Arcadia
di LuluXI

07/05/12, ore 16:19

Povera la Linfa mi dispiace, non mi viene da dirlo ma spero che si salvi, quindi dietro al complotto c'è la ninfa Thekla.
Death che forza della natura comunque, dal suo corpo non si fugge o ti scaraventa nella bocca di Adea o ti ci porta il custode della quarta casa direttamente.
Milo ce la farà a superare l'indovinello, a quanto pare una delle ninfe crede nelle sue capacità.
Complimenti bel capitolo.

07/05/12, ore 15:21

Mi è piaciuto molto il modo con cui hai tratteggiato il combattimento di Death Mask; è sì aggressivo, ma anche molto ragionato. Inoltre, proprio nell'abbandono della ninfa nel Meikai, si vede un lieve cambio di rotta del personaggio: il DM della serie classica avrebbe spedito la ninfa nell'Ade, questo si limita a lasciarla lì, sapendo che sarebbe comunque ritornata da sola. Non si sta dedicando ad abbattere un avversario, ma a svolgere una missione, e non perde tempo, se non è necessario.

30/04/12, ore 09:34

Nooooooooooooooo
ma io questa l'ho letta e non l'ho mai recensita!!! Lulu, scusami, ma sai l'età avanza e purtroppo i riflessi sono quelli che sono :(.
No davvero, l'ho già letta e mi era anche piaciuta molto perchè in Arcadia tutti vivono felici e contenti ma appena parli di Athena e del suo spirito, tutti diventano dei mostri incontrollabili! vabbè forse ho esagerato, ma è questa l'impressione che ho avuto!
ti faccio i complimenti per la fantasia che hai perchè è davvero un'idea carina e ben studiata quella di questa storia. Mi appassiona molto e proprio perchè hai creato un trio insolito, è ancora di piu' divertente da leggere. Che poi di divertente non è che ci sia molto, visto e considerato che i nostri paladini sono in serie difficoltà. Death Mask si trova ora a combattere contro una donna (e la cosa non gli dispiace affatto e non lo preoccupa minimamente) e contro il potere della sua acqua, ma non scordiamoci che anche il cancretto ne detiene il potere, quindi vedremo come andrà a finire. Il nostro Shun invece seppure controvoglia si prepara a combattere contro le pecorelle, che tanto "elle" non mi sembrano, e vedremo anche a lui come andranno a finire le cose. Ma quello che ci preoccupa più di tutti è il nostro protagonista principale, non nonchè amico di colui che ora è nelle mani del nemico: Milo. Innanzitutto ti faccio i complimenti per la fantasia che hai messo nel creare l'indovinello e poi .. beh, che cosa farà Milo? prenderà la strada giusta? ragionerà bene sull'indovinello oppure agirà d'impulso come sempre? Ovviamente tu ci lasci sempre nei momenti meno opportuni, ma proprio perchè sei tu e perchè mi piace la storia, ti perdono :).
ciao al prossimo e scusa ancora per il ritardo.

29/04/12, ore 23:10

Finalmente riesco a recensire il capitolo! Chiedo infinitamente perdono per il ritardo, ma ultimamente la mia ispirazione per scrivere qualsiasi cosa era andata a prendersi una spensierata vacanza, sorry! ^^'
Comunque questo è un tassello eccezionale del puzzle, non vedo l'ora di leggere il prossimo: riusciranno Death Mask e Shun a salvarsi, o saranno sbranati dalla ninfa e dalle pecore horror? E Milo ce la farà a risolvere l'indovinello? Per me, sarà aiutato dalla misteriosa ragazza dei suoi sogni, non ce lo vedo troppo ad arrovellarsi...
I guai cominciano per i nostri prodi eroi, ma ho come l'impressione che dovremo aspettare per levarci la curiosità, prima devi dirci che è successo al povero Camus, eh!
Davvero arguto, l'indovinello, stanotte non dormirò pur di risolverlo, mi sa! In caso posso suggerire?
Come sempre, sei stata bravissima anche in questo ulteriore frammento del mosaico.
A presto, dunque! ^-^

