Saprò averne cura
di maggy1976

[Precedente] 1 2 3 4 5 6 7 8 9 10 11 12 13 14 15 [Prossimo]
29/01/22, ore 16:06

Bella passionale e scritta molto bene , spero un giorno la continuerai l ho letta tutta dun fiato

03/11/21, ore 08:22

Peccato non c'è il seguito, mi è piaciuta molto fino a qui. Spero che prima o poi terminerà

28/03/21, ore 22:32

molto bella passionale e romantica spero ci sia una continuazione

20/04/20, ore 14:16

Cara Maggy, buongiorno!
Sono giorni, oramai, che non hai più mie notizie, oserei persino definirle settimane se non erro, pertanto ho pensato di tornare a fare un salto per poter leggere un altro capitolo di questa storia che ho lasciato in sospeso forse per troppo tempo.
Hai aperto il capitolo insinuandoti nella mente di Oscar ed esternando tutti dubbi che la stanno assalendo in un periodo storico tanto delicato: si è schierata dalla parte del popolo, si è messa a combattere per la libertà, si è scagliata contro la corona alla quale aveva giurato fedeltà, ma perché?
Per il dolore che aveva provato tenendo fra le braccia il piccolo Pierre quando era ancora una ragazza?
Per il dispiacere che ha provato vedendo la cena che le aveva offerto Rosalie e scoprendo che quella era una realtà che viveva tutti i giorni?
Era arrivata a combattere, a dirigere le operazioni per espugnare la Bastiglia ed è stata colpita, contro ogni mia aspettativa, e rischia la morte come nella storia originale.
Oscar ordina ad Alain di prendere il comando e di continuare a lottare mentre lei viene curata in quel vicolo dove è assistita da Rosalie e forse anche da André che la raggiungerà a momenti.
Alain ha incontrato più volte André in quel giorno e, proprio prima di congedarsi da Oscar, lo ha avvertito riguardo a quanto accaduto.
Prima di raggiungerla, André minaccia Alain e gli dice che se dovesse succedere qualcosa ad Oscar lui se la prenderà con Alain che non è stato in grado di proteggerla.
Capitolo molto riflessivo, questo, che ha saputo indagare i pensieri e i sentimenti dei personaggi rappresentati.
Ancora una volta, torno a salutarti.
Adesso devo proprio andare ma ti auguro, come al solito, di trascorrere una buona giornata e con l’occasione ti auguro anche di avere un buon inizio settimana.
Alla prossima! :)

25/03/20, ore 11:41

Cara Maggy, buongiorno!
Sono tornata anche oggi per poter proseguire un po' la lettura di questa storia che, lo so bene, ho iniziato a leggere già diversi giorni fa ma sto cercando di stare dietro a molte storie e dare spazio a tutte quante ma ti prometto che, piano piano, leggerò e commenterò ogni capitolo che hai pubblicato.
Sappiamo tutti che in realtà Oscar sia già innamorata di André e che, se gli ha vietato di seguirla con il suo reggimento, non è stato per liberarsi di lui ma per proteggerlo, viste le pessime condizioni del suo occhio destro.
Tuttavia, André ha intravisto da lontano Oscar ed Alain l'uno nelle braccia dell'altra ma sicuramente deve avere frainteso e un motivo ci sarà per averli spinti ad avvicinarsi tanto a quel modo e sono sicura che più avanti questo motivo verrà spiegato.
Adesso devo proprio andare ma, come sempre, ti auguro di trascorrere una buona giornata, alla prossima! :)

16/03/20, ore 12:24

Carissima Maggy, buongiorno!
Inizio col dirti di essere stata contenta di aver letto, nella risposta che l'altra volta hai dato alla mia ultima recensione, che un po' ti ho spinto a ultimare questa storia che, da quel che ho capito l'altra volta, è suddivisa in due parti e quella riportata qui è solo la prima.
In questo capitolo leggiamo di quanto ci hai premesso nella trama: Oscar si è accorta delle terribili condizioni in cui è l'occhio destro di André e, pertanto, temendo per la sua vita, è stata molto dura con lui tanto da indurlo a non seguirla e a restare a casa, in salvo.
Tuttavia, mi è sembrato molto strano che André abbia acconsentito ad eseguire l'ordine senza poi obiettare molto e comunque che non l'abbia seguita ugualmente, anche se di nascosto.
Ci terrei, inoltre, a segnarti alcuni errori di battitura che credo ti siano sfuggiti anni fa ma che, comunque, nulla tolgono alla trama e alla storia che hai scritto e che continuerò a leggere, il mio era solo un tentativo di farti notare ciò che, magari, non avevi notato quando avevi deciso di pubblicare il capitolo, pertanto spero di non essere stata scortese e di non averti dato l'impressione di averti fatto una critica perché non è così, come puoi anche vedere dalla recensione positiva che ti ho lasciato.
Adesso devo proprio andare, ma sicuramente tornerò per poter ultimare la lettura.
Nel frattempo, ti auguro di trascorrere una buona giornata e un buon inizio settimana, alla prossima! :)

