Secrets of the Heart Split in Two - Reloaded
di Walpurgisnacht

E insomma, il lieto fine alla fine e` venuto fuori.
Ci manchera`, eh. E` sempre un peccato salutare storie che ci hanno tenuto compagnia. Ma meno male che sono qua a ricordarci che potremo leggere i sedici capitoli quando vorremo e che quando avrete tempo magari ci sara` un seguito o una nuova avventura che noi cavalli golosi saremo pronti a seguire e recensire a manetta.
Cosa dirvi? Grazie. Un banalissimo grazie per averla scritta, e` molto molto originale nel fandom italiano. L`uso di termini gagliardi, il sarcasmo come modus vivendi, sangue e botte ma anche qualche sentimento sapientemente trattato. Un gran gran bel lavoro, che ci ha regalato brodo di giuggiole, tensione ed anche sane ghignate che non fanno mai male.
Cosa aggiungere?
Bravissimi nel descrivere il duello. Anche se poi avete giustamente saltato quello fra le due cariatidi, ed e` una scelta che approvo visto che `nzomma, di tensione che si taglia con il coltello se ne era vista gia` parecchia.
Poi e` da brivido il fatto che Wei-Zan voglia farli fuori sfondandogli il petto. Ho seriamente temuto per qualcuno dei combattenti meno abili ed allenati, come Akane. Cacchio. Meno male che per questa volta ce la siamo scampata.
Dall`inferno scatenato dai ghouls ci precipitiamo poi in una tranquilla sala medica, dove l`ottimo Tofu prende in parte in mano la situazione. Bravi per le spiegazioni ed i dettagli non superflui!
E poi arriva Ku Lon ed e` finita. Finita davvero. Ma in senso buono. E c`e` la voglia di celebrare, la voglia di abbracciarsi, ed il sentimento forte che nasce verso qualcuno con cui si e` vissuta un`esperienza forte. Tutte cose molto molto belle.
E si`, ci auguriamo che anche Ukyo possa trovare l`ammorre, visto che nella vostra storia se l`e` decisamente guadagnato. Chissa` se avverra` in un ipotetico seguito ;).
Allora ciao, bei fanciulli. E` stato un piacere ed un onore. Alla prossima. Mi mancheranno le nostre interazioni, fino ad allora!
PS cacchio scusate se forse non ho espresso bene tutto o se ho saltato qualcosa. Sono al lavoro, ed era arrivata la mia boss, ma oramai ero entrata nella spirale DEVO SAPERE e allora non ho resistito e fra un`occhiata cauta e l`altra ve l`ho scritta. Forse la modifichero` ancora una volta. Intanto beccatevi il mio approssimativo arrivederci :3
(Recensione modificata il 16/03/2012 - 05:21 am)

Badabam! Esplode il caos fra le dittatrici mignon. Come e` successo in altre occasioni, si parte da una situazione cosi` rilassata e carina, piena di scherzose e frizzanti battute, e poi ci rovesciate addosso un secchio di acqua fredda. Che sfortunatamente non ci porta pero` a trasformarci ma a gelarci un po` il sangue. Sangue che abbiamo davvero temuto di veder scorrere a fiumi.
Che crudele Wei-Zan. Scannarsi fra loro come agnelli.
Alla fine, si torna sempre a Mu Si. Lui e` quello che ha cominciato a creare casino e problemi, e lui e` anche quello che insieme allo sbruffone con il codino -che in questo capitolo ha anche fatto la conoscenza della lingua della sua ragazza!- risolvono una situazione davvero spinosa. Io sapete cosa ho pensato, per un momento? Che Xian Pu si sarebbe immolata in sacrificio.
Xi Lin e la sua camminata ancheggiante sono tornate :D. Ben vengano! Ed ora sono anche ostaggi, tie`.
Un capitolo molto veloce e pieno di avvenimenti, ottimamente gestiti ed ottimamenmte conditi dal vostro sarcasmo.
Ed ora il Gran finale.
Che peccato pero`. Mi asciugo una lacrimuccia.

