Arcadia
di LuluXI

18/07/12, ore 20:17

Athena è stata infame. Bene, saputa la storia non posso che ribadire: tengo per Anatol! Adesso sono curioso di sapere come continua...

05/07/12, ore 11:28

Da quanto ho letto Anatol e Camus si somigliano sotto più di un aspetto... " la storia si ripete ", come ha giustamente osservato Aiolos.
Magari questa affinità caratteriale potrebbe essere d'aiuto all'attuale Aquarius, per liberarsi dallo spirito invasore del suo antico avo.. chissà!
Eh sì, Aphrodite aveva ragione... ed io con lui! Che altro avrebbe potuto far scoppiare un tale caos, se non una donna? ;)
Una sola domanda: quando dici " Quando il conflitto ebbe inizio, nessuno tra le fila della Dea della Giustizia sapeva di questo tradimento " intendi proprio nessuno? Nemmeno il diretto interessato, alias Anatol?
Accidenti, Milo ci sa proprio fare con gli indovinelli: sinceramente non me lo sarei mai aspettato, da uno come lui. Non che non lo creda intelligente, ma l'abilità nel risolvere i quesiti richiede un cervello piuttosto analitico, un tipo di impostazione mentale molto diversa da quella che ho sempre pensato avesse Scorpio!
Però Amaranta ci sta " marciando " un po' troppo, su questa sorta di do ut des fatto di enigmi e risposte: secondo me è un modo per fiaccare l'avversario, e far sì che prima o poi sbagli...speriamo che lo Scorpione azzecchi anche l'ultimo, in modo da scoprire qualcosa che gli sia utile per la ricerca e il successivo salvataggio di Atena ( considerando il fatto che lui e Death sono rimasti completamente all'oscuro delle scoperte fatte al Grande Tempio in loro assenza, ne deve sapere veramente pochissimo, di tutta la faccenda ).
Ahahah, ma povero Shun! Addirittura del " moccioso "! Vabbè, battute del genere sono sempre all'ordine del giorno, quando si tratta di Death :)
Ah, ci mancava solo il pastore dal cuore spezzato! Sarà scarso come Galicio ( scusa, Galicio ) oppure finalmente Cancer troverà pane per i suoi denti? Staremo a vedere!
Ps: " Qualcuno si lamentava del fatto che non avevo dato la soluzione all'indovinello dei corvi... " mi sento chiamata in causa, ahaha XD

03/07/12, ore 18:33

Caspita! Milo si sta dando da fare. E' un genio e col sangue freddo che si ritrova riesce ad ottenere sempre le giuste risposte. A esempio all'ultimo indovinello posto da Amaranta, io darei la risposta di 7. Ma il vento sicuri che non ne ha spente ancora? da qualche spiffero? eh sarebbe troppo facile se avessi indovinato. Ma sono sicura che il nostro Scorpionazzo risolverà anche questo caso. Anche se io credo che Amaranta glielo abbia fatto così semplice proprio perchè vuole parlare e vuole dire come stanno le cose. Si vorrà vendicare per le perdite subite? non so , ho come questa impressione, ma magari mi sbaglio.
Invece per Death Mask sono un pò preoccuapta, anche se conoscendo il soggetto non dovrei. Insomma, non credo che sia lascia sopraffare da così poco.
Vedo che qualcosina in più ci hai fatto notare della storia di Anatol. Ecco la furia dei ghiacci toranta reincarnandosi appositamente nel corpo del cavaliere dell'Aquario, proprio perchè ne sa usare i poteri. Seprano che Camus riesca sempre a rallentarne i colpi. Mi ha incuriosito il fatto che solo col cavaliere dello scorpione si rapportava, vorrà forse dire che solo Milo riuscirà a sedare la sua sete di vendetta? e come? chissà perchè ho come l'impressione che Milo dovrà abbattere Anatol. Ce la farà, essendo il suo corpo quello di Camus?
me lo puoi dire solo tu. Senza più atroci ritardi, eh?
ciao

03/07/12, ore 10:43

Interessante la parte sulla storia che lega l'antica aquarius a una ninfa.
Milo dai su ce la fai indovinello dopo indovinello riuscirai a scoprire la verità.
Death invece l'ammazza coppie adesso torna il compagno anche se la statua si riforma nella sua natira originale.
Bel capitolo

