Witches and Wizards in the snow
di Violet Tyrell

[Precedente] 1 2 3 4 5 6 7 [Prossimo]
10/02/12, ore 16:08

Tom *-* Questa raccolta non poteva iniziare con un personaggio migliore *-*
Mi piace come hai inserito il prompt, tutta la drabble parla della neve ma il protagonista non la considera neanche, di solito succede il contrario.
Complimenti per il punteggio, manca davvero poco ai 50 punti, e anche per il quinto posto!
Vado a leggere la seconda drabble ^-^

Non sono la prima, miseriaccia >.<
Beh, non importa, vuol dire che è piaciuta, no? u.u
È piaciuta molto anche a me, soprattutto perché è davvero dolcissima e credo tu abbia centrato in pieno i pensieri di Merope.
Non ricordo se fossero davvero 10 galeoni, che mi pare siano tantissimi, ma è un piccolissimo dettaglio, non conta poi tanto! :D
Merope è un personaggio particolarissimo, non le si può dar di certo ragione, ma chi avrebbe il coraggio di darle torto?
Scegliere questo momento è stato molto coraggioso, ma sei riuscita molto bene a non cadere nel banale!

Oddio, che dolce questa drabble!
Alla fine avevo quasi le lacrime agli occhi!

È interessante il fatto che Merope, che nel libro sembra essere una madre snaturata che ha sostanzialmente abbandonato il figlio, qui sia descritta in questitermini.
In questa drabble, dimostra amore verso suo figlio, vorrebbe essere felice insieme a lui e questo ha dato originalità alla tua storia, ottimo lavoro!

Merope è una figura così delicata e triste, direi che l'associazione con la neve è più che azzeccata. Mi piace perché è fragile, innamorata, è una madre e non esiste altro per lei, lei con quei pochi soldi in tasca e i fiocchi di neve sul ventre, mentre come ogni mamma nutre speranze per il suo bambino che, come sappiamo, non verrano mai realizzate.
Un'immagine davvero malinconica.
Complimenti, quindi :)
Deja

Oh che bella ^^ Manca giusto il punto finale, ma penso ti sarà sfuggito nel copia incolla. Drabble scritta in 6 minuti? Tu sei una mente, cara mia, anche perché è venuta benissimo! Mi piace tanto, credo che Merope sia proprio lei: in fondo era una romanticona, basti pensare a tutta la vicenda con Tom Riddle senior, perciò mi sembra molto naturale vederla in queste vesti, incantata dalla neve e dal pensiero del bambino che porta in grembo. Bello anche il pensiero di Merope, sempre in linea con la sua essenza romantica: per essere felice le basta suo figlio; ecco spiegato perché ha venduto il medaglione di Serpeverde per dieci galeoni D: Il Lord si starà strappando i capelli al pensiero! Bravissima ;)

È bellissima *^*
*tira su col naso e si asciuga le lacrime*
Come è tenera Merope in questa drabble, sei stata molto brava, Vio!
Il momento in cui si accarezza il ventre è stupendo, spero proprio che ti classificherai prima.
Alla prossima, un bacio.

09/02/12, ore 15:19

Tom *^* <3
*sbava sopra l'ipad*
Mi è molto piaciuta questa drabble! Credo che continuerò a seguirla (sperando che arrivi la drabble su Allockino <3)
Secondo me questa storia meritava di più di un quinto posto, ma non si può avere tutto dalla vita :(
Alla prossima, un bacio.

09/02/12, ore 07:27

Devo dire che come inizio mi sembra davvero, ma davvero buono! Devo dire che mi piace come scrivi di Lord Voldemort, che ho trovato anche un pochino umano - e non è un male, fidati!. Mi piace il modo in cui hai usato la neve e l'espediente dell'Horcrux, così come ho sorriso nel finale, quando getta via la tiara con noncuranza. Sei riuscita a rendere il Signore Oscuro un po' più simile a noi mantenendo intatto il suo carattere, ed in poche righe non è facile!
Complimenti!
Ah,  la drabble a mio parere meritava più del quinto posto!

08/02/12, ore 22:20

Ciao Vio!
Mi accingo a commentare il primo capitolo di quella che spero si rivelerà essere una lunghissima raccolta (perché sarà lunghissima, vero? *visetto da cucciola*)
Mi è molto piaciuta questa prima drabble, soprattutto perché so quanto sia difficile trattare il personaggio di Voldemort, e tu sei riuscita a caratterizzarlo molto bene ♥
Aspetto con ansia il prossimo capitolo, cercherò di essere la prima a recensire (la vedo dura!) ♥
Baci,
Mari

08/02/12, ore 20:46

La maledizione del quinto posto ha colpito ancora huahuahuahua XD Complimenti cara, hai ricevuto un punteggio alto, brava! E poi la drabble mi è piaciuta molto, non so come hai fatto, ma sei riuscita a trasmettere una sensazione di freddo ovattato come se nevicasse veramente o.O Oh, il Lord con in mano il diadema della fondatrice della mia Casa! Splendida la conclusione con Voldemort che scaccia i fiocchi di neve e si smaterializza, con il confronto tra bianco e nero, memoria e oblio, crick e crack. Ahem, il crick non c'era. Però bella. Brava ^^

08/02/12, ore 18:35

Davvero i miei complimenti!
Questa drabble mi è piaciuta tantissimo!

Avevo in mente di darti qualche dritta sullo stile, ma la giudicia ha già detto tutto.
È molto bella l'idea di utilizzare questo momento e anche molto originale!

Brava!

08/02/12, ore 18:30

Carina la tua drabble! Forse un po' strana e particolare, però mi è piaciuta, soprattutto perché Voldemort è... Voldemort al 100%!
Brava e in bocca al lupo per l'altro contest.
Harry Potterish

[Precedente] 1 2 3 4 5 6 7 [Prossimo]