Saprò averne cura
di maggy1976

05/07/12, ore 17:41

Ohhh che bello! =) Credo che il generale abbia involontariamente fatto in modo che loro possano chiarirsi prima, e amarsi poi, con il tempo! =) Per fortuna che ha avuto il coraggio di dirle (indirettamente) che la ama ancora. Che il sentimento dentro di lui, non è mai morto! =) Questa è un ottima notizia! =) Vediamo gli sviluppi! =)

05/07/12, ore 17:32

Certo che la sfortuna continua a perseguitare questo ragazzo... bastava che continuasse ad origliare, visto che c'era e avrebbe sentito dire che Alain era innamorato di un'altra!! Che razza si sfiga!!!! spero che adesso, con questa questione le cose si chiariscono, almeno con Alain... li e Oscar avranno tutto il viaggio per farlo! =) Ammesso e non concesso che lui decida di andre con lei...

05/07/12, ore 17:24

Come sempre André crede di sapere quello che Alain avrebbe da digli e come sempre sbaglia! Mi chiedo perché non lo lasci parlare, o perché Alain non gli lanci li che Oscar ha disertato per vedere come risponde... anche se ormai avrebbe dovuto intuirlo da solo! O perché non gli chiede se la ama ancora... giusto per vedere come la prende... Ehh i malintesi, le incomprensioni... chissà come sta soffrendo il povero André dentro di se. Vedere la donna che ami stare male... non dev'essere facile...

05/07/12, ore 17:16

Quindi alla fine André era riuscito a raggiungere i rivoltosi! In effetti è stato leggermente scontroso con l'amico (ma se ne intuisce il perché). Ma credo che quando Alain gli abbia riferito che Oscar era stata colpita, e che lei aveva bisogno del suo migliore amico e non di lui, questo ha smosso qualcosa dentro Andrè! Adesso sono proprio curiosa di vedere il seguito! =) Ciao! =)

05/07/12, ore 17:05

Ecco iniziano i fraintendimenti! Mannaggia, proprio non ci voleva. Speravo almeno che si sarebbe avvicinato a sentirla piangere... o sentire quello che diceva... Invece a capito fischi per fiaschi e ha lasciato vagare la fantasia a briglie sciolte! E adesso che succederà?? Vado subito a vedere! =)

05/07/12, ore 16:58

Ehhhh quella frase che tante volte ci aveva fatte sognare davanti alla televisione, adesso ha avuto una risposta più fredda. Una risposta che nessuna di noi si sarebbe aspettata! Ma d'altro canto è anche poi giusto così! Si vede che finalmente ha capito che la sua non è solo una profonda amicizia, ma qualcos'altro già da qualche tempo! E il povero Alain altro non poteva fare che starle vicino. Anche perché sa bene che quando lei si mette in testa una cosa nessuno la smuove, tranne André, ma sta volta è proprio per lui che è nata la cosa.

05/07/12, ore 16:40

Ciao! =) Beh innanzitutto ben venuto nel sito! =)
Per il capitolo l'inizio è molto bello! =) Da queste righe si nota già che qualcosa, anche se piccolo, in Oscar sta cambiando nei confronti di André! =) Vedremo se è solo preoccupazione per il suo amico di sempre o se è l'inizio di qualcosa di nuovo! =) Bene vediamo che succede! =)

05/07/12, ore 16:21

Che piacevole sorpresa è stata trovare un aggiornamento della tua storia!
Dopo aver letto il capitolo, tuttavia, posso senza dubbio affermare che ne è valsa la pena attendere più di due mesi prima di poter leggere il tuo aggiornamento. So bene che, soprattutto quando si ha famiglia, il tempo a volte non basta mai, perciò non preoccuparti per la tua  prolungata  assenza da questo  fandom.
Per quanto riguarda il capitolo, posso dirti che mi è piaciuto moltissimo: molto belle e veritiere sono le frasi del perspicace Andrè riguardo al rapporto che lega Oscar a Maria Antonietta, d'altronde sappiamo bene quanto lui conosca Oscar meglio di come lei conosce se stessa.
Divertente è stato l'incontro chiarificatore tra Andrè e Alain: mi sembrava strano che quest'ultimo avesse accettato seraficamente le spiegazioni date dal suo migliore amico per il modo, a dir poco villano, in cui l'aveva trattato dopo il 14 Luglio. Il pugno in faccia che Alain ha sferrato ad Andrè fa parte dell'atteggiamento tipico del gigante buono, forse un po' rude, ma dal cuore d'oro.
Ammetto di essere un po' in ansia per ciò che potrà fare Robespierre, nei confronti del quale nutro una non indifferente antipatia e non mi riferisco solo al personaggio dell'anime, ma anche, e soprattutto, a quello storico.
Spero vivamente che tu sia clemente con i nostri beniamini e che nessuno dei due muoia!!!
BRAVA come sempre e alla prossima!