21/06/12, ore 10:55

Oh, finalmente si sa che fine ha fatto Anatol ( e Camus, con lui)!  Menomale che non ha incontrato nessuno sul suo cammino, altrimenti penso che l'avrebbe fatto secco...
Ma povere pecore/lupi! Che morte infausta (mi dispiace più per loro che per Galicio,ahaha)!
Ovviamente Shun, prima di stecchire l'avversario, tenta in ogni modo di dissuaderlo dall'intraprendere la lotta... molto da lui, sì! Se ho ben capito i pastori non sono dotati di poteri particolari, al contrario delle Ninfe (insomma, Lia gli ha dato del filo da torcere, a Death Mask, mentre qui il cavaliere di Andromeda ha avuto vita facile), dunque ciò che muove Galicio è la disperata volontà di non essere scacciato dall'Arcadia; volontà che certo non può bastare da sola a sconfiggere un nemico a lui tanto superiore, ed infatti da polvere che era, polvere è ritornato. Affascinante e, per certi versi, inquietante il fatto che abbia recuperato in pochi secondi centinaia di secoli!
Ikki che fa il gufo da lontano, ahaha! Bhè, almeno per stavolta non c'è stato alcun bisogno di lui.
" Non lodarmi. Ho combattuto contro degli animali e con un uomo la cui unica arma era la forza di volontà: non merito lodi, per questo ". La frase, oltre a confermare la mia constatazione precedente, l'ho trovata quantomai adatta a Shun.
E così Andromeda esce di scena, lasciando Death e Milo ( malefica, non hai rivelato la soluzione dell'indovinello dei corvi! ) a vagare per l'Arcadia soli soletti.
Infine Doko, a forza di sfogliare e risfogliare, ha trovato qualcosa di interessante... cosa sia però non te lo chiedo neanche, mi sa che dovrò aspettare il prossimo capitolo per saperlo!
Brava, sono curiosa di scoprire cosa aspetta ai nostri eroi (qualcosa di nefasto, senza dubbio) ! :D

20/06/12, ore 22:25

bene abbiamo visto che Milo alla fine ce l'ha fatta. Ha indovinato l'indovinello (che gioco di parole) ed ora lo scorpione prosegue indisturbato fino al prossimo che gli porranno. io credo che sarà sempre forte e indovinerà ogni quesito gli verrà posto, questo perchè la fiducia in Camus e la voglia di salvare lui e Athena sono troppo forti e lo aiutano nel suo compito di cavaliere e amico.
Stavolta Ikki si è ricreduto, ha visto il fratello con i suoi occhi vincere da solo e senza il bisogno di nessuno. beh credo che ormai Shun sia completo come cavaliere, aver saputo combattere anche contro Ade, lo ha reso un vero uomo. Mi è piaciuta la parte in cui Galicio muore diventando polvere in pochi secondi, mi ha ricordato subito il film di Indiana Jones, quano bevvero dal calice sbagliato.
ora non ci resta che attendere di sapere ciò che Dokho ha scoperto.
Ho paura che non sia nulla di molto buono per il mio Camus, che è prigioniero del suo stesso corpo.
Sta lottando poverino, con tutte le sue forze. cerca almeno di rallentare la sua marcia, ma purtroppo sta per arrivare in Arcadia e chissà che cosa succederà una volta di fronte ad Athena e ad Amaranta. riuscirà a combattere contro sè stesso o dovrà attendere l'arrivo di Milo e di tutti gli altri?
a te farmi sapere al piu' presto
ciao e bravissima come sempre

17/06/12, ore 22:48

Un capitolo di transizione, che serve quasi per togliere di mezzo le pecore mannare... insieme al loro pastore (carina la citazione di Indiana Jones).

17/06/12, ore 21:43

E shun per una volta se la cava senza l'interventodel fratello. che brutta morte recuperare interi anni in pochi secondi!
AHAHAHHAHAHAHAHAHAHHAHAHAHAH concordo con Al è difficile non vederlo... o sentirlo.
Bel capitolo, breve ma intenso!

