Witches and Wizards in the snow
di Violet Tyrell

28/04/12, ore 19:04

Ciao! Che bello, hai aggiornato la raccolta ^^

Non faccio mistero che Remus/Tonks sia anche uno dei miei pairing preferiti. Ho apprezzato il modo in cui hai immaginato il ritorno di Remus a casa, non ne avevo mai letto uno che non fosse greve di ansia e drammi. A suo modo, si può comunque leggere l'angoscia di Tonks, all'idea che il marito l'abbia lasciata, perché in quel suo tentativo (disperato, visto che dichiara apertamente la sua incapacità in campo culinario, picci...!) di preparare qualcosa che possa, non si sa come, riportare Remus a casa. Che gli ricordi casa.

Una scenetta molto tenera, e per una volta Remus non indugerà nei pensieri ombrosi che spesso (diciamo pure 'sempre') lo attanagliano, ma si limiterà a riportare la moglie e il nascituro su, in camera.
Adorabili, di loro non si può dire altro <3

Qui la neve è appena accennata, ma fa da quadretto alla scena, ci piace. ^^

28/04/12, ore 16:28

Violet (ti continuo a chiamare così per forza dell'abitudine!) questa drabble è dolcissima... sa di casa, lo sai? Di calore familiare, di pace, di affetto e amore...
Mi è piaciuta proprio tanto! Ma guarda Tonks (anch'io non mi azzardo a chiamarla Ninfadora) che mogliettina adorabile! E poi si stanca pure e si addormenta!
Cavoli, Remus è così dolce, fantastico! Complimenti, una drabble bellissima, zuccherosa ma non troppo, romantica... ci voleva proprio per rilassarmi un po', brava!
E meno male che mi mandi i messaggi così mi avvisi che aggiorni, con la testa che ho... scusa il ritardo! Brava brava, mi è piaciuta tanto anche questa!
Kiss! :)

23/04/12, ore 21:42

*si sente realizzata per non apparire in ritardo da qualche parte*
Okay, è già passato un giorno, ma rispetto ai miei canoni sono perfettamente in linea u.u
Adoro Remus e Tonks, sono una delle mie coppie preferite e questo momento così dolce ben si adatta a loro due. Il fluff fa sempre bene, ti infonde una sensazione di sicurezza, e sebbene ami le cose angst e da lacrime questa flash non mi dispiace affatto, al contrario :)
Davvero splendido lavoro: fa tenerezza, eppure appare in ogni caso straordinariamente spontaneo ♥
Vado a rimpinzarmi di stelle di cannella, ora, per adesso trovo un angolino tra le seguite anche per questa raccolta e svanisco per lasciare le mie beneamate (?) recensioni a Profumo di tenebra e Tinto di rosso 3:)

23/04/12, ore 21:33

Dimmi che non mi sono persa l'aggiornamento a 'Verità, il tuo volto è un cubo di Rubik' O___O
...
Comunque, ora vado a controllare, passiamo alla storia vera e propria che è meglio altrimenti non la finiamo più, devo mettermi in apri con fin troppe cose e potrei non riuscirci in tempo per fare la famosa sorpresa u_u 3:)
Il ricordo di Lily è sempre vivido per Severus, e si chiarisce limpidamente anche qui, nel suo ricordo. Una danza, come nella neve stessa, che avvolge con muta dolcezza tutta la drabble in questione, lasciando un soffio di 'incompletezza' davanti alla frase finale: "Chiuse la mano a pugno, imprigionando inesorabilmente il fiocco sul palmo della mano, prima di rientrare nell'ufficio ovale."
Inesorabile, semplicemente, eppure amo comunque questo pezzo, nonostante sia un po' duro, come l'anima di Severus dopo tutto quello che è successo.

23/04/12, ore 21:28

Mi piace molto anche questa flash fic ^^
James vestito da Babbo Natale... be', è molto più che credibile, davvero, sono riuscita a immaginarmelo nella sua veste.
L'ho sempre trovato un tipo molto scherzoso e burlone, anche dopo tutto quello che ha fatto con/per Lily, e in fondo è proprio questo il suo carattere. hai creato un quadretto familiare molto piacevole, davvero bravissima *^*
L'altra parte ha un che di triste, anzi, è malinconia pura. i ricordi riaffiorano, e, si sa, a volte fanno anche male, tu li hai lasciati trasparire con delicatezza, coinvolgendo il lettore trascinandolo nella narrazione.
Anche quella era un simbolo, ma non riusciva a collocarlo nella sua mente.
frase perfetta ♥

