Undici giorni verso Hogwarts
di Elos

08/03/12, ore 21:02

Chiedo infinitamente venia per aver recensito così tardi, ma, tra varie scadenze per i contest e la scuola sono riuscita a leggere questo bellissimo capitolo soltanto ora.
Che dire, le mie recensioni stanno diventando monotone, ma è la verità, questa storia mi sta emozionando sempre di più.
Quel flashback, Harry che si sente morto davanti alle parole di Ron. Riesci a commuovermi.
Davvero.
Al prossimo capitolo!

07/03/12, ore 20:21

Questo capito è stato un duro colpo, si era capito tramite la telefonata di Ginny che Ron e Harry non si erano lasciati nel modo migliore, ma addirittura incolpare Harry e gridagli in faccia che doveva morire....mi sono sentita come Harry, mi ha fatto seriamente male allo stomaco çç, gli avrei dato seriamente una botta in testa. Ma di quelle forti.
Non posso solo che sperare con tutto il cuore che Ron capisca, che apra gli occhi, e che alla fine magari superano insieme questa tragica perdita, perchè sia Ron che Harry provano lo stesso bellissimo sentimento per Hermione.
Ho adorato follemente i primi sette righi del capitolo, la descrizione di Hermione è semplicemente sublime, mi è scappato un "WAOOW se è solo l'inizio del capito, immagino il resto!!" che l'hanno sentito fino in cucina X33
Sono felicissima di leggere che hai salvato anche Tonks, che odoro alla follia come personaggio, soprattutto l'adoro insieme a Remus *___*
Come sempre la canzone è magnifica,  associata al capitolo rende il tutto ancora più bello da leggere **
Non vedo l'ora che arrivi il prossimo capitolo, sarà ripetitiva ma adoro alla follia questa fic, sei bravissima!
Un abbraccio da Mocchi <3<3

05/03/12, ore 12:47

cazzo però!!! che amico ron!!! capisco il dolore per la perdita di hermione ma rinfacciare ad harry addirittura di non essere rimasto morto!!! cavoli, non me lo aspettavo!!! davvero terribile!!! attaccare così harry oltrettutto ferito...!!! mi piange il cuore per lui!!! bellissima l'immagine di "hermione dei giorni di sole"!!! così poetica e piena d'amore!!!

04/03/12, ore 14:28

Le mie dita ti stanno lasciando una recensione. Lo stanno facendo loro, io non riesco più a controllarle e picchiettano sullo schermo touch del mio Iphone.
Partiamo dal presupposto che io sono contro l'Auror. Ci sono poche coppie che non sopporto - solitamente se scritto bene leggo tutto - ma l'Harry/Hermione proprio no.
Eppure la mia enorme stima verso di te (credo che potrei adorare anche una tua lista della spesa, sappilo!) mi ha spinto ad aprire la storia. Inoltre mi avevi detto che era in qualche modo legata a "Il tempo che occorre" e quindi non volevo assolutamente perdermela. Così ho vinto i miei dubbi e ho aperto la storia.
Ed è per questo che ora mi ritrovo in uno stato di completa trance: la mia mente viaggia verso Hogwarts sul treno, gli occhi scorrono sulla lettera di Luna, nel cuore sento tutto il dolore di Harry, nelle orecchie mi rimbombano quelle parole di Ron, sento i singhiozzi di Ginny, cammino vicino al lago, la gamba mi fa male, chiudo gli occhi e vedo Hermione - i capelli riccissimi come una caotica nuvola intessuta d'oro ogni volta che la luce ci passava attraverso, una macchia d'inchiostro sulla guancia e il suo profilo bellissimo e assorto.

Alla fin fine il punto cruciale non è solo che sei riuscita a farmi calare dentro la storia - cosa che fai praticamente sempre con il tuo stile perfetto - quanto il fatto che la storia è entrata dentro di me
Quindi posso dirti solo grazie, perché questi capitoli mi hanno regalato un insieme di emozioni.

