Witches and Wizards in the snow
di Violet Tyrell

07/04/12, ore 16:10

Mi sono fatta molte domande sulla decapitazione di Nick, ma non ho mai pensato che il Nick-fantasma abbia visto il suo corpo.
Nick mi fa un po' pena: il boia gli ha dato 45 colpi di ascia, se non ricordo male, ma non potevano trovarne uno più capace?! Almeno Nick aveva la soddisfazone di giocare con i fantasmi senza-testa!
E poi non capisco perché ucciderlo, se dopo diventa un fantansma può dire quello che vuole...
Per tornare alla ff: "Come se fossero ad una festa." Be', vogliono proprio male a Nick :(
L'immagine della neve che delinea il corpo mi è piaciuta!

07/04/12, ore 15:32

Eccomi di nuovo qua, dopo molto tempo...
Mi sembra strano avere tra gli autori preferiti Santa Vio da Petralcina, non mi sono ancora abituata. Ma dopo tornerai Violet Acquarius o terrai questo per sempre?
Bill e Fleur non sono proprio i miei personaggi preferiti, però mi piace come Fleur chiama la neve, e l'ultima frase è... boh, non so, però li ho immaginati mentre camminavano con la neve come sfondo ed è un immagine stupenda.

31/03/12, ore 21:22

Awww ma sei adorabile! Bene, passo subito al mio commento, ovvero, che trovo adorabile questa flashfic dedicata a Severus. Il fiocco di neve imprigionato nella mano prima di andare, mi ha colpito molto, perché mi sembra un gesto che Severus non ha mai fatto, o meglio, che ha subito. Era un fragile fiocco di neve sporca ed è stato imprigionato da due mani. E ora, è lui che imprigiona se stesso per mantenere la promessa o è un gesto casuale? Insomma, mi ha fatto un po' meditare :D Però suggestivo. E grazie per il fresco che mi dai, che qua sto schiattando di caldo!

31/03/12, ore 11:43

Che bella! Amo Severus, come ben sai, quindi non potevo non amare questa parte. Tutti i momenti in cui Sev è intento a proteggere segretamente Harry e ricorda lei, la sua Lily, sono per me momenti meravigliosi. E questo, con la neve che rivede dopo tanto, dal suo studio nei sotterranei, è davvero favoloso. Sì, Violet, concordo, ha fatto una promessa soprattutto a Lily, prima che a Silente! Anch'io la vedo come te. Bellissima drabble, non mi dire che non ti convince perchè non è possibile! E' una meraviglia! Anche la parte finale. Io l'ho apprezzata tantissimo, mi piace sempre di più questa raccolta. Adesso però il tempo della neve sembra essere finito, siamo in primavera ;) è bello sentire nelle tue drabble ancora un po' di fresco! Ci voleva!
Bravissima davvero, una grande drabble anche questa! Kiss ;)
Stavolta sono stata veloce, per fortuna!

30/03/12, ore 20:00

Bella, mi è piaciuta molto!
Severus ed io siamo in continuo Odi et Amo.
Lo ammiro per ciò che ha fatto, ma non posso, non riesco a perdonarlo. È stato... più che... coraggioso, certo, ma non riesco a farmelo piacere completamente.
Eppure, leggere su di lui, mi piace, sempre.
Anch'io mi aspettavo una fine un po' diversa, però tutto sommato la drabble è carina, mi è piaciuta davvero, e tu sei stata brava come al solito.
Con un personaggio complicato come lui è normale essere insicuri, ma tu sei riuscita molto bene a renderlo, e hai dato un'immagine sì dolce, ma molto triste.
Aspetto la prossima, mi era mancata questa raccolta! ♥
Mari ♥

30/03/12, ore 19:39

Waaah, ecco il perché della domanda sul paese dove abitavano gli Evans! *Blink*

Tao, cara <3
L'ispirazione sarà pure andata a farsi benedire, ma sei stata estremamente prolifica su tanti altri fronti, per cui direi che sei grandemente perdonabile XD

Per qualche motivo, trovo naturale che molti dei ricordi più felici di Piton siano legati, in qualche modo, a Lily. Anche la neve può essere tra questi, e come sempre, la gioia del ricordo si mescola alla nostalgia, e alla certezza di non poter più avere ciò che si è perso. Mimimi ç_ç

Sul discorso della promessa, non c'è dubbio alcuno che Severus l'abbia fatto per Lily. Silente è solo un intermediario, quasi un notaio, colui che formalmente accoglie e convalida la promessa, ma è chiaro che Severus pensi a Lily, la sua Lily.

