Lost memories.
di Flarya

15/06/13, ore 22:02

Mi piace molto questa storia spero che arivi presto il prossimo capitolo e sono ansiosa. Poche storie mi prendono così, congratulazioni! Continua a scrivere mi raccomando <3

08/02/13, ore 05:24

«Renji, mi perdoni? Per essere sempre così scortese e acida?»

Ho letto questa frase e ci sono rimasta.
Perché dissi la stessa cosa, alla mia migliore amica, una volta.

Passando alla recensione, mi sono commossa, davvero ;A;
Sei fenomenale a scrivere e adoro questa storia.

L'adoro, perché è così reale.

Tanto.

Complimenti.

KuroiHana

08/02/13, ore 00:45

Ma povero thé! XD In effetti, ha centomila modi di farsi scrivere, quello là. Io sono abituata a scriverlo , perché non sopporto che ci si mettano le h in mezzo. Perciò ti capisco sul tormento che dà questa parola semplice semplice, ti viene da chiedersi per quale assurdo motivo facciano scervellare tanto cose così semplici. Mistero.
Passiamo al capitolo che è meglio!
Innanzitutto perdonami per il ritardo nella recensione, ma di leggere con calma non ne ho avuto proprio occasione. Ma sai che mi piace un sacco il fatto che Karin in questa storia abbia così tanto spazio? Ha tanta forza quella ragazza e tanto affetto per il fratello che è un peccato vederla in disparte. Sono davvero contenta che qui la si veda di più, con una caratterizzazione fantastica. Per tutto il capitolo ho pensato "ecco, è così che la vedrei agire nel manga!". Tutto il capitolo in sé è scritto impeccabilmente, la frustrazione di Ichigo è così palese che ti spiazza, ti confonde, ti rende così empatico con lui che quando finisci il capitolo ti lascia un po' l'amaro in bocca, e aspetti con maggiore ansia l'evolversi della storia. La parte tra Renji e Rukia è bellissima, molto IC, uniti nonostante le difficoltà e i piccoli muri che, volontariamente o no, vanno a creare.
Sono davvero contenta che tu abbia aggiornato! Aspetto con ansia il seguito, continua sempre così!
Neme

24/01/13, ore 06:11

A me personalmente la forma italiana di te` (scusa se lo scrivo cosi` ma non ho ancora capito nel mio nuovo cell dove sono le lettere accentate) piace. :-) Hai scritto un capitolo che prende in considerazione, dai vari punti di vista, il sentimento del dovere che non e` imposto, ma e` qualcosa che viene da dentro. Attraverso i sentimenti dei personaggi hai reso bene questa atmosfera.

22/01/13, ore 20:31

Fantastico! Capitolo davvero fantastico!
Seguo da un po' la tua storia e mi piace ogni volta di più.
Poco importa che essa venga aggiornata raramente, ma ne vale veramente la pena di leggerla. Lo stile scorre e trovo decisamente belli e struggenti i vari cambi di focalizzazione a seconda dell'orario riportato.
Non so se l'avevo detto in qualche altra recensione, ma è un'idea, un modo di organizzare il testo che mi piace da matti, forse perché è fuori del comune.
E' interessante vedere come tu stia sviluppando la trama, come Karin sia implicata sul serio nella faccenda (cosa che secondo me, mastro Kubo ha fatto male ad accennare e basta).
Insomma, una bandierina verde meritatissima!
Complimenti, tanti, e a presto!

Saeko.

26/09/12, ore 22:38

Davvero meravigliosi questi capitoli!! Ho letto tutte le tue storie e devo dire che dimostri di aver capito davvero benissimo l'intimo di questi due personaggi, così meravigliosamente complicati!! Sono certa che Kubo ti apprezzerebbe tantissimo, lui ci tiene alla giusta interpretazione della sua opera e dei suoi personaggi. Anzi, lui ha distinto 4 livelli di difficoltà interpretativa: tu hai raggiunto senza ombra di dubbio il quarto, quello più arduo!! E ti dico di più: hai anticipato anche una cosa che è venuta fuori solo ultimamanete con la nuova novel "The death save the strawberry" di Matsubara Makoto, dove viene detto che la reiatsu di Rukia è quella più affine, più "intima" rispetto a quella di Ichigo :D
Continua questa storia, stai rendendo alla grande i sentimenti e i pensieri dei protagonisti ^^
Una cosa: ho notato che il rating è giallo...ci aspetta qualche scena "particolare" tra i nostri due beniamini?? *^*
Credo che sia una bella sfida, perché non è facile scrivere scene d'amore tra questi due, ma sono convintissima che (nel caso) ci riuscirai perfettamente, sai trasmettere emozioni fortissime in modo magistrale.
Aspetto con ansia la continuazione, buon lavoro e che l'Ichiruki ti ispiri sempre di più!! :D

12/08/12, ore 03:36

Semplicemente fantastico e IC. Non so come riassumere e recuperare le recensioni che non ho lasciato sugli altri capitoli, quindi sarà una recensione breve ed inadeguata a descrivere il tuo lavoro. Un Ichigo meravigliosamente IC come piace a me, il soffermarsi su di un aspetto sottovalutato ma secondo me importante: l'inadeguatezza di Rukia contro un nemico come Grimmjow. Ho apprezzato un mondo l' idea dei racconti da più punti di vista narrativi, adoro il modo in cui riesci a rendere tutte le diverse caratteristiche delle diverse personalità ( tant'è che spesso dimenticavo di guardare il nome del narratore, ma leggendone i pensieri riuscivo benissimo a comprendere chi fosse ) che dire se non: mi ha preso come mi prende un episodio dell'anime? Continua così, non vedo l'ora di leggere il prossimo capitolo!

