La pioggia sul roseto
di Margaret Moonstone

14/09/12, ore 20:18

Ho trovato per caso la tua storia, e mi ha colpita molto l'introduzione, così l'ho aperta e l'ho letta.
Con il prologo mi hai piacevolmente colpita: è davvero ben scritto, e anche capace di catturare l'attenzione.
Con questo primo capitolo hai continuato a mantenere quell'alone di mistero necessario a tenere il lettore incollato allo schermo. Ti faccio i miei complimenti, perchè sei capace di attrarre senza annoiare. Devo dire che, a livello stilistico, ho trovato questo capitolo un po' più carente (c'è qualche errore qua e là, niente di grave, basta una piccola rilettura). Mi piace molto quest'idea, anche se dall'introduzione pensavo si trattasse di qualcosa di diverso. Con questo non voglio dire che mi hai deluso, tutt'altro! Sono davvero curiosa di sapere come si evolverà la storia: per il momento penso che tu stia gestendo molto bene la storia, anche se non so la trama quindi non posso giudicare completamente.
L'unico appunto che posso farti è quello di cercare di scavare più a fondo le emozioni della protagonista. Questo capitolo si è svolto troppo rapidamente, a mio parere, e penso che sia una svolta, se non fondamentale, importante, e che quindi meriti il giusto approfondimento. Per esempio la parte finale, in cui Beatrice si rende conto che non è più cieca, si è consumata in due righe o poco più, e penso che avrebbe meritato più importanza.
Per il resto, preferire, per un mero fatto di gusto personale, una formattazione diversa (un carattere come il Times New Roman, o qualcosa di simile, a mio parere, rende più piacevole la lettura). Ma questo, ovviamente, dipende solo da te, è solo un fatto estetico che nulla ha a che fare con la storia!
Vado a leggere i prossimi capitoli!
Un bacio, Elo_

20/05/12, ore 19:41

è destino che io non recensisca questo capitolo!!
il computer da i numeri!!
lo sto odiando!
comunque:
ciauuuuuuuuuu!!!! :)
mi è piaciuto tantissimo!
sei stata davvero brava, lo stile del capitolo è chiaro, limpido e si legge molto scorrevolmente, senza contare che c'è sempre quel pizzico di mistero che rende il tutto più intrigante!!! ;p
bravissima, i miei più sinceri complimenti.
cerca di aggiornare più spesso, questa storia ha tutta l'aria di diventare una vera bomba della letteratura!!
mi piace molto anche perchè in ogni capitolo c'è qualcosa di nuovo, un nuovo colpo di scena.
il mio unico timore è quello di iniziare a dimenticare tutte le cose che scrivi!!
comunque sei un genio nel tessere misteri, tu!!
ormai non ci capisco più niente!!
non perchè non sono chiari, anzi!!!
perchè sono complicati e io sono una povera comune mortale che non riuscirà a venirne a capo nemmeno tra duecento anni!! ;p
perciò sii clemente e dammi qualche indizio!! xD
hai i miei più sinceri complimenti per questo capitolo, hai dimostrato che come scrittrice vali un sacco.
mi raccomando continua così e aggiorna appena puoi!! :)
un bacione May,
Darkry <3
(che è felicissima di aver contribuito con una "spinta" a farti pubblicare !!!) :))

29/03/12, ore 16:06

holaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaa!!!!!!!!!!! ;D
eccomi.
bello, misterioso come al solito anche se entra in scena il pazzo furioso e gabriel, più o meno.
poi i misteri che intrecci sono davvero strani e impressionanti non penso che riuscirò a venirne a capo anche se facessi mille congetture....
bravissima.
un'unica cosa: passione, ragazza.
non so perchè ma mi sembra che manchi di passione.
non dico che beatrice debba essere melodrammatica e masochista come angela, anche perchè il tuo personaggio è completamente diverso... :)
mi piace molto beatrice perchè è fragile ma forte al tempo stesso.
anche il suo strano compagno di viaggio è molto più che interessante e devo confessarti che il pezzo che mi è piaciuto di più è quando entra in scena ivan.
lo aspettavo con ansia, ancche perchè non ho capito molto sul suo conto dai capitoli precedenti.
spero che si chiariscano un pò di cose come al solito e un'ultima cosa ;p
AGGIORNA PRESTO!!!!! AGGIORNA ORAAA!!!!! ;D
un bacio <3
Darkry

12/03/12, ore 09:21

Rieccomi ... in un colpo solo mi sono portata in pari con la tua storia.
Questo capitolo mi è piaciuto tantissimo, e non solo perchè hai svelato molti misteri che fino ad ora non ero riuscita a comprendere.
E' proprio il modo in cui è scritto che coinvolge e attira. Brava davvero.
Che ansia ... non fai in tempo a svelarmi una cosa che mi metti addosso mille altre curiosità. Questo finale lascia con il fiato sospeso!