08/03/20, ore 10:07

Hai deciso di collocare la tua storia proprio verso il periodo finale, più precisamente il 12 luglio che è una data molto evocativa per noi appassionati dell'anime, la famosa "notte delle lucciole" come dicono in molti.
Hai aperto il capitolo proprio come inizia l'anime, anche se con qualche piccola differenza: Oscar che va dal dottore e scopre di avere pochi mesi di vita a causa di quel terribile male che l'ha colpita, è una coincidenza ma proprio ieri mattina ho finito di leggere una storia che parlava proprio di questo, del periodo della malattia ed è stata scritta anche questa lo stesso anno di pubblicazione della tua.
Comunque sia, Oscar adesso è molto preoccupata per la sua vita e per quella di André che con l'occhio conciato a quel modo corre dei grandi rischi a girare tra le strade di Parigi con un clima così teso.

08/03/20, ore 09:52

Carissima Maggy,
credo di non aver mai letto qualche tua storia prima d'ora e confesso di non aver controllato sul tuo profilo per vedere se effettivamente io l'abbia fatto o meno e se questa è l'unica storia che hai pubblicato in questo fandom ma, comunque, è un piacere fare la tua conoscenza!
Ho inserito questa storia tra quelle seguite da tantissimo tempo e credo che sia arrivato il momento per me di poter iniziare a leggere questa long, pertanto andrò subito a leggere il primo capitolo!

04/06/18, ore 01:22

Carissima, questa storia è veramente bellissima, grazie a una sliding-door opportunamente e strategicamente piazzata all'inizio della storia, congedarlo semplicemente prima della "notte delle lucciole", ha creato uno scenario completamente diverso seppur conforme alla linea guida originale. Ti trovo molto brava, la scrittura fluida, mai banale o volgare. Forse resterà incompleta ma è comunque una bella storia. Spero, però, che tu possa concludere il tuo racconto, a presto 💓

02/07/14, ore 00:44

Cara Maggy 1976 ho appena terminato la lettura della tua storia " saprò averne cura"; sinceri complimenti x la qualità del testo e per la fantasia, ma dato che il suo stato non è completo ti chiedo quando e se ci sarà un seguito. Aspetto tue notizie e ancora grazie x le emozioni che hai saputo regalarmi con questa fanfic.

06/05/13, ore 16:51

ciao, ho letto tutti i capitoli della tua ff, anche se mi ero ripromessa di non leggere storie lasciate in sospeso da tempo, perchè magari resteranno incomplete, io però spero che a questa bellissima ff un giorno darai una conclusione, perchè è davvero un peccato che una storia così ben scritta non abbia un degno seguito e una bella fine! quindi ti chiedo per favore quando puoi o quando vuoi portala avanti :-)

24/07/12, ore 22:58

ciao Maggy1976! sono illy e ho appena finito di leggere la tua storia dall'inizio =D
devo farti i complimenti perchè è proprio così che mi sono sempre immaginata il finale alternativo della storia tra Oscar e Andrè.
Mi è piaciuta davvero tantissimo, le parti in prima persona sono davvero dense di emozioni...la storia d'amore tra Oscar
e Andrè finalmente ha preso la piega che tutti avrebbero voluto avesse anche nell'anime e nel manga.
Ti faccio ancora i complimenti e continuerò a seguire gli sviluppi della storia =)
bye bye
illy

14/07/12, ore 20:58

Ciao Maggy1976!!! :)
Bentrovata :D Finalmente hai postato questo capitolo...non vedevo l'ora!! :D e scusami se l'ho letto un pò tardi...
Come è ormai un'abitudine con i tuoi capitoli LO ADORO!!! :D Sei stata molto brava a descrivere Beatrice, la trovo adatta per Alain :3 <3
Mi piace anche la conversazione tra Andrè e Alain ;) sembrano proprio come fratelli ;) E adoro il pugno! è divertentissimo xD
Beh, che dire...Complimenti, Ottimo Lavoro,davvero... ;) Continua così :D
Saluti ;D

TheLadyFrançois

06/07/12, ore 01:07

Hahahahah Alain è sempre il solito, ma finalmente ha trovato una donna che sappia tenerlo a bada. Le cose sembrano mettersi bene per tutti (a parte il "lavoro" di Oscar. Mi chiedo se la paghino per fare la spia)... Ad ogni modo speriamo che sia come ha detto André: che solo ritrovando il legame che la unisce alla regina da tanti anni, potranno salvarsi entrambe!! =) Vedremo!! =) Alla prossima!! =)

06/07/12, ore 00:55

E bello sapere che il generale ha approvato l'unione tra lei ed André! Mi aspettavo una razione più docile anche da parte di Nanny... hahahaha bel benvenuto, dopo un anno che non si vedono! =) Comunque sono felice che tutto sia andato per il meglio... Adesso rimane solo il "problemino" di Robespierre da risolvere =)

[Precedente] 1 2 3 4 5 6 7 8 9 10 11 12 13 14 15 [Prossimo]