Arcadia
di LuluXI

17/10/12, ore 21:15

Te l'ho detto vero che il tuo Death Mask mi piace!!! "solo se mi dici chi cazzo sei"... ahahah poverino lui soffre ed io me la sono risa
Vabbè dai, a parte ciò, mi piace questa alleanza che si è creata tra Milo e Death Mask. Due che nell'anime (non so nel manga, ma credo sia uguale) sono stati dalla stessa parte come cavalieri, ma separatamente come fedeltà. Ed ora invece sono qui, rinati per volontà di Atena ed ora tutti e due dalla parte della giustizia, insieme a combattere il male, nonostante siano quasi con un piede dalla fossa.
PEr lo meno Death Mask che ora è nelle condizioni peggiori.
Milo non è certo da meno, ma antares non lo può uccidere, ma solo rinforzare.
Le lacrime di Atena io credo siano rivolte ad Anatol e Tekla, perchè magari si sente in colpa per ciò che ha commesso nel passato e sa che ora l'unica soluzione è farli fuori, perchè non credo che con il bene riusciranno a convincerli del contrario.
Piccolo siparietto al Santuario, ma mi è piaciuto molto anche lì, con Kanon di fronte ad Ailos Sacerdote. Si guardano, il primo magari per sfida, l'altro per preoccupazione verso Saga che non è tornato. Ma ecco che come d'incanto arriva e .... staremo a vedere che cosa capiterà.
Scusami per il ritardo.

16/10/12, ore 16:58

Sono imperdonabile, recensire quando ormai il prossimo è il penultimo capitolo!!!
Ho appena letto tutta la storia, ed è semplicemente fantastica!!! In primis, oltre ad esserci i gold, sono pluripresenti Milo, Camus e DeathMask, non potrei chiedere niente di meglio! L'ambientazione, l'Arcadia, mi piace molto, davvero originale e ben descritta!
Non sono rimasta stupita quando i Saint, cercando informazione sulla prima guerra sacra, hanno trovato scritto del grande legame tra Anatol e Kyros! Il legame e l'amicizia tra i Saint dell'Acquario e dello Scorpione è speciale ed è così in ogni epoca!
Poi gli indovinelli, prima che dicessi che erano presi dal professor Layton l'avevo già capito, li ho riconosciuti subito perchè ho tutti i giochi della serie (adoro gli enigmi)! E mi piace molto come sei riuscita ad inserirli nel contesto di Saint Seiya, sei stata davvero brava!
"Scusa il ritardo Milo: questo bosco è un fottutissimo labirinto." Anche a me fa morir dal ridere questa frase, è molto da DeathMask!!!
Per quanto riguarda quest'ultimo capitolo, mi è davvero piaciuto l'incontro con i loro predecessori, Kyros dello Scorpione e Ramirez del Cancro!
Ora Milo deve liberare Atena, a proposito della Dea, trovo molto giuste le parole di Thekla, le lacrime degli Dei non portano mai nulla di buono, effettivamente... :)!
L'Arcadia si sta sfaldando, notizia molto rassicurante, chissà cosa ne sarà di Milo, Camus e DeathMask, tesori miei! :)
Sicuramente non ho detto tutto, però sappi che mi è piaciuta davvero molto la tua storia, anche particolari che sicuramente ho dimenticato di citare!
Aspetto con gran entusiasmo il prossimo capitolo!
Alla prossima! :)
(Recensione modificata il 16/10/2012 - 05:05 pm)