09/03/12, ore 20:22

buonasera!!!! ;)
finalmente! non vedevo l'ora di leggerlo! complimenti per questo capitolo, assolutamente fantastico! e non scherzo!!
altro che "pesantino" lo trovo sensazionale!! hai fatto bene a spiegare un pò come stavano i fatti, brava, il mistero era molto intrigante ma portare avanti una storia così non dev'essere affatto facile, e anche i lettori possono essere piuttosto confusi da tutti i quei misteri! bellissima davvero. lo stile è più chiaro, il capitolo è ben scritto tranne che per qualche errore di ortografia, credo dovuto alla fretta e assolutamente aggiustabile e giustificabile... :) mi è piaciuto molto il primo pezzo in cui paragoni la calma spezzata ad un sasso che cade nell'acqua e "rompe" l'equilibrio...  sei grande, continua così!! ;D non vedo l'ora di leggere il prossimo e scoprire nuove cose!! buona fortuna e ricordati di "colorare" i tuoi personaggi. bello anche quello che prova beatrice quando lui inizia a parlare, a quanto pare è un tipo interessante e la sua storia è fenomenale da tutti i punti di vista. hai una grande fantasia, non ti limiti ad "aggiornare" il fantasy e le creature già esistenti, ma ne crei di nuovi, con nuove storie. questo ti rende degna di uno scrittore... :) complimenti (di nuovo xD). vorrei tanto capire, però, perchè Gabriel ora è il suo nuovo incubo... mi dispiace, dopotutto si amano... ho come l'ìimpressione che mi sfugga qualcosa... vabbè ci penserò su... :) ciao!! <3
Darkry  ;p

07/03/12, ore 10:12

Inquietante il finale.
E' una specie di veggente?
Potrebbe impazzire all'idea che ogni sogno e soprattutto incubo che ha fatto finora era reale!

07/03/12, ore 10:03

Ciao, molto poetico questo prologo ... e anche molto triste.
Non so se lo spiegherai più avanti ma mi chiedo se sia cieca dalla nascita o se le è successo qualcosa.
Il fatto che riesca a vedere nei sogni fa pensare che lo sia diventata in seguito.
Ma hai definito la sua bellezza inumana, sottolineando la parola inumana, quindi ... chi è Beatrice?

29/02/12, ore 19:20

Ohilà!! :)
eccoci a questo terzo capitolo ...
bello davvero. :) la tecnica è buona come al solito, ma ... mi lascia disorientata.
non sono riuscita a capire molto di quello che è successo, spero che nel prossimo capitolo si spieghi meglio il "diavolo custode". e poi lei cos'è veramente? non ho capito nemmeno questo. e gabriel allora? e chi ha ucciso isabel? e queste piume nere che COSA rappresentano in realtà? una accanto al corpo, una nella tasca di questo strano sconosciuto ... sinceramente non so da cosa partire.
il mistero è elettrizzante, fa stare il lettore per interi minuti a chiedersi cosa stia succedendo...
però credo che manchi qualcosa, non so ...
forse dovresti aggiungerci un pizzico di ... colore. ma non colore nel senso di colorato, colore nel senso di profondo. descrizione. e non solo attraverso gli occhi ma anche attraverso tutti gli altri sensi. solo così puoi trasformare ciò che scrivi sulla carta in carne, profumi e sensazioni.
pensaci ... :)
in bocca al lupo per il prossimo capitolo!!

21/02/12, ore 21:22

Mi piaci davvero, ragazza.
E' eccezionale ciò che scrivi.
Trasmetti davvero tanto.

18/02/12, ore 21:11

CIAO!!! posso dirti una cosa?? vabbè tanto te la dico lo stesso! senza offesa, ma mi stai facendo letteralmente impazzire!!!! non puoi trattarmi così! ;D ti giuro, questa storia mi sta appassionando moltissimo. è troppo misteriosa, troppo colma di domande per cui devo aspettare una risposta! e da quanto ho capito si ripresenteranno sempre!!! inizio a preoccuparmi seriamente per la mia sanità mentale, credo che ogni volta che leggerò un tuo capitolo andrò a sfogarmi da uno strizzacervelli!! inutile continuare a dirti che il tuo metodo di scrittura è molto buono. delicato, poetico, misterioso, colmo di punti interrogativi, intrigante e passionale! mi dispiace che i tuoi capitoli siano così corti perchè non vedo l'ora di leggere il seguito, sul serio!! ;) beatrice è strana, in senso buono però. è strana perchè non sono ancora riuscita a capire com'è, chi è, quale passato cela dentro di sè. e chi è gabriel?? e questo vampiro misterioso?? davvero, mi fai uscire fuori di testa! :) ho messo la tua storia tra le seguite, spero di leggere presto il seguito! per questo capitolo niente consigli, solo complimenti!! :D dicagando ... ;) ti dico che ho pubblicato il 4 capitolo di bitten e sarei molto felice se lo leggessi e mi lasciassi una recensione con su scritto cosa ne pensi! :)) è piuttosto lungo e non ti dico cosa ho passato mentre lo scrivevo. come te ho appena iniziato a scrivere ff, anche se scrivo praticamente da sempre!! comunque - ritornando al nostro argomento principale - davvero i miei più grandi complimenti!! il tuo stile di scrittura mi ricorda molto quello di cornelia funke, anche lei scrive di posti bellissimi e strani come i tuoi. e aleggia sempre quest'alone di mistero davvero favoloso. so che ripeterlo non cambierà praticamente niente (te l'ho già detto cento volte!) ma continua cosi!!! ;) un bacio
Darkry.
PS: ci sentiamo!! :)

