Punto di non ritorno
di Iurin

[Precedente] 1 2 3 4 5 6 [Prossimo]
10/03/16, ore 15:39

Bella storia davvero.... Ma avrei preferito un finale diverso... E che le persone fossero diverse... Tipo non una figlia di Harry dove è accentuato il fatto che severus potesse essere suo nonno... Magari facendo sev piú giovane e il tutto con un finale diverso sarebbe stato tutto piú bello

29/04/12, ore 13:59

ciaoooooooo
Eccomi qua! Finalmente sono riscita a finire di leggere la fanfic! non so neanche io prechè c'ho impiegato così tanto a leggerla perchè è... BELLISSIMAAAAA!!!:D Ieri sono rimasta sveglia fino alle tre di notte per finirla! Mi aspettavo un finale diverso, ma mi piace anche questo! Spero di leggere presto una tua nuova fanfic! Sei davvero davvero brava!
Ciao ciao

06/03/12, ore 23:10

Storia bellissima !! Brava davvero !!
La coppia Severus - Lily Luna mi piace molto devo dire, mi dà l'idea di una seconda -vera- possibilità per Sev, dopo tutto ciò che deve passare per tanti anni !!
L'ultimo capitolo mi ha toccato molto. Sinceramente non pensavo la concludessi così, anche se probabilmente è stata la cosa più sensata, soprattutto visto il carattere del professore, che è fin troppo portato al sacrificio !!!
Il portarlo al suicidio però mi sembra un po' forte, magari io avrei optato per un trasferimento in un nuovo luogo sperduto dell'Inghilterra o di un altro qualsiasi stato, ma nonostante le mie opinioni (dettate in particolare dal fatto che Severus Piton era il mio personaggio preferito dal 1° libro e film e ancora non mi rassegno alla sua fine durante la battaglia finale) ripeto, che dopo un po' di lacrimuccie, il capitolo, e in generale tutta la storia, mi è piaciuto davvero molto !!!
Complimenti.. Ciao ;)

04/03/12, ore 15:10

Tu sei cattiva lascetelo dire. Non può finire così non può. Ma povera Lily Luna.
Però effettivamente, pensandoci, è un finale adatto a una fanfic come questa: Severus che si suicida per lasciare tutta la giovinezza a Lily Luna (o meglio, io così l'ho vista. )
Luna è perfetta qua. Che tenerezza che mi fa quella donna. Quando chiama Lily, Nargillina. *_*!
E poi Lily, Lily, Lily non si fa. Mi sto riferendo alla parte della cicatrice xD! Non si fa Lily Luna.
Un bacio e spero di vederti presto, con una nuova fanfic. :3!

02/03/12, ore 20:16

CIAO, tesorissimaH!
Oh, ma voi, gentaglia!, vi siete messi d'accordo per terminare tutte le long che stavo seguendo, accludendo all'ultimo capitolo uno straziante messaggio carico di sentimenti e nostalgia? Dite un po', mi volete morta? èwé!
...Supponendo che NO, non mi vogliate morta, vado a recensire ^^

"Se sua nonna Molly avesse fatto un salto lì dentro, sarebbe svenuta.
“E’ molto che non viene qui, vero?”
“Esattamente.” Rispose Piton “E considerando che ho anche messo un po’ a posto…”
Lily lo guardò sorpresa, prima di avvicinarsi al divano. “Posso sedermi o rischierò di morire soffocata?”"
Alé! Benvenuti in camera mia XD Il 'considerando che ho anche messo un po' a posto' mi ha fatta scoppiare dalle risate XD

"“Perché non l’ha messa in affitto o… non so, venduta direttamente?”"
O anche cosparsa di benzina, eh...

"“Perché voglio farti vedere che non è tutto oro quel che luccica.” Fece una piccola pausa “Io sono come questa casa. Io sono questa casa, in effetti. La vedi com’è? È… in degrado, sporca, marcia.”"
Magnifico passaggio! Di forte impatto - crudele, dal punto di vista di Lily, ma indubbiamente molto evocativo. E significativo.

Mi odio perché interrompo la lettura di un'intera sezione del capitolo, che peraltro ritengo essere qualcosa di estremamente coinvolgente ed emozionante, ma ti segnalo questo: "Quegli accesi.". Al di là del fatto che mi sembra abbia poco senso, se scrivi 'accesi', l'aggettivo è 'quelli'. Inoltre, ho la sensazione che tu volessi aggiungere qualcos'altro... ma mi rituffo nel capitolo, che, ti ripeto, è veramente MOLTO coinvolgente.

"“Ti avevo chiesto di andare via” Disse subito, duro, Piton “Ma adesso mi vedo costretto a dirti di non tornare più.”
Lei ci mise un po’ ad assimilare quelle parole."
Tornano le [tremende] emozioni provate nell'ultima parte di B.A.! Dio, quanto ho sofferto per Denise! E ora me lo rifai, con Lily Luna ç_ç Bravissima. Crudele, ma bravissima ç_ç

"Sono maggiorenne, e se lei provasse qualcosa per me, non importerebbe neanche a lei! Sia sincero, per una volta.”
“Sincero?” Si sentì rispondere Piton con lo stesso tono della ragazza che aveva di fronte a sé “Osi dubitare del fatto che…”
“Oh, la smetta!” Lo interruppe Lily, cosa che mai nessuno si sarebbe sognato di fare con Severus Piton"
E qui come non mai sei riuscita a rendere i caratteri dei due personaggi! Brava, bravissima!! Vado in deliquio.