04/08/12, ore 02:37

Certo che qui succede proprio di tutto!
Mi piace molto come si muove Tatsuki in questa storia. Ha un ruolo molto marginale nel manga ma ha tanta forza da far scoprire, inoltre è coerente, IC. Grimmjow, invece, a parte la consueta "caccia ad Ichigo" non si capisce bene cosa faccia e perché... ma è uno che agisce di pancia lui, perciò lo trovo comunque riconoscibile.
Penso che Rukia si possa riassumere con la frase "sono solo fango per il casato Kuchiki", che sottolinea perfettamente il suo senso del dovere e l'autoproclamarsi "inadeguata" ai ruoli che ricopre, nonostante la volontà che ci mette.
Per non parlare di Ichigo. Detto e ridetto, più IC di così si muore. E' perfetto e soprattutto umano, non più shinigami, privo di forza e quindi con il doppio o il triplo delle preoccupazioni.
Con lo stile di scrittura che hai, poi, tutto è chiaro, non lascia il tempo di farsi troppe domande se non "che succederà adesso?!", e le preoccupazioni di tutti sono così... come dire... palpabili.
Quindi complimenti, spero che aggiornerai presto!

03/08/12, ore 21:47

Tu non sai quanto ti ami per il fatto che dai così tanto spazio a Tatsuki. Seriamente, io stravedo per quella ragazza, sì, solo una ragazza, una debole umana in questo contesto, anche se è "la più forte del Giappone". Davvero, ho amato ogni suo POV. La rendi divinamente, e il pezzo "Spero davvero che Ichigo non lo cerchi, poi. Spero che Orihime non si tagli i capelli, poi. Quando io non ci sarò." mi ha fatto venire i brividi. ♥
E anche se ha tentato di ammazzarla, quella scena era fottutamente GrimmTatsu! /le sparano/
E povero Ichigo. Dio, non si può non amarlo in questo contesto, nella sua fragilità e bisogno di forza, che tu fai risaltare alla grande.
Anche Rukia, che per un attimo mi aveva fatta preoccupare nel capitolo precedente, ora lo tiro anch'io un sospiro di sollievo per lei. Ma amore, non sei solo fango, su! ;A;
Aspetto con ansia pure di leggere qualche POV del mio adorato micio che sembra così pazzo di distruzione, ma noi sappiamo bene che le cose che fa, le fa per un motivo.
E niente, sono contentissima che tu abbia aggiornato, questa long mi prende davvero tanto, il tuo modo di scrivere mi prende davvero tanto.
Spero di vedere ancora altri capitoli! *-*
Una scuoricinante,

03/08/12, ore 21:18

Devo dire che ho trovato questo capitolo davvero bellissimo e molto coinvolgente. Hai dato una voce credibile a tutti i personaggi. Specialmene a quell'Ichigo distrutto che non può più difendere nessuno. Mi è piaciuto moltissimo anche come hai descritto Tatsuki, il suo carattere, i suoi pensieri. Stai andando sempre meglio. Compliimenti.