11/10/12, ore 17:07

" Bhé, amico, se non l'hai notato ho un buco nella pancia che perde parecchio sangue " rispose lui, tingendo ancora una volta di rosso l'erba davanti a sé con uno sputo " E sto morendo ".
La schiettezza di Death Mask a volte è disarmante.
Chissà perché, il tono con cui ha affermato " sto morendo " me lo sono immaginato del tutto simile a quello che avrebbe usato per dire " ma tu guarda, piove ". Magari è solo una suggestione mia, ma ho apprezzato veramente molto la sua noncuranza. Come se, di morire, non gli importasse assolutamente nulla.
Ramirez, comunque, conosce bene il punto debole ( o forte, dipende dalla circostanza ) del suo lontano successore, forse perché in vita anche lui ne ha avuto uno simile: è bastato fare un pochino leva sull'orgoglio, che subito Cancer si è riattivato ;)
Notevole la differenza che intercorre tra il modo di rapportarsi fra Death e Ramirez e quello di Milo e Kyros: mentre il mitologico cavaliere del Cancro per spronare il suo erede si è concentrato appunto sull'orgoglio, quello dello Scorpione ha dato invece più peso alla responsabilità.
Le due frasi da cui ho preso spunto per formulare questa mia riflessione sono queste, per intenderci:
" Ti aiuterò io, se proprio non ce la fai da solo " e " Non mollare, Milo: Atena ha bisogno di te ".
Devo dirlo francamente: Anatol non lo sopporto. E' di un'arroganza unica! Ma è anche giusto che sia così, sennò che " cattivo " sarebbe?
Sta per avere una bella sorpresa, comunque... il sesto senso femminile di Thekla ci ha visto giusto. Chissà come reagirà, nel trovarsi di fronte i suoi vecchi compagni, gli stessi che l'hanno ucciso.
Solo una cosa mi chiedo: che diavolo ne sarà di Camus? Non ti sarai mica dimenticata di lui, vero?
" L'Arcadia si sta sfaldando ". Diamine, se è stato lapidario, Saga ( e te con lui )! Della serie " liete novelle in arrivo ", insomma.
Ps: Ma Milo, Death e compagnia bella se ne saranno accorti, che il mondo attorno a loro sta andando in pezzi?! XD

04/10/12, ore 09:16

Oh my God .... Oh My God .... Oh My Gooooooooooooooooodddddd
non lo avevo recensito! e meno male che mi vantavo di aver recuperato quasti tutto. Vabbè dai meglio tardi che mai, si dice, no?!
questo capitolo è stato fantastico. Mi è molto piaciuto il triangolo DM, Camus e Milo, peccato che tu ci voglia "male" e ci tenga ancora sulla spine. Ma la bravura sta proprio quì, eh, mica ci vuoi rendere la vita facile.
Camus per un istante è riuscito a prendere possesso di sè e del suo corpo, facendosi del male proprio per aiutare i colleghi/amici. Ha tentato in tutti i modi di resistere, ma purtroppo non ce l'ha fatta abbastanza a lungo per poter continuare a dare ancora una mano. Quella mano che invece DM stava adoperando per liberarlo del tutto e che invece è stato inutile contro la mossa di Tekla.
Ora purtroppo sono tornati al punto di partenza, anzi peggio, perchè Death è fuiori combattimento al momento, chissà forse riuscirà a espanderlo lo stesso il cosmo e a collaborare ancora? forse il vecchio saint del cancro arriverà nuovamente in suo aiuto? e Milo .. ora a Milo che accadrà con la sua stessa puntura? a rigor di logica nondovrebbe nemmeno scalfirlo, anzi, lo rinforza.
Corro subito a leggere l'altro capitolo, chissà magari avrò già le mie risposte.

ciao un bacio

27/09/12, ore 13:03

Bene, finalmente scopriamo con chi parla Death e cos'è/chi è quello scorpione dorato.
Sono arrivati i rinforzi per i nostri 2 Gold Saint in difficoltà, ora sono curiosa di sapere cosa succederà.
L'anticipazione di Saga mi ha lasciata interdetta: l'Arcadia si sta sfaldando?! O_O'
Aspetto trepidante il prossimo capitolo! ^^
Ciao, besos.

10/09/12, ore 00:18

Un cordiale saluto alla nostra LuluXi da Simbeatl -e da Aria, momentaneamente ospite del suo avatar-.
Siamo qui oggi per commentare l'ottava tappa della fanfiction "Arcadia", che oggi ci porta a visitare il suggestivo capitolo "Morte e Scoperte".

I protagonisti sono tutti schierati, si accendono i semafori... E sono partiti, è iniziato il capitolo!
Anatol, "La Furia dei Ghiacci" come viene soprannominato nel paddock (il Santuario, Nd Simbeatl) dopo un bruciante scatto si porta immediatamente in testa al capitolo. Nonostante le condizioni climatiche avverse conduce indisturbato, il passo di gara di questo Cavaliere è veramente eccezionale. Mentre il leader del capitolo si dirige ai box (il passaggio per Arcadia, Nd Simbeatl), guardiamo che succede al centro della pista (il capitolo ^^).