"“E’ vero.” Si ritrovò però a dire, infine, Piton. Perché era meglio così.
Dopo tutto quel silenzio la voce di Piton sembrò quasi rimbombare, in quella stanza spoglia. E rimbombò anche nel cuore di Lily, fin troppo incline alla rottura, in quel momento.
“Quando, in quei momenti di assoluta debolezza, ho accettato di vederti, Lily, è stato proprio perché assomigliavi terribilmente a lei.”"
Straziante! Uffa, io dovrei leggere soltanto scemenze a rating color coniglietto puffoso, altro che...! ç__ç

"“Tu avresti scelto me. Lei non l’ha fatto.”
Lily trattenne il respiro; forse allora c’era davvero uno spiraglio, una possibilità… un qualcosa.
“Non dovrebbe…” Cominciò lei, ma poi si bloccò, e si corresse “Non dovresti usare il condizionale.” Lei allora coprì , per la seconda volta, quella distanza che si era venuta a creare tra di loro. “Io ho scelto te.”
Oh, adesso sì che sarebbe stato difficile. Lo era già. Ma il discorso doveva essere portato a termine, per quanto difficile e straziante potesse essere. Ma straziante per chi, poi?"
PER ME! Ho usato lo stesso vocabolo, poco fa! La parte della 'revisione' della storia della prima Lily è veramente magnifica. Soffro per Piton e soffro per Lily II. E QUESTO non sarebbe 'il tuo stile'? Sei pazzaH da legare. Ma, indubbiamente, sei pure brava.

"“Ho raggiunto il punto di non ritorno anni fa.”".
Non ci posso credere. Sto piangendo! IO! Oh, accidenti a te, Iurin. ç__ç

"“E’ successa una cosa tanto brutta?”
“Si vede tanto?”
“Mmh, meno di quanto pensi, comunque.”"
Oh, è proprio Luna. Una sola frase, e azzecchi l'IC. Brava, di nuovo <3

"“Almeno, ora, quell’altra persona adesso ha capito che, anche se solo per un po’, c’è qualcuno, al mondo, che le ha voluto tanto bene.”"
E questo è consolatorio! Non è una di quelle frasette fatte che irritano e basta. Luna lo dice col cuore, ci crede davvero, e rende più realistica l'ipotesi.

Concludo dicendoti che questa, più di mille altre, è una storia veramente romantica. Non nell'accezione che quelle 'mille altre' hanno dato alla parola, cioè di patetico romanzetto rosa, ma di storia puramente incentrata sull'amore tra due persone... che non sempre va a buon fine, PER LA CRONACA.
Ti faccio i miei complimenti, e mi dispiace un po' per coloro che non saranno allietati dalla tua verdeH presenza (è una definizione cretina che mi è venuta così, ma che ritengo ti rappresenti piuttosto bene, e comunque è intesa come positiva XD). In attesa di trovarti su altri portali, ti faccio gli auguri per il tuo mega-progettone, e ti mando un sacco di H miste a bacioni <3

29/02/12, ore 22:25

Ahah è vero. L'istinto direbbe di implorarti per una altra fic, un altra meraviglia come questa. Un seguito, per scoprire se Sev si suicidia e via o se c'è un futuro per loro. Tornando invece a fare le persone serie... Da una parte lo immaginavo un finale così, lo ammetto, ma il pezzo di Spinner's End mi è piaciuto moltissimo. Come ho già detto adoro i tuoi personaggi così IC, non ti stanchi mai di leggerli. Luna, Lunatica Lovegood, è dolcissima e rispetta l'originale con questa sua fine di capitolo. Mi ha fatto sorridere, me la immaginavo perfettamente lei, tranquilla, che da consigli come se sapesse (e sa) già tutto. Sono felice di aver trovato la tua fic e di averla letta tutta, non se ne trovano di carine e IC come la tua; davvero complimenti. a questo punto resta che salutarci e sperare di leggerci presto per una nuova fic o su qualche commento di fanfiction. a presto!

29/02/12, ore 22:22

*una lacrima solitaria solca le mie guance*
oddio..snif snif..com'è strappa lacrime questo capitolo.
lo ammetto, ho sperato in un altro finale. questo, però, non mi ha deluso. certo, severus non ha dichiarato il suo amore ardente per lily luna, e non le ha promesso di andare a vivere insieme e fare un sacco di figli, le ha però detto la verità. le ha spiegato quello che sta succedendo, senza girarci troppo intorno. è stato bravo a non lasciarsi andare al bacio, sapendo che non avrebbe avuto lunga vita, e per questo a tutta la mia stima. ha fatto la cosa giusta. tutto sommato, il finale è stato adeguato, non il solito lieto fine.
lily luna l'ha presa male, ma è giusto che si faccia una nuova vita con persone della sua generazione. severus ha già vissuto la sua vita, ha già vissuto un amore tormentato, ed è ora che anche lily viva la sua.
zia luna..sa sempre cosa dire, anche se non si capisce molto..è sempre qualcosa di intelligente. amo quel personaggio.
stupenda long ff, non è stata la solita storia! grazie davvero di averci reso partecipe di tutto questo!

