Saprò averne cura
di maggy1976

13/02/12, ore 14:28

"Non si sentiva più la metà di niente", bello questo modo di Oscar di definirsi alla luce del suo amore per André. Questo capitolo è molto piacevole, vengono affrontati i reciproci dubbi e messe le basi per progetti futuri in una grande intimità. Divertenti il ricordo del primo giorno in cui Oscar e André si sono incontrati e il siparietto Oscar-cuoca... Sono curiosa di vedere come si svolgeranno le cose per loro al di fuori di quest'oasi felice, alla prossima

13/02/12, ore 12:47

Che bello questo capitolo! E così i ragazzi si sono spiegati finalmente e si sono perdonati a vicenda le offese che si sono procurati l'un l'altro per troppo amore e senso di protezione...ma ora è tutto chiaro e le ferite sono chiuse e rimarginate, meno male per loro!
Ed è bello che i ragazzi facciano dei progetti a lunga scadenza su che fare dopo la parentesi di Quinper, perchè hanno la speranza di un futuro assieme. Ha fatto bene Andrè a chiederla in sposa e bene ha fatto Oscar a rimandare quando lei sarà guarita, se guarirà, perchè quello è il vero progetto di vita a lunga scadenza!!!

12/02/12, ore 20:00

In questi giorni ho avuto pochissimo tempo per leggere gli ultimi aggiornamenti di queste splendide ff e così poco fa ho letto tutta d'un fiato questa tua dolcissima storia e non posso proprio fare a meno di dirti quanto tu mi abbia emozionata. Quanta poesia in tutto! Hai descritto le scene hot con molta delicatezza mantenendo comunque una buona dose di sensualità e questo ha reso il tutto molto credibile, anche il resto della narrazione l' ho trovato piacevolmente scorrevole in tutti i capitoli. Molto bello il punto in cui André tenendo Oscar tra le braccia si ricorda di alcuni momenti dell'adolescenza in cui il corpo e la mente crescendo cominciano a percepire i primi turbamenti e imbarazzi, mi riferisco alla scena in cui entrambi rubano il vino dalla cantina del generale e si ritrovano durante l'ennesima azzuffata e pure mezzi ubriachi uno sopra l'altra a provare sensazioni nuove e maliziosamente diverse dalle precedenti pur trovandosi nel contesto giocoso abituale. Davvero realistica questa scena! Anche nell'originale scene simili io le ho sempre percepite più o meno così, peccato che per diverse ragioni non ci è stato fatto vedere nient' altro oltre alle scazzottate tra i nostri amati protagonisti. Mi piace molto il tuo modo di raccontare, mi cattura il cuore. Brava davvero! Una cosa volevo chiederti solo per curiosità e per condividere un mio punto di vista, ma quando André dice alla sua amata che non è la prima donna della sua vita ma è l'unica con cui abbia fatto veramente l'amore, ti riferisci al fatto che lui sia stato fisicamente con altre donne, ma che con il cuore amava solo la bionda? Perché anch'io credo che André avesse una fila non indifferente di ammiratrici che sicuramente non stavano li solo a guardarlo e basta e infondo lui era un uomo (e che uomo!) E quindi.... Attendo al più presto il seguito che spero di poter leggere in santa pace. Ciao

12/02/12, ore 04:02

Sono arrivata a leggere fin qui, quindi tutto il leggibile, di questa versione "ufficiale" ;)
Volevo solo lasciarti un segno qui e ringraziarti di avermi "inclusa" in questa avventura.
Mi piace molto la storia e come sai faccio il tifo per il lieto fine.
Ho letto parecchi capitoli stanotte perche' quando comincio non riesco a smettere :)
Un abbraggio Maggy :)

11/02/12, ore 23:02

Che fortuna trovare autrici come te in grado di descrivere i momenti d'amore tra Oscar e Andrè in modo così delicato e al contempo reale e verosimile, senza forzare la natura dei due personaggi!
Ti invidio molto questa capacità, brava! Quindi continuerai finche lui non ne avrà più????

