Undici giorni verso Hogwarts
di Elos

07/02/12, ore 11:23

perché in ciascuno di quei giorni Hermione era stata viva. Aveva respirato. L'aveva avuta accanto – aveva potuto toccarla, parlarle.
La nostalgia di Hermione era come una mancanza continua. Gli spezzava il fiato.

T_T Questo capitolo è superbo, spezza il fiato, ti lascia così triste, mentre pensi "sì, Harry, farebbe proprio così" e allora ti disperi. Ti arrabbi per quel suo isolarsi, scappare dalle persone che gli vogliono bene solo per espiare le colpe. Quali colpe?
E lui che comincia con la valanga dei "e se..." e io mi commuovo, perché Hermione è qualcosa di più che la sua migliore amica, è il Nord della sua bussola e senza di lei, vaga, si perde.
Bellissimo.

06/02/12, ore 14:03

tristissimo!!! perchè ora hermione non c'è più e lui per cosa vivrà ora?? sigh... compagna nella cattiva sorte... come nelle promesse di matrimonio... solo che loro non hanno potuto avere l'altra faccia della medaglia!!! sigh...

05/02/12, ore 15:34

Secondo me la scelta della drabble per questo capitolo è molto intelligente: in treno, a prescindere dallo stato d'animo, i pensieri volano via e ci si perde a fissare fuori, o l'infinito (o le buffe facce delle altre persone, nel caso), quindi sta bene che Harry pensi poco... Per intenderci, non so se mi sono spiegata. Anche i pensieri scelti per questo breve "flusso" mi piacciono moltissimo: si parte da ciò che Harry vede fuori e si arriva a considerazioni ben più profonde. Più drammatiche. Più pesanti.
Eppure qui, nonostante si chiuda con un pensiero di nuovo... negativo, il ricordo di Hermione e il senso di perdita, qui forse Harry sembra ricordarsi che ci sono cose positive per cui vale la pena di affrontare tutto ciò che ha subito. Sa che esistono, anche se ancora non è pronto a ricordare quali fossero, né soprattutto a cercarne di nuove per andare avanti.
Gran bella drabble! ^^

Rowi

05/02/12, ore 11:42

Mi piace molto la riflessione che apre questo capitolo: i rimpianti di Harry ora che è cresciuto, volente o nolente, e che riconosce quanti errori ha commesso, arrivando perfino a ragionare "da Silente". È un Harry molto diverso da quello che conosciamo, se arriva a pensare che sia meglio sacrificare uno (che forse poi alla fine se lo merita, come può essere Minus) piuttosto che creare i presupposti per una guerra lunga e assassina. Si tratta di un Harry che è stato davvero segnato dalla guerra, spezzato in un certo senso.
Anche il suo rifiuto della magia, nei piccoli gesti, è comprensibile: un allontanamento da quel mondo che gli ha portato via che amava, anche se va verso Hogwarts... Il desiderio di non usare la magia per le piccole cose, come se avesse capito che non si tratta di un gioco e che per le sciocchezze può cavarsela in altra maniera senza bacchetta.
Dolorosissima King's Cross: i ricordi dei momenti felici, attimi preziosi che ora sono peggio dei proiettili.
Straziante ma splendido capitolo.

Rowi

04/02/12, ore 19:55

Penso che dovrei riempirti di complimenti, ma visto che, più o meno, lo hanno già fatto tutti, risparmierò tempo e mi limiterò ad un: è fantastica.
Tutta la storia, tutti e tre i capitoli, li ho letti tutto d'un fiato, e sono... l'ho già detto fantastici? Sì? Be', sono fantastici.
L'ultimo poi, mi hai fatta commuovere, seriamente, commuovere.
E' un'Harmony stupenda, complimenti, davvero.
Un bacione,
Ela

04/02/12, ore 15:49

Sento che dovrei scrivere qualcosa di intelligente, ma non so se ci riuscirò. Mi sono letto questa storia tutta d'un fiato e sono rimasto senza parole.
Una Hermione morta nella battaglia finale non è un'argomento che si affronta a cuor leggero. Se fosse accaduto davvero, probabilmente avrei pianto come una ragazzina, quindi ho letto la storia con il magone. E con sentimento.
Sentimento, emozione, tristezza, malinconia... personalmente non vado pazzo per questo genere di storie, ma... miseria, sono rimasto stupito. Harry Potter è stato reso con un'accuratezza psicologica che non sempre si riesce a trovare. I suoi gesti, i suoi pensieri, i suoi ricordi, sono tutti mischiati, compattati in una polpa oscura all'interno del petto e difficilmente il suo flusso di coscienza ha una forma ben determinata.
L'unica cosa che posso dire con certezza è: wow.