E, caspiterina, io non so se posso dire qualcosa di innovativo rispetto al mio precedente commento.
Vorrei aggiungere soltanto due paroline a proposito di Xian Pu: l`amazzone e` crollata. Un po` come nel primo capitolo. E l`unicas certezza che le resta e` quel ragazzo un po` goffo che si trasforma in anatra che ha sempre ignorato, nei momenti migliori, e massacrato in quelli peggiori. Ancora una volta -e che du maroni, sempre a dire la stessa cosa, mi rinfaccerete voi a ragione- un gran bel lavoro con loro due! E non era cosa facile ne scontata.
Dato che in genere i momenti romantici sono intervallati da cose traggicche, mi aspetterei quasi quasi un finale sanguinoso. Ma no, per quello ci sono gli spin off, vero?
Ahah la situazione con Ranma ed Akane si e` trascinata fino al terzultimo capitolo, invece di dare a fans adoranti l`opportunita` di fare la ola. E insomma, tenerissimi.
La povera Ukyo trova un certo conforto nelle parole di Konatsu. Vi diro`, sono sempre un po` sorpresa quando questo personaggio viene usato, ma in genere piacevolmente sorpresa. E poi e` molto carino il modo in cui inconsciamente dice esattamente quello di cui Ukyo, ben provata, aveva bisogno. :) Quindi pollice in su per il nostro kunoichi!
Dai che se va tutto bene oggi la finisco. Eja jhooo!

16/03/12, ore 01:11

"Ne vuoi sapere una, Xi-Lin? Ho rispettato per decenni e decenni e decenni le leggi del Gran Consiglio ma, in realtà, non le ho mai trovate giuste. (...) E ho deciso di prendermi la mia porzione di merito per il colpo di testa di quei giovinastri". Di solito non cito dei brani in particolare, ma farò un'eccezione per la ribellione di Obaba, tanto auspicata quanto, confesso, inattesa da parte mia, proprio adesso. Ma è stata una piacevolissima sorpresa, si vede che l'amore per la bisnipotina ha prevalso sulla fedeltà alla legge amazzone. E, mi piace pensare, non avrà guastato nemmeno il discorsetto dell'altra notte tra Cologne e Akane.
E così Obaba ha mandato via gli altri per affrontare da sola Xi-Lin, con sollievo dello stesso Ranma, che, si vedeva, per una volta non sapeva nemmeno lui che pesci pigliare (bella la citazione della sua incapacità di giocare a carte). Ho gradito sia la sequenza successiva, a casa di Kuno (povero senpai che non ci avrà capito un acca), con i nostri eroi senza un briciolo di idea, spaeati come è logico e verosimile che sia; sia l'espediente di far avvenire lo scontro tra le amazzoni "fuori scena", mostrandoci solamente le conseguenze, per fortuna favorevoli ad Obaba (che del resto ha secoli di esperienza in più rispetto a Xi-Lin).
Ultima cosa: quindi possiamo dire che Xi-Lin davvero si era presa gioco di tutti, aspettando che Obaba comprendesse l'errore commesso? Se è così ben le sta, ancora di più (anche se apprezzo che non sia stata uccisa). E ora? Se lo chiedono i nostri eroi, me lo chiedo io. Come dite? Basta aprire il prossimo capitolo? Beh, in effetti...

Capitolo interlocutorio (fino al finale shock), ma molto piacevole da leggere. La combriccola è al gran completo, con Shan-Pu e Mousse, ehm, "rappacificati", per la sorpresa degli altri. Dopo tanti capitoli, la tensione cala e lascia il posto a dei ragazzini sedicenni che hanno finalmente fatto i conti con i propri sentimenti. E la reazione è bella perché umana: come dice Obaba, in breve sono tutti "ebbri di ilarità".
Peccato che sia la quiete prima della tempesta, a quanto pare... incredibile pensare che Cologne abbia frainteso tutto, l'età si fa sentire anche per lei? Ma se la legge amazzone prevede qualcosa di crudele (il cappio del titolo, più il silenzio in risposta alla provocazione di Ranma fanno pensare proprio alla pena di morte) Xi-Lin finora che cosa ha fatto, si è presa gioco di tutti quanti? Sarebbe il tipo, in effetti, ma immagino che lo scoprirò nel prossimo capitolo... Ah, complimenti per la frase finale. "Salve, bel ragazzo giapponese. Sono qui Ku-Lun e Shan-Pu, per caso?" Cavolo, adoro quest'amazzone!

