzione che la fic fosse finita)oddio siiiii!!!
Ok, ora posso iniziare a leggere.

oh, ho appena scoperto che non si possono lasciare due recensioni..quindi ecco il proseguo:

bohoo...ma che triste...ma cazzo Draco svegliati, sei bravo ad approfittare no? approfitta beone! ..muggisco di depressione per la situazione..
(Recensione modificata il 21/03/2012 - 12:06 pm)

Recensore Junior
14/03/12, ore 10:24

OH YEAH!!!!! <3
ehm.. Scusa.. Il fatto è che stavo girando un po' sul sito e casualmente mi sono trovata a leggere l'ennesima Drarry, e la cosa mi ha fatto solo piacere, dato che io le AMO :3 mi ha fatto ancora più piacere perché ho potuto leggerne una come la tua. Davvero, mi ha ispirata da subito. Vabbeh che ho letto per ora solo il primo capitolo, ma so già che non ne rimarrò delusa u_u ^^ perciò, corro immediatamente a leggermi gli altri!! Con permesso XD

Kalix ^^

Recensore Master
16/02/12, ore 20:26

Ciao Vera
Eccomiiiii!!!
Storia godibilissima e sono ben felice di averla scoperta.
Certo che tu al povero Draco non ne risparmi una...
Affogato in un bagno intasato proprio nel giorno del suo compleanno???
Ma povero!!!
Per fortuna che c'è Potter/Mistermuscolo che lo salva!
Bellissima l'idea della cena al Merlin; insomma Draco è, e rimane, un elegante Malfoy!!!
Dolcissimo Harry, come sempre...
E adesso???
Conoscendoti so che prima del lieto fine ci saranno molte pene, o mi sbaglio?
Un abbraccio

Recensore Master
14/02/12, ore 22:29

Ma ciao, il capitolo scorso mi era sfuggito ma sono ancora qui...don't worry! In ogni caso adoro la tua storia è così dolce e amara nello stesso tempo così piena di emozioni tristi ma tanto tanto vere! Harry credo si sia invaghito completamente e Draco...beh, temo che Dracodopo la cena e quest'ultima performance sia completamente cotto! Purtroppo però ha mentito ad Harry elo capisco, conoscendo il golden boy, sarebbe rispuntata la sua sindrome dell'eroe e avrebbe tentato di salvarlo...il problema che Draco aveva prorpio bisogno di sentirsi normale e apprezzato per quello che è! In ogni caso Harry lo scoprirà e allora le cose cambiernno! Sono proprio curiosa di sapere come andrà! Ciao a pretso

Recensore Master
14/02/12, ore 13:46

Ti voglio solo dire che questo capitolo l'ho letto cinque volte.
E ogni volta sorridevo e qualche volta spuntava una lacrima e un'altra un sorriso.
Mi piace come scrivi, ragazza, mai volgarità ma sono tanta, tantissima sincerità. Buon lavoro e possa la tua penna scrivere ancora presto e farci trovare un aggiornamento di questa bellissima storia.
Un abbraccio
Lavanda Rose

Recensore Master
12/02/12, ore 15:55

Ohh, e di nuovo. Riesci a rendere puro il sesso, o è l'amore che sporchi? Ho seri dubbi, che dilemma. Credo entrambe le cose. Perché ai cori celestiali dell'Amore rowlingiano nessuno ha mai creduto - spero. Alla fine per Draco questa è una rinascita. E non gliene frega niente se ci saranno un fottio di problemi adesso con il suo status sociale attuale e tutto il resto...perché le lacrime di gioia hanno un significato. Potter lo vuole guardare in viso. Potter ha carisma. Ahhh, da quanto gli sta dietro? XD Ma sì, la rabbia sul palato che porta Draco a baciarlo in quel modo all'inizio, e lo sciogliersi in dolcezza del dopo... Quella cena è valsa otto mesi di stipendio. Dio. Mi chiedo ora che cosa succederà... Harry lo aiuterà a rimettersi in carreggiata ma...come? Troppe incognite.

Recensore Veterano
12/02/12, ore 14:08

Oh porco cazzo...
Scusa la volgarità ma quando ci vuole, ci vuole!
Non so se sentirmi eccitata, triste o assurdamente contenta...forse tutte e tre, forse nessuna.
Mi chiedo come faccia Draco a fare sesso (l'amore o qualsiasi cosa sia) con Harry, mi chiedo come sia riuscito a fare una cosa intima, che ti spoglia di ogni bugia, senza uscirne distrutto.
Ho sinceramente paura di quello che accadrà dopo, quando tutto sarà rivelato. Harry magari si rivelerà incredibilmente comprensivo,ma magari penserà che Draco lo abbia "sedotto" solo per recuperare la sua vecchia fama, un lavoro decente e un minimo di orgoglio...
Mi lascia stranita questo capitolo, dice qualcosa di più di quello che vuole far credere ma io non riesco a capire cosa...
Mi dispiace per questa recensione senza capo nè coda, ma oggi più di così non riesco.
Tu sei geniale,ma questo lo sai già. Sei una supernova in un mondo di pallide stelle, sei esplosa e come un buco nero mi attiri dentro alle tue storie...magnifica.
Baci come se piovesse,
Fra

p.s. pochi giorni fa ho riletto "La moda del lento" e "Premessa alla distruzione", è proprio vero che i primi amori non si scordano mai...<3

Recensore Master
12/02/12, ore 12:34

O_o
Harry è un imbecille! Poteva insistere un po' di più, no? Poteva pagare lui, visto che era anche il compleanno di Draco! E l'orgoglio di Draco dovrebbe starsene buono e zitto! Adesso Dray morirà di fame! =/
Molto molto dolce la scena finale... con Draco non più abituato a fare sesso con qualcuno che gli piace e praticamente dimentico dell'esistenza dellla Magia... mi ha fatto molta tenerezza *_*
Per il resto fantastico come sempre! ^_^ Non vedo l'ora di leggere il seguito!
Tita

Recensore Veterano
12/02/12, ore 12:16

Vera Lynn, quella splendida ragazza che ha scritto quella meraviglia di storia che è gelosamente conservata nella mia lista dei 'Preferiti': La Febbre Del Ragazzo D'Argento.
Ho amato quella storia, e ora sto amando questa qui.
Hai un modo di scrivere allucinante e, ogni volta che ti leggo, sale in me un'invidia e un gioia enormi xD
Questa Lemon mi è piaciuta particolarmente, perché, come il resto della storia, non è di quelle scene zuccherose che si leggono in altre FF (compresa la mia... temo ^^" ma col tempo imparerò) ed è davvero molto piacevole leggerla ^^
Ti seguirò in ogni capitolo, perchè, dopo solo 5 capitoli, posso già dire di amare questa storia.
Detto questo, ti mando un grosso bacio!
Ally.

P.s: Anche io scrivo Drarry, passa se ti va ;) mi farebbe molto piacere avere anche un tuo parere ^^

Recensore Veterano
12/02/12, ore 11:23

Ti diró una cosa cara: se tu decidessi di scrivere un libro sarebbe un bestseller. Scrivi come non riesco neanche a immaginare faccia nessun altro e io amo il tuo modo di scrivere. E poi non so cosa sia stato ma questi cinque capitoli sono perfetti, stilisticamente impeccabili e aspetteró solo di leggere di piú. É giá amore per potter perché non puó essere altrimenti e come al solito sperare per draco diventerá il mio nuovo lavoro partime (chissá come si scrive). Baci baci. Felice di leggere ancora qualcosa scritto di tuo pugno <3