03/06/12, ore 11:24

Milo ci ha saputo fare benissimo, è molto intelligente e non per questo è un Cavaliere dì'oro. Sì certo, ha pensato che Camus avrebbe raggiunto la soluzione prima di lui (in qualche capitolo precedente) ma lui non è a meno ed è riuscito ad affrontare il primo intoppo. Ora bisogna vedere se riesce anche a gestire l'indovinello dei Corvi. Ma cribbio tutte a lui devono succedere? oddio, se pensiamo bene, gli altri due non è che se la cavino meglio, già hanno dovuto combattere, mentre Milo invece sta combattendo solo mentalmente e non fisicamente come gli altri. Questo però mi preoccupa di piu' e sai perchè? perchè ho paura che un combattimento solo dovrà affrontare.... contro Camus. Il Camus posseduto dall'altro e che sicuramente Milo affronterà, ma con che animo riuscirà a colpire sapendo che il corpo e la sofferenza sono quelle del suo migliore amico? Sto di nuovo correndo con la fantasia? Comunque anche questo indovinello mi ha fatto scervellare un po' e non trovo la soluzione. Ma tanto c'è Milo!
Le percorelle che si trasformani in lupi direi che è contraddittorio con la natura stessa ahahahahahh... ma è proprio bello per questo la tua trovata. Come al solito Shun cerca sempre di far ragionare le persone perchè è contro la guerra, ma cribbio! ma se non volevano la guerra, perchè mai avrebbero dovuto rapire Athena? eh? e lui perchè si ostina sempre a cercare di far ragionare le persone? tanto si sà che deve combattere, altrimenti che se ne stia a casa! lo so sono esagerata, ma alla fine dopo tutte le peripezie e dopo anceh la paternale che gli ha fatto Kanon in Ade, basta, sei un cavaliere, sei stato addestrato per combattere (purtroppo) agisci e pensa a salvare le vite innocenti, purtroppo si sà che per porre fine ad una guerra, a volte bisogna per forza combattere (nn lo condivido, eh, ma è il vero).
Poi vabbè, come sempre Ikki deve fare di testa sua. Sà, vediamo se davvero anche stavolta riesce a fare tutto prima degli altri. Che caratteraccio
bene allora attendo il seguito.
ciao ciao

03/06/12, ore 11:13

Ma io non ho recensito questo capitolo!
Scusami, non me n'ero accorta, l'avevo letto eh, questo sì, ma siccome non ho mai l'abitudine di appuntarli, da ora in poi lo farò così evito queste brutte figuracce.
Dunque, in questo capitolo abbiamo visto Death Mask dover affrontare il suo potere stesso, cieè mi spiego meglio, ha dovuto combattere contro qualcosa che lui governa molto bene: l'acqua. Ovviamente essendo Lia una ninfa dell'acqua poco avrebbe potuto fare, se non l'avesse affrontata nell'Ade. Meno male che il suo colpo migliore non fallise mai. Ora vedremo se la ninfa, come giustamente ha detto lui, se la ritroverà davanti. In fondo divinità grande o piccola che sia, contro un umano dovrebbe farcela no? Ma pensiamo un po' alle rocce e allo strapiombo che ha visto .. siamo sicuri davvero che i nostri eroi stanno vivendo la realtà? non è che è tutta un'illusione che qualcuno ha creato intorno al santuario per depistare tutti e prendere possesso di Athena per i suoi lugubri scopi?
oddo mi sà tanto che come al solito viaggio troppo con la fantasia.
Spero nel prossimo capitolo di trovare qualche risposta in più alla mia curiosità: chi è ora questa Thekla? perchè vuole Athena? che cosa deve combinare? e perchè Amaranta è così preoccupata per Lia se Thecla stessa non lo è perchè dice che sa benissimo come tornare indietro? qualche ideuccia me la sono fatta, ma me la tengo ancora per me, non si sa mai ho visto lucciole per lanterne.
bene corro al prossimo, ciao