29/05/12, ore 18:40

Grimmjow! C'è Grimmjow! *-*
Ehm... scusa... cercherò di scrivere una recensione senza sclerare troppo... ci provo... O.O
Allora, mi sono letta tutti i capitoli oggi e ho subito deciso di metterla tra le seguite! :P
Mi piace moltissimo il modo in cui scrivi, chiaro e conciso! Pensieri diretti e, nel caso di Ichigo quando pensa a Rukia, dolorosi.
Io adoro questa coppia quindi corro a leggere qualsiasi cosa abbia solo un accenno di IchiRuki! :P
Odio Orihime quindi, devo mio malgrado ammettere, che non ho prestato molta attenzione alle sue parti. Mi dispiace, non ce la faccio! è al di sopra delle mie possibilità!
Anche se, da quello che ho letto un po' troppo frettolosamente, il personaggio ti è riuscito veramente benissimo! :)
Mi piace anche un crack pairing (che ho trovato in una ff, oltretutto): TatsukiGrimmjow.
Non prendermi per pazza ma io ce li vedo quei due insieme! :D
Quindi tu puoi immaginare come mi sentivo in ogni punto dove tu scrivevi come Tatsuki vedeva Grimmjow! :Q_____
Ok, basta! :)
Rukia ti è riuscita benissimo, la paura di vedere Ichigo e di quello che avrebbe potuto causargli... mi piace! :P
E Ichigo che vuole proteggere, che è preoccupato per Rukia... *-*
Kya! :P
Chissà cos'ha combinato Chappy a quest'ora... O.O
Comunque, tu mi vuoi uccidere!
Ci sono alcuni motivi: Quando Ichigo ha pensato che forse, se non avesse conosciuto Rukia, Tatsuki sarebbe stata qualcosa di diverso rispetto ad una semplice amica. Di tutte le ragazze di Bleach a me piacciono tantissimo Nel (quando è piccola), Rukia, Karin, Matsumoto e Tatsuki. Anch'io avevo pensato che Ichigo (o anche Renji dal momento che sono praticamente identici) potesse stare bene con Tatsuki... picchiandosi di continuo magari ma io l'avrei adorati! :P
Un altro motivo sono i personaggi, mi hai messo Ichigo, Rukia, Renji, Karin, Toshiro, Matsumoto, Grimmjow, Tatsuki, Ikkaku e Yumichika nella stessa ff!!!!!
Io ti adoro!!!!!
Quindi, perché mi vorresti vedere morta??? *ripensa alle sue parole*
*non trova risposta*
Vorrei scrivere ancora un po' ma mi sa che è già tanto! O.O
Ti lascio, a presto!!! :P

25/05/12, ore 14:33

Eccomi qua. :)
Per quanto riguarda i tuoi 5 dovuti al fatto che scrivi poco, è capitato anche a me. Cioè, i voti erano buoni, ma il professore lamentava sempre il fatto che scrivevo bene ma troppo poco. Bè, c'è anche da dire che pure tra i professori i punti di vista cambiano, ma fossi in te non ne farei un gran problema. Tanto o poco, trovo che il tuo stile sia davvero fantastico.
E questo ci porta al capitolo di per sé. Grimmjow, sì, lui è davvero folle, ma forse proprio per questo lo adoro e l'ho trovato davvero, dannatamente IC. Per essere precisi, non c'era un solo personaggio stravolto, quindi i miei più sinceri complimenti!
E Chappy, non credevo che l'avresti inserita, ho esultato nel vederla, ha reso l'atmosfera poco poco più leggere laddove sembrava non esserci spazio per qualche sorriso. Davvero grandiosa! -poi Rukia che si esalta per il coniglietto mi fa sempre morire. XD-
La frustrazione di Ichigo nel non riuscire a fare qualcosa, proteggere chi vuole bene, qui è esaltata benissimo. Lo rende più umano che mai, più Ichigo, insomma, ho provato una gran pena per lui ma nel frattempo mi dicevo "resisti! Non sei da solo!"
Perché qui risalta bene anche l'amicizia e la fiducia che si hanno nei compagni.
Davvero un bellissimo capitolo, continua così!

25/05/12, ore 14:01

Ciò che rende particolarmente avvincente questo capitolo è il fatto che Ichigo non può vedere quello che succede e la sua ansia lo divora un brano alla volta. Il continuo passare da una voce all'altra rende la scena più dinamica e il linguaggio è essenziale ed efficace. Mi sembra un buon capitolo :-)

25/05/12, ore 10:29

Tu mi uccidi inserendo così sguardi tra Grimmjow e Tatsuki, anche se pieni di odio e paura. Il POV di lei delle 10:55... Cioè, lo sai quanto sono malata di questo pairing, mannagga a te! GAAAH, TI ADORO! ♥♥♥
Comunque, lasciando perdere il mio lato da fangirl sfegatata, sarei davvero curiosa di leggere un POV del bel panterone. Leggere di quello che prova, di quello che ancora lo spinge a combattere e a cercare così Ichigo, Ichigo che... che non può vederlo. Che bello, bellissimo, il POV delle 10:46. Mi ha fatto venire i brividi.
E l'ultima frase di Rukia, DIO...! Sta bene? Non è ferita così gravemente, vero? VERO?!
Tutto questo amore e trerrore mi distruggono!
Aspetto con un'ansia assurda il prossimo aggiornamento! >CCC< ♥
Una tachicardica,

23/05/12, ore 18:34

Aww, scusa per il ritardo! E dire che aspettavo con ansia l'aggiornamento di questa long, ma non me ne sono proprio accorta! D: [magari la prossima volta mandami un messaggio su FB, così leggo e recensisco subito! *C*]
DIO, RANGIKU! ♥
Io amo questa donna, davvero. Ed è stato bellissimo come l'hai introdotta, e bellissimissimo come hai descritto coi suoi occhi il breve scontro tra il Grimmicio e il piccolo ma bel capitano dai capelli candidi (?). E BELLISSIMO IL RICORDO DI GIN. Crepo in una valle di lacrime. T3T
Anche Karin, piccola Karin, sei un amore.
Ma soprattutto, adorato le piccole frasi intrise di IchiRuki, ho avvertito quel calore che solo loro possono trasmettere.
Ottimo lavoro, davvero! *---*
Una saltellante di giUoia,