Eh sì, c'è gran bagarre là in mezzo, con Andromeda che lotta strenuamente contro Galicio per mantenere la posizione (tornare in Arcadia, Nd Simbeatl); c'è da dire che tutti questi doppiati in mezzo (le pecore lupo! ^^) non rendono le cose facili al nostro Cavaliere del Santuario, con le loro azioni di disturbo.
Ma attenzione! C'è un contatto! Grande incidente tra Andromeda e Galicio, con quest'ultimo ormai ridotto in cenere, che peccato… La pista è invasa dai detriti di tutti gli sfortunati doppiati coinvolti nell’incidente, ma vediamo il replay: Andromeda tampona uno dei doppiati che finisce in testacoda, mentre Galicio, che sta transitando in questo momento, viene urtato e finisce contro le barriere di protezione, andando letteralmente in pezzi… Una vera disdetta, per un personaggio così valente e determinato; stagione terminata per lo sfortunato eroe originario dei boschi del Mito.
Safety Car, Safety Car in pista (sarebbe Phoenix, Nd Simbeatl) per permettere ai commissari di gara di raccogliere i detriti dalla pista; ricordiamo che sono un greco, un italiano e un giapponese. Andromeda vediamo essere molto danneggiato, sta tornando ora mestamente al muretto del Santuario; gara finita anche per lui.

Ci chiede ora la linea Aria dal box del Santuario: -Sì, perché pare che il Capo della Scuderia Santuario, l’ingegner Doko della Bilancia, abbia scoperto qualcosa di anomalo riguardo alle telemetrie della “Furia dei Ghiacci-.
In attesa di ulteriori aggiornamenti, dall’ottava tappa è tutto. Simbeatl -e Aria- linea alla regia. ^-^

Nota: visto che succede a guardare troppa Formula 1? Nascono queste recensioni inutili e incoerenti… -.-
Vabbè, prendila come un modo per movimentare un po', mica solo gli autori devono divertirsi quando scrivono, ti pare? ;P
(Recensione modificata il 10/09/2012 - 12:21 am)

09/09/12, ore 11:58

Io lo sapevo, che Camus prima o poi si sarebbe risvegliato! Ed al momento giusto, per giunta! Grande, mon amour!
Ma c'è una cosa che mi deve essere sfuggita: come ha fatto a rompersi le braccia?!
Apparte questo dubbio amletico, ho trovato la cosa molto in linea con le canoniche vicende saintseiyane: come dimenticare Shiryu che si acceca contro Argor ( Medusa... quel tizio lì, insomma! ) e altre svariate decine di nemici, oppure Aldebaran che si sfonda i timpani ( questa scena, essendo un episodio presente solo nel manga, non l'ho vista... però l'ho letta da qualche parte )?
Se all'inizio le cose sembrano volgere al meglio per i nostri eroi, da circa metà capitolo invece la situazione si ribalta nuovamente: Death Mask ferito a morte ( oh, ma questa Thekla è una rompiscatole per ridere! ), Milo immobilizzato e Camus ancora in preda a crisi di identità... prima che Anatol rifaccia la sua comparsa - spero non - definitivamente.
Quei due che si sbaciucchiano come se nulla fosse, poi... un po' di tatto, che diamine! Maleducati!
Mmh, circa lo scorpione dorato e l'identità dell'invisibile interlocutore di Death io qualche idea ce l'avrei... vedremo se ci ho azzeccato!
Atena che piange attraverso lo spirito mi sa di quelle statue " miracolose " raffiguranti la Madonna, ma sorvoliamo... non vorrei cadere nella blasfemia, ahahah!
Io non sono molto d'accordo con la decisione presa da Aiolos: insomma, se vi siete accorti che forse i vostri compagni sono in difficoltà non potete lasciarli a cuocere nel loro brodo! Va bene avere fiducia, ma entro certi limiti, ahaha!
I gemelli dunque, al posto di mandarli a zuzzerellarsi in dimensioni parallele, li avrei spediti in Arcadia...allora sì che non ci sarebbe stata battaglia! Te li immagini Saga e Kanon a combattere insieme, spalla contro spalla? *_*