Se ti va di sentire i deliri di una folle, nella parte conclusiva (che ti piace poco XD) io leggo di un uomo che intrappola tra le mani un fiocco di neve, schiacciandolo. Da lì, vago e spazio con la mente, e lo vedo come un riferimento alla repressione dei sentimenti che caratterizza Piton, al nascondere, mascherare SEMPRE, unito alla frustrazione della sua difficile posizione.

A presto, cara! ^^

30/03/12, ore 17:48

Oh che bello vedere che hai aggiornato questa raccolta, nonostante tutti gli impegni dovuti alle altre cose da scrivere!
Brava, bravissima, parlare di Piton ti riesce sempre bene. Mi piace un'immagine di Piton chiuso nei sotterranei, quasi come se avesse voluto tagliare il mondo fuori, che però si stupisce ancora di fronte ad una cosa apparentemente banale come la neve. Mi piace anche il significato che la neve ha per lui, ma credo che non sia tanto perché è l'oggetto in sé dotato di particolare importanza, ma perché lui vede Lily in ogni cosa che gliela ricorda *-* Bellissima l'immagine del gelo foriero di guai. Anche secondo me lui ha protetto Harry più per sua madre che per Silente. Ok che Albus è un grand'uomo, l'uomo delle seconde possibilità, l'unico che Voldy abbia mai temuto e cose varie, ma Lily è Lily :)
A me la conclusione piace, è un taglio netto, ed è come se improvvisamente Piton si fosse costretto a non perdersi né in rivangamenti del passato, né il elucubrazioni sull'incertezza del futuro. Credo che dia un'immagine veritiera del personaggio: nonostante la sua vita sia stata molto difficile, Piton è sempre andato avanti a testa bassa. Bravissima <3

30/03/12, ore 17:07

Bella, secondo me hai colto i pensieri di Severus in modo impeccabile. Anche a me è sempre balzato nel cervello che lui avesse deciso di proteggere Harry soprattutto per Lily e non per la promessa fatta a Silente, dopo tutti questi anni lui era sempre innamorato di lei e quindi mi sembra logico che lo abbia protetto sopratutto per lei. Brava, la neve ha dato un tocco in più di atmosfera. Un bacio sara.

13/03/12, ore 16:54

Ciao, sto leggendo le tue drabble e volevo dirti che sono tutte molto belle, ma di questa su fleur posso dire solo UAU! è semplicemente stupenda! ma come fai a scrivere così bene?!
grazie mille per la storia!
p.s. visto che hai chiesto suggerimenti, non è che fai una drabble su Remus/Ninfadora? (sono remusninfadora-dipendente, adoro questa coppia1)

09/03/12, ore 23:27

Aw, ma che flashfic malinconica, ma è stupenda! Bella la divisione in due ed i ricordi differenti :D James vestito da Babbo Natale - è l'unica cosa che può fare * me cattiva * - e la presenza continua della neve e del freddo contrastano con il calore materno di Lily! Brava!