Allora era vero. L'aveva battuta. Riesco a provare maggiore empatia per Mousse in questo capitolo, sopratutto mi piace la sua introspezione, il fatto che nemmeno lui sappia più quello che sente o che finalmente se la prenda con Obaba. E la scena della spada me la sono vista come in un film temendo per un attimo che Mousse facesse l'irreparabile. Kasumi che viene portata via da Soun. L'arrivo di Shampoo e il suo secondo cedimento. E chissà cosa avrà in mente la vecchia mummia per rimediare. Inoltre quel po' di solidarietà maschile ci voleva, altrimenti Ranma sarebbe stato davvero senza cuore. Due apprezzamenti anche ai due momenti che hanno smorzato un po' l'atmosfera seria del cap, ovvero il risolino di Ranma mentre Shampoo parlava delle spada e quando il codinato in un moto di gelosia pensa che è meglio se Akane non vede il cinese nudo XD
(Recensione modificata il 16/03/2012 - 12:00 am)

Come inizio c'è uno sconquasso mica male, non ci perdiamo in tanti preamboli. E prima di tutto: Mousse tutti questi anni si era tenuto dentro un segreto simile, sapendo che gli sarebbe bastato un nulla per avere diritti su Shampoo, così come leggi amazzoni sostengono? E non una parola... subisce tutto questo, del resto l'ho sempre pensato che è un po' masochista, ma lo è fino a scoppiare in una specie di scenata isterica in cinese di fronte a Ranma? Shampoo decisamente pare sorpresa della sconfitta, Ranma lo stesso è incerto dell'esito dello scontro dei loro sei anni. Akane però capisce Mousse e alla fine pure Ranma si convince che sia andata così. Ranma irrita anche un po' con quei suoi commenti sul fatto che Mousse se ne va, però anche se il cinese ha dalla sua parte molti anni di stoica sopportazione alle angherie di Shampoo la faccenda resta un poco in sospeso. Certo Mousse sarebbe proprio il tipo da non imporre niente a Shampoo per vedere se lei lo ricambierà prima o poi. Ma allora come mai Shampoo non ricorda di avere perso quando era piccola, è un mistero, forse l'ha rimosso o lo nega a se stessa. E mi fa molto più pena Shampoo in questo cap, che viene umiliata di fronte al suo Ailen e alla bisnonna e che si prende un bel servito da Mousse sebbene si stupisca di non rimanerne entusiasta, ma al contrario abbattuta. Il capitolo è scorrevole anche se il testo così è molto fitto ed ho dovuto aumentare la dimenzione dei caratteri per non sforzare troppo la vista!Al prossimo cap!
(Recensione modificata il 16/03/2012 - 12:03 am)

Questo credo che sia un altro dei miei capitoli preferiti.
Mi piace molto il fatto che abbiate usato un punto di vista comune, all`inizio. Come a dirci: qua condividono tutti la stessa ansia. E la condividiamo anche noi, cosa credete? Tensione che si taglia con il coltello, o con il sorriso affilato di Obaba alla fine del capitolo. Poi e` anche abbastanza azzecato far pensare a Mu Si, in un momento di tensione cosi` alta, che fra le altre cose gli da` fastidio la sceneggiata dell`amore lesbico. Alla fine in una situazione di alta tensione si fanno anche pensieri irrilevanti. Io ne so qualcosa.
La scena di Xi Lin con le ditate di sangue sul muro e` degna di un horror giapponese. Brrrrr.
La pausa con gli operai mi ha ricordato un po` il modus del manga: prima tensione altissima e poi qualche episodio che spezza egregiamente. Anche Xian Pu che pesta una lattina e` degna di un film horror.
Mu Si e` iol rivoluzionario temerario in questa storia. Ahaha quando uno pensa che le cose si metteranno un po` meglio, ecco che interviene lui a far precipitare di nuovo la situazione.
Inquietantissimo e reso perfettamente la riunione fra serial killer. Anche ilo riaffiorare di Xi Lin alla "vita". Bello il fatto che Akane si stringa inconsciamente a Ranma :).
E bella anche quest`altra entrata in scena. Complimenti. Che proprio quando noi ci aspettavamo che quella piatarogne di Xin Lin fosse stata messa fuori gioco da un`avversaria abile come Ku Lon, voi ci spiazzate introducendo un`altra cariatide. Scherzi per questo vecchio cuore. Credibilissime, fra l`altro. E complimenti per l`aver architettato il tutto, struttura di Decani compresa.
Omaggi in cibo.
(Recensione modificata il 15/03/2012 - 08:44 am)