07/09/12, ore 18:08

Bravo Milo, hai risolto un indovinello! Clap clap! ^^
Ora però ce n'è subito un altro... Mannaggia, sembrano quei quesiti di logica che si trovano ogni tanto alla maturità (e fidati, la disposizione con cui ci si mette a pensarci è uguale a quella che ha un Cavaliere che deve salvare Athena... Sclero!). Bello però vedere come il nostro Scorpione sappia usare anche il cervello, oltre che i muscoli, come ci si aspetta da uno che ha il Settimo Senso, giustamente!
Andromeda ovviamente è sempre il solito: fenomenali poteri cosmici... Ma non sia mai utilizzarli al momento giusto, sia chiaro; prima bisogna buscarle dal nemico fino a ridursi in fin di vita (o farsi salvare dal fratello). Perchè infatti ho la sensazione che i simpatici lupetti di Galicio lo conceranno per le feste? ^^ E che Phoenix interverrà all'ultimo per salvarlo?

Altro capitolo molto buono per stile e caratterizzazione dei personaggi, con pollice bene bene in alto per Galicio: il nemico che invece di suonartele se ne esce col classico spiegone è "Very Saint Seiya Stile" ;).
A me il seguito! ^-^

05/09/12, ore 23:32

Sono rimasta indietro con la tua storia... :'( Che vergogna, che il Sacro Granchio si abbatta su di me!
Ma siccome non c'è scritto da nessuna parte che se una storia intanto finisce dopo non si può più far nulla, io recensisco tutto lo stesso (così ti dò altro da fare, ahahahah!), tu intanto non spoilerare che ci penso da sola! ^^

Estremamente interessante e articolato lo scontro tra Cancer e Lia: il custode della Quarta Casa finalmente rende fieri di lui i suoi granchietti, dimostrandosi dotato di ottimo sanguefreddo e autocontrollo, oltre che di insospettate qualità di stratega.
E' vero che stiamo parlando di un Cavaliere d'Oro che l'armatura se l'è sudata e non l'ha vinta coi punti del supermercato, ma quest'ultimo punto è quello che mi ha colpito di più, considerato che in un'opera come "I Cavalieri" la strategia stranamente latita, e quando c'è, fa strage (cfr. il modo in cui Megres imprigiona nell'ametista Castalia e Pegasus; voglio dire, ci sarebbe cascato chiunque... -.-).
Naturalmente, renderla verosimile è tutto merito dell'impegno dell'autrice, chapeau! =)

Sul finire, il misterioso dialogo tra Amaranta e questa Thekla, che ha tutta l'aria di fare da capa: non so perchè, ma mi sta già antipatica!
Al prossimo capitolo! ^-^

04/09/12, ore 10:50

Eccomi di ritorno.
Scusa il ritardo ma Agosto è stato il mese delle mie ferie e ora che sono tornata non hai idea di quanto lavoro mi state dando!!! uff... vabbè, sopravviverò.
LosapevoLosapevoLosapevoLosapevoLosapevo che alla fine avrebbero combattuto l'uno contro l'altro. Mi è molto piaciuto il flash back di Milo e Camus, dove entrambi giustificano il loro modo di combattere. Mi sono soffermata a valutare la cosa e non riesco a dare torto ad uno piuttosto che ad un altro, a parer mio in entrembi i casi hanno ragione tutti e due. E poi caratterialmente sono diveri pertanto è diversa anche l'ottica del combattimento. Anche se secondo me la passione e il sentimento che mette Milo non guasta, anzi a volte è proprio ciò che ti motiva di più.
L'entrata in scena poi di Death Mask è stata fantastica. E la frase da te sottolineata anche nelle tue note a me ha fatto divertire da matti.
Certo che combattere in due contro uno, però!!! mi riferisco al fatto che Thekla abbia dovuto bloccare Milo altrimenti il suio amato Anatol sarebbe decaduto senza alcun dubbio. Ovvio ma da due persone che tanto odiano Athena e i suoi cavalieri, cosa ci possiamo aspettare? Io se fossi in Anatol e Thekla non gioirei così tanto. Death Mask ha sempre avuto a che fare con gli spiriti, quindi non penso che si faccia molto spaventare dalla mossa della ninfa.
Attendo il prossimo con molta curiosità.
ciao

