Cultural exchange
di Sidera_

[Precedente] 1 2 3 4 [Prossimo]
18/08/14, ore 02:02

Ho letto questa ff circa 6 mesi fa, e per caso mi sono ritrovata a leggerla adesso. Esattamente come prima l'ho trovata bellissima😍. Io amo con tutto il mio cuore i gemelli e adoro ancor di più questa ff su di loro perché esiste qualcuno che si sia deciso di pensare a George (poiché molte storie hanno come protagonista Fred) e per questo ti ringrazio, scrivi davvero benissimo e mi hai fatto appassionare a questa storia più volte... Però rimango in sopseso, ho un enorme bisogno di sapere come va a finire, so che questa ff non ha nuovi capitoli da quasi 2 anni però mi farebbe davvero piacere capire come finisce. Ti ringrazio ancora per questa bellissima storia e spero nell'ultimo attesissimo capitolo.

01/11/13, ore 22:49

Allooooora... partendo dal fatto che ho AMATO ALLA FOLLIA questa fain fiction, vorrei farti una domanda . Perché PERCHEEEEEEÉ è finita così???? Senza un finale, eppure compare tra le 'complete' ti prego on tutto il cuore. Scrivi un finale. Ti supplico . Come finirà con Sidera e la sua scuola, con George e Nott??? Ti supplico, scrivi una conclusione ç.ç

25/09/12, ore 15:07

Emh, emh, quando si dice puntualità! :-/
Ma ciò che conta è che alla fine ho commentato, no?
Bel capitolo! (Nessuna novità!)
Ora però sono motlo curiosa, cioè, George non la può lasciare così!! D:
Aggiorna presto!!
Martezia :)

13/09/12, ore 00:10

Ma ciao *_*
Allora mmm ero convinta di aver già recensito ç_ç
ecco cosa succede a non mettere i capitolo tra quelli da recensire ç________ç
In ogni caso bellissimo capito *_*
Mi domanda quando arriverà l'ultimo *_*

Luna

29/07/12, ore 12:20

Eccomi qui, finalmente a recensire questo capitolo con un ritardo immenso.
Dunque, non so se è una cosa solo di questo capitolo o se c'era anche nel capitolo precedente - è passato un po' di tempo e non ricordo - e non so se te l'ho già fatto notare, ma fai un uso un po' spropositato dei punti di sospensione. Capisco che tu voglia sottolineare le pause all'interno del discorso, ma spesso una virgola è sufficiente a dare l'idea della frammentarietà del discorso. Altra cosa, la maiuscola/minuscola dopo i puntini; ti faccio due esempi (inventati, nel testo non ci sono) per farti capire:
- Insomma, è stato... imbarazzante.
- Non so... Tu credi che vada bene?
Nel primo caso va bene la minuscola dopo i punti in quanto "imbarazzante" prosegue la frase situata prima dei puntini; nel secondo caso invece ci va la maiuscola perché la frase che comincia è un'altra e i puntini di sospensione segnano solo una pausa. Quindi, riguardati il testo e correggi queste cose perché ho notato che metti sempre la minuscola.

- Ve ne andate, vero? mi lasciate sul serio…: Mi va con la maiuscola.

- Precisamente. E naturalmente, sarete esentati dalle lezioni finché sarete impegnati nel…: capisco che sia la Umbridge, che è notoriamente una str***a, ma mi pare un po' esagerato e soprattutto inverosimile.

- Gazza! Li conduca immediatamente qui. – trillò, indicandoli.: non può convocarli direttamente? Non capisco perché debba chiedere a Gazza di fare da tramite.

In questo capitolo, non succede molto, a dir la verità. Abbiamo di nuovo Sid che va in giro per tutta la scuola cercando i gemelli, di nuovo deve parlare loro ma non ne ha l'occasione/viene interrotta: insomma, questo capitolo mi è saputo molto di déjà vu dei capitoli precedenti, ecco. E mi pare che la storia sia un po' troppo diluita e che forse i capitoli potevano essere strutturati in maniera diversa, ma questo te lo saprò confermare solo quando leggerò il prossimo.
Inoltre:
- George, non puoi chiederle questo. – intervenne Fred. – Lei deve finire l’anno scolastico, ha altri progetti. Sarebbe da egoisti coinvolgerla.: questa frase, detta da Fred, non mi convince molto, soprattutto considerando che di solito è Fred il più impulsivo dei due (ma ci sta che George si lasci trasportare dai sentimenti che prova per lei); comunque, sarebbe bastato "- George, non puoi chiederle questo. – intervenne Fred.", senza la parte successiva, per rendere più credibile questa frase in bocca a Fred.