15/03/12, ore 07:53

Questo capitolo e` da montagne russe, tipo. L`incontro di Ranma, una pausa nella casa di Kuno, lo scontro a cui non abbiamo assistito ed infine una nuova situazione da risolvere. Woow.
Ed e` un capitolo davvero sofferto... poi cavolo, che bravi. Sono nel mezzo di un ufficio nel Sud della Cina e voi mi catapultate con Ranma ad accogliere con il cuore in gola Xi Lin. E poi entriamo presagendo il peggio entriamo con un certo terrore in palestra. E chi ti troviamo? Una Obaba che ha deciso di dare loro una mano e di ribellarsi lei stessa. Caspiterina.
Kuno. Lo nominate in tre frasi, ma cavolo, se me la sono ghignata!
Un nuovo ambiente che si aggiunge a quelli visti fino ad ora. Infermeria, scuola, casa Tendo, okonomiyakeria, eccetera. Ed e` comunque una cosa che il lettore non si aspetterebbe, eh.
Poi mi sono spaventata seriamente con Xian Pu. Cacchio, mi e` venuto in mente uno dei vostri spin off...e non aggiungo altro.
Inquietante xi Lin accasciata come una bambola. E so anche come prosegue!
Che tenssssione! Se ho un altra mezz`ora di nullafacenza leggo e commento anche il prossimo.
Un drink alcolico ed uno analcolico per voi :3

Un capitolo di transizione, ma fatto molto bene! :) Ci piace l`atmosfera rilassata che si respira, sembra quasi che si concludera` tutto per il meglio, se non fosse che. Se non fosse che ci lasciate con un benedetto cliffangher, hai noi! Cosa avra` scoperto Ku Lon? Io me lo ricordo, ma gli altri poveri lettori che non sono passati dalla prima versione non sanno quello che riserva il prossimo capitolo.
Bravissimi nel costruire la tensione, nello spezzare il momento carino e normale al ristorante di Ukyo. Con notizie molto cattive in arrivo. Che se e` vero che per gli altri la questione si risolverebbe in un nulla di fatto, non e` mai vero per il Ranmaverse, visto che tutti vengono sempre coinvolti. Anzi, ste situazioni in cui ci sono quasi tutti presenti sono sempre ben accolte da queste parti, visto che non ci si limita assolutamente ai soli protagonisti del manga. Che forse se nella vostra storia dovessi scegliere qualcuno come main character, direi Ukyo e Mu Si- Xian Pu. Che sono carini e picci pocci al punto giusto qui sopra ;).
Corro al prossimo va la`.

14/03/12, ore 04:30

Riprendiamo da dove li avevamno lasciati nello scorso capitolo. Entrambe le "coppie" ed entrambe le situazioni.
Solo che stavolta si da` molto piu` spazio a Xian Pu e Mu Si: e che spazio! Bene, io pure mi aggiungo al coro delle fanciulle che non e` che proprio vadano matte per il romanticume zuccheroso. Nah. Io per certe cose sono davvero un concentrato di cinismo.
Pero` quando ce ne e` un pizzico, ed e` scritto come si deve, e noi lo apprezziamo, bisogna dirlo chiaro e tondo: ottimo lavoro fanciulli :) Ci piace, ci piace, ci piace.
Ci piace il fatto che lei gli tolga gli occhiali. Niente giri di boa melensi su quanto siano belli i suoi occhi o che in precedenza non se ne era mai accorta, sbrodolate su colore con paragoni usati piu` di assorbenti. Eh no. Semplice, chiaro e tenero. Pollice doppiamente in su. Altra nota di merito per la sua proposta: nel senso, chi se la aspetta normalita` da questo covo di gente che di normale non ha nulla? E invece lui rompe un altro stereotipo. Niente dichiarazioni sperticate e corteggiamenti matti, ma un approccio da un sedicenne ad una sedicenne :). Che meraviglia.
Tiriamo anche un sospiro di sollievo: e` Obaba e non Xi Lin.
E poi torniamo a guardare e gustarci la nascita di una bella e sincera amicizia :). Prima di altre rogne molto grosse.
Insomma, in conclusione: bravissimi come al solito per aver reso in modo originale ed impeccabile e toccante senza esserlo troppo il tutto :). Sarebbe stato molto facile scivolare, ma voi avete abilmente dribblato. Applausi.

