Terra e porpora
di Melian_Belt

03/06/12, ore 17:49

Ah, ma quanto è bella questa storia, quanto è intensa e commovente. Sono proprio contenta di questo nuovo capitolo e ti faccio tanti complimenti! Aspetto con curiosità il seguito.

03/06/12, ore 17:35

waaaa!!! Pensavo non la continuassi più ç____ç ma poverinoooo!!!! non capisce che lo fa perchè non loo vuole vedere morto D: ç____ç ma ...ma... posta *___* argh me deve sapere!

03/06/12, ore 17:16

No, ma cioè, me li separi così?? Spero di no, spero che Antares sia testardo e trovi qualche modo di rimanere... Oddio quei due sono troppo belli insieme non me li puoi separare senza che si siano saltati addosso come si deve! Uffi, potevi farli baciare almeno un pochino, poco poco!
Comunque se Antares non facesse qualcosa mi stupirei, visto che il suo stesso "padrone" gli ha detto che è intelligente, quindi non credo resterà con le mani in mano ad aspettare che il suo bello muoia così...
Oddio, che patema adesso fino al prossimo capitolo sigh sigh!
Non vedo già l'ora di leggerlo
(Recensione modificata il 15/06/2012 - 12:25 am)

02/05/12, ore 15:20

Oh.
Giuliano, questo è tutto? Non un, non so, abbraccio di conforto, una smorfia incazzata, un'assicurazione sul fatto che ucciderai tuo cugino - che io, amo, peraltro?
Niente di niente?

Ammetto che Antares incazzato come una biscia sembra piuttosto pericoloso, okay. Ma Giuliano dovrebbe tirare fuori gli artigli, ecco. Il rapporto schiavo-padrone si è un po' deteriorato, diciamo, è sfumato per via della, ehm, tensione sessuale - scusate, non riesco a rimanere seria per più di qualche istante -, ma... Crema pasticcera, fatti valere, perdio!
Sono l'unica a cui attizzerebbe da morire vedere, non so, un Giuliano aggressivo ed incattivito? Sì, eh? *facepalm*
Meglio, 'via, così sarò l'unica a godere come un riccio quando accadrà - se accadrà.

Si prospettano tempi duri. Ops, scusate, non volevo metterci il doppio senso, ma è venuto da solo. ...Neanche 'sta volta era mia intenzione, LO GIURO!

Spero che con questo Alessandro non sia uscito di scena definitivamente. No, vero? È sempre lì, pronto ad esaudire i miei desideri carnali (???), sì?
Okay, io sono miss Bastian Contrario, e blablabla, ma voglio dire, chérie, la scena di lui che giocherella con i suoi capelli è... Sono troppo in stato comatoso in questo momento (allergia portami via, yup!), non connetto bene, ma anche qui mi sono sciolta.
In definitiva: Alessandro, sei uno stronzo, ma sei cariiiiiiiiiiiiiiiino! *fangirla indegnamente*

E niente, ho finito la mia dose d'intelligenza neuronale (perché, c'è mai stata?). Ma m'incuriosisce un sacco, e non vedo l'ora di leggere il seguito. Tanto meglio se c'è anche Alessandro. *scuoricina per Alessandro, tossicchiando*
E, al solito, tanto ammmmmmore, per me un antistaminico e del caffè, per te del gelato (o torta, cosa preferisci?), e "alla prossima, chérie!".

26/04/12, ore 16:01

Mi piace tantissimo come stai proseguendo questa storia.. l'ho letta in soli due giorni e sono davvero stupita di quanto un tema così inaspettato mi stia affascinando.. quello che accade è descritto davvero bene con la giusta dose di drammaticità e tristezza, molto bello davvero... e adesso sono curiosa di sapere cosa cambierà dopo questa inattesa notizia.. molto brava come sempre... :) grazie di scrivere!

25/04/12, ore 14:06

bel colpo di scena finale. E' davvero una bella storia, mi piace moltissimo l'introspezione psicologica del protagonista e del suo padrone, resa senza troppo dramma né romanticismo, con precisione e stile. Complimenti! E' una fic veramente emozionante.

