Witches and Wizards in the snow
di Violet Tyrell

06/03/12, ore 10:07

W i Campioni, seeeee!
Mi pare di avertelo già detto in un'altra occasione: anche se non ami Harry, ti riesce molto bene parlare di lui.
Questo capitolo mi è piaciuto tantissimo! Nella prima parte, baby Harry è tenerissimo e adorabile *se lo spupazza* Mi piace l'immagine di James vestito da Babbo Natale: credo che sia una cosa che farebbe, inoltre trasmette un'idea molto bella dell'intimità familiare, vivida più che mai nel periodo natalizio. Mi è piaciuto davvero molto l'escamotage che hai usato per connettere i due momenti: presente e passato, come se un apparentemente innocuo contatto con la neve abbia la capacità di portare un carico di ricordi così intenso. In questo modo, la neve è protagonista. Bello anche il momento "presente" che hai scelto: la ricerca degli Horcrux in tenda è quanto di più lontano ci sia da un Natale in famiglia. Bravissima, mi è piaciuta proprio tanto!

28/02/12, ore 22:18

Giusto oggi ho riletto nella Camera dei Segreti la parte della festa di morte di Sir Nicholas e mi ha fatto tristezza. E' morto, ma non è un decapitato. Non può far parte dei grandi decapitati, insomma, quel club là, e viene pure irriso da chi rimane in vita... Che tristezza! E la tua one-shot rimane bella e veramente originale!

28/02/12, ore 22:06

Mi squaglio nel leggere questa bellissima e delicata one shot dedicata a Fleur e Bill. La neve e questa coppia sono praticamente perfette. La Dame Blanche l'adoro, è un appellativo delizioso *ç*

28/02/12, ore 19:46

Sono tornata :)
In questa drabble Petunia ricorda com'era vivere insieme a sua sorella, anche se dice che non la considera più così perché è una strega, secondo me, in alcuni momenti le manca. E dopo la sua morte capisce che le manca davvero e cerca di nasconderlo, ma dopotutto erano sorelle.
Molto bella!

28/02/12, ore 14:11

Eccola! Aspetterò per Krum (occhi a cuoricino mode: on), prenditi tutto il tempo che ti serve per fare un lavoro ispirato u.u
La prossima scrivila su Poliakoff, un babbeo di Durmstrang che ha creduto per almeno una trentina di secondi di valere qualcosa, anche se accanto a lui c'era Viktor Krum u.u Questi Durmstrang intraprendenti, bah. Huahuahua, non sto dicendo seriamente XD
Ma torniamo al nostro fantasmino adorato. FINALMENTE un po' di sangue! Molto bene, molto bene. Credo che Nick sia una delle figure più tragicomiche di tutta la saga. Ha affrontato un destino terribile, poveraccio: la decapitazione. Ma neanche qua è stato fatto un buon lavoro. Non solo ha dovuto subire 45 colpi d'ascia e una morte si presuppone dolorosissima, ma, come se non bastasse, anche da morto viene sfottuto dagli altri fantasmi.
"tutti festeggiavano e applaudivano, mentre il boia offriva addirittura da bere.
Come se fossero ad una festa." Ottima immagine. Del resto nel Medioevo andare a un'esecuzione era un po' come andare al cinema. Inoltre questo episodio preannuncia lo stato di "cornuto e mazziato" che lo seguirà per tutta la morte. La conclusione, con il profumo della neve, è molto poetica. Bravissima ^^

26/02/12, ore 23:52

Ciao, cara!
Ho deciso di sacrificare un po' di ore di sonno per il Bene Superiore, aka EFP XD
Parto da te, perché mi hai tanto gentilmente fatto sapere che avevi aggiornato.

Povero, poverissimo Sir Nicholas. Quale umiliazione, quale degrado! L'immagine degli applausi e dei festeggiamenti che accompagnano qualcosa di tremendamente inumano come una decapitazione è orribile, e l'orrore non fa che accrescersi, quando si pensa che la cosa è storicamente confermata!

Passando invece a un piano più metaforico, la neve, sì candida e pura, macchiata dalla lordura del sangue e testimone dell'avvenuta esecuzione (delinea addirittura il luogo dove i miseri resti giacevano, scomposti!) è comunque molto cruda e dal forte impatto.

Non mi resta che palesarti l'ovvietà, cioé che sei stata molto brava e che questo è un ottimo capitolo XD

Santo Cielo, spero davvero di riuscire a recensire il secondo chap di Anastasia, nelle prossime oreeeeH!

Bacioni!

26/02/12, ore 23:14

Eccomi qui, signorina u.u
Uhm, allora, ho apprezzato per vari motivi questa flash.
Prima di tutto, trovo davvero originalissima la situazione, e l'originalità è rarissima! (non per niente si chiama "originalità" O_O)
Cooomunque u.u
Sir Nicholas mi fa morir dal ridere, mi piace molto come personaggio, e forse questo è un altro motivo per cui mi piace la storia!
Non son di molte parole stasera... ma mi è piaciuta davvero! xD
Alla prossima! ♥

24/02/12, ore 19:07

Amouuuur!
Ciao, cara! Non ho ancora esplorato il quarto chap, né ho recensito (sorry tanto, ma sai che sono veramente a un passo dall'implosione >. Tantopiù che la protagonista è Fleur! E la mia gioia, nel vedere che è Fleur/Bill, non ha pari <3 E' forse il pairing che adoro più di tutti <3

L'accostamento alla neige, per l'occasione chiamata Blanche Dame, mi è piaciuto moltissimo, ricordando l'arrivo di Fleur a Hogvàrts, dove le graziose uniformi di Beauxbatons potevano far ben poco, per contrastare il freddo.
L'arrivo di Bill e il tenerissimo scambio di frasi tra i due mi ha sciolta. Fossi stata IO, quella in mezzo alla neve, l'avrei fatta evaporare tutta, senza farla passare dallo stato liquido (sublimazione, mi pare di ricordare... non che importi XD).