07/02/12, ore 22:38

Da dove iniziare...innanzitutto il tuo proseguire con la narrazione in prima persona intensifica tutte l'emozioni, i gesti, i ricordi di entrambi e per raccontare di sensazioni e pensieri così intimi direi che è perfetta!
Audace, ma mai volgare. Estremamente veri questi Oscar e Andrè dall'amore alla passione che li travolge, ma sempre delicato.
Si lasciano vivere accantonando per il momento i pensieri e i chiarimenti di ieri e le preoccupazioni del domani, assaporando il presente.
Una cosa in particolare ha conquistato la mia attenzione...ovvero il ricordo di Andrè quando ha capito che la sua Oscar, stava cambiando e si stava trasformando in una donna meravigliosa, mutando così definitivamente i suoi sentimenti per lei. In effetti rimane un vuoto temporale di parecchi anni, da loro piccolissimi ad adolescenti, in cui pochissimi sono i riferimenti...l'unica cosa sottintesa è che in questo arco di tempo il loro rapporto è nato e cresciuto fino a consolidarsi fino ad un punto tale da riuscire a sopravvivere a tutte le avversità che il futuro riserverà per loro.
Perciò davvero complimenti per questa immagine che ci hai regalato sulla loro giovinezza. Brava, a presto!

07/02/12, ore 18:18

Ciao! E ben tornata con questo cap. che attendevo con ansia e come al solito le aspettative non sono state disattese...il cap. è molto bello! Andrè ed i suoi pensieri sono lesti nel ripercorrere tutta la sua vita fino alla volta in cui ha visto Oscar per la prima volta come una donna...un pomeriggio un'estate di tanti anni prima, un contatto che c'era sempre stato nelle loro zuffe amichevoli che disegna un'altra Oscar, una Oscar donna e non più bambina. Che turbamento ne è seguito per Andrè, che senso di perdita e di euforia, perdita della bambina, della sorellina, euforia del realizzare quanto fosse bella ed adorabile questa strana fanciulla che il destino gli ha messo vicino. Una fanciulla che ha difeso, servito ed amato fino alla follia, fino quasi ad annientare se stesso.
Ed ora lei venti anni dopo lei giace tra le sue braccia, dormendo serena come la bambina che fu. Guardandola vi scorge ancora quell'innocenza che la sua compagna aveva e che in fondo non ha mai perso del tutto. Ci sono ancora tanti dubbi da chiarire, tante ferite da far rimarginare e poi il futuro è una grande incognita...non si sa se Oscar sopravviverà alla sua malattia, non si sa che avverrà tra Oscar e suo padre, un padre rinnegato come casato, ma pur sempre amorevole e che veglia da lontano su sua figlia malata...forse il Generale non si è saputo mai esprimere sui sentimenti, ma quella figlia deve averla amata alla follia per non averla abbandonata in un contesto di tale portata come la Rivoluzione...tante incertezze che si stemperano ora nell'amore fisico, perchè è giusto così, perchè ci sarà tempo per i discorsi, ma quel poco tempo rubato per loro è giusto che se lo godano in santa pace, se lo sono guadagnato col sangue!!!

07/02/12, ore 09:20

Molto bello anche questo capitolo! Hai fatto bene a proseguire con le due voci, dal momento che anche qui si tratta di emozioni e sensazioni.
Ora finalmente si sono trovati ed entrambi sono pronti a lottare per quell'amore che li lega da tanto, ma che solo ora si sono dichiarati. Prima di affrontare il mondo fuori da Quimper dovranno affrontare loro stessi e i loro "fantasmi" (la malattia di Oscar, la cecità di Andrè, le loro paure,...), dicendosi tutto quello che sentono e provano. Sono bellissime le parole di Oscar, soprattutto le ultime frasi!
Inutile dire che sono impaziente di leggere il seguito! :-)

07/02/12, ore 00:24

Dopo essersi ritrovati, è difficile staccarsi; e i pezzi del passato invadono i ricordi di André, mentre si lasciano andare di nuovo all'amore, che hai descritto sempre in modo fluido e non volgare, anzi sensuale: complimenti di nuovo.