23/04/12, ore 21:22

Oddio, questa è davvero... deprimente.
Mi è capitato di chiedermi un po' di sfuggita come fosse morto il buon vecchio nick-quasi-senza-testa, anche se più che altro in momenti in cui era davvero importante, come ad esempio l'indimenticabile festa di Complemorte o la volta che venne Pietrificato insieme a Justin, mi pare fosse lui. Ma non mi ci sono mai soffermata più di tanto, anche perché è un personaggio di contorno, menzionato spesso e volentieri ma di rado presente all'interno di una trama vera e propria.
Qui l'hai valorizzato in maniera straordinaria, sono riuscita a immaginarmi tutto ciò che deve aver provato nel vedere il suo boia e i gli stessi conoscenti festeggiare la sua morte, è presente un gran senso di solitudine che rende l'atmosfera più che malinconica.
Anche l'ultima parte richiama il passato, a causa di quel 'pezzetto di pelle', simbolo perfino di un cattivo lavoro da parte di chi ha provveduto a farlo passare a miglior vita, e anche la ripresa dell'elemento che è la neve.
Bravissima, Vio, come sempre.

23/04/12, ore 21:07

Effettivamente, il modo di gestire la neve qui è molto effimero, ma mi affascina molto in ogni caso comunque.
Fleur, a primo impatto, mi è sembrata molto antipatica, solo in seguito ho imparato ad apprezzare 'la cara vecchia Flebo', proprio perché merita e ha dimostrato di non essere solo la classica ragazza bella e frivola, ma molto di più, un tipo profondo e dalle emozioni vere.
Ed è sempre presente quella splendida Blanche Dame, che cade giù dal cielo e somiglia così tanto a lei, la giovane Delacour. Ho sempre adorato il pairing Fleur/Bill, e questa finora è tra le mie drabble preferite.
Molto dolce, tenera e intrisa di una sottile malinconia. combinazione perfetta.
un bacio, Emma ♥

Igor è un personaggio molto complicato.
Anzi, direi meglio... difficile da giudicare. Si è ritrovato a mentire e a nascondersi per proteggere se stesso, : il classico tipo che segue la corrente, semplicemente, facendo egoisticamente della propria vita un affare. Ha spifferato tutto agli auror per cercare di non finire ad azkaban, ma vuole comunque rimanere nelle grazie di voldemort.... diciamo che è molto imprevedibile, dato che cercare di decifrare i suoi modi di fare è un po' una scommessa. A me non piace, sinceramente, ma lo trovo comunque molto interessante se ben delineato in momenti come questo.
l'uso della neve è geniale, 'Non saranno le mie impronte a tradirmi', in una sola frase catturi gran parte di lui.
al prossimo capitolo ^^

23/04/12, ore 20:27

*non sa cosa dire*
Be', il mio tempismo è più che celebre (ç___ç), quindi mi riservo dagli auguri e passo direttamente a recensire la drabble.
Molto bella anche questa, non mi capita spesso di leggere di Petunia dato che non si avvicina neanche lontanamente alla lista dei miei personaggi preferiti, tuttavia ritrovarla qui mi ha fatto molto piacere. Mi hai trasmesso una malinconia unica, insieme a questa personalità così trascurata ma che può offrire davvero moltissime opportunità se ben gestita come hai fatto tu.
L'uso del 'Didino' la rende ancora più IC, nonostante possa sembrare meno adatto al contesto, invece si adatta al carattere di 'Petunia.
vado a leggere il capitolo successivo :)

23/04/12, ore 20:18

Gilderoy è uno di quei personaggi con cui mantengo un rapporto di odio/amore xD
diciamo che a primo impatto mi stava molto sulle scatole, con tutta la questione della vanità e del suo ego smisurato - di cui tuttora non riesco a farmi una ragione precisa - ma alla fine mi fa anche tenerezza, con il suo atteggiamento.
L'elemento della neve è ben utilizzato anche qui, attraverso il paragaone con la perfezione dei suoi denti, che rendono ancora più verosimile ciò di cui parli: è questo il personaggio noto ai più, in tutta la sua vanità.
La frase finale, "Un altro sorriso: i denti parevano più candidi della neve che lo circondava: con Hogwarts come sfondo la prima pagina sarebbe stata assicurata. Era lui il protagonista, come sempre." : è adattissima al contesto e al pg.
un bacio,
Emma ♥