04/02/12, ore 11:56

:O una drabble! Questa sì che è una bella sorpresa, decisamente non me la sarei aspettata tra le forme possibili XDD
Il fatto che questo capitolo sia breve non lo rende meno bello o meno intenso degli altri, per nulla! E' delizioso il modo in cui Harry ricorda Hermione al suo fianco nei momenti peggiori della sua esistenza, anche quando ha dovuto "sporcarsi le mani". Secondo me hai fatto bene a mostrare questo suo lato, che spesso viene trascurato nelle fan fiction.
Un ottimo lavoro, come sempre!
Calypso

04/02/12, ore 02:13

Ho appena finito di leggere questo meraviglioso capitolo **
L'inizio è molto toccante, le autocritiche di harry ci stanno tutte in questo contesto, perchè vede sbagliato tutto quello che ha fatto, tutte le sue decisione, perchè quelle decisioni hanno portato la morte della sua Hermione.
Mi incuriosiscono molto le lettere, e non vedo l'ora che anche i destinatari delle lettere si facciano vivi, mi fa molto piacere che Remus sia vivo e spero in un ritorno di Luna.
Mentre mi dispiace moltissimo per Madama Chips, non è un personaggio che adoro tanto, ma comunque è stato un bel colpetto quando ho letto della sua morte.
La sofferenza di Harry è viva, hai reso questa emozione molto palpabile, chissà ora quel treno dove lo porta, anche se dovunque vada sentirà sempre la manchanza di Hermione.
Vorrei scrivere molto altro, ma il tempo mi è tiranno, ho giusto un pò di sonno XD.
Complimenti, mi piace tantissimo come continua la storia e non vedo l'ora di leggere il prossimo per saperne di più.
Un abbraccio da Mocchi <3

03/02/12, ore 18:52

Magnifica, splendida, bravissima Elos.
Ho lasciato le tue storie tra quelle da leggere, in tempi migliori, quando finalmente la vita mi concederà un momento per assaporarle come si conviene.
Ma questa, una Harry/Hermione dal sapore amaro e tragico, non potevo farla attendere troppo. Ero curiosa di come avresti trattato l'argomento: essendo una coppia fanon non è facile renderla realistica, però sapevo che se qualcuno poteva farlo, quella eri tu. Non ho dimenticato il tuo nome dopo "Prima di King's cross", e mi sono appuntata il tuo nick tra le autrici che più meritano in questo archivio. Sai trascinare il lettore nelle tue atmosfere malinconiche, usando sempre le parole giuste, ripetendone alcune che si imprimono nell'immaginazione come un chiodo. Non ci sono appunti da fare al tuo stile, se non forse, che mi sembra maturato rispetto all'ultima storia che ho letto, e questo naturalmente è un bene. Lo trovo più ricco, ma comunque scorrevole e piacevole, e mi dispiace non aver recensito già dal primo capitolo, ma volevo farti presente che ci sono, e ti leggo con grandissimo piacere.
Complimenti!

30/01/12, ore 17:36

ho quasi paura di sapere cosa ha lasciato scritto harry in quelle lettere!!! noo!!! anche madama chips no!!! porella!!!
la pioggia cade sempre sul baganto ma direi che è indicatissima per sottolineare lo stato d'animo così cupo di harry!!!

29/01/12, ore 12:06

Fantastica.
Credo che questa storia, dal punto di vista stilistico, sia il tuo vertice (ovvio, non conosco i tuoi progetti in cantiere :D): amo il modo in cui differenzi ogni capitolo con una forma caratteristica, in particolare qui l'anafora è particolarmente efficace poiché torni ossessivamente sui pensieri che tormentano Harry in modo diverso, ma sviluppandoli ogni volta in modo diverso, andando a sondare vari elementi della sua sofferenza. Alcune citazioni sono davvero speciali, penso che tu ti sia davvero superata; riesco davvero a empatizzare con Harry, l'hai reso più vivo e reale che mai.
Inutile dire che sono curiosissima 1) su Luna 2) sul nuovo capitolo 3) sulla one shot! vado a leggermi il giudizio per spoilerarmela XD
I miei complimenti!
Calypso
Ps: mi permetto di segnalarti un errorino, qui: "Se avesse potuto tornare indietro avrebbe custodito con amore geloso ogni attimo che aveva avuto: non aveva capito allora quanto fosse preziosi" non dovrebbe esserci una forma plurale?