08/03/12, ore 12:27

Ciaoooo, Violet! Allora, ho dovuto recuperare ben due drabble! Cosa ti posso dire? Questa raccolta mi piace sempre di più, sai spaziare tra diversi personaggi, e la neve come tema centrale... fantastico!
La drabble su Nick-Quasi-Senza-Testa è spettacolare, fa venire i brividi, è un genere magari un po' lugubre (parla di decapitazione, brrr) però mi è piaciuta immensamente!
Per non parlare di questa su Harry. Chi si aspettava che potessi collocare anche il protagonista della saga in questa raccolta? Davvero una bella idea, così come ho amato tanto l'idea di dividere in due parti la storia di Harry. Lui da bambino, la famiglia Potter felice e contenta, ed infine lui a caccia degli Horcrux che vede la cerva d'argento di Piton. Sai che amo Piton, quindi il fatto di aver inserito comunque qualcosa che riguarda lui qui... è stata una grande trovata! Anche la cerva era un simbolo, ma non riusciva a collocarlo nella sua mente!
E' il simbolo dell'amore, il ricordo di sua madre, protezione... è tutto collegato! Oh, è meravigliosoooo!
Davvero, stai scrivendo delle drabble spettacolari, mi piacciono sempre di più! Scusa i miei ritardi, ma come puoi notare manco da efp, non sono più presente come una volta quindi si riduce il mio tempo per leggere e recensire!
Ora ti lascio con tanti complimenti e tanti auguri per la festa delle donne!!! Kiss ;)

08/03/12, ore 07:49

Ma che bel capitolo!
Sono veramente colpita, cara. Sì, neanch'io nutro un particolare affetto per i Potter, ma credo che, nonostante le difficoltà del [poco] tempo in cui hanno vissuto come famiglia, penso che abbiano fatto del loro meglio. E tu hai scelto un momento delizioso per raffigurare il quadretto.
Era strano che, parlando di neve, non avessi mai nominato il Natale, e sono felice che tu l'abbia reso il co-protagonista di questo capitolo.

Ho apprezzato anche la scelta di presentare due Natali ben diversi tra loro, facendo sì che la neve fungesse da 'scintilla' per far scattare il ricordo di Harry. Concordo con te anche sul fatto che l'apparizione della cerva esuli un po' dal contesto, ma sia un'immagine conclusiva di grande impatto. Ci piace <3

(Oh, e personalmente ho adorato: "quel signore vestito di rosso che portava un grosso sacco sulle spalle: aveva una barba lunga e gli occhi gli ricordavano quelli del papà.". Molto 'aaawww', come scenetta. Caruccio, sfregiatuccio <3)

Ci sentiamo tramite altre storie, cara! Bacione!

(Una piccola segnalazione che ha a che vedere col secondo banner del capitolo: è venuto scritto 'Whitches').

07/03/12, ore 21:55

Oh, che bello sentir parlare di questo personaggio.
Credo sia la prima volta che leggo una ff su di lui!

L'idea della neve macchiata di sangue è molto poetica, secondo me, brava!
Ma non mi stupisce più che tu abbia fatto un ottimo lavoro.
Anzi, credo che le mie recensioni stiano diventando monotone!

07/03/12, ore 21:50

Eccomi finalmente!
Che bella questa flash! È così dolce, oltretutto hai usato Bill e Fleur, che sono una coppia stupenda secondo me...
Poi l'idea che Fleur lo stia aspettando sotto la nece è bella.
*sospira*
inoltre, apprezzo il fatto che tu non abbia scelto la solita caratterizzazione piatta da smorfiosetta che si legge di solito nelle ff, brava!!

06/03/12, ore 15:06

È... wow.
Harry è uno dei miei personaggi preferiti, e sono felice che tu lo abbia inserito nella raccolta.
Comunque, questo non c'entra v.v
Parlavo proprio di queste due drabble... sono flufferrime *-*
Anch'io credo che James Babbo Natale sia molto credibile, e inoltre la scena è davvero molto tenera!
Ciò non vuol dire che la seconda drabble non mi sia piaciuta, anzi.
Vedere che anni dopo c'è comunque un minimo ricordo, un qualcosa di James che è rimasto in Harry... è bello.
E non trovo fuori luogo nemmeno l'inserimento nella cerva, anzi, serve proprio a dare una precisa collocazione alla drabble e a dare più credibilità al tutto.
Comunque mi è molto piaciuta, zizi (ti rubo le battute, che ci vuoi fare v.v), sei stata molto brava ♥
Alla prossima,
Mari ♥