24/02/12, ore 23:40

Anche questo capitolo è straordinario, mi è piaciuta tantissimo la tua idea del mare e di Harry. Ho quasi gridato di gioia quando ho letto Edvige, un altro bel colpo di scena, mi fa piacere che non l'hai fatta morire *^*
Luna è semplicemente Luna, l'hai sera uguale al libro, cosa che ho adorato moltissimo, la lattere che ha scritto a Harry fa sentire affetto, calore. Almeno è questo quello che ho provato leggendo. Spero vivamente che Luna ci sia ancora nei prossimi capitoli. Che ci siano altre lettere o qualcosa di più.
Non vedo l'ora di leggere il prossimo, la storia si fa sempre più interessante!!
Un abbraccio da Mocchi <3 <3

Ps: Non avevo proprio pensato che potevi rispondermi tramite mess privato =.= Che tra l'altro potevo mandarti anche i un mess privato per chiedere XD
Cmq grazie per la tua disponibilità. Sei molto gentile **

22/02/12, ore 10:03

Oh, stamattina è dedicata alle storie/capitoli su Luna! Mi rende davvero contenta leggere di questo personaggio quando è usato bene, non a macchietta o stereotipo solo per farle nominare Gorgosprizzi e Ricciocorni a caso, in genere in momenti molto inopportun per cercare di far ridere, per poi farla tornare nel fondo. La tua Luna non è per niente così, e di questo sono davvero contenta. Me la immagino che scrive con dieci persone minimo che passano a dirle di inserire questo o quel messaggio, di ricordare a Harry che tutti gli vogliono bene e che vogliono che torni, e chissà quali altre preoccupazioni, ma lei va avanti per la sua strada scrivendo la sua lettera, in cui augura un buon viaggio a Harry, gli assicura che troverà bel tempo per un motivo che solo Luna Lovegood può tirare fuori e proseguire come se fosse perfettamente normale questa partenza improvvisa e non spiegata. Penso che avere un'amica come Luna, che capisce e che sa fare un passi indietro per lasciargli spazio, sarebbe davvero preziosa per tutti. È così onesta e disinteressata che Harry si trova incapace di dirle la verità e le racconta qualche bugia di comodo non sapendo ammettere tutta la disperazione che ha dentro, intuendo che poi quella lettera sarebbe finita letta da tutti gli amici rimasti che volevano sue notizie. Luna sicuramente sarebbe in grado di capire cosa sta provando, ma gli altri no, quindi meglio tacere. Scelta dura, ma necessaria.

Un capitolo molto bello, l'unico appunto che volevo farti è che Harry, anche se di certo in una situazione diversa, ha già visto il mare, almeno quando i Dursley lo hanno trascinato nella casetta sullo scoglio, quando Vernon fa girare alla famiglia mezza Inghilterra cercando un posto in cui sfuggire ai maghi. Ne attraversano perfino un pezzetto per arrivare sullo scoglio...

Rowi

21/02/12, ore 13:14

forse potrebbe essere proprio luna a salvare harry e le sue briciole sparse al vento... lei è così luna!!! non mi viene un altra parola, lei non è dolce, di più, lei capisce!!! anche quello che altri ancora nemmeno sospettano!!! credo che sarà in grado di leggere quella lettera che harry non ha scritto!!!

20/02/12, ore 13:11

Raramente si trovano ff scritte con lo stile della sceneggiatura usato in maniera così azzeccata. È molto bello vedere che padroneggi tanti stili diversi nella stessa storia, davvero interessante e particolare da leggere. La sceneggiatura poi è stata applicata in maniera intelligente, visto il tema del capitolo: sembra proprio di essere subito all'esterno della cabina ad ascoltare la conversazione. Mi piace come hai reso Ginny, è una ragazza che ha sofferto molto e che è in mezzo a eventi diversi che non può controllare, la scomparsa di Harry, gli sbalzi di umore di Ron, ed evidentemente si sente inutile. Vorrebbe poter dare una mano, vorrebbe non lasciare Harry da solo, per paura che faccia sciocchezze, ed è obbligata ad attendere che lui torni, senza sapere, in un momento in cui anche sperare è diventato un lusso difficile da permettersi. Anche questo capitolo mi è piaciuto molto, brava!

