L'ironia del destino.
di Vera Lynn

19/01/12, ore 11:51

Dalle premesse dello scorso capitolo temevo ancora peggio per il povero Malfoy! Non che non sia stato umiliante ma almeno Ernie ha dimostrato un po, di umanità! E bravi i Tassorosso! Crudo ma bello il momento del confronto, in cui Ernie è consapevole che sta offrendo un lavoro (letteralmente e scusa la parola) di merda a Malfoy ma alla fine è quello che si è comportato meglio. Terribile il momento in cui Draco pensa che forse morire non è così male.
Continua, voglio sapere come si evolve!
Complimenti
Avalonne

19/01/12, ore 10:23

Semplicemente stupendo, se gli altri due capitoli li ho trovati bellissimi, questo non ci sono parole per descriverlo! Normalmente ti farei una recensione di 30 righi, riprendendo tutte le parti più belle, ma qui si tratterebbe di fare copia e incolla del capitolo...
Il ricordo di Draco fa tenerezza, insomma, come ci si può ridurre così? E come può la gente trattarlo in questo modo??? Magari non era neppure tua intenzione, ma mi hai fatta riflettere su un problema davvero serio.
A parte questa vena di malinconia però, il comportamento del Tassorosso è stato davvero gentile, anche se leggermente ambiguo!
Non vedo l'ora di leggere ancora (e scusa per la recensione leggermente sconclusionata)
Chiby

19/01/12, ore 09:47

Bellissimo capitolo, accidenti. Duro e commovente nello stesso tempo. L'incontro col Tassorosso è semplicemente perfetto, lui che lo colpisce, poi vorrebbe farsi fare un pompino e invece...si internerisce quando non te lo aspetteresti più. E Malfoji così...così umile, umiliato eppure, nonostante tutto, mantiene un che di regale nel comportamento (buffo da dire per uno sporco e puzzolente che si sta vendendo, ma trovo che sia così). Muoio dalla voglia di leggere il seguito, era un sacco di tempo che una storia non mi prendeva così. Bravissima.

19/01/12, ore 09:37

Che dire..racconti di un Draco Malfoy caduto in disgrazia, forse anche peggio..pieno di lividi, con la febbre e con un posto di lavoro che non accetterebbe nemmeno un cane..è strano pensare al principe di slytherin ridotto così..ma il detto ci insegna che ognuno raccoglie ciò che ha seminato, e sono sicura che Draco, in passato, sputasse solo veleno sopra a chiunque..mi è piaciuta molto la frase "ho toccato il fondo e mi sono messo a scavare", è molto triste..
Il tassorosso si è dimostrato migliore di quello che poteva sembrare! La prima cosa bella per Malfoy...
la storia è veramente stupenda e tu scrivi riuscendo a trasmettere le emozioni e il malessere che si porta dietro il biondo...sei veramente brava...
a presto, Regan

19/01/12, ore 08:34

inutile dire che scrivi benissimo....le tue storie mi piacciono molto tranne una che per ora non sono riuscita ancora ad andare avanti perchè mi fa un po' impressione xD ma sei dannatamente brava perchè descrivi realtà crude non racconti storielle felici dove tutto è iniziato bene e finirà una meraviglia!complimenti davvero:) baci irene

18/01/12, ore 18:49

o Dio santissimo. Oddio. Draco mi fa troppa pena, troppa. mi veniva da piangere!! Ma che vita schifosa!! Lo prendo in casa io, altrochè!! :'(
Dimmi ti prego che si risolleva. ti imploro, se no ci rimango troppo male. per farti sapere, questa storia va fra le mie seguite perchè non posso avere l'anima in pace con un Draco povero che è contro natura. Mi piace come scrivi, sembra proprio di seguire il pensiero, passo per passo con quel ritmo calzante. Complimenti.
Aggiorna presto!!

15/01/12, ore 23:58

Che dire? Non mi piacciono molto le Draconiane/Harry, con qualche (rara)eccezione. La tua storia è una di quelle eccezioni. In realtà non amo molto Draconiane, in generale. Trovo che, o venga reso decisamente OOC (e solo questo lo rende gradevole) oppure sia deprimente: un cattivo senza palle e con pochi spunti (e mi perdonino i suoi fans). Nella tua storia, comunque, è splendido. Mi ha fatto una tenerezza pazzesca i. Questo capitolo, avrei voluto andare lì e dargli due bacini per consolarlo e nonostante questo non l'ho trovato affatto OOC...spero che continuerai la storia perché so o ansiosa di leggerla.