Al di là delle tenerezze tra questi due (<3_<3), pure qua, manco a dirlo, la presenza della neve è magnificamente calzante. Qui assume l'immagine di una dolce e magnanima dama che guarda e accarezza con gelido affetto i suoi protetti.

Che bella! :D

Complimentoni, cara! <3

24/02/12, ore 10:57

Oh, finalmente è arrivata la mia petit! Grazie per aver accolto la mia richiesta, e ti dirò, di tutte questa è la drabble (o flash, che importa!) che, finora, mi è piaciuta di più, non soltanto per la protagonista, ma perché ha un qualcosa di diverso rispetto alle altre, un'atmosfera più delicata, sfuggente e un tema che si sposa perfettamente con la neve, l'attesa. Sì, perché la neve ricorda proprio questo, un momento sospeso, come un fiocco che sta per poggiarsi sofficemente al suolo, e Fleur è un personaggio che per la dolcezza che ha saputo dimostrare nel corso della sua evoluzione si abbina perfettamente a questo istante magico.
Sei sempre bravissima, complimenti :)
Deja

23/02/12, ore 23:10

Violet, ma se io sono romantica già di mio perchè tu devi contribuire ad accentuare il mio romanticismo con questa drabble che è semplicemente.... deliziosa e dolcissima? La blanche dame... a Fleur piasceva tanto la neve, e come Fleur ha scoperto, anche a Bill piasce tanto la neve ;)
Sono un amore insieme questi due, proprio un amore!
E questa drabble anche è un amore, e la neve che li benedice quasi dall'alto e fa da sfondo... lo sai, mi è piaciuta tantissimo questa drabble, bravissima, cara!
E poi, non so se sai che io adoro questa coppia! Sono così carini insieme, li ho sempre amati e venerati!!! Brava brava, hai scelto davvero due bei personaggi e li hai inseriti in una storia favolosa, brava brava, ho molto apprezzato come puoi notare!
Kiss ;)

23/02/12, ore 22:06

Ci ho messo un po', ma alla fine sono arrivata u.u
Che dire, come si può non apprezzare questa coppia e, soprattutto, non notare il cambiamento di Fleur? Si è dimostrata ben diversa da ciò che voleva far credere di sé, e c'è da farle grazia di ciò.
Direi che tu, con questo piccolo componimento, ci sei riuscita senza problemi.
A differenza delle precedenti, per una volta la neve non rappresenta la tristezza, il "male", ma rappresenta l'amore, la serenità, il bene che, per questa volta, va a braccetto con la felicità, proprio come Fleur fa con Bill.
L'ho apprezzata davvero molto, e ti ringrazio di avermi avvisata. Mi scuso se non mi sono fatta viva subito, mi son dovuta sciroppare le canzoni di sanremo e commentarle (quella di arisa è carina u.u).
Vabé, questo non interessa a nessuno, quindi direi di sparire :D
Mari

Che cos'hai contro il povero Codaliscia?! Sappi che mi aspetto una drabble su di lui è___é
Devo ancora capire che strambo collegamento hai fatto per passare dalla canzone di Ligabue alla fuga di Caccaroff, sai che non è normale?
L'asterisco non serviva, è ovvio che si riferisca a Voldy!
Anche secondo me potrebbe uccidere tutti, a lui interessa solo la sua vita, come ogni altro mangiamorte.

23/02/12, ore 14:44

Eccomi, riprendo a recensire :)
In questa drabble Allock è Allock, a iniziare dall'incantesimo non riuscito, a cui dà la colpa alla neve, poi quando insegna al fotografo il suo mestiere per finire con la sua mania di protagonismo. Nono sopporta neanche l'albero, sembra quasi che abbia paura che diventi più famoso di lui O_O
Vado a legger quella di Igor :)

23/02/12, ore 13:53

Thorf è arrabbiato perché gli hai detto che è stonato XD
Mia cara, cara, carissima, se ti piace parlare dei campioni (che effettivamente sono dei bei soggetti, specie UNO u.u), perché non dedichi una drabble anche agli altri? Sempre se hai l'ispirazione :)
Anche questa è molto bella, ma a te le drabble/mini flash vengono tutte benissimo. A me Fleur non fa impazzire, ma tu me la fai adorare ogni volta che scrivi di lei! Mi piace come la neve faccia da sfondo alla coppia, ma non si limita a questo. La Dama Bianca è una silente spettatrice di due innamorati che si cercano e si aspettano da tutta la vita. Questo capitolo trasuda amore da ogni virgola, senza risultare per niente sdolcinato! Bellissimo *-*

22/02/12, ore 16:02

Ciao, Violet! Ho recuperato le ultime due drabble! Ma il 17 Febbraio cosa hai fatto, il compleanno per caso? Visto che ti facevano gli auguri... se sì auguroni in ritardo! Non ho idea di cosa festeggiassi, bo...
Comunque, passiamo alle due drabble. Karkaroff è spettacolare! Lui era un mangiamorte in effetti, trovo che abbia ucciso i babbani senza alcun rimorso, chiamalo istinto di sopravvivenza, ma sai che era tremendamente ic? E poi così astuto... ha cancellato pure le impronte nella neve, ha evitato i luoghi che Voldemort conosceva... sì sì, mi è piaciuta tanto.
Questa drabble su Petunia è stata invece malinconica. Sì, in fondo Lily era pur sempre la sua sorellina, almeno qualcosa della loro infanzia la doveva ricordare.
Molto bella davvero. Brava brava! :)
Kiss!