06/02/12, ore 22:36

Profondo e intenso anche questo capitolo, che è la naturale proseguo del precedente, sempre a due voci descrivi la loro passione e lo fai molto bene. Mi piace che anche stavolta hai raccontato ciò che provano regalandoci le emozioni da entrambe le parti, molto intenso.

06/02/12, ore 18:15

Adesso ci hai preso la mano con le scene hot, eh?... Belli i pensieri paralleli dei due, uniti nella mente oltre che nel corpo. Intenso anche il ricordo di André dell'origine del suo amore per Oscar. Ora quello che sono più curiosa di leggere è come verrà affrontata la questione col generale... alla prossima

06/02/12, ore 18:12

Carissima Maggie 76, devo subito dirti che questo che hai scitto è un cap bellissimo. A parte il fatto che mi è sempre piaciuta l'idea di leggere gli accadimenti raccontati dal punto di vista sia dell'uno che dell'altra, perchè c'è sempre un modo diverso di vedere e sentire le cose tra un uomo e una donna, ma vi è di più. Mi è piaciuto in modo particolare anche perchè sei riuscita a raccontare, alternandoli, sia i momenti di piacere fisico, intenso, che i momenti di coinvolgimento emotivo, sentimentale.
Circa i primi c'è poco da commentare, se non che sei stata brava a dipingere una passione intensa, che si spinge persino ad atti molto intimi, che forse neppure tutti gli amanti di allora facevano, perchè per arrivare ad offrirsi fino a certi livelli ci vuole immagino per la donna una fiducia quasi incondizionata verso l'uomo, e per l'uomo la sicurezza che la propria donna accetti tanta intimità (lo so, forse sono stata un pò vaga, ma dato che il commento possono leggerlo persino minorenni non mi sembra il caso di scendere nei dettagli). Ma quello che sei riuscita a fare, in più, è trasmetterci tutto l'amore che Oscar e Andrè provano l'uno per l'altro, segno di un rapporto affettivo profondissimo, ragio per cui Andrè per esempio pensa che pur non essendo la prima donna che lui fa sua, Oscar è stata l'unica con cui lui sente di aver fatto l'amore, e non solo sesso.
Quindi brava, complimenti.
Circa tutti gli interrogativi che affiorano nella mente di entrambi, fanno bene a rimandarli indietro. Ora si trovano a Quimper, e quella realtà devono vivere. Devono consolidare questa nuova fase del loro rapporto, devono capire fin dove arriva il loro amore, e dirselo, e chiarirsi. Solo dopo tutto questo saranno pronti ad affrntare il resto del mondo, e lo faranno insieme, forti l'uno dell'altra.

06/02/12, ore 16:25

anche questo capitolo bellissimo continua è veramente una bella storia

04/02/12, ore 19:01

Ciao sto seguendo la tua storia, l'ho letta a rate cioè a gruppi di capitoli perchè non arrivavo a leggerla man mano, volevo farti sapere che mi sta piacendo molto e questo capitolo è davvero bello. Mi piace che hai deciso di descrivere il momento dando voce a entrambi i protagonisti permettendoci di sapere come l'hanno vissuta da ambe due le parti. Ho trovato davvero comico che Andrè si sia tormentato per mesi per un equivoco, fra l'altro lo mettevi sempre dietro la porta nel momento meno opportuno. haha fortuna che Alan qui si è dimostrato amico sul serio ed è innamorato di un'altra perchè se avesse nutrito sentimenti celati per Oscar con questo malinteso di mezzo Andrè penso lo avrebbe preso a cazzotti. Complimenti per l'idea originale

04/02/12, ore 00:57

Bellissimo capitolo, molto dolce.
La storia da quando ho letto il primo capitolo mi ha subito attirata, che l'ho messa direttamente fra le seguite!
Riesci proprio a catturare il lettore con le tue parole, ti sai esprimere molto bene e scrivi anche benissimo, tant'è che ciò che racconti riesco ad immaginarlo come se mi trovassi lì con loro.
La tua storia mi piace un sacco e non vedo l'ora di andare avanti a leggerla.
Mi fa anche piacere che aggiorni abbastanza regolarmente.. perciò a presto con il nuovo capitolo!
E ancora davvero tanti complimenti.
Un bacione,
Bri.