Rivincita ai rigori!
di TonyCocchi

[Precedente] 1 2 3 [Prossimo]
11/01/13, ore 01:53

Oh finalmente vediamo Italia suonargliele di santa ragione ad Austria nella prima guerra mondiale (già me lo immagino mentre ci siede sopra con un tricolore in mano canticchiando la canzone del Piave mentre Diaz sullo sfondo declama il bollettino della vittoria). Devo confessare che il suo patetico debutto nell'anime non mi è mai andato giù, ma d'altronde Hetalia Axis Powers non pretende di rappresentare i fatti storici, per quello ci sono i libri.
Confesso inoltre che le "uscite liturgiche" di Vaticano mi fanno ridere come un matto.

Una tirata d'orecchi però te la devo dare: mi hai fregato l'idea della love story tra l'OC di San Marino e la graziosa Liechtenstein! Avevo già inserito questo carattere nella fiction che stavo scrivendo e poi mi sbuchi tu e mi sfrecci davanti a mille all'ora; adesso quando pubblicherò la mia storia penseranno tutti che ho copiato da te!!!

11/01/13, ore 01:43

Confesso che avevo già letto questa storia su un altro forum e non mi aspettavo di trovarla qui e ancor di meno mi aspettavo di scoprire che è stata scritta dallo stesso genio che ha scritto la macchina dell'ucronia e il signore della pasta!!!

Devo confessare che da nativo di San Marino mi ha sempre lasciato una stretta al cuore il fatto che in Hetalia si parli di micronazioni come Sealand e non del mio piccolo paese che pure ha avuto una storia parecchio interessante (siamo ancora qui dopo ben 1700 anni!).
Una piccola precisazione: forse tu intendevi indicare con il "palazzo presidenziale" il Palazzo Pubblico, considera che noi non abbiamo avuto la figura del presidente o del primo ministro (e non ce l'abbiamo tutt'ora!), c'è la Reggenza unico caso al mondo dove l'ufficio di capo di stato sia affidato a due persone.
Un altro pollice in su per la comparsa di Vaticano, questo personaggio mi è piaciuto da matti,
me lo sono sempre immaginato che covasse rancore verso Germania per lo scisma protestante, quasi fosse un tic nervoso come quello del dottor Stranamore. E poi come non sorridere al vedere Vaticano che porta i saluti del suo principale a Baviera?

Hai già capito che mi sono abbonato a vita alle tue storie...
(Recensione modificata il 10/01/2015 - 03:45 pm)

02/11/12, ore 12:40

Mi é piaciuta davvero molto questa storia che ho trovato per caso! Sei stata davvero molto brava, il ritmo narrativo é divertente e non pesante, in più é di una comicità non scontata, il che mi fa davvero piacere! Un appunto, però, devo farlo: quando Vaticano abbraccia Austria, Baviera e Svizzera, dici che il piccolo stato ecclesiastico adora le nazioni cattoliche, e questo é sicuramente vero. Però, se l'Austria e la Baviera sono due nazioni molto cattoliche, lo stesso non si può dire della Svizzera, dove solo il 41% della popolazione é cristiana, inoltre in Svizzera, nel 500, é nato il calvinismo (inventato da un tizio che di cognome faceva Zwingli, fra l'altro) quindi non so quanto Vaticano possa adorare il povero tedesco! La Prussia, invece, essendo stata creata dai Cavalieri Templari, é sempre stata una dei più accesi e fedeli difensori della chiesa (pende che a un certo punto si chiamava "Ordine Cattolico della Santa Vergine Maria"), quindi Vaticano dovrebbe adorarlo!
A parte ciò, sei stata brava anche nel combinare insieme tutte le informazioni senza risultare pesante, dunque bravissima!

08/09/12, ore 14:14

Oh, troppo dolce Feli che lascia vincere Ludwig per farlo essere felice (*tira fuori le bandierine* GerIta, GerIta, GerIta!)...
Ammetto che, per lasciare una recensione a te, che sei nei miei autori preferiti da un bel po' (fin da Naruto, per intenderci), avrei fatto meglio a scegliere una fanfiction più recente (perché è ovvio che mi sono piaciute all'incirca... tutte!), ma proprio non ho saputo resistere, sarà perché non ho proprio niente da fare...
Devo dire che sono un po' stupita del fatto che un ragazzo (sei del '91, se non sbaglio a ricordarmi il tuo vecchio nickname) come te scriva in questo modo: non sono femminista (anche se un periodo di femminismo nel mondo ci vorrebbe almeno per eguagliare quello fin troppo lungo del maschilismo...), ma sinceramente in questo sito di scrittura ho visto una sola decina di autori maschi, di cui solo cinque (te compreso) mi sono piaciuti.
Bah, sarà che i ragazzi d'oggi (mamma mia come mi sento vecchia a scrivere certe cose!) sono tutti calcio (tanto per restare nell'argomento) e vestiti firmati (a morte i truzzi!), ma davvero ne ho incontrati (per così dire) pochissimi (uno dei quali lo ricordo specialmente per avermi fatto conoscere Fairy Tail).
Mi duole informarti (e qui passo al tono formale...) che San Marino esiste come personaggio, ed è una ragazza, ma fa niente visto che è poco conosciuta (evvia, una ragazza in più non fa altro che bene, almeno ai [pochi] etero di Hetalia...). Comunque, mi piace comunque come lo hai caratterizzato, e tutti i miei migliori complimenti per Vaticano XD (chissà perché io lo avevo sempre visto come una ragazza di nome Maria.. mah.)
Penso di non aver proprio proprio niente da dirti oltre a questo (e chi se ne frega della trama, toh!), quindi bacioni e alla prossima tua fan fiction!
Lyu.
PS: Le note dell'autore le leggo sempre, anche solo per cazzeggiare XD