23/04/12, ore 19:45

Oddio, e adesso che succede?
No, cioè, a storia sono una mezza schiappa, ma non così tanto da non sapere che i barbari non erano poi così "gentili" nei confronti dei romani, non prima del Medioevo e del Periodo Barbarico per lo meno.
Inoltre, proprio nel pieno di una crisi. Caspita, non ci dai un momento per prendere fiato. XD
Sinceramente da Giuliano mi aspettavo una reazione più violenta (spero ancora nel "pesta a sangue il cugino" XD), ma capisco benissimo che non rientra nel suo carattere assumere delle caratteristiche aggressive, anche in casi così estremi.
Peccato. XD
Attendo il prossimo capitolo.
Con affetto.

Lelle

23/04/12, ore 18:11

Sigh sigh... Povero Anteres... mi fa una tenerezza quel ragazzo!!
Comunque, la situazione si complica ulteriormente. Chissà in quale modo si evolverà ora il rapporto con il padrone, e se questi sarà capace di fargli dimenticare il cugino e quello che è successo in qualche modo.
Adoro questa storia (come tutte le tue d’altronde) … non vedo l’ora di leggere il prossimo capitolo…
Intanto ti rinnovo i complimenti, non smetterò davvero mai di dirti che adoro il tuo modo di scrivere, un po’ ironico ma che sa farsi serio al momento giusto.
Aspetto con ansia i tuoi prossimi aggiornamenti.
Un saluto,
Serelily

18/04/12, ore 18:57

ma! ma poverino!!!!! D: povero tesoro della mamma ç____ç adesso il padrone ti salva e ammazza quei piccoli decelebrati non ti preoccupare é__é vero?? vero???

28/03/12, ore 13:46

Il mio ritardo! Ahimé, il mio ritardo ignominioso.
Scusa, cough, ho l'influenza e la facoltà di accendere il computer mi è stata preclusa per un po' di giorni. - piange -

...Sono l'unica ad amare codesto Alessandro, nevvero? *si guarda in giro, in attesa dei pomodori* Perché, be'. Sì, insomma, io lo amo. - si schiarisce la voce tossicchiando -
A me questo capitolo è piaciuto da morire, chérie, lascia che te lo dica. Forse è il mio preferito di Terra e Porpora, fino ad ora.

...Lo sai che incarno la potenza Slasher in tutta la sua p0rn-essenza (coff, come son modesta), e, insomma, sapevo che prima o poi sarebbe successo.
Cioè, questo è il tuo delizioso picco di sadismo che si rivela, ed è bellissimo.
Mi vergogno come una ladra, però... Go, Alessandro! *sventola pon-pon, sculettando*
- si gira i pollici, correndo nel suo pertugio buio e polveroso -
Cioè, non è carino per niente, Alessandro. Lo riconosco. Però... No, okay, non ci sono scuse. Sono io che son sempre il Bastian Contrario, ma mica per scelta, eh! *singhiozza* È che m'intriga. Quindi niente, diecimila punti ad Alessandro. Anche se temo che verrà scelto per le nomination di lapidazione del Grande Padrone (???).

Basta, la smetto. Vado ad intasare gli altri aggiornamenti che mi son persa (tanti, ahimé!) e la smetto di inneggiare come una gatta in calore ad un personaggio che ha attirato - e attirerà, suppongo - le ire di tutta una generazione di lettori/lettrici.
Ma 'via, Alessandro! Hai ancora una fan. L'unica, ehm. Quindi trattami bene, eh. - ammicca -
...Volevo fosse chiaro che io tifo anche per Giuliano, eh. La crema pasticcera non perde mai terreno, nella mia scala di valori. MAI. - fugge -

E, al solito, tutto il mio amore - con qualche germe, nevvero, ma tant'è - e una porzione in più di torta alle carote (o anche al cioccolato, alternativamente) per il mio orribile ritardo.
Alla prossima, chérie!

26/03/12, ore 14:44

Oooh, povero il mio schiavo (anche qui non ho ancora imparato i nomi ehehehe)
Dai! Resisti! E poi sono certa che non è stato Giuliano a dire a quel DonGiovanni del cugino di accomodarsi nel tuo sedere! Lui ti vuole bene!
Il capitolo è stato molto carino ma oggi ho l atesta particolarmente vuota quindi sarà meglio che ne approfitti per riempirla di nozioni e regole latine XD
Le altre storie le recensisco stasera, ok?
Kisses
Tita