Rowi

20/02/12, ore 12:38

Harry e Luna.
Penso che siano... non lo so, ma adoro quando lei capisce cose di lui che nessuno avrebbe mai capito.
Tu li hai resi benissimo.
E lo so, le mie recensioni sono monotone, sempre a dire che la storia è stupenda e la adoro, o roba così, ma lo penso davvero.
Complimenti, continua così <3

19/02/12, ore 19:02

devo tenere d'occhio meglio la tua pagina .. ho cominciato questa storia un po' per caso e sono rimasta fulminata!
mi sono detta, perché mi accorgo solo adesso che è cominciata?
davvero hai un talento. è molto difficile commuovere davvero il lettore, almeno nella mia esperienza (forse sono un iceberg umano, è possibile). è molto più facile scadere nel melodrammatico (in senso negativo) e comunque non far provare davvero a chi legge la disperazione, la confusione, il dolore, il senso di colpa mescolato alla voglia di allontare da sé tutto questo .. ecc ecc (io non ho quel talento di cui si parlava) che vivono i personaggi "in scena".
tu ci riesci, molto bene oltretutto.
sono molto curiosa di capire dove va a parare la storia e quale sarà la parte di Piton, uno dei miei personaggi preferiti: sono molto contenta che ci sia ancora, certo non indenne ma vivo, con tutta la sua dotazione di saggezza travestita da sarcasmo.
ti seguirò con molta attenzione d'ora in poi, anche se sarò silenziosa perché di norma non recensisco spesso.
a presto!
Giulia- zxc

18/02/12, ore 18:28

Wow... ecco, solo una parola basta a definire questa storia bellissima, narrata alla perfezione che mi fa scorrere ancora le lacrime sulle guance. Bellissima, non c'è altro da dire.

17/02/12, ore 21:16

Bellissimo capitolo, mi hai sorpreso quando hai usato la forma di sceneggiatura.
Adoro Ginny, è si capisce perfettamente che soffre per la mancanza (anche perdita, dato che non è innamorato di lei) di Harry, chissà forse andrà ad Hogwart anche lei? o ci andrà qualcun'altro? o incontrerà qualche altro personaggio di HP?
Sono molto curiosa di sapere cosa ha scritto in quelle lettere, Ron che perde la ragione ci sta pienamente, chissa mai se si farà una ragione anche lui, ma per ora penso proprio di no...
Spero anche che Harry superi la sua autorecriminazioni, avvolte non lo sopportavo nei libri, ma spero che almeno adesso superi pienamente tutto, anche se ci vorrà un pò di tempo.
Avevo scritto in qualche recensione fà che ero contenta di Remus vivo, ma mi ero pienamente scordata di scrivere anche Fred! (si chiude le mani nel forno come Dobby per farsi perdonare) Adoro Fred, ho trovato molto ingiusta la sua morte, se ci penso mi vengono gli occhi lucidi çç
Non vedo l'ora di leggere il prossimo capitolo, mi sta tanto a cuore questa fic, è un genere che mi piace parecchio **
Sei sempre bravissima, riesci a descrivere le emozioni in modo perfetto.
Un abbraccio da Mocchi <3 <3

Ps: C'è una cosa che hai scritto nel capitolo 30 e 31di Harry's New Home, nelle note parlavi di un nuovo progetto, ero curiosa di sapere di più, se è una traduzione o un tuo scritto, sempre per seguirti e recensire i tuoi progetti.
Scusami se lo scritto qui, ma in HNH giustamente non rispondi alla recensioni, e non sapevo se mi avresti risposto. Scusami ancora ^^""

11/02/12, ore 22:51

E' bellissimo, davvero.
Mi è piaciuta moltissimo la scelta della struttura del testo teatrale. E' molto azzeccata :)
Il tuo Harry tormentato è decisamente adorabile, e, benché la odi abbastanza come personaggio, mi piace molto anche la tua Ginny.
Ancora tanti, tanti, complimenti.

10/02/12, ore 20:07

Ormai Harry in ogni cosa che vede, in ogni cosa che pensa, si ricorda della sua dolce Hermione.
In 100 parole sei stata capace di descrivere gli anni di Hogwarts e non di Harry e di come al fin fine Hermione gli è sempre rimasto a fianco.
Ora non ci resta che leggere il prossimo capitolo per sapere dove andrà Harry e se alla fine riuscirà ad andare avanti senza il pensiero costante di Hermione.
Complimenti per la magnifica drabble **
Un abbraccio da Mocchi <3

08/02/12, ore 22:04

Oh una drabble. Io adoro le drabble soprattutto quando sono belle belle come la tua.
Lo so, sono ripetitiva ma anche con 100 parole riesci sempre a trasmettere tanto.
I giorni di sole erano stati nel mezzo come minuscole molliche di pane disseminate per aiutarlo a ricordare che c'era qualcosa, sempre, per cui valeva la pena di battersi, insozzarsi, morire.
Questo passo poi, è sublime. Assolutamente sublime.
Bacio grande