05/06/12, ore 17:59

Complimenti!
Che storiella simpatica anche se sinceramente avrei preferito che i nostri Italiani vincessero!
Complimenti per la scrittura e per il linguaggio tecnico, non è da tutti conoscere le tre partite più belle della nazionale!
Spero che scriverai ancora storie di queste genere, purtroppo non se ne leggono molte!
Grazie e speriamo a presto -soprattutto in vista di questi Europei!

03/02/12, ore 18:53

Fic veramente carinissima, complimenti :) E te lo dice una che trova il calcio abbastanza noioso :P Invece questa storia mi ha fatto veramente divertire. Vaticano è troppo comico e adoro il fatto che Romano parli napoletano visto che sono partenopea anche io. Ah, tra l'altro credo che in tutti gli anni in cui sono stata iscritta in questo sito, mi sia capitato solamente un'altra volta di incrociare qualcuno di queste parti. Insomma ci siamo, ma evidentemente siamo ben nascosti XD
Tornando alla storia in effetti sarebbe stato più bello se Germania avesse vinto senza l'aiutino di Italia, però va bene anche così, in fin dei conti è stata una cosa molto dolce ^^ Però devo confessare che anche nell'Hetalia-verse, godo un po' malignamente della nostra superiorità sui tedeschi in fatto di pallone :PpP

28/01/12, ore 01:16

Mi associo quale "compaesana", sorridendo per la "cazzimma" di Romano... XD
E' stata una storia molto divertente, sicuramente l'ho apprezzata per il tema comicissimo presente anche nell'anime! A volte viene sottovalutata nelle fanficion. Beh, riassumo il tutto dicendoti che l'idea di "Vaticano" così estremamente favorito dal Signore e il suo sdegno nei confronti di questo Ludwig così tenero nel suo essere imbarazzato, mi ha lasciata piacevolmente sorpresa!
Chi l'avrebbe mai detto che esistesse anche questo Principato, oltre alla nota repubblica di san marino... Azzeccatissima, tra l'altro, l'idea di rifilare i suoi prodotti ai protagonisti (anche io ho acquistato degli antibracci lì!).
E comunque, capita spesso anche a me d'esser ignorata nelle note, ma vabbé... Il finale comunque è stato carino nella sua semplicità; mi sarei aspettata qualcosa in più tra le due nazioni che adoro, ma va bene così!
Ho riscontrato solo piccoli errori sparsi qua e là, forse dovuti alla frettolosa pubblicazione.
Beh, seguirò anche il tuo prossimo lavoro^^
NamasteH!

Pura curiosità, di dove sei precisamente? ^^
(Recensione modificata il 28/01/2012 - 01:18 am)

26/01/12, ore 16:06

Bellissimo finale!Anche secondo me è stata giusta la scelta di Veneziano di far vincere Germania,almeno dopo quello che si erano detti: loro sono due veri avversari,a cui piace confrontarsi e giocare.;) Bhè, lo faccio anche io un applauso ai vincitori e al grande arbitro *e pervertito* Francia! E anche ai "perdenti" e a tutti i simpaticissimi OC!Spero che Lily e S.Marino potranno coronare i loro sogni!XD E anche a Feli che corre nudo, a Vaticano che lo insegue, a Romano che da la colpa a Germania e allo stesso Lud che viene sempre trattato da Lovino come un ignobile ladro di maccheroni(?) e che deve anche stare zitto!XD Davvero una bella storia, complimenti!
Saluti.
Chiaky

26/01/12, ore 15:41

Eccomi!Sono finalmente riuscita a commentare questo capitolo!^^Allora, è semplicemente fantastico!Ho riso come un' idiota per tutto il tempo!Davvero complimenti!XD Francia è, come sempre, un pò pervertito ma in fondo aveva i suoi secondi fini!XD E le scene tra i due fratelli Italia sono bellissime. Che carino Romano geloso del fratello<3(se tu sei per la GerIta, io sono per l' Itacest...).Che suspence!Corro a vedere come finisce!*___*
Saluti.
Chiaky
P.S: Ho letto il preambolo!!
(Recensione modificata il 26/01/2012 - 03:42 pm)