(Recensione modificata il 05/07/2012 - 04:24 pm)

05/07/12, ore 00:45

Cara Maggie bentornata!
Sono felice di ritrovarti e di ritrovare così anche la tua storia.
Capitolo pieno di eventi...l'incontro con Maria Antonietta, la tipica e costante saggezza di Andrè (ormai una certezza per tutti!) che lo rende così speciale, la riunione dei nostri amici ormai tutti accasati e dulcis in fundo anche un chiarimento coi fiocchi!
Si percepisce molto quanto Oscar sia combattuta per il suo nuovo incarico, per nulla imposto tra l'altro, che la vedrà di nuovo al fianco di Maria Antonietta...dovrà consigliarla come non ha mai fatto prima e dovrà essere capace di ricostruire quel legame ancora vivo, ma tenuto unito da un filo sottilissimo.
Nonostante si respiri un clima più rilassato a casa Chatelet, l'ombra di Robespierre è ben nota a tutti.
Inoltre Andrè preoccupato per la possibile reazione di Alain, Oscar muore di curiosità e il povero Bernard ha bisogno di dormire!
Bellissima la conclusione, davvero! Mi ha fatto sorridere...degna del grande ritorno di Alain! Brava! e a presto! Eli

04/07/12, ore 12:50

uhm eccoti fINALMENTE!!! Sono troppo contenta di leggere il seguito della tua storia, lo stavo attendendo. Mi piacciono le parole di Andrè su Oscar e Maria Antonietta! Sono vere ed infatti per Oscar non sarà facile tenere a bada Robespierre e al tempo stesso non nuocere alla sua amica di un tempo! E Da ridere anche il modo in cui Alain ed Andrè si sono chiariti. Fino alla scena del pugno in faccia Alain non era lui! Dopo l'ho riconosciuto: impossibile che gliela lasciava passare liscia così all'amico! Mi raccomando non farmi morire a dicembre prima di sapere come Andrà a finire...un bacione e alla prossima!

03/07/12, ore 23:51

Ma che gioia ritrovarti ! E' stata una gran bella sorpresa, un regalo davvero.
Come sepre hai elaborato un capitolo ottimo, molto curato nei dialoghi e realistico nella sua struttura; Andrè è veramente molto saggio ed estremamente franco e diretto, come sempre ha saputo leggere nell'animo di Oscar circa i suoi sentimenti verso la Regina, ed indubbiamente la sua teoria su Robespierre non ha nemmeno una falla.
La sua ansia poi per quanto riguarda la situazione da chiarire con Alain ( povero chissà che groppone alla gola e che nodo allo stomaco aveva ! ), lo fa apparire ancora più dolce e umano.
Anche la misteriosa Beatrice finalmente ha un corpo, un volto ed un carattere...e che carattere, dalla tua descrizione sembra proprio la donna ideale del nostro caro Alain.
Alain poi che dire...superbo, fantastico, unico...un amico vero, uno di quelli che sei fortunato ad incontrarli sul tuo cammino !
Cara Maggy sono davvero contentissima del tuo ritorno, ci sentiamo presto !

03/07/12, ore 19:07

Bentornata! Sono contenta di leggere un tuo aggiornamento dopo tanto...e devo dire che il capitolo è proprio carino! Oscar ed Andrè si preparano in spirito al duro lavoro che Oscar dovrà fare, un vero capolavoro di equilibrismo! E poi rivedono i vecchi amici e conoscono la moglie di Alain: Beatrice è un nome azzeccatissimo! E che bel cazzotto che rimedia Andrè per le sue idee balzane...da Alain non mi aspettavo nulla di meno!!!

03/07/12, ore 18:21

Oh, ma guarda chi si rilegge, meno male! Bentornata!
Capitolo molto piacevole e sereno, sembra essere di transizione agli eventi più cupi che potrebbero seguire dopo, a causa dei subdoli piani orditi da Robespierre. Mi piace come hai reso la moglie di Alain, Beatrice, nientemeno...come la donna ideale di Dante, eheheh...la trovo in linea col carattere del soldatone e anch'io, come Oscar, ero curiosa di scoprire come fosse... Mi ha fatto sorridere Oscar che tentenna nel definirsi donna; André, come sempre, si dimostra saggio e previdente, ma anche un po' ironico, il che non guasta mai.
Spero di trovare presto il seguito, alla prossima!

09/05/12, ore 15:35

ciao ho letto gli altri capitoli e con sincerita sono bellissimi anch io sto lavorando su un altra storia buona giornata

04/05/12, ore 20:15

ciaooo domani leggero le altre scusaa ma come hai fatto a inserire le storie ? dovevo inserire i due capitoli ma non la da ufff forse sbaglio ho seguito il percorso file se puoi mi dai una manina? ho perso la testaaa baci