22/04/12, ore 12:46

Ninfe agguerrite, pastori aggressivi, pecore assassine che cambiano colore...poveri i nostri eroi!
Il capitolo mi è piaciuto soprattutto perchè hai saputo ben evidenziare i differenti aspetti caratteriali dei tre personaggi: Death Mask che si sente fuori luogo in mezzo allo sbrilluccicare felice del luogo, e che poi dinanzi al nemico si mostra strafottente come sempre; Shun, che al contrario rimane abbagliato da tutto quell'idillio e che non abbandona mai la sua solita gentilezza, nemmeno quando Galicio lo minaccia; e infine Milo che si trova davanti ad una scelta estremamente difficile e che, per una volta, rimpiange di non essere una persona riflessiva ( non è il contesto adatto, ma ogni volta che Milo pensa a Camus, per qualsivoglia ragione, mi illumino, ahahah).
L'indovinello che i fauni porgono a Scorpio mi ha ricordato vagamente quello che la Sfinge pose ad Harry durante l'ultima prova del torneo Tremaghi, nel quarto libro...via, speriamo che Milo sia altrettanto fortunato!

19/04/12, ore 18:28

Dunque...partiamo dalle pecore.
Mi ha messo i brividi leggere delle pecorelle lanose che ghignano e diventano nere...brrr...me le sono immaginate e stanotte non dormirò.
Passiamo all'indovinello dei fauni, le creature più ambigue e strane di cui potevo leggere quando studiavo mitologia a scuola, anche loro...brrr...
Complimenti perchè mi hai fatto venire due brividi nella stessa storia e io m'impressiono non tanto facilmente, ma le pecore...-_-...oddio le pecore...
Deliri pecorosi a parte questo capitoletto ci ha fatto capire che sarà davvero ardua e questa sera aiuterò Milo nell'indovinello mentre mi berrò una tazzone di latte fumante verso mezzanotte visto che domattina posso dormire :)
Oltretutto mi è piaciuto anche molto perchè è abbastanza inquietante indi per cui bandiera verde a pieni voti aspettando il prossimo :)

19/04/12, ore 17:43

Molto bene iniziano i guai per i nostri 3 eroi.
Mi è piaciuta la divisione in tre parti della storia, per far vedere cosa succee in contemporanea ai cavalieri.
Death contro una ninfa, che sembra avere poca pazienza e Shun contro un pastore, devo che quelle piccole pecorelle, non mi sembrano molto percorelle indifese.
Invece Milo ha trovato un'iscrizione o meglio un indovinello, che per un cavaliere molto impulsivo come lo Scorpione l'ha messo in netta difficoltà, soprattutto perchè in mezzo c'è la sua vita e mi sa che non vuole perderla per la seconda volta!
Complimenti bel capitolo

01/04/12, ore 16:40

Fuori, il sole splende, gli insetti ronzano, gli uccellini cinguettano... e io sono chiusa in casa a studiare Filosofia del Diritto. Che bello. Mi consolo pensando che finalmente ho il tempo di recensire!
Come avrà ormai capito chi come te mi segue da un pò, io ho la fissa dell' introspezione: le mie storie sono quasi interamente incentrate sull'interiorità dei personaggi, e molto poco invece sullo svilupparsi delle vicende. Non sono capace di costruire trame articolate, dunque ammiro chi ha questa abilità: un modo come un altro per dire che ho apprezzato molto l'entrata in scena del mitologico cavaliere dell'Acquario, a cui spero seguirà anche quella dei suoi compari (o, perlomeno, di alcuni di essi).
In un certo senso, avevo ragione: Camus non è il colpevole del misfatto ai danni di Atena.
Poco conta che sia stata la sua antica controfigura, l'importante è che non lincino il mio caro rouge!
Mentre Milo, Shun e Death stanno andando a zonzo per l'Arcadia, al Grande Tempio si sono dunque fatte scoperte importanti: sarà il caso di comunicarle ai tre, no?
Secondo me, a proposito della causa che ha spinto Anatol a ribellarsi, ha ragione Phro: probabilmente all'avo di Aquarius è stato impedito di amare (fisicamente e non solo) la ragazza chiusa nella teca di ghiaccio e ora, dopo un pacco di secoli, questi ha deciso di vendicarsi.
Anche io penso che il Saint dei Pesci sia qualcosa di più che l'eterno Narciso: nella mia personale visione dietro il lucidalabbra (alquanto discutibile, ahaha) Pisces nasconde un bel cervello e un'astuzia molto fine!
Capitolo avvincente, che introduce un nuovo nodo nella vicenda: tira dritto così :D
Ps: non ci posso fare nulla: ogni volta che Saga apre bocca, mi vergongo per lui. Sarà mai possibile che non perda occasione per tirarsi fango addosso?!