Questa drabble è più che triste.
Hai parlato di un momento tragico della vita di Merope, come quello in cui si ritrova al momento del parto, fuggita dalla propria casa, abbandonata dal marito e completamente solo al mondo. Da' alla luce il suo bambino in un clima di pura miseria, in un semplice orfanotrofio, restando indegna della sua 'nobile famiglia, discendente dal grande salazar serpeverde.
Ha venduto il medaglione per niente, eppure sogna ancora: spera che suo figlio possa avere un futuro, vuole che sia felice, resta dunque intatto l'amore di una madre che caratterizza un po' tutti questi 'soggetti'.
Una cifra misera per un oggetto di valore inestimabile; lei lo sapeva, ma non voleva nulla di più. Saremo felici assieme, tesoro.
Splendida,.
al prossimo capitolo,

23/04/12, ore 17:52

Dunque!
Eccomi qui, Vio, come ti avevo detto, pronta a recensire tutti e dieci i capitoli per poi passare alle tue long che mi aspettano da brave *ignora Tom, Anastasia e Crystal e i loro schiamazzi*
Quei tre vogliono farmi fuori, invece io resto tutta intera e cerco di recuperare un po', vediamo. Allora, questa drabble è davvero bellissima. Hai catturato l'intera prima parte dell'esistenza di quello che sarebbe diventato Lord Voldemort attraverso quel semplice gesto, il suo lasciar stare la neve, per preoccuparsi di ciò che è 'davvero importante': gli Horcrux. non ho mai letto niente del genere su di lui in questo momento, eppure basta pensarci per afferrare il più profondo sitgnificato che tutto ciò ha voluto significare.
Mi piace molto il finale. 'Crack'. Il suono che fa la Smaterializzazione, riassunto in una sola parola, lasciando intendere al lettore ciò che potrebbe essere successo in seguito: è stata un'ottima tecnica, bravissima C:
Adoro la frase Quella neve era un ricordo che non desiderava conservare., racchiude un po' il suo carattere.
Il primo posto nel contest 'Drabble che mania!' è stato più che meritato! *^*
un bacio,

23/04/12, ore 10:20

Wow, che dolce. Sai che penso pure io che Ninfadora non sia portata per la cucina? Accidenti sono sempre molto intense e belle, è un piacere leggere i tuoi scritti, soprattutto anche perché metti qualcosa di magico in ognuna. Sei davvero stata brava, i personaggi sembravano IC, la testardaggine di Tonks e anche Remus sembra piuttosto uguale. Un bacio Sara.

22/04/12, ore 23:42

*Arriva con l'espressione un po' ebete di chi è sotto antidolorifici*
Ciao tesora! Chiariamo: non stavi mangiando Pan di Stelle, ma Pan di Fuffole! Ti ho vista è_é E poi dicono che sono i Mangiamorte ad essere ladri di biscotti.
Bellissimo capitolo, e sta sera sono in modalità amore&cuoricini-fucsia, perciò sono commossa *A* Tonks, pasticciona com'è, in cucina deve aver trovato il suo campo di battaglia. E se affronta la preparazione dei biscotti per Remus, vuol dire che DAVVERO è amore. Non mi è piaciuto quando Lupin ha tagliato la corda, ma l'ho trovato immensamente umano, e comunque alla fine torna, attirato dal profumo di biscotti o dal richiamo di un gesto così premuroso come quello della moglie. Bravissima cara *-*

22/04/12, ore 23:02

Io adoro Remus e Tonks, li adoro come personaggi e come coppia, e leggere su di loro mi piace da morire, soprattutto perché sono una delle coppie che non vengono maltrattate, fortunatamente.
Un capitolo dolcissimo, dapprima perché Tonks mette tutto il suo impegno in una cosa in cui non è capace, ma che per amore tenta ugualmente, e poi nel gesto di Remus (♥ ♥) di prenderla in braccio e portarla in camera da letto, un gesto senza malizia alcuna (scene così vengono abusate nelle fic erotiche O_O quando invece è una scena dolcissima *^*) e che mi è sembrato perfettamente da Remus.
Ho atteso molto l'aggiornamento della raccolta, e tutte le drabble mi piacciono da morire, i miei complimenti ♥
Attendo il prossimo aggiornamento!
Mari ♥
*vola via in una scia di cuoricini*