17/08/12, ore 20:44

Vedere Camus imprigionato nel suo stesso corpo e spettatore passivo delle sue azioni, mi ha ricordato un po' la vicenda di Saga: durante gli anni del suo pontificato, Gemini " buono " deve essere rimasto vittima di un processo simile... ops, sto divagando! Meglio tornare sulla strada maestra...
Menomale che Milo sa già del fatto che Aquarius è posseduto: sarebbe stato troppo doloroso per lui crederlo ancora una volta traditore, soprattutto dopo lo scontro con Hades...
Nelle note, dici di provare una sorta di antipatia per la descrizione dei combattimenti: in realtà, mi pare che tu te la cavi alla grande!
Mi è piaciuto molto il fatto che Scorpio quasi non presti attenzione a ciò che dice Anatol, intento com'è a cercare di svegliare lo spirito sopito dell'amico: quasi che non volesse nemmeno prendere il considerazione la possibilità che Camus sia scomparso per sempre. Una cosa assai da Milo, comunque.
Così come è da Milo questa frase: " Ma le emozioni sono ciò che spinge un uomo ad agire! ".
Ed in questo, mi trova pienamente d'accordo con lui ( benché invece ammiri chi riesce a lasciarle da parte ).
Ma due contro uno non vale! Che coppia di disonesti, Anatol e Thekla!
La battuta trionfale che annuncia l'arrivo di Death assomiglia a quelle che sparano i protagonisti in alcuni film d'azione: me lo sono immaginato, con la sua aria da spaccone, che spunta inatteso da un angolo, come se nulla fosse.
Sì, effettivamente la tua è stata un po' una bastardata... lasciarci così, in un punto tanto cruciale! Vabbè, almeno varrà ancor più la pena attendere :D

17/08/12, ore 17:36

* Emerge dalle profondità oceaniche *
Rieccomi qua! Perdona il ritardo abissale: è difficile riprendersi da due settimane quasi ininterrotte di vacanza, lontana da casa e dai miei... ci avevo preso talmente tanto gusto che sarei rimasta un'altro mese!
Ma torniamo a noi: Anatol è finalmente giunto in Arcadia, ed ha ritrovato la sua bella.
Quel che mi ha lasciato un po' interdetta è il fatto che la Furia dei Ghiacci si senta così sicuro di sé stesso: gli starebbe proprio bene se Camus riuscisse a riprendere possesso delle sue facoltà di punto in bianco... non si può dare del rammollito al mio rouge e passarla liscia, ecco!!
La tendenza a sottovalutare l'avversario è una cosa che il nostro cavaliere mitologico ha in comune ( l'avevo saltato, questo " in comune "! ) con Death Mask: il Cancro l'ha sempre avuto, questo vizio... come non ricordare il suo scontro con Shiryu?
Speriamo solo che stavolta sia più assennato, e forse lo è davvero: all'epoca della Battaglia delle Dodici Case non avrebbe mai risparmiato la vita del suo avversario, gesto che invece ha ora compiuto nei confronti di Ameto.
Argh! Le due ultime due righe mi hanno fatto salire l'adrenalina a mille! Ed ora? Milo sarà costretto a battersi contro Anatol/Camus? I presupposti certo non sono dei migliori... menomale che devo attendere poco per saperlo, avendo tu già pubblicato il prossimo capitolo ;)

(Recensione modificata il 21/08/2012 - 02:19 pm)

16/08/12, ore 22:34

Perdonami se non ti ho recensito prima, mi rifaccio ora. Hai gestito molto bene il percorso dei due gold verso la meta, sfruttando intelligentemente i poteri di Death Mask (personaggio spesso sottovalutato, a mio avviso), e nel contempo mantenendolo pienamente IC. D'altro canto, è eccellente perfino l'interpretazione del personaggio di Milo che non esita a combattere di fronte al suo amico, perso in un corpo che più non gli appartiene, e nel far ciò hai evidenziato le differenze tra i due saint.