Visto che non c`e` granche` da fare al lavoro, ne approfitto per continuare la rilettura esattamente dove era stata interrotta.
Questo, c`e` poco da fare, e` uno dei capitoli piu` "emotivi". Sara` perche` c`e` tanta di quella carnazza al fuoco.
Il mio momento preferito e` la parte finale. Inutle ripetervelo ancora, avete fatto un gran bel lavoro anche con Xian Pu. Davvero. E farmela apprezzare non e` cosa semplicissima di solito, quindi doppi applausi.
Insomma, e` un climax per l`amazzone provata. Prima venendo sfidata a morte da qualcuno che ha sempre sbandierato di adorarla e venerarla, poi fingersi lesbica, venire prosciugata ed infine essere costretta a riconoscere che l`uso che fa delle leggi e` a suo vantaggio o svantaggio. Ce n`era eccome per scoppiare. E per scoppiare fra le ultime braccia che avrebbe desiderato, ma che, oh, in fondo sono sempre state la` per lei in trentotto volumi. Mu Si, che ha riacquistato la dolcezza sepolta da qualche parte durante la sua ribellione, e` adorabile. Ci si puo` tranquillamente immedesimare, in Xian Pu, in questo frangente.
Poi Ukyo ed Akane, bene bene. Ancora una volta, applausi per la vostra Ukyo, che mi e` decisamente molto piu` simpatica dell`originale. Mostra una maturita` niente male, e sinceramente un punto di vista estremamente condivisibile. Nel senso, oh, non solo si e` data una svegliata, ma adesso puo` anche andare avanti. Un po` come nella FF di Kuroi :)). Dialoghi molto ben costruiti. Un`Akane che addirittura esplode :D, ed un`amicizia che comincia a sbocciare. T`ho, Joketsuzoku, beccati questo!
Il resto delle cose ve le ho dette nell`altra recensione ;)
Omaggi. Come sempre.

Ed eccomi a recensire anche questo quarto capitolo. Che dire: la suspance non manca di certo e a mio giudizio ritengo sia il capitolo (per ora) che mi abbia maggiormente visto coinvolta, dall'idea di Mousse di sfidare Shan-Pu a quella di Obaba di mettere in scena una pantomima per svincolare dalle severi leggi amazzoni la sua amata nipotina e quel "miope anatroccolo" (per usare le sue testuali parole) di Mousse.
La scena finale, in particolar modo, mi ha portato un sorriso sulle labbra: è come se in tal modo voi aveste cercato di "smorzare" e di allentare la tensione che si era venuta a creare in questi quattro capitoli.
Devo anche ammettere che,a poco a poco, la storia sta prendendo forma, mi spiego meglio: in tutta sincerità all'inizio non ho capito molto di cosa stesse succedendo, anche perchè il primo capitolo si apre proprio "nel mezzo della scena", se così potremmo dire, così ho faticato un po' a seguire il filo. Con l'andare avanti dei capitolo, invece, pian piano sono riuscita a tenere il filo del discorso e a orientarmi fra i vari scenari e a immedesimarmi nelle differenti situazioni.
Di questo capitolo ho trovato molto originale l'affiancare una soluzione, come dire, quasi scontata (ovvero quella della sterilità da parte di uno dei due coniugi) ad una particolare, che è quella dell'omosessualità. Quando ho letto "inclinazione particolare",lì per lì, sinceramente parlando, non avevo ben capito a cosa alludesse la vecchia amazzone, nè perchè i presenti fossero rimasti tanto sbigottiti da quella curiosa affermazione. Poi, però, facendo saltare gli occhi alle ultime righe ho capito e, come dicevo prima, ho anche sorriso per come siate riusciti ad alleggerire la tensione creatasi da quel groviglio di situazioni che sembrava non trovare fine. Quindi, i miei complimenti in questa recensione vi vanno in particolar modo per l'originalità che avete dimostrato nello scrivere questo capitolo, oltre ovviamente ai complimenti per la trama che state riuscendo a portare a vanti e per lo stile con cui state scrivendo questa long fiction.
Colgo l'occasione per non aver recensito il capitolo tre per questione di tempo e anche di voglia ( ho letto il capitolo verso le 22.30 spinta dalla sola forza della curiosità di vedere lo svolgersi delle situazioni), non me ne vogliate, ragazzi!
Dunque, oltre tutto ciò che ho appena dettomi sembra di non aver altro da aggiungere. Ancora vivissimi complimenti per il vostro lavoro, siete una bella squadra, lo dico sul serio.
Ho inserito la storia tra le seguite e ho intenzione di farlo. Non posso garantirvi che recensirò ogni capitolo ma mi farò sentire ogni qualvolta mi si presenterà l'occasione.
Buon lavoro,
con affetto
PiccolaEco