26/01/12, ore 13:14

HAHAHAHAHAHA, sto per morire!
Quando hai fatto parlare in Napoletano Romano, mi è subito venuto in mente il suo viso! :°°D
Anche io sono Napoletana e non nascondo che delle volte ci ho pensato anch'io! Ma vabbè, tornado alla fic: mi piace proprio MOLTO ma MOLTO!
E' leggera e mette di buon umore! Poi a me fa ridere tantissimo perché quando descrivi le scene sembra che i personaggi ti appaiano davanti!
Penso che questo mix Hetalia-calcio sia fantastico, perché amo il calcio! (Ma anche Hetalia è.é)
Ok, ho detto cose senza senso! Ora scappo a leggere l'altro capitolo!
Un bacione :D

25/01/12, ore 18:47

lo sapevo che alla fine si sarebbe conclusa a tarallucci e vino. ah! in puro stile hetaliano, inzio, sviluppo e conclusione, ergo approvo il finale. perchè stiamo parlando di veneziano e germania, e tutto ciò è molto IC.
e accetto volentieri la carezza. in fondo il risultato non cambia il fatto che italia sia più forte ù__ù, rosicate crucchi! (il mio spirito agonistico, perdonami Baviera, lo sai che ti voglio bene lo stesso ç__ç).
spero di leggere ancora qualcosa di tuo, saluti

24/01/12, ore 22:18

Ok hai ragione a dire che qualcuno è rimasto deluso dal risultato... Ma non io! Speravo vincesse Italia, ma poi leggendo ciò che hai scritto sul voler far sorridere Germania mi ha praticamente caramellato il cuore... Mi ha praticamente fatto venire il diabete con la dolcezza di Veneziano... *.*
Fa uno strano effetto vedersi citata in una nota dell'autore... E grazie della carezza in testa, ma fa che non sia troppo forte altrimenti mi rovini la messa in piega XD
Grande l'idea di far correre Veneziano nudo in giro per il campo, soprattutto con Francia che ha pensieri pervertiti che gli frullano in testa (come suo solito tra l'altro XD) chissà cosa avrebbe pensato vedendo Veneziano cucinare con tanto di grembiule rosa (ed ecco che qui parte il filmino mentale di una yaoista pervertita XD) bè allora alla prossima... un bacione! =*

24/01/12, ore 19:04

mi fà piacere che germania abbia vinto, in fondo se lo merita. non importa se Feli lo abbia fatto vincere di proposito, era giusto che lo facesse per un amico.
mi dispiace solo che la coppia San Marino e Liechtenstein sia tramontata ancor prima di cominciare, Svizzera poteva avere armi gratis se si sposassero.
la reazione di Francia a Feli che faceva streaking era prevedibilissima, povero Vaticano.
massì, era solo un amichevole, agli europei li battiamo quei crucchi maledetti (l'ho già detto che sono del Nord, vero? bhè, ogni tanto mi viene da comportarmi come Romano.)
sei stato bravissimo, se farai altre ff su Hetalia non mi dispiacerebbe leggerle.
hg93

24/01/12, ore 18:01

In sostanza hai accontentato tutti, suppongo. Però non è male, anche così: tutti più contenti e si festeggia senza vincitori nè vinti, dando un bel messaggio positivo, come una contropartita della bella amicizia Italia Germania. Ci può stare, è una conclusione simpatica. Magari il punto originale è che Italia l'ha lasciato vincere, abbastanza inaspetato direi: non ci ho minimamente pensato.
Bel pareggio anche tra San Marino/Liectstein e Svizzera: magari i due si rifaranno ai supplementari.
Bella fic, positiva, divertente e come al solito ben scritta: mi ha fatto molto piacere leggere e commentare. Alla prossima, Naru!

Dark

24/01/12, ore 16:24

Hola!
Sono la prima a commentare quest'ultimo capitolo e...beh, è stato semplicemente stupendo come tutti i precedenti! Effettivamente non mi aspettavo che la partita sarebbe finita così; è stato un colpo di scena *A*
In più, credo di essere una fan della San Marino x Lili, sono troppo carini °w°
AH, Vaticano è un mito e-...VENEZIANO, COPRITI SUBITO LE VERGOGNE!! D: (ma anche noh *ç* -Franciccio mi ha contagiata)
Bello, che bello, che bello! :D
Non posso far altro che dirti che questa storia mi è piaciuta tanto e che va proprio nelle ricordate :D
(oh, non vedo l'ora che arrivino i prossimi mondiali e soffro perchè mancano ancora due dannatissimi anni .__.')

Alla prossima storia!! :3

PS: ho letto le note anche stavolta! e...prego! <3