La Stagione Del Cuore- Parte Seconda-
di Carla Volturi

12/02/12, ore 12:20

Cristiano ha subito avuto un atteggiamente di gelosia perchè poverino è talmente innamorato di Bianca che secondo me qualsiasi cosa gli passava nella testa la utilizzava per spiegare l'abbandono della donna che amava. Comunque adesso sono curiosa di sapere le reazione di Cristiano dopo la rivelazione che gli ha fatto Bianca.
Bellissimo capitolo Carla, complimentoni
P.S. Comunque Aurora secondo me è un bel nome ;)

12/02/12, ore 11:30

Lucillina!! Stavolta Cristianino ha ragione pero', invece di punzecchiarlo poteva spiegargli meglio che tipo di rapporto c'e' fra Giulio e Bianca, anche se a poco sarebbe servito davanti ad una Tartarughina gelosa! Ma insomma, sempre meglio che punzecchiarlo..eheheh tremendina Lucilla...adoro! :D
Ogni volta che Bianca sta per spiegarsi con Crì suggiunge sempre qualche ostacolo! Ma almeno stavolta poteva dire a Crì di aspettarla (oddio..forse sarebbe stata una richiesta troppo grossa? Bhe ma anche il sindaco ha al sua importanza dato che aiuta la sua carriera!!) per sapere la verita', magari poteva sussurrarglielo per escludere i presenti..o ci voleva forse ancora troppo coraggio?
Lucilla e' arrivata alla fine ad essere combattuta fra il dire al verita' a suo fratello o mantenere i segreti di Bianca...e mi chiedo se fara' bene a dirglielo, sempre che arrivi prima di Bianca.
Besito <3

11/02/12, ore 15:42

ECCECCAPITOLOO O-O
Cristiano , sempre meraviglioso. La sua gelosia mi uccide il cuoreeeeeee!
Giulio non mi convince pienamente.
Bianca...come fa a non capitolare?
A me cmq sta bene così.. mi piace vedere Cristiano geloso e innamorato come un bimbo!

11/02/12, ore 15:21

Proprio adesso doveva arrivare Giulio??? una precisiono questo qui! -.-
Spero che Lucilla decida di raccontare la verità a Cristiano prima che le cose si incasinino di più!
Perchè se Bianca non si muove Cristiano non vorrà più ascoltarla...
aspetto il seguito!
alla prossima
baci
Diletta

11/02/12, ore 13:02

Spesso, alla fine di un capitolo metti frasi che colpiscono molto, anche stavoltami e piaciuta un sacco <3
Chissa', pare che a piccoli passi Cristiano si stia riavvicinando...sembra un animale selvatico che si avvicina per annusare le mani di un umano, e pian piano cerca di dargli fiducia. Ce lo vedo tartarughina a fare il lupo...il lupo tartarugato! :D (madho)
Ahahah bellissima la gag su I Miserabili...tanto vero!! Quando ero al liceo era un tormentone di classe..a volte credo proprio che anche tu abbia abitato sotto il mio letto!!
Il fatto che Crì (pieno di rabbia repressa o qualsiasi altra cosa) ogni volta sia irresistibilmente attratto dal tornare da Biancami fa ben sperare per il futuro...
Un bacio alla"n" <3

10/02/12, ore 19:24

ç_____________________ç dolore tanto dolore!
Questo capitolo è il migliore tra tutti ç_ç
Voglio il seguitooooooooooooooooooooooooooo <3

10/02/12, ore 19:16

ciao! :) bellissima, coinvolgente :) nn ho altre parole x qst capitoli ke ho letto! brava :)

10/02/12, ore 19:03

Odio e amore... CHE COSA BELLA!
Comunque è normalissimo, io non sapendo il perchè lei mi abbia lasciato, non la guarderei nemmeno in faccia!
e' normale porca miseria.. siamo umani ed errare è nella nostra natura...
QUEST'UOMO MI DISTRUGGE!