01/06/12, ore 17:20

E bravo, il nostro Milo! Ci sa fare, con gli indovinelli: io, al suo posto, sarei morta stecchita (la logica, questa sconosciuta!).
Penso proprio che tale abilità gli tornerà particolarmente utile andando avanti, visto e considerato il luogo dove si trova (Silva ambigua, appunto).
Menomale che la Ninfa dei tre corvi l'ha scambiato per un pastore (che razza di pastore è uno con un'armatura d'oro?! vabbè, l'importante è essere convinti!), altrimenti quasi sicuramente sarebbe toccato anche a lui combattere.. non che magari la cosa gli sarebbe dispiaciuta, ma è auspicabile conservare l'integrità fisica più a lungo possibile!
Come non riuscii a risolvere il quesito dei fauni a suo tempo, così in questo non mi ci so raccapezzare: ma perchè scervellarsi? Tanto ci sei te, che me li spieghi, ahahah!
Ma no! Le pecore che si sono trasformate in lupi! Ed io, che immaginavo malefiche bestie lanose con denti aguzzi e chissà quale altra diavoleria!
Il passaggio dall'Arcadia mitologica a quella reale l'ho trovato molto interessante, perchè, nelle sue dinamiche, è logico (tanto per rimanere in tema) e lineare: data la natura paradisiaca dell'Arcadia del mito, se c'è da versare sangue si versa altrove, e precisamente nella vera, inospitale, regione greca. Non fa una piega!
Hai presente il gioco che si chiama Risiko? Ecco, la scena del Grande Tempio, coi cavalieri tutti intorno alla mappa e alle pedine, mi ha strappato un sorriso perchè sembrano intenti a fare una partita del suddetto gioco :D
Scherzi a parte, povero il mio Camus posseduto! Speriamo che Anatol non lo sbatacchi troppo.. se lo sciupa mi arrabbio, e poi sono cavoli suoi!
Ikki è il migliore, sempre e comunque: solo lui poteva decidere di punto in bianco di sbaraccare e raggiungere i compagni! E se gli altri fossero furbi, farebbero come lui, invece di perdersi in chiacchere speculative ;)
Brava, adesso aspetterò con ansia di sapere che ne è stato di Death e soprattutto, la soluzione all'indovinello dei corvi!

31/05/12, ore 15:55

Povero Milo per lui ragionare non la cosa migliore, ma comunque è sempre un grande, sempre affabile con le fanciulle anche se sono ninfe e vogliono eliminare i cavalieri.
Non sono riuscito a capire la risposta all'indovinello.
Povero Shun vediamo come se la cava con i lupi.
Arriva la cavalleria, anzi i tori, il buon Ald interviene in favore degli amici.
Complimenti bel capitolo

30/05/12, ore 21:02

Capitolo corto, ma interessante, nel tratteggiare un aspetto inedito del cavaliere dello Scorpione. Spesso nel fandom viene tratteggiato solo come donnaiolo, lasciando ad altri cavalieri ruoli più "cerebrali".

Inoltre, hai spiegato la doppiezza dimensionale dell'Arcadia (già apparsa nello scontro di Death Mask), e di come si riflette sui cavalieri rimasti alla base.

13/05/12, ore 15:57

scusa il ritardo ma solo ora posso recensire...:(
mi è piaciuto molto questo capitolo,soprattutto come hai trattato death mask che é uno dei miei miti fra le schiere dorate .
deve essere terribile affrontare un nemico fatto d'acqua...comunque l'indovinello io non sono riuscita a risolverlo ...:(
aspetto il prossimo cap,cara...;)
Alla prossima.

08/05/12, ore 21:09

Grande Death! Il suo combattimento contro Lia (oddio, mi fa strano usare questo nome per qualcuno che non sia Aiolia... e menomale che non ho nessun'amica che si chiama così, sennò sai che figure) mi è piaciuto molto: coinciso e logico, senza troppi fronzoli.
Ogni colpo viene lanciato con naturalezza ( nel senso che l'attacco/reazione è descritto in maniera immediata) e anche l'atteggiamento del protagonista a me pare molto fedele all'originale (per quanto io non sia una grande intenditrice per ciò che riguarda Cancer). Nella frase "Non sono un vigliacco: semplicemente, so combattere" ce l'ho rivisto tantissimo. Insomma, brava!
Oh, finalmente si viene a sapere con precisione che fine ha fatto la cara Saori: rinchiusa (come sempre, direi.. come non pensare alla Colonna di Nettuno o all'Anfora di Hades?) in una specie di gabbia... almeno è fatta di materia vegetale, stavolta :D
Mmh queste Ninfe che complottano... siamo sicuri che non siano Arpie, piuttosto che Ninfe?
Ecco brava Amaranta, torna al tuo bosco: mai- proprio mai- sottovalutare Milo di Scorpio!!
Ps: Bèèèèèèèèèèèèèèèèèèèèè!! Vogliamo le pecore!!