15/01/12, ore 22:47

Mi dispiace davvero...nessuno dovrebb essere trattato così...la storia, nonostante fino ad adesso abbastanza triste, è molto bella!^^ Non che mi faccia impressionare più di tanto, sennò non sarei qui a recensire per il semplice fatto che non l'avrei nemmeno letta^^ Sempre complimenti! Regan

15/01/12, ore 15:51

Ecco la nuova ff di Vera Lynn!! ^_^
Tu hai sempre questo modo così crudele e cinico di dipingere la realtà così drammaticamente reale che fa venire i brividi! Sul serio! Mi piace un casino come scrivi, anche perché i pensieri di Draco (del quale scrivi quasi sempre in prima persona) sono tremendamente ironici anche in momenti terribili. E mi piace.
Mi piace questo inizio, è stato prorompente e intrigante. Mi piace questa nuova visione di Draco: non il Draco uscito dalla guerra sano e salvo, non il Draco che ha sposato Astoria ma nemmeno il Draco delle ff, quello stuprato, debole, malvagio, indifeso e chi più ne ha più ne metta.
Un Draco che pulisce i cessi al ministero.
Semplicemente fantastico!
Metto seduta stante la storia tra le preferite, visto che mi sono innamortata di te appena letta "Premessa alla Distruzione" e negli autori preferiti ci sei già!
Al prossimo capitolo
Tita

15/01/12, ore 14:25

Come sei stata veloce *.*
Pian piano si scoprono alcuni particolari del passato, ma non così passato, di Draco...le cose si fanno sempre più interessanti!
Me lo immagino davvero a ripulire i cestini della gente e a guardare cosa nascondono.
Involontariamente tutti fanno conoscere all'ultima persona sulla terra a cui vorrebero farli conoscere, i loro segreti nascosti! Fantastico!
Anche il rapporto con i soldi, li vuole ma non li spende per paura di non averne più...povero cucciolo, mi fa sempre una tenerezza assurda ç_ç
Tu però tratti i suoi pensieri con una leggera ironia e rassegnazione che mi fa stare anche peggio D:
Amo il tuo modo di scrivere e amo il tuo Draco, mi fa letteralmente impazzire!
L'uomo misterioso chi è? Harry caro? Naa non credo....magari Ron! Ok lo so, sto degenerando xD
Al prossimo sicuramente meraviglioso capitolo
Bacioni
Fra ^^

15/01/12, ore 12:48

Ciao,scrivi da Dio e io ti amo,ma questo lo sai già quindi saltiamo i convenevoli.
Stavo per dire wow,il fatto che Draco pulisca cessi anziché prostituirsi è un grande passo avanti,wow. Poi vabbè,ho capito verso la fine. Quando mai la farà franca in una tua storia? Ah,e mi piace tantissimo questa prima persona *_* la fragilità arrabbiata del Draco della Rowling me la immagino esattamente così,per cui *_*
Mi mancavi :D e questa ve dritta nelle seguite.
alla prossima!

15/01/12, ore 12:00

E questo sì che si chiama rivisitare i libri e i personaggi u.u
Beh, bella domanda: ci sarebbe anche la foto di Draco sulla scrivania di Potter?
Ah, Ron che sgranocchia, Hermione che legge Cosmopolitan di nascosto, Harry che tiene le foto dei morti e compra antidepressivi per poi buttarli - l'inserviente sa tutto di tutti, è la presenza invisibile di Mr. Nessuno che vaga a pulire la merda che gli altri lasciano in giro. Il pezzo su Pansy, mioddio, è stato...oh.
Per non dire beh, la marchetta di Draco fino a sputare catarro e sangue. Chi si sarà fermato?
Capitolo da togliere il fiato!! Mi sa che presto finisce nelle preferite.
Ero
(Recensione modificata il 15/01/2012 - 12:05 pm)

15/01/12, ore 01:34

bohooo..anche questo capitolo e` scritto benissimo ma mi ha fatto una trsistessa..alzo la bandierina in favore di draco e sventolo animosamente!

14/01/12, ore 14:59

Questa è la tua prima FF che leggo dall'inizio! Questo fatto ha un non so che di esaltante, sto assistendo alla nascita di un nuovo capolavoro *.*
Soltanto tu puoi riesci a rendere certe scene, disgustose per ovvio di cose, belle da morire! Insomma come fai?!
Adesso sono curiosissima! Perchè Draco è stato quasi affogato? Come mai Potter era lì a salvarlo?
E vogliamo parlare del Non Detto?!
Attenterò con ansia in prossimo capitolo anche per lasciarti una recensione degna di questo nome xD
Davvero complimenti, per tutto :D
Un abbraccio

franciii

12/01/12, ore 22:44

... E finalmente posso recensire una Drarry di Vera Lynn dall'inizio xD
Vabbeh, di tuo mi è rimasto nel cuore La Moda del Lento, e avevo letto anche qualcosa nel fandom di Harry Potter tipo Premessa alla Distruzione, ed ora sono FELICE di seguire questa tua nuova ff.
Un primo capitolo eccezionale, soprattutto le ultime righe sono molto d'impatto, e...che diamine è successo a Draco? Il tizio se l'era presa con lui a caso per essere stato uno schifosissimo sostenitore di Voldemort e roba simile? Beh, qualcosa di sostanziale tra Draco e Harry è accaduto di sicuro. Aspetto il prossimo!!
Ero