12/03/12, ore 15:03

Due capitoli belli intensi, pieni di confronti. Sì, di nuovo due alla volta, ma perché li vedo come un tutto unico, con un moto circolare che parte dall'infermeria e all'infermeria ritorna. Ukyo e Akane, poi Shan-Pu e Mousse, quindi di nuovo Akane e Ukyo. Mi piace, è così tutto ben "ordinato" che quasi mi dimentico di avere a che fare con un lavoro di improvvisazione. E a proposito di quella, mi immagino il momento in cui è stata scaricata la patata bollente della "figura nell'ombra": chi facciamo che sia, Xi-Lin oppure Obaba? Per fortuna dei nostri eroi ha prevalso la vostra anima meno sadica (anche se non vedo l'ora che la giovane amazzone torni in scena, è un personaggio molto interessante). Chi ho apprezzato molto, tra i personaggi, è Shan-Pu: dapprima infastidita dalla maturazione delle altre due fidanzate, poi urtata da quella che crede essere la loro pietà, offesa dalle parole di rimprovero di Akane, avrà però modo (tra le braccia di Mousse ^_^) di ripensare al loro comportamento per farsi una tanto attesa analisi di coscienza che per la prima volta la distoglie dal suo tipico egocentrismo. E accetta la proposta di Mousse, che i loro rapporti diventino finalmente quelli che possono intercorrere tra due ragazzi normali: non ricambiare un amore non significa umiliare costantemente il proprio spasimante, e finalmente la cinesina sembra esserci arrivata. Ovviamente Shan-pu va bene anche nel momento in cuis coppia in lacrime, è credibile perché l'avete spiegato benissimo, è il suo intero mondo (fatto per lo più da regole di Joketsuzoku) a essere andato in frantumi nel giro di ventiquattro ore.
Graditissimo, infine, il suggello della nascente amicizia tra Akane e Ucchan. Quest'ultima è trattata sempre bene da voi, e noto con piacere quell'introspezione psicologica che mi auguravo qualche capitolo fa. Ah, plauso per la battuta sarcastica di Akane, non è tipico quest'umorismo tra i personaggi del manga, ma stavolta Ukyo l'aveva offerta su un piatto d'argento con quel "volevo chiederti... di me e di te".
Ottimo. Ma non vi do il 10 perché non ho ancora visto Xi-Lin sedurre Mousse. Ho qualche speranza? ^_-

E anche questo capitolo è andato.
Vi dirò l'ho letto davvero con molto piacere, soprattutto per il senso di amicizia che siete riusciti a far trasparire in questo capitolo e mi sto riferendo, in particolare, all'ultimo rigo, nella scena dell'abbraccio. Quella credo sia stata la scena che mi ha più toccato: due rivali, ma anche due amici che si sono trovati catapultati in una situazione da cui non è affatto facile divincolarsi. Mettere da parte l'orgoglio, la rivalità, l'inimicizia per poter affermare "Io ci sono" e dimostrarlo.
Vedere Mousse, di solito così pacato, tranquillo, fedele e innamorato della sua bella Shan-Pu, esplodere tutt'a un tratto come se la rabbia e il rancore covati per così tanto tempo adesso trovassero più sufficiente spazio nel suo animo, lascia un po' stupiti e meravigliati, quasi fosse impossibile concepire che lui possa provare tanto odio e tanto astio nei confronti di colei per la quale, fino al giorno prima, sarebbe stato capace di percorrere la Muraglia Cinese pur di vederla sorridere o dirgli semplicemente "Grazie". Ma forse è proprio grazie e a questo che dobbiamo l'avvicinamento al suo eterno rivale, il quale, con grande meraviglia di tutti (almeno così suppongo), ha dimostrato di saper mettere anche da parte l'orgoglio, se questo può dar manforte ad un amico. Ho letto sempre dell'amicizia tra Ryoga e Ranma, ma, in tutta sincerità, mai di quella tra Ranma e Mousse...per cui parte dei miei complimenti vanno anche per la coppia di ragazzi cui hai scelto di mettere in risalto l'amicizia.
Per quanto riguarda la struttura della fanfiction, effettivamente è un po' contorta, tuttavia credo anche che sia proprio questo ad accattivare un lettore e a portarlo a immergersi in una serie di situazioni, più o meno complicate, che si scioglieranno solo con il prosieguo della lettura.
Credo di aver finito anche per questo capitolo. Mi sembra di aver detto tutto ciò che avevo da dire, quindi non mi resta che continuare con la lettura dei capitoli.
Ancora complimenti vivissimi per il vostro lavoro e buona fortuna per le vostre prossime pubblicazioni,
con affetto
PiccolaEco