25/03/12, ore 15:52

Lo sapevo, maledizione, lo sapevo che quel figlio di buona donna sarebbe arrivato a questo punto!
Perdonami se mi surriscaldo tanto, ma spesso rimango più alterata dalle scene di violenza delle storie altrui che da quelle delle mie.
Insomma, per una volta che era finito con un buon padrone, denza troppe preoccupazioni, o percosse o qualsiasi altra schifezza a cui lo costringevano nel passato; doveva arrivare proprio adesso questo benedetto sconosciuto che non sa tenersi i pantaloniu addosso per più di quindici minuti (oppure dovrei parlare di tunica..... ma la portavano la biancheria all'epoca dei romani?).
Comunque, spero che Giuliano arrivi in fretta, non tanto per aiutare il servo (ormai il danno è fatto, il suo intervento servirebbe a ben poco, se non addirittura a peggiorare la cosa, mettendo lo schiavo in una situazione di ancora maggiore imbarazzo) ma per riempire di pugni il cugino.
Ti prego, fa che non la passi liscia. Lo voglio vedere lapidato! (E qui esce fuori la vena sado-maso).
Okay, dopo il breve sfogo post-raptus, che poi tanto breve non è, arrivo finalmente alla parte "seria" della recensione e ti faccio i complimenti per questo capitolo: nonostante la situazione estrema e i pensieri tragici, sei riuscita a descrivere la violenza senza un eccessiva volgarità, ma che comunque non ha impedito ai sentimenti delle parole di giungere al lettore. La rabbia, il dolore, l'umiliazione, la delusione e la rassegnazione del ragazzo si può dire che erano palpabili.
Davvero brava!

25/03/12, ore 14:40

Povero Antares, questa non ci voleva!!!! Speriamo che quando il suo padrone scoprirà quello che è successo lo allontani il più possibile dal cugino. Non credo lui c'entri minimamente anche perchè in qualche modo ha cercato di proteggerlo. Speriamo che questa cosa che è successa non li allontani troppo! Complimenti per il nuovo capitolo, mi piace molto come scrivi, le tue storie sono sempre belle! Ci vediamo al prossimo!

13/03/12, ore 00:17

Aha. Un nuovo figurino, ecco qui. - si sfrega le mani -
Radiografiamolo per bene: palesemente interessato ad Antares, e non certo per scopi casti - diciamo per scopi, cough, ludici -, bastardo e pure indolente. Meraviglioso.
Tifo per Giuliano, sia chiaro. *annuisce* Nonostante probabilmente il ragazzo lo userebbe meglio... 'kay, ehm. Stavo pensando a roba zozza tra Giuliano e Antares, non sono così vile da tradire il Canon! ...Anche se, in realtà, in mezzo stava Alessandro. *fischietta innocentemente*

I bastardi mi attraggono, ecco. Anche se qualcosa mi dice che Alessandro mi darà motivi sufficienti per volerlo trucidare barbaramente, uhm? Be', fa' niente, per ora mi limito a sognare, ehe.

La battutina a sfondo sessuale! Geniale, Antares, geniale. (Vedi questa frase alla: "Brava, Giovanna, brava")
E Giuliano, la crema pasticcera, che arrossisce. Oh, Giuliano, ma così mi sconvolgi l'equilibrio della coppia! Non mi dire, è lui a stare sotto. *fiss* (Sono una pettegola, yea)

Chissà cosa gli deve dire? Spero niente che riguardi un'eventuale vendita a quell'idiota. Nessuno può permettersi di dare dell'idiota a Giuliano, neanche un dolcioso bastardo come Alessandro - è già perdutamente innamorata -.
Vai, Antares, mordi! Lo aizzerei come un cane, lòl. Però penso che morderebbe me, e non penso sarebbe piacevole. Cioè, sì, lo sarebbe, lo ammetto. *ride*

Quando ti recensisco il mio scarso onore viene brutalmente gettato alle ortiche, ti rendi conto? Deliro come sotto effetto di droghe pesanti, e non ne faccio nemmeno uso! Il caffè non lo giustifica, devo dedurne che è semplicemente colpa tua, uhu. Ma va bene così, dài, mi diverto come una matta a calpestare il mio orgoglio riempiendoti di cavolate a muzzo (?).
As usual, ti adoro. (Mi sono lasciata il meglio per ultima, se vedi, adesso vado a leggere l'aggiornamento di Universitas)
Alla prossima, chérie!

12/03/12, ore 20:44

Sento odore di guai, il cugino non promette niente di buono e l'idea mi piace da morire! XD
Per quanto riguarda Giuliano, bè, quell'uomo dopo ogni parola che pronuncia guadagna sempre più stima da parte mia.
Attendo con impazienza il prossimo capitolo, soprattutto con la speranza che ne capiteranno di tutti i colori!