Witches and Wizards in the snow
di Violet Tyrell

20/02/12, ore 21:19

"era difficile credere che il tempo fosse passato, e che lei e Lily non avrebbero più giocato assieme."
EH, e chi se l'è voluta, scusa?
Scusami, ma A ME Petunia sta apertamente sulle balle.
Ciò non toglie, a ogni modo, che la tua storia sia molto toccante. In particolare, ho trovato molto bella la frase: "la casa era composta da strilli e risate, e non solo da quattro mura.". Mi fa pensare alla Tana, per associazione di idee ^^

Un altro particolare che mi ha colpita è il modo, nostalgico e apparentemente gradevole, in cui Petunia rimembra i primi accenni di magia della sorella, quando sicuramente, nel momento in cui Lily compiva i suoi piccoli prodigi, Petunia avrà dato fondo a tutta la propria invidia.

Qui la neve è portatrice di memorie lontane. Molto bella... anche se non mi ha reso Petunia più simpatica ù_ù

Alé! E ora sono in pari :3
Baciooooni!

Rieccoci! Approfitto del fatto che EFP sia tornato a fungere e completo le recensioni, rimettendomi in pari con la raccolta ^^

Alùr, sappi che Karkaroff, prima di leggere la tua storia, non mi stava né in qua, né in là, se capisci cosa intendo. La presente drabble ha pertanto raggiunto un importante obiettivo, rivelandomi - anzi, PALESANDOMI - il lato veramente Mangiamortiano di Karkaroff. Fin'ora, ero portata a vederlo come preside - immeritevole - di Durmstrang, o come spione irritante. Ma 'mostrandomi' la scena in cui stermina allegramente un gruppo di Babbani che come unica colpa aveva quella di trovarsi sul suo cammino, sulla sua fuga da Lui (thehehe, questa 'L' maiuscola per parlare di Voldemort mi fa sentire un po' come Bellatrix XD)... TSK. Karkaroff, fai schifo anche alla feccia (nota bene che se non fossi così squisitamente educata, avrei usato una parola decisamente diversa da 'feccia').

E la neve sta lì, candida testimone di quello schifìo che è Karkaroff è_é

Brava, cara <3

20/02/12, ore 20:18

Uuuuh, che nervi! >.< E, già da questo, direi che puoi facilmente comprendere che la caratterizzazione ti è riuscita a meraviglia :D
Un tocco da maestro, nello scrivere che l'unica magia che compie l'impostore NON GLI RIESCE XD Brava, neve. Ti odio, ma stavolta abbiamo un nemico in comune!
Tra l'altro, ho apprezzato anche la caduta della maschera di perfezionismo ebete, che si ravvisa in quel rozzo "Ehi, spostati più a destra, a cosa ti serve immortalare quell'albero?".

Brava ancora una volta ^^

Ecco, questa seconda drabble mi ha conquistata nel momento in cui ne ho letto il titolo. Magnifica, molto evocativa.

La povera Merope. Non posso dire che sia uno dei miei personaggi preferiti, ma è uno di quelli a cui penso con maggior tenerezza, ecco.
Un bellissimo quadro di un magnifico momento. C'è una vena, anche parecchio percettibile, di tragicità, e la cosa, per qualche motivo, mi fa pensare a Dickens.
Anche qui, ritorna l'inquietante presenza dell'Oblio. Non so se sia voluta o meno, ma sappi che è di grande effetto.

L'unica cosa che vorrei farti notare è che l'ultima frase della storia non è chiusa da alcun segno di interpunzione. Basta così. Il resto è <3

20/02/12, ore 19:28

CIAO, cara! Aspettando che mi passi l'uggia per aver perso la recensione ad Anastasia (tanta, TANTA uggia! è_é), m'accingo a recensire questa raccolta, che mi hai tanto caldeggiato (oddio, che uscita infelice, visto che si parla di neve... -.- Mi deprimo ancor più).

Ottima scelta per il 'missing moment' di cui scrivere: la creazione di un Horcrux mi affascina.
Inoltre, parlando del 'tuo' Tom, credo che l'accostamento con la neve riesca a essere particolarmente azzeccato, per una questione di contrasto; la neve è, per definizione, qualcosa di candido e puro, incorrotto, e vedere Lord Voldemort in mezzo a essa sa quasi di ossimoro (sensazione accentuata da quel "prima di sparire nel nero oblio".).

Molto brava, cara. Adesso mi spulcio le altre.