23/01/12, ore 21:18

Ed eccomi qua! Ti leggo sempre, non potevo mancare di certo quando scrivi una long Harmony e ti classifichi prima!
Questo primo capitolo è grandioso, amo le tue storie per quel tocco di malinconia che crei sempre, senza però tralasciare le descrizioni, dando la possibilità al lettore di vedere attraversole tue parole e lasciatelo dire... che parole!
Sei sempre un asso e una garanzia.
Quelle ultime parole, il piano di Harry, mi ha incuriosito parecchio... quando il prossimo capitolo?
Nell'attesa ti faccio tutti i miei complimenti, sei stata bravissima.
Bacio grandissimo,
Rox

23/01/12, ore 13:16

fa quasi paura!!! così schietto e crudo... mi ci è voluto un po' per capire chi era morta, bhe, mi hai escluso ginny e molly quindi restava solo mione!!! (prima o poi devo iniziare a leggere le presentazioni...). il modo in cui harry la vede e ne senta la mancanza è quasi ossessivo ma non capisco "l'indifferenza" della famiglia weasley!! (passami il termine, non me ne veniva uno migliore!!!) posso sperare di scoprirlo continuando a seguirti? ci conto!!!

21/01/12, ore 16:31

Quando leggo una storia mi identifico sempre con il personaggio, non so...sarà un mio difetto ma è sempre stato così....mi sono messa nei panni di Harry e sono stata male quanto lui, hai reso praticamente perfetto il suo stato d'animo è ti riempio di complimenti solo per questo.
La frase di Luna tocca al cuore tantissimo, è una frase che direbbe sicuramente. In poche righe hai caratterizzato benissimo un personaggio che al mio parere è molto difficile di gestire, anche l'entrata in scena di Piton è perfetta, è anche il fatto che se ne vada lo trovo perfetto, come ci fa capire Harry, Piton ha avuto compassione di lui perchè come lui -Piton- ha perso tutto. Tanto da non avere neanche un luogo in cui stare.
E' anche la prima volta che leggo una Harry/Hermione, di solito le leggo sempre comiche. Ma questa volta vedendo il tuo aggiornamento con una fic nuova mi sono voluta coinvolgere anche io in questa coppia...è devo dire che ho fatto assolutamente bene
Complimenti davvero, non vedo l'ora di leggere il prossimo capito.
Bhè è quasi un ora che certo di scrivere una recensione decente è mi dispiace che ne sia uscito questo scempio....ho consumato tre fazolettini per cacciare via le lacrime mentre ascolto a palla I Don't Want To Be A Bride...che trovo sia assolutamente compatibile con il capitolo.
Un abbraccio da Mocchi <3<3

Ps: Non ho capito una cosa....ogni volta che aggiornerai la storia metterai anche i link delle scrittrici/ori che hanno partecipato al concorso? Solo per curiosita ^^

21/01/12, ore 14:46

Che storia... strana. Non è un'offesa, però il senso di stranezza e di disagio è quello che mi ha accompagnato nella lettura di questo primo capitolo. Mi fa sempre molto effetto leggere di un membro del Trio (o di un personaggio a loro vicino), quindi non dico di essere stata male quanto Harry... Ma insomma.
Nonostante le sensazioni non proprio positive che ho provato (ma in fondo è giusto che sia così, no? Se fossi tutta allegra sarebbe un po' strano anche questo!), la ricostruzione della tua personale battaglia finale è stata un pugno nello stomaco. Ho – forse – appena fatto pace con le scelte della Row, rivedere tutto ha fatto un effetto strano. E ridaje con 'sta parola. Comunque, la ricostruzione della tragedia, il senso di lutto, il devastante stato d'animo di Harry funzionano molto bene (altro che ultimo film, con loro tre che se la ridono!), è tutto credibile e devastante. Mi piace che l'unico piccolo raggio di speranza venga da Luna, è molto più IC così che quando la dipingono sempre a parlare di Nargilli e stereotipi simili. Mi piace che Harry non sappia accettarlo, che rifiuti tutto quanto, nella sua disperazione. Tutto scritto in maniera egregia e con un'immedesimazione che fa accapponare la pelle da quanto è appropriata. Particolare la comparsa di Piton, poi: Piton dopo la guerra è sempre un interrogativo, no? Io ho sempre immaginato questo sterminare Malandrini e Piton come una soluzione necessaria, perché penso che nessuno di loro avrebbe avuto un posto nel mondo dopo la guerra. Il tuo Piton neanche parla, ma mi ha dato questa sensazione, un uomo che non ha più niente, che si è bruciato tutto, come dici tu, e che ora... Boh, quale può essere il suo destino? Oltre al tema della ship spezzata, dunque, ci sono un sacco di elementi che mi hanno incuriosito.
È una vita che non shippo più Auror, è un po' un ritorno di fiamma! Ti seguirò!

Rowena