10/02/12, ore 16:53

Ciao!!!
Davvero una bella sbronza!
Cristiano e' a dir poco alterato, visto anche quello che le ha detto nel capitolo precedente!
Certo, e' comprensibile, am farebbe meglio ad ascoltare Bianc, a chiederle un chiarimento, altrimenti gli resterà sempre in testa quella domanda "Che cazzo ti ho fatto di male?"
La frase finale e' fantastica, hai espresso in una riga quello che provano entrambi! E' questa una delle cose che mi piace del modo che hai di scrivere!
Alla prossima
Un bacio

10/02/12, ore 14:56

Ehi, a me? Ne sono davvero onorata. Grazie Carla!
E bravo il paparino che fa da cupido.
Forse forse qualcosa si sta muovendo nell'animo di Cristiano. Sbaglio o si sta addolcendo un po'?
La prossima volta che si incontreranno, sono sicura che Bianca riuscirà a dirgli tutto. D'altronde lui ha detto "non ora" quindi significa che ha intenzione di ascoltarla, prima o poi.
Chissà come la prenderà?
Ahaha, gli imperdibili di rete4 ... vedo che abbiamo la stessa opinione anche sulle trasmissioni tv che ormai sono diventate ripetitive e noiose, soprattutto d'estate - Anche se ultimamente si difendono bene pure nella stagione invernale!

10/02/12, ore 12:51

Ci voleva un inizio capito piu' leggero (lo sai che mi struggi d'ansia !!! :D), con la gag della staccionata! Ma Bianca...sei una pittrice..susu un po' di precisione nel dare il fissante!! Ma la mostra a che punto e'? Azzurro aspetta un muro a cui essere appeso, spero che Bianca non faccia l'errore di tenerselo ancora per se!E' molto simbolicala cosa....e' come se rimanendo ancora ttaccata a quella tela non riuscisse a liberarsi del suo passato.
Cristiano e' sul piede di guerra, diciamo che pero' andare apposta da Bianca tanto per insultarla..insomma, sembra la tartarughina arrogante di tanti anni fa :D E stavolta e' rimasta senza parole, qui mi sa che o lo piglia di petto o ci vuole l'intervento della Sacerdotessa Lucilla... con cui mi hai inquietata nell'ultima risposta alla recensione!! Cosa dovra' affrontare Lucillina...vuoi dire che non e' contenta della sua vita o si tratta del rapporto con Crì? Ovviamente non mi rispondere qui...no spoiler!!! Ma tieni conto che...*gosh*...che ansia !!! ;D

10/02/12, ore 08:51

Eh no, non si può già piangere alle 8 e mezza del mattino!
Perchè Cristiano non le chiede nulla? E lei non poteva urlargli di fermarsi?
Maledetto orgoglio!!!Mi auguro che lui ci ripensi e torni indietro a chiedere spiegazioni.
Si devono parlare al più presto!

09/02/12, ore 23:21

Onestamente credo che la storia sia diventata ridicola... L'ho pensato già dallo scorso capitolo ma volevo vedere come procedeva.
Lei che non gli dice niente e se ne va solo perchè ha perso il bambino? Cazzo è una donna adulta, non una quindicenne confusa! Scappa poi per quale motivo? Perchè era il loro sogno e si è infranto? Cos'è adesso dopo un aborto non si possono più avere figli? E non pensa a lui quest'idiota? Non pensa che non è colpa sua se l'ha perso e che lui non la incolperebbe mai?
Bha.
E poi adesso, dove anche lui si comporta da minchione dicendole semplicemente che la odia, senza nemmeno chiederle il motivo per cui se n'è andata dopo che gli è stato detto di chiederlo a lei? Ma dico è scemo?
Scusami ma per me è diventata senza senso, anche perchè in 10 capitoli poi non racconti praticamente nulla, e avresti potuto scriverne 2 con la trama che hai distruibuito in 10.
Spero tu non ti offenda, ma è una mia opinione personale, e credo giusto che uno scrittore riceva anche recensioni negative quando ce n'è il motivo.
Debora

09/02/12, ore 20:46

Grazie della dedica mia adorabile Carlina <3
La saggezza e la forza di Lucilla mi hanno davvero deliziata. Lei e' la soluzione a tutto, riesce a chirire ed esporre una situazione con la sua relativa soluzione, e' fantastica! E poi e' iuscita a spronare Bianca con parole d'esperienza e parole di vita, che vanno al di la del dolore che Bianc e Crì hanno continuato a gettarsi addosso.
E' vero il loro e' un muro che si sono creati l'uno in conseguenza delle azioni dell'altro. Diciamo (secondo il mio punto di vista) che l'imput l'ha dato Banca, fuggendo con il suo trauma da tutto e tutti, mentre Crì, ignaro di quella verita' ( e sentitosi preso in giro pure da sua sorella) che avrebbe potuto riavvicinarli molto prima.
Nel prossimo capitolo avranno modo di parlare? :D

09/02/12, ore 17:19

Porca miseria... ç_ç
Leggere questo capitolo ascoltando Almeno tu nell'universo, versione di Elisa...
Mi sta facendo quasi piangere ....Povera Bianca. Non vorrei trovarmi nei suoi panni =(
Bellissime parole <3