18/02/12, ore 09:41

Tanti auguri a te, tanti auguri a te... nd Thorfinn
Noi abbiamo fatto la nostra parte per augurarti un buon compleanno ^^ E ora passiamo al dovere (scusa se ti sto facendo aspettare con letture e recensioni, ma gli impegni sono stati oggetto degli effetti di un incantesimo di duplicazione).
Orbene, nel caso di questa drabble ci sarebbe da obiettare che sì, c'è la neve, ma Petunia non è una strega. Però tu non ti fai cogliere impreparata, e infili in qualche modo Lily. Questa è stata una scelta felice per due ragioni: innanzitutto credo che il rapporto tra le due sorelle sia molto interessante e meritevole di essere approfondito, e poi perché Lily è come se fosse il riflesso magico di Petunia, per certi versi.
La drabble è molto toccante, come sempre riesci ad essere profonda con poche parole. Diddino piccino è fantastico, ma soprattutto mi è piaciuta tantissimo la frase finale, e il senso di malinconia di chi guarda al passato, naturalmente. Bravissima ^^

18/02/12, ore 09:20

Ancora tanti auguri, Vio!

Beh, ti sei fatta un regalo con i fiocchi! Questa drabble è stupenda!!! I ricordi fanno da padrone e sembrano amari, meno pieni d'astio nei confronti della sorella perfetta e maga. L'immagine della stella che vola sopra l'abete mi è piaciuta tantissimo *ç* davvero! E anche quelle strilla di Dudley a richiamarla al presente e alla realtà! Perchè alla fine, anche Petunia è tenera, e sommerge di vizi e di regali il suo bambino, no?

17/02/12, ore 18:15

Ok, tu vuoi farmi commuovere, vero?

È bello trovare il lato "tenero" anche in personaggi come Petunia.

Stavolta c'è secondo me qualche imprecisionea livello di punteggiatura.
"strilli e risate, e non solo da quattro mura" --> la virgola prima della e non solo è teoricamentesbagliata, ma in questo caso mi sembra anche superflua.
"E dove ora c'è il prato ricoperto di neve, resta ora il ricordo" --> io metterei la virgola tra "e" e "dove", perchè l'inciso vero e proprio inizia da dove, mentre la e fa toericamente parte della frase successiva.

Complimenti e alla prossima!

Allora, come sempre complimenti!
La caratterizzazione è ottima, sono davvero certa che Karkaroff per salvare la sua vita non avrebbe fatto di meno...

Soltanto una cosa: l'asterisco mi sembra superfluo, per me è stato piuttosto ovvio che si trattava di Voldemort.
Ma per altri magari non lo è non so.

Ora vado a recensire il prossimo capitolo!

17/02/12, ore 16:07

Prima di tutto: taaaaaaanti auguri ♥
La drabble mi è piaciuta tantissimo, credo sia azzeccatissima al personaggio di Petunia.
La neve utilizzata in rappresentanza del rimpianto è prefetta, ed ho adorato il passaggio del pupazzo di neve.
Brava davvero ♥

Ma che fantasia hai? Pensare a Karkaroff mentre ascolti il Liga! AHAHAHAHA
Devo dire però che anche questa drabble mi piace parecchio; anche io ce lo vedo ad uccidere chiunque pur di salvare il suo sederino nordico! Davvero bello l'espediente delle orme sulla neve, ho apprezzato tanto!

15/02/12, ore 15:55

AHAHAHAH divertentissimo, in linea con lo stile eccentrico di Allock! Devo dire che non l'ho mai apprezzato Gilderoy, eppure tu me lo fai stare un filino simpatico. Addirittura, ad un certo punto ho pensato che se la prendesse con la neve perchè rischiava di rovinare la sua foto! LOL Bellissima!

Che emozione questa drabble! Merita altro che dieci recensioni!
Non ho mai letto nulla su Merope, eppure tu riesci a tirare fuori da ogni personaggio - secondario o principale che sia - qualcosa di affascinante. In questo caso Merope, senza un soldo e in attesa di un figlio, che vorrebbe semplicemente felicità.
Veramente bellissima!

Beh l'accostamento Ligabue - Karkaroff è decisamente interessante, e quantomai curioso XD anche perchè, la canzone di Ligabue è molto delicata e fanciullesca, Karkaroff ha poco di fanciullesco ed ingenuo XD Ad ogni modo, anche questa mi è piaciuta, per l'ambientazione nella neve e nel ghiaccio, per il carattere di Karkaroff, deciso a fuggire e pronto a fare fuori chiunque gli si pari davanti XD Quindi sono decisamente soddisfatta del risultato finale!

Non è la mia preferita, ma è comunque molto carina e giusta, direi.
Sono d'accordo che sia nel suo caratattere una cosa simile, ma credo non l'avrebbe fatta perché avrebbe attirato Mangiamorte e Ministero, dato che la morte di una famiglia di babbani intera avrebbe fatto scalpore (in tempo di guerra, almeno) :D
Aspetto il prossimo!