29/02/12, ore 22:18

Ciao carissima. Sono tornata! :)
Ad essere sincera... sapevo, nel profondo che sarebbe finita così, sisi!
Ovviamente la speranza è l'ultima a morire! U__U
Beh dai, un bacetto c'è stato, e non è dire poco considerando la coppia!!
Come sempre, mi piace moltissimo il tuo stile, il tuo modo di descrivere ogni scena in modo dettagliato!! ^_^ Mi fai sentire parte della storia!
Come sempre un bel capitolo conclusivo!!
Davvero, spero di leggere qualcos'altro di tuo, cara! Aspetterò con pazienza! ;)
Un grosso bacio carissima!
Rora

29/02/12, ore 20:44

“Lei – uhm… Porta sempre cose a collo alto perché ha la cicatrice proprio lì, non è vero?” --> Bitch please, I'm fashion :D

Comunque allegria portami via eh.. Poverino/a/i.. Lui perso, da troppo, lei con una manciata di speranze infrante, e alla fine... No, troppo triste come finale. Troppo.. realistico. :(
Finisco citando i Rise Against alla nostra piccola Nargillina: it will get better.. e me ne vo' a mangiare un po' di sano cioccolato consolatorio..

29/02/12, ore 20:05

Ma ppporvera Lilyyyy ç__ç
Mi fa tanta tenerezza in questo capitolo!
Spero che Sev si renda conto v.v
Voglio una madrina come Luna ç_ç Io l'adoro come personaggio! E ci sta davvero bene come "consigliatrice" in questo capitolo *-*

29/02/12, ore 19:16

è un finale giusto. nel senso che data la storia me l'aspettavo.. Severus è stanco e anche nei libri di zia Rowl alla fine si è "lasciato morire" per poi tornare con Lily. Che Lily Luna gli abbia ricordato che esiste anche la felicità nel mondo è una bellissima cosa. Il tuo finale aperto ci sta. Brava

29/02/12, ore 18:46

Ciliegina sulla torta "Mi ameresti" di Renatino nel finale! :P
Duuunque, sì, anche se dispiace in un certo senso il finale non lieto, tuttavia è quello che mi "aspetterei" da uno come Severus in un rapporto del genere. C'è da dire, però, che almeno un bacetto ce l'hai fatto entrare, quindi un piccolo spiraglio di conosolazione per chi voleva vederli insieme c'è stato.
Giudizio sulla tua prima storia sulla coppia: assolutamente positivo. Per Severus, per LilyLuna, per Luna.
Brava anche in questo finale.
Oltre ai complimenti quello che voglio lasciarti è un "in bocca al lupo" per il progettone di cui hai parlato. Ci tengo che cancelli quelle parentesi della premessa con scritto che non ce la farai mai a portarlo a termine. E insomma, trascuri noi lettori di fanfiction (su Severus, in particolare) e poi neanche ti aspetto di vederlo ben completato?
Coraggio!
Ma........ vedi di non montarti la testa e fare la snob nei confronti delle fanfiction, eh! Perché sai che è un piacere leggerti.
Ciao ciao!

Eileen

p.s.: vado a sentirmi Mi ameresti per concludere la storia :P

29/02/12, ore 16:51

Nuuuuu....tristeeeee! Perchè non l'hai fatta finire bene?
Povera lily, ci è rimasta tanto male! e perchè sev si è comportato così?
Me triste, ecco!

29/02/12, ore 12:02

Ma..ma...non può finire così giuliaaaaaaaaaaaaaaa!*piange a diritto*cavoletti!!Severus non puoi mandarla via...dopo tutti questi anni hai bisogno anche tu di un pò di felicità e d'amore!e Lily era pronta a tutto questo ti voleva...uffi!:( Io spero sempre in un ripensamento...sono così belli insieme è un vero peccato..ritornerà e faranno pace me lo sento!:D *cerca di auto convincersi*
Come sempre mia cara ti faccio i complimenti scrivi da.."dio" ;) ogni volta mi fai emozionare,divertire,sognare...grazie di tutto questo..mi raccomando aspetto le tue prossime storie!sarò in prima linea nel leggerti e nel recensirti!
Un bacione grande grande Giorgia.
p.s. la canzone di Renato..ameresti..è un bel tocco finale!;)

29/02/12, ore 11:51

ah, le meraviglie del supermercato! persino il ragazzo sopravvissuto non ne scampa.... scritto brillantemente, e molto promettente per essere un severus/lily luna (o un severus/chiunque effettivamente, essendo morto stecchito e pure antipatico, checchè ne dicano tutti, o meglio tutte)
a presto!
Meiyo