Insomma, purtroppo non mi è piaciuto più di tanto e sono costretta a metterti una bandierina neutra: più che altro perché invece altri capitoli mi erano piaciuti molto di più, quindi so benissimo cosa sei in grado di fare e scrivere. ^^

Alla prossima,
Krixi

15/07/12, ore 02:22

Ciaooooo, scordata? Ma come posso scordarmi di te. Capitolo favoloso davvero, lo amo, però ho letto una cosa che non mi è piaciuta! Penultimo? Penultimo capitolo? No no, non puoi finirla qui, non posso smettere di leggere?! Dai veramente, fai il continuo piuttosto, prendi esempio dalle parole di Fred, non fare l'egoista! Ahahahahah detta così sembra una costrizione, ma io non sono ancora pronta a salutarti! u.u spero solo che il prossimo capitolo, (non ho la minima intenzione di chiamarlo "ultimo capitolo") sia bello quanto tutti gli altri, e con questo ti saluto! Un bacione, la tua accanitissima lettrice Angii ^^

29/06/12, ore 15:33

Ciao, tesoro:)
Non te l'aspettavi, vero?
Eheh, oggi stavo ri-leggendo qualche tua recensione, e mi sono detta "adesso vedo se ha mai pubblicato qualcosa" e l'hai fatto!
E quindi, si, sto cominciando a leggere questa tua (fichissima) fan fiction che mi ha incuriosito sin dal Prologo.

"L'Insula Incantii è l'unica scuola di magia d'Italia"
Non ho mai letto qualcosa su una scuola di magia in italia, e in realtà, questo è uno dei due motivi principali per cui sto cominciando a leggere tutta questa storia. Poi sono scesa a guardare i personaggi: Fred Weasley. Devi capire una cosa, per quanto io sia una Draco/Hermione(= Masochista) sfegatata, il mio personaggio preferito in assoluto è Fred.
Non perché sia morto(quella è stata una delle tante bestemmie gigantesche rivolte alla Rowling), ma perché in realtà caratterialmente sono un po' "spensierata" come lui. Non sono fissata con gli scherzi ma sono testarda, impulsiva e sarcastica come lui. Lo trovo molto diverso da George e solo una fissata su Harry Potter si può incazzare se su Wikipedia c'è una pagina di loro INSIEME e non come due personaggi diversi. Insomma, sono gemelli ma non un'unica persona. Possono essere uguali fisicamente ma caratterialmente hanno qualche cosa che li distingue. Esempio, io trovo George più prudente di Fred. E.. si lo ammetto il mio cuore batte per ogni cosa che centri con la Fred/Hermione. Quindi si, adesso la finisco con le chiacchiere e comincio a recensire bene questa storia.

Il mini-prologo comincia fantasticamente, non perché la "frase d'effetto"(non lo è) ma perché vediamo un piccolo particolare della scuola di magia italiana e ti fai qualche piccola domanda: sono sette anni anche lì? sono quattro case? cosa significa se sei parte della casa della fenice? ecc. ecc. ecc.
Spiega anche il motivo per cui ti trasferirai direttamente a Hogwarts, e cazzo che figata.
Hogwarts è il sogno proibito di tutti! *-*

Adoro il fatto che fai divertire con poco(-Sono mortificata, professor... uhm... ah, già! Silente, ma non sono riuscita a trovare il suo fottutissimo treno-), esempio la scena con Lee(il semaforo) era divertentissima e in completo stile-Weasley.
Ho adorato il fatto che hai scritto la scena per arrivare al treno come nel primo libro per Harry(*lacrima di nostalgia) e hai citato Nott.
Adoro quel personaggio!

