Terra e porpora
di Melian_Belt

29/03/13, ore 16:37

Eccomi qua, sorry se non ho commentato prima ma, visto che l'avevi già iniziata, ho pensato di aspettare che fosse completa...

Tornando a noi, povero cucciolo...
Un cucciolo gigante ma pur sempre un cucciolo secondo me.
Ha passato una vita difficile, ma adesso spero che le cose possano migliorare, magari con l'aiuto del suo nuovo padrone XD
Capitolo 2, ARRIVO!!!

(Recensione modificata il 18/11/2013 - 01:05 pm)

28/03/13, ore 18:07

Ciao Melian ^^
Rieccomi, come immaginavo non ho resistito molto.
Infatti, mi sono fiondata a leggere questo racconto ^^.
L'ho trovato molto dolce *-*. Forse meno complesso rispetto a "Il barbaro e il romano" e "Maledetto Americano", ma è stato comunque molto bello da leggere. l'ho finito davvero velocemente, il tuo modo di scrivere mi cattura sempre.
non so se hai letto le altre recensioni che ti ho lasciato, comunque ti faccio ancora i complimenti, le tue fic sono sempre molto piacevoli da leggere, ben strutturate e sviluppate. Mi piacciono molto gli argomenti che affronti, rendi sempre molto sentiti i personaggi. Anche Antares mi è piaciuto, mi faceva molta tenerezza, mentre Giuliano era dolce e simpatico.
Ultimamente ho riletto Universitas in love, dopo Maledetto americano è la mia storia preferita, mi viene sempre voglia di rileggerle quelle due. Anzi a volte ne immagino i seguiti, come sempre quando un racconto mi è particolarmente piaciuto. ^^
Adesso inizierò a leggere Paste, patate e omlettes, mi incuriosisce troppo la trama. E visto che noto con molto piacere che i tuoi aggiornamenti sono piuttosto costanti e mai troppo lontani, non rischio di morire di curiosità nell'attesa del finale; so che non impiegherai troppo tempo a portare a termine anche quest'ultima storia ^^
Perciò, alla prossima, un abbraccio ^^

28/03/13, ore 11:43

Bellissima come tutte le tue storie che seguo da tempo

28/03/13, ore 11:22

Oh, ma grazie a te:3 ho amato sul serio questa storia e sono un po' dispiaciuta che sia finita, anche se sapere che ora Antares e Giuliano hanno una vita felice (e HANNO COPULATO :3) mi soddisfa moltissimo.
La scena tra i due mi è piaciuta troppo, la aspettavo e non ha deluso per niente. Per un attimo sono stata fortemente tentata di uccidere quella poverina che li ha interrotti, poi per fortuna è andato tt bene :3
Luciano...ehhh luciano... mi piace l'aura di mistero che hai voluto dargli, e se avessi già sostenuto l'esame di Storia Romana probabilmente avrei capito chi è (ora sono intrippata con Storia Greca :3)
Alessandro, me lo aspettavo che sarebbe cambiato dopo una cosa del genere, spero comunque per lui che riesca a vivere una vita felice in ogni caso xD
Che altro dire, se non grazie per aver allietato e dilettato le mie giornate con questa storia meravigliosa!!! Rimarrò qui imperterrita a seguire anche tutte le altre ehehe
Un bacione gigante, alla prossima storia
Serelily <3

28/03/13, ore 08:33

Visto che ho iniziato a leggerla da poco, mi dispiace un po' che sia già finita..
Comunque questo ultimo capitolo mi è piaciuto davvero molto...
Iniziando dal ritorno di Luciano, che io sinceramente non mi aspettavo di rivedere...
Per quanto riguarda Antares e Giuliano, sono felice che non abbiano avuto troppi problemi dopo
  la presa di Roma, e che siano ancora felicemente e passionalmente innamorati :)
Spero di leggere altro di tuo
Giulia

27/03/13, ore 01:04

Oh povero Alessandro T_T Ma almeno è vivo, ne sono rincuorata. Temevo morisse, porello!
Siamo già alla fine :3, quasi non ci credo.. spero che finisca davvero bene per loro e spero di vedere un po' di movimento tra Antares e Giuliano, se lo meritano eheheheh
Comunque complimenti, stavo con il fiato sospeso assieme a tutti loro mentre leggevo...pregando che Alessandro si svegliasse e ritornasse tra noi.
Per fortuna è andata così. non sarà certo facile ora, ma in qualche modo riusciranno a farlo funzionare.
Sei troppo brava, complimenti..
Allora ci vediamo all'epilogo... un grosso bacio

25/03/13, ore 17:38

Ahi ahi ahi
le cose si fanno dure qui!
Non è certo una decisione da prendere alla leggera quella di Giuliano, anche se devo dire che tra il vivere senza un arto e il morire io patteggio per il vivere decisamente
Spero riesca a salvarsi perché il tipo cominciava anche a piacermi, ora che Antares e Giuliano tubano come due colombe.
Vabbè, incrocerò tutte le dita possibili perché la situazione si risolva nel migliore dei modi.
Intanto sono troppo pucci i miei Antares e Giuliano e non vedo l'ora di vederli inciuciare...ehm darsi da fare... coff coff si dai hai capito no?
Immagino che quando Giuliano starà meglio vorrà taaaaante "coccole" xD
Un bacione alla prossima
Sere <3
PS: scusa per il ritardo, l'avevo letto da iPad e mi ero dimenticata di recensire una volta arrivata a casa :3