31/03/12, ore 21:09

Sono stata guidata a questa storia, attirata come una falena dalla presentazione che prometteva, nell'ordine: ambientazione bucolica, uno strano terzetto e Atena sotto ghiaccio (che spero ti abbia ringraziato, per una volta non è finita in un vaso da notte). Così, mi sono letta questi primi capitoli tutti d'un fiato e devo dirti che li ho trovati davvero avvincenti. Le tue trovate, finora, mi sono piaciute tutte, a cominciare dall'idea di tirare fuori un pezzo di mito, dall'Arcadia ad uno dei primi Cavalieri.  E dimmi, ne vedremo altri?
Un'altra cosa che mi è piaciuta molto è stato vedere un'Atena più simile a quella del mito, per la prima volta dentro Saori Kido. Un'Atena distaccata ed equanime. Anche un po' crudele, nel suo essere al di sopra. Certo, non si trattava di Seiya. E soprattutto, il modo in cui ha accolto la richiesta che le è stata fatta mi ha fatto pensare al modo in cui si è fatta prendere prigioniera da Poseidone: ci mancava che dicesse 'Signor Lupo, per favore mi mangia?' ma forse, come negli inferi, c'è sotto un piano astuto... più che altro, lo spero per i suoi cavalieri XD
E poi c'è la ragazza-albero...
basta, non voglio fare altre supposizioni, mi piace di più l'idea di farmi divertire dalle tue trovate. Aggiorna presto. E complimenti.

p.s. Ho notato anche io il testo spostato, e se vuoi posso sistemartelo. Se può farti piacere, fammelo sapere. ^^

30/03/12, ore 10:10

O_O. Non so se essere piu' scioccata dal fatto che Camus è prigioniero di un altro nel suo stesso corpo, oppure per la rivelazione che tutti i suoi cavalieri sono ancora "vergini". Oh my god, poverini!
comunque io non tollero che qualcuno si prenda gioco del mio Camus, forza Milo spazza via Anatol e fà tornare il Camus che tutti amano e rispettano.
ti faccio i miei complimenti per l'idea originale che hai avuto. Immagino quanto soffra Camus a dover sopportare che il suo corpo agisca contro la sua Dea e io suoi compagni. Per fortuna è uscito subito allo scoperto Anatol e gli altri Cavalieri sanno che anche se puo' sembrare che sia Camus che agisca, di contro invece c'è quell'altro che è tornato per "salvare la sua amata". Ora ho capito, la donna dell'albero deve essere la donna amata da Anatol e visto che Athena non vuole o NON PUO', ha deciso di farsi giustizia da solo. Ho paura per Camus, perchè questo costringerà i suoi compagni a doversi battere contro di lui e chissà, forse toccherà proprio a Milo la battaglia peggiore e finale?
oddio che curiosità che mi hai messo.... su su che aspetti, vai avanti.
ciao bravissima come sempre
baci

p.s. ho faticato a leggere perchè non vedo a destra la fine dei discorsi, te l'ho detto perchè hai chiesto tu di avvisarti :)