Comunque, sono davvero soddisfatta!
Sei una brava scrittrice, mi piace che sei schietta e coincisa ma preferirei capitoli più lunghi.
Magari li troverò in futuro:)
Adesso mi occupo di leggere almeno altri due o tre capitoli di questa storia e recensirli tutti.
Un bacio,
Rò:*

22/06/12, ore 17:05

Che dire... hai avuto un'idea originalissima!! Complimentii!
La tua storia mi ha proprio appassionata e ho letto tutti capitoli d'un fiato!! Hai uno stile semplice, chiaro e molto scorrevole, bravissima :D
E Sidera è una ragazza fantastica! Adoro la sua impacciagine (non so se si scrive così xD), la sua allegria e spontaneità!
Per favore, devi assolutamente aggiornare in fretta, perché non vedo l'ora di continuare!
Ti faccio di nuovo i miei complimenti!
Un bacione,

Selyne <3

P.S. ovviamente la tua storia è finita nei miei preferiti perché se lo merita davvero ;D

01/06/12, ore 23:22

Yeeee! Finalmente! Sono coooosì felice che tu abbia pubblicato un nuovo capitolo! Che, tra l'altro, è fenomenale (come gli altri del resto:)) George è fantastico, apparentemente tranquillissimo ma in realtà immediatamente a fatturare Nott! Mi piace molto anche come esprimi i pensieri di Sidera e anche il piccolo ruolo di Hermione, insomma: mi piace tutto!
E per la scuola: ormai è fatta, una settimana!
Aggiorna presto :)
Martezia (la tua fan numero 1)

01/06/12, ore 10:53

Capitolo densissimo direi, no?
Allora in primis ti faccio i complimenti per l'introspezione di Sidera. Sei migliorata tantissimo rispetto ai primi capitoli, davvero brava. Leggendo capiamo benissimo come si sente Sid e riusciamo a immedesimarci in lei.
Mi è piaciuto molto come hai cominciato il capitolo, facendo un riferimento al passato (mi riferisco al dialogo tra Sid e George).
La scena dell'inseguimento con Fred mi è sembrata un po' strana... Ovvero, Fred le aveva già detto che stava andando verso la Sala Comune, quindi perché Sid ha chiesto a Hermione se l'avesse visto? E a proposito di questo, non ho capito cosa le dice Hermione... Nel senso, non gliel'aveva già detta una cosa così nello scorso capitolo (riguardo al fatto che Fred e George si scusano)? Perché George è tornato da Hermione a ribadire un concetto che teoricamente era stato chiarito? Per carità, magari mi ricordo male io eh, e adesso non ho tempo di andare a controllare. xD
Però tieni presente che George è un tipo abbastanza diretto, mi sembra strano che usi Hermione come tramite.
Uhm, e Fred credo dopo sei giorni avrebbe già spiattellato tutto. Ho avrebbe lanciato la bomba in sala comune in presenza sia di George che di Sid. Però a parte questo dettaglio direi che per il resto sia abbastanza IC. Ma ovviamente tutto questo è solo la mia opinione ^^''
Per il resto.... George che le dice "Qualcosa da dire ce l'avrei, ma non a te" è una genialata. Questo sì che è IC. Assolutamente. Brava! L'unica cosa è che Sidera sorvola sulle circostanze, cioè su quanto sia stato effettivamente una cacca Nott. Ma immagino che ci abbia pensato Fred a dire il resto (o no?)
E loro che si vendicano con il "vomito": azzeccato anche questo! ("è praticamente la loro firma" mi ha fatto morire dal ridere).

comunque brava, bel capitolo ;)

01/06/12, ore 04:14

Woooooow!! Ah, innanzitutto, Ciao!! Ahahah allora... Che dire, bello, bello, bello, hai fatto bene a fare così l'ultima parte, la classica rissa, non poteva essere da te! E poi... Ecco, quando Sid ha raccontato tutto a George, ho letto tutto dun fiato! Ahahah non riuscivo a smettere, e questo è solo merito tuo, insomma, se leggo cn così tanto piacere i tuoi capitoli, è solo perchè tu sei brava a scriverli! :) ti sommergo sempre di complimenti lo sò, ma se sei brava bisogna dirlo no?? :) aspetto con super ansissima il prossimo capitolo, e nel frattempo ti mando un bacione! Ciaooooooo! Angii :)