18/02/12, ore 20:47

ciao, LBR! :)
ho appena letto il primo capitolo. è davvero molto, molto bello, tuttavia non sono abbastanza soddisfatta. forse è il tuo modo d scrivere, non so, forse è prorio lo stile che vuoi dare alla narrazione al momento per poi renderla più reale, in un certo senso. secondo me, dovevi concentrarti di più su come si sente quando è stata morsa e cosa capisce quando si accorge di poter vedere. credo che avresti dovuto approfondire di più questo punto. tuttavia, mi è piaciuto molto, il tuo stile è delicato e allo stesso tempo intrigante. senza contare che questa presenza misteriosa mi affascina, e gabiel è davvero ... passionale?!?? non saprei dirtelo ancora con certezza ma la mia impressione è stata questa ... continua così e ... te l'ho detto. cerca di approfondire di più quei punti della narrazione che sono fondamentali. non scoraggiarti, sei sulla buona strada!!! ;) la storia mi piace molto, ambientazione, vestiti e tutto il resto  anche se devo ancora scoprire molte altre cose di questo mondo... :) un bacione passo al prossimo capitolo!

17/02/12, ore 19:06

ciao!! (Di nuovo a quanto pare!!)
:) mi è piaciuto molto! giurerei di avere a che fare con una poetessa!! sei davvero in gamba, le frasi che scrivi sono stupende e ricche di sentimento. mi dispiace molto per beatrice, poverina, bellissima ma cieca ... ma la frase degli occhi "Specchio interiore di un mondo tutto suo" (o una cosa del genere) è davvero stupenda! continua così, stupirai tutti! allora le cose che mi piacciono di quello che scrivi è che sono comunque cose strane, solitarie e in qualche modo tristi. mi rispecchiano, credimi. io sono fatta così. non vedo l'ora di leggere il prossimo capitolo chissà ... :) qualche consiglio: confido pienamente nella tua vena poetica ma sta attenta a non essere ripetitiva. (finora non è mai capitato). e soprattutto quando scrivi, impegnati col cuore. le cose che scrivi devono rimanere impresse nel cuore delle persone, come un marchio indelebile. devono essere accese, non so come spiegarti. le devi rendere bellissime e poetiche e allo stesso tempo intriganti, perchè sennò rischi di farle cadere nel vuoto e farle dimenticare .... il tuo metodo di scrittura è molto buono, ma puoi migliorare! ciao, :)
Darkry

14/02/12, ore 22:01

La storia si fa sempre più intrigante, è stato svelato il passato di Beatrice ma adesso??? Come si evolverà la situazione??? Ripeto ancora una volta che scrivi benissimo. Spero di leggere presto il terzo capitolo.
Brava!!!
Nereis:)

06/02/12, ore 19:24

Ecco il mio consiglio: non darti all'ippica!!!! :)
Sul serio, non sembra affatto la tua prima storia, al contrario leggendo sembra che tu scriva da parecchio tempo.
Scrivi davvero bene, hai uno stile molto delicato e riesci ad entrare nei particolari senza appesantire l'andamento della narrazione. Brava!!! Non vado a leggere spesso le storie postate tra le soprannaturali, quindi sono stata fortunata a incappare in "La pioggia sul roseto" o me la sarei persa. Il prologo mi piace molto, ci da un'idea della protagonista ma nulla di più, tiene sulle spine come è giusto che sia. Il primo capitolo è molto avvincente e fa sorgere molte domande. Innanzitutto chi è Gabriel? Qual'è il passato che Beatrice non vuole ricordare? E cosa farà ora che è stata morsa dal vampiro?
Sono curiosa di leggere il prossimo capitolo, spero proprio che lo posterai presto.
Brava, brava, brava lady black rose!!!!