30/03/12, ore 08:32

Mi ero persa questo capitolo, sono imperdonabile!
ammetto che non mi aspettavo un trio del genere. Milo, Death Mask e Shun! Shun!!! oddei, speriamo che se la sappia cavare bene. massì dai, ormai si è formato e diciamo che riesce a cavarsela da solo. Mi fa ridere l'idea di questo piccolo ed "indifeso" ragazzo, tra due bestioni come Milo e DM, quest'ultimo poi il migliore amico di Aphro, colui che ha battuto durante la battaglia delle dodici case. Mi fa sorridere tutto cuò.
comunque ora abbiamo appurto che questa ragazza in effetti dentro a sta lastra di ghiaccio c'è veramente. toccandola sono entrati in un altro mondo, in Arcadia e chissà ora che cosa spetterò ai nostri impavidi guerrieri.
Chissà poi perchè proprio Milo in destinatario di queste visioni, perchè hanno deciso di chiamare proprio lui? chi è piu' che altro che gli fa giungere queste visioni in sonno? sicuramente qualcuno che sa che Milo ha il potere di risolvere questo dilemma, oppure perchè è qualcuno legato a Camus che essendo il diretto interessato per colpevolezza, sa che Milo è un suio caro amico e cerca lui per scagionarlo e salvare sia lui che la Dea?
boh. vado a leggere l'altro aggiornamento, vediamo se c'è qualche indizio in piu'
ciao ciao

28/03/12, ore 00:35

Camus è il colpevole? Nuooooo!!!! ='(
Dai Acquarietto, resisti, non farti mettere sotto da questo sciacquetto (oddio, ho fatto pure la rima! o.o), che, detto ovviamente con tutto l'affetto e l'amore possibile, mi sta stranamente antipatico...
Ahahah, ovviamente scherzo, non è mica una critica! La colpa è tutta di Camus, che monopolizza la mia attenzione!
Comunque è stato un bellissimo colpo di scena, di quelli che ammazzano il lettore e gli fanno dire "non vedo l'ora di sapere come andrà a finire", quindi...
Però, sagace il nostro pesciolino, anche io lo vedo come una persona astuta da cui bisogna guardarsi, si sa che "l'acqua cheta rompe i ponti"... Comunque tranquilla, il ragionamento filava, e se lo dico io che di solito un pensiero più profondo deve leggerselo almeno 20 volte puoi crederci! ;P
Ma sarà davvero l'amore? Magari proprio verso "La ragazza di Milo"? Sarebbe stupendo, proprio come in "Magic Knight Rayearth!" *o*
Certo che Athena ha posto proprio una strenua resistenza contro "La Furia dei Ghiacci", eh? No, dico, si è sforzata... As usual... -.-
Ho solo riscontrato un problema nelle lettura, perchè, come hai detto tu, il testo viene tutto spostato a destra, ma non so se è solo un problema mio il fatto che non scorra (per leggere ho dovuto fare "Copia e Incolla", ma ho cancellato subito!)...
A presto, comunque, e mi raccomando, guarisci in fretta! ^-^

27/03/12, ore 22:47

si, il testo è lunghissimo e bisogna scorrere per leggerlo...
Però penso anch'io che la legge sia senza senso, quindi mi troverò a tifare per Anatol...
Comunque bell'idea, non vedo l'ora di leggere gli altri capitoli!
Io lo vedo anche così Aphrodite. In fondo è una tattica dei Pesci quella di farsi sottovalutare per la propria bellezza...

27/03/12, ore 21:30

OOOOOOOOOOOOOh adesso capisco molte cose.
Quindi questa "anima" devota ad Atena si è ribellata al suo destino, per amore e usando Camus ha congelato la loro Dea!
Adesso la storia si fa avvincente!!!
complimenti

27/03/12, ore 21:01

Ciao...Ho letto la tua storia e devo dire che mi è piciuta molto :)
E' sempre particolare l'apparizione di un fantasma in una storia ma mi domando: cosa farà Camus O_O?
Non vorrei essere al suo posto quando tornerà in sè e scoprirà di aver quasi ammazzato la sua dea!!!!!!!!!
L'unico modo per scoprirlo è continuare a leggere :)
PS: Non scusarti perchè aggirno lentamente, la velocità non è mai amica di un lavoro ben fatto :)
Ciao e alla prossima.