31/05/12, ore 20:07

Ma ciao *_*
Allora, allora non ho critiche da farti altrimenti la tua storia non stava tra le mie preferite v.v
A proposito di preferite, ho scritto nella mia "biografia" qui su efp xD (hai capito che intendo? spero di si xD)
un elenco delle mie storie preferite e ho inserito pure la tua mica ti da fastidio? xkè se si la tolgo dalla biografia v.v
Cmq già lo sai immagino xD >_< per quanto amo i gemelli (e li amo non poco xD) in questa FF sono pro Nott,
come lo hai presentato mi sono "innamorata" di lui :P
Non mi fa piacere quello che ha fatto George, povero Nott T.T
Sid potrebbe almeno andare a fare un salto da lui, in parte è anche colpa sua se Nott è messo maluccio xD
ma in ogni caso questa è stata la reazione di qualsiasi ragazzo geloso v.v
Io sono d'accordo con la tua decisione di non scrivere tutta la scena della rissa, è molto meglio così v.v
Naturalmente io mi sogno ancora un finale dove Sid si rende conto che vuole stare con Nott,
ma immagino che non accadrà mai (faccina forever alone) xD
Quindi mi accontenterò di vedere un finale George/Sid che non sarà decisamente male. *w*
Aspetterò con ansia il prossimo capitolo
xxoo Luna

22/05/12, ore 15:31

Finalmente!! Dico, finalmente ho la possibilità di recensire! Seguo la tua storia da quando è uscito il 3° capitolo, e l'ho subito inserita tra i siti preferiti del computer! Non sapevo se iscrivermi o no, comunque alla fine mi sono decisa e posso dirti ciò che penso della tua storia: I-O-L-A-A-M-O.
Mi spiego: amo Sidera, è una ragazza fantastica e ci si immedesima facilmente, inoltre Fred e George sono tra i miei personaggi preferiti di Harry Potter, per non parlare dell'idea dell'Insula Incantii, è una genialata! Anche Nott non era male, però si è fregato da solo ._. Certo, anche Fred e George che se ne vanno! Non possono, Sidera poi come fa?! *Sospira*
Parliamo di questo capitolo in particolare: Hermione è straordinaria :) e la scena finale è commovente :'( sopratutto il sorriso triste di Nott...
Non vedo l'ora che George sappia di Nott, come la prenderà?
Ti prego, aggiorna presto,
bacibaci
Martezia
P.s. ogni volta che c'è un nuovo capitolo, urlo, i miei genitori mi credono pazza -.-
P.p.s. non ho detto che adoro il tuo stile!! Be' ora lo sai ;)

16/05/12, ore 15:04

ciaoo :)
Maggio, maggio, maggio un mese terribile per tutti :S :S
Cmq passiamo al capitolo bellissimo, come tutti gli altri.
Sid e George sono così carini insieme *-*
Però avrei preferito vederla con Theo, non lo so lui mi sembra più adatto a lei! >_<
aggiorna presto
ooxx Luna

16/05/12, ore 06:20

Ciao! Allora: mi sento una stupida .-. Nel senso, io tifavo Nott, ma ora che c'è la possibilità o forse c'era, voglio che lei stia con George, mmh, si non sono normale, ma questo è segno che tu sei brava a scrivere, e che io mi sono appassionata alla storia tanto da cambiare idea, cosa che non succede spesso, i miei complimenti! Ihihih scherzi a parte, sei davvero brava, questo capitolo come al solito mi è piaciuto, straaaaano! Ahahah no è inutile non riesco a stare seria, ma penso che il concetto si sia capito, sei brava, molto brava, nulla da aggiungere, sperando che... Oddio ma Sid deve ancora parlare con George, la vedo brutta, ma brutta brutta, speriamo bene :/ vabbè questo era un mio pensiero, che ho scritto di conseguenza, niente, ti saluto, con altri complimenti in allegato e ti mando un bacio! Ciao alla prossima! Angii :)

[Precedente] 1 2 3 4 [Prossimo]