07/08/12, ore 10:36

Credo che con questo capitolo ho capito come andranno probabilmente le cose.
Non voglio pronunciarmi, anche se forse in altre recensioni lo avrò accennato, ma se l' avevo qualche dubbio ora non dovrei averlo più.
La storia di Anatol e della sua amata mi ha lasciato con l'amaro in bocca. Athena è stata davvero molto crudele e poteva anche evitare di punire in quel modo atroce un amore così grande come il loro. Ora si ritrova a pagarne le conseguenze dopo centinaia di anni e con lei i suoi cavalieri che già più volte hanno dovuto subire attacchi e morti per difenderla. Con la differenza che ora dovranno nuovamente prepararsi ad un attacco da parte di Anatol col rischio di morire un'altra volta, ma poi perchè? per un dispetto ad un amore vero, sincero ed unico.
Non posso biasimare Anatol su questo, però è anche vero che dopo secoli non è giusto che a pagarne le conseguenze siano cavalieri che nel suo cammino non hanno mai fatto del male a lui e alla sua amata. Ovvio che ora è accecato dalla rabbia e usa Camus (che detiene il suo ex potere)per il suo scopo e Milo e Death Mask che rappresentano i segni che si erano salvati con lui.
E qui la mia convinzione, che Milo dovrò purtroppo affrontare Anatol/Camus. A meno che non ci sarà il colpo di scena …. la nuova Athena che consentirà alle due anime di vivere e amarsi almeno in quel luogo chiamato Arcadia e senza più alcuna macchia di traditore per Anatol oppure … Anatol che finalmente capirà che forse Tekla era lei una traditrice? Ecco lo sapevo, alla fine ho ceduto e ti ho detto i miei dubbi.
Bene a te rispondere alle mie domande con le tue pubblicazioni.

Alla prossima
ciao

p.s. Bene .. da Settembre altro da seguire!

20/07/12, ore 12:14

Ah, e dunque il pastore che ha sfidato Death non era l'amante di Lia, bensì il fratello.
Se in Arcadia le armi sono vietate, allora perché portarsi un coltello appresso? E soprattutto, perché voler vendicare a tutti i costi la sorella, sapendo che in realtà lei non può morire?
Forse il povero Ameto era ignaro di tutte queste cose: e l'ignoranza, si sa, spesso paga.
Per sua fortuna è però intervenuta, da chissà quali remoti abissi, Atena, che ha convinto Cancer a risparmiarlo; dubito infatti che le sole parole della ninfa sarebbero state sufficienti, a far desistere DM.
Nel frattempo, Milo ha superato anche l'ultimo indovinello - ma è proprio un genio, questo ragazzo! - e finalmente Amaranta ha cantato.
Thekla sarà anche sua sorella, ma il sentimento che lega queste due non pare proprio amorevole affetto: sarà solo per il fatto che Galicio ( e le pecore, non dimentichiamocele! ) ha perso la vita, o forse no, fatto sta che, se fossi Thekla mi guarderei le spalle accuratamente.
Sono già due le ninfe che la stanno tradendo ( Amaranta in modo più plateale, ma anche Lia, promettendo a Death di rivelare la posizione di Atena in cambio della salvezza di Ameto, per certi versi lo ha fatto )...
Mi è piaciuto il parallelismo fra gli avvenimenti in svolgimento in Arcadia e quelli al Santuario: forse l'hai fatto per risparmiarti di scrivere due volte le stesse cose, ma a me è parso un modo per avvicinare Milo al resto dei suoi colleghi ( Death, povero, è l'unico escluso, ahah ).
Oh, ma che stronza ( passami il termine ), la Dea della prima Guerra Sacra! Saori sarà anche una tontolona, ma almeno si comporta con un po' più di magnanimità!
Ho trovato crudele il divieto imposto ad Anatol e Thekla, ma soprattutto il fatto che il cavaliere dello Scorpione sia stato costretto ad uccidere l'amico; sotto certi aspetti mi ha ricordato Shura ed Aiolos ( ma lì il comando era stato imposto da Saga, che si trovava al momento sopraffatto dalle forze oscure ).
" Aiolos ha ragione... la storia si ripete... ".
" Penso che questo sia significativo: succederà qualcosa e i protagonisti saranno gli stessi di allora. Si chiuderà il cerchio". Ehi, ehi, frena il cavallo! ( cit. Hercules )!
Che ripetere e ripetere?! Mi stai dicendo che Milo dovrà ammazzare Camus ( con Anatol annesso ), così come Kyros millenni prima ha fatto con la Furia dei Ghiacci?
Spero vivamente di aver interpretato male, ahaha! ;)