23/03/13, ore 10:24

I miei piccoli :3
Giuliano pare stia migliorando, grazie anche alla supervisione di Antares trasformato in infermierina <3 <3 <3
Sono piena d'amore per questi due ciccini <3
Mi è piaciuta molto la scena del: "Mi sono comportato bene..." ahahah
Hai capito Giuliano, mica scemo!!!
No a parte gli scherzi sono così contenta che si siano ritrovati appena in tempo... poco di più e Giuliano avrebbe potuto essere morto e quindi perduto per sempre...Invece ora sono insieme e me non poteva essere più felice xD
Al prossimo capitolo, un milione di cuoricini

12/03/13, ore 18:21

Ho letto la storia tutta d'un fiato e devo dire che l'ho adorata.
Mi piace un sacco l'ambientazione e l'epoca storica..
Il rapporto tra i protagonisti mi ha subito intrigato e non vedo l'ora di leggere il prossimo capitolo :)
A presto
Giulia

10/03/13, ore 23:37

Ohhh che bello hai aggiornato!
Ahah che puccia nella risposta della recensione precedente...
Comunque io sono highlander di questa storia perché la adoro. Sono una storica quindi amo l'ambientazione, e poi adoro come hai fatto nascere l'amore di Antares per Giuliano e viceversa.
Ora spero che Giuliano riesca a salvarsi e vivere un po' almeno il suo amore con Antares.
Alessandro però non mi sembra uno stronzo come avevo pensato appena era apparso, e forse prova qualcosa per Antares o vuole semplicemente essere preso in considerazione...
Beh, che dire, lo sai che la amo questa ff e che la seguirei anche se tu pubblicassi un capitolo ogni sei mesi ^^ Quando aggiorni mi troverai qui xD
Baci,

03/03/13, ore 22:49

Oh mio dio!
1) Sono contenta che tu sia tornata con questa storia meravigliosa ^^ che da storica non posso fare a meno di adorare <3
2) Si sono ritrovatiiii, ma non bene come mi immaginavo. Ora sono in ansia per Giuliano, spero tanto che ce la possa fare. E Luciano? Cosa gli accadrà, sono in ansia pure per lui povera stella!
Spero proprio che Antares riesca a trovare un modo per salvare Giuliano, perché si vede che i due ormai sono cotti!
Terrò le dita incrociate per questi ciccini ^^
Baci
Sere <3
E' divertente che il tuo capitolo sia arrivato mentre danno il gladiatore e io ho tutti questi feelings sugli antichi romani e sono costretta a studiare storia greca -.-
(Recensione modificata il 03/03/2013 - 10:50 pm)

12/12/12, ore 22:55

Ciaoo!
Wow questa storia mi ha preso tantissimo, come tutte le altre tue d'altronde. Non vedo l'ora di sapere come continuerà!
A presto :)

20/11/12, ore 00:10

Uhhhhh
Le cose si fanno intricate...
Devo dire che amo questa ff, perchè studio storia e quindi le storiche mi piacciono sempre tantissimo... Ora, il nostro Antares è riuscito a tornare indietro, ma non ha ancora trovato il suo Giuliano..
Ce la farà? *Si attacca alla gamba e urla "Ti prego dimmi di sìììì"*
Ehm, ok, mi ricompongo...
Sono troppo curiosa di sapere se i due ciccini si ritroveranno <3 Speriamo
Intanto ti lascio con i miei complimenti più sentiti... TI adoro
Bacioni

19/11/12, ore 23:42

Waaaa *-* Hai postato, hai postato!!! Ok momento pignoleria: ( Sono in fase beta rompi palle, ignorami.) Il capitolo mi è piaciuto ovviamente un sacco, però ho notato diversi errori, quindi ti consiglio ( Quando hai tempo) di rileggerlo con calma e sistemarlo. Alcune frasi vanno rilette più che altro perché non suonano bene, ed il testo tende a non essere molto fluido.
Visto che appassiona così tanto, si tende a non farci caso, ma è importante!
Ok esco dalla fase ( Rompi palle) e torno ad essere la " Fangirl rompi cogl*ions" che sono. x°D
Spero davvero che aggiornerai presto il prossimo capitolo, e anche quello di tutte le altre! xD E sarò paziente... ( Giusto perché le seguo tutte e so quanto possa essere difficile scriverne tre in contemporanea.) Ora ci sono tantissime domande che mi frullano in testa dopo questo capitolo, e spero che con il prossimo in parte la mia viscerale curiosità venga saziata. *w*
Alla prossima! ^^

04/10/12, ore 16:34

Vengo a visitarti anche qui, e no, non darmi della rompipalle.
Ti dirò, sai che mi piace molto Maledetto Americano, che mi era piaciuta tantissimo Universitas in love, e non sai probabilmente che ho letto anche tutte le altre tue storie perchè non le ho recensite e mi erano piaciute molto, specialmente il barbaro e il romano, maaa mi ritrovo qui a recensire questa perchè credo sia la mia preferita. E' colpa di Giuliano. Mi piace il nome e mi piacciono i tipi, come dire, filosofi. E poi lui è così dolce. E' dolce dall'inizio della storia ed è adorabile.
Ma perchè non aggiorni più? Non credo sia finita, giusto?