Le regole del gioco.
di Ilmaredentroognicielo

01/05/12, ore 12:43

Ciao! Ho scoperto la tua storia ieri per caso e devo dire che... l'ho letta tutta d'un fiato! Mi piace davvero moltissimo, soprattutto perchè mi rispecchio nei pensieri che Helen ha dell'amore e nella sua visione del mondo. Inoltre scrivi anche davvero bene (che poi è la cosa che più conta! xD) e mi sento molto coinvolta quando leggo i tuoi capitoli :)
Dopo la parte della recensione seria, posso concedermi un attimo di follia su quel gran figone di Thomas *_________* hai costruito davvero un bel personaggio!
Spero che aggiornerai a breve, un bacio.
P.s: la lettera in questo capitolo è semplicemente spettacolare: ci sono dentro tanti sentimenti, si vede che l'hai scritta con il cuore, complimenti!

29/04/12, ore 20:08

Ti ho seguita a ruota. Ho pianto da quando ho sentito "No, la ragazza è impegnata". Ti giuro che il mio cuore a iniziato a battere più del dovuto e i miei occhi si sono fatti subito umidi, quando lei vede i suoi occhi verdi come il prato. Devo dire che come Helen sono una ragazza molto romantica e fiabesca, quindi mi aspettavo un rientro di Thomas in gran classe. E l'hai fatto!! Telefonarle sarebbe stato troppo scontato e da telefilm. Fiondarsi da lei e dirle di amarla, magari inginocchiandosi: banale! Invece l'entrata con salvataggio dal solito "coglione accalappiafemmine single in discoteca" è proprio da lui! E poi la lettera... Oddio che lettera. Ho pianto dalla prima all'ultima parola. Quei ti amo uno dietro l'altro, pensavo di sognarmeli io :) Adoro la tua storia e come è nata. Adoro il tuo modo di scrivere e ti tenerci ogni volta sulle spine e in attesa del capitolo dopo. Aspetto con ansia quello dopo, pregando che Helen vada a quel ponte il giorno dopo e si lasci andare a quell'amore tanto desiderato e ricambiato. Pubblicalo il prima possibile ti prego. Un bacio.

29/04/12, ore 16:26

Ciao tesoro,
Il capitolo è assolutamente splendido*-*!!!
Bravissima come sempre, mi stupisci sempre di più…. sai scrivere in modo stupendo trasmettendomi i sentimenti che provano i personaggi! ^__^

Dunque tornando al capitolo …..... Oddio, ti giuro che mi sono talmente immedesimata in Hel che ho pianto insieme a lei, però finalmente Thom ha aperto gli occhi, e la lettera che ha scritto a Helen l’ho trovata meravigliosa,molto dolce e commovente esprimeva perfetta tutto quello che il nostro Tom prova per la sua Helen… e io mentre la leggevo ho pianto!

Non vedo l’ora di leggere il prossimo capitolo sono molto curiosa di sapere come si svolgerà il rapporto tra Thom e Helen d'ora in poi...ma io da romantica che sono spero sempre un happy ending tra i due.

Aspetto con ansia il prossimo capitolo! ^_^

Un bacione Ukyou
(Recensione modificata il 29/04/2012 - 04:36 pm)

29/04/12, ore 15:37

Ciao Carissima!
Finalmente il nuovo capitolo!!
Però siamo tornati nella mente di Helen. E... sono curiosa di vedere come reagirà, la mia omonima a riguardo.
Ora mi metto a leggere il capitolo, lo giuro!

Ecco. L'ho letto, l'ho finito, ho pianto nella lettera di Thomas, te lo dico subito. E adesso passo dal basso a commentare.
Thomas è uno stronzo. Non può semplicemente presentarsi da Helen e... darle una lettera che contiene il suo cuore. Anche se sono sempre stati entrambi sinceri, anche se si sono aperti il cuore l'uno all'altra. Non m'importa. Helen ha capito che amava Thomas e ha sofferto per questo, invece per lui sembra quasi tutto facile. Lo so, me la sto prendendo con Thomas per niente, perché alla fine lui ne ha passate tante, forse anche troppe.
E fidarsi di Helen e dell'amore gli viene difficile, questo l'ho capito. Eppure quando Helen lo ha chiamato, e... Non lo so. Mi sono quasi sentita male quando lei gli ha chiuso il telefono in faccia! Tornando al discorso del bar. La Helen acida e con la rispostina pronta è decisamente meglio della Helen dolce carina e coccolosa.  Mi piace perché mi fa ricordare la Helen del'inizio della storia, che non si sarebbe lasciata trasportare dal fattore Thomas nemmeno se l'avessero pagata.
Helen, comunque in questo capitolo mi è sembrata insicura, guardando il quadro, guardando la vicina di casa di Celeste, guardando anche la stessa Celeste. Il fatto è che, come le ha detto Thomas, lei è bellissima e deve solo sentirselo dire dalla persona che ama, o non riuscirà ad amare se stessa tanto quanto ama gli occhi verdi di Thom.
Passando alla tenera Celeste, lei è veramente un'amica da invidiare. Ascolta Helen e le dice quello che pensa, e quello che pensa rispecchia incredibilmente la verità.

Ho terminato. Chiudo qui la mia recensione - papiro.
Aspetto il tuo prossimo capitolo!

Con affetto,
Hell,
xxx

29/04/12, ore 15:01

Ok, tu hai pianto mentre scrivevi e io ho pianto mentre leggevo la stupenda lettera che Thom ha scritto alla sua Helen!
Non devi assolutamente essere in ansia, il titolo lasciava già intendere qualcosina e il capitolo è bellissimo!! Certo, senza nulla togliere al resto, la parte che risalta maggiormente è quella finale! Ma ho un dubbio: come ha fatto Thom a trovare Helen? C'è lo zampino di Celeste? Lei e Robert sono dei tesori!!
La lettera è, a dir poco, meravigliosa, romantica e commovente. Hai racchiuso tutti i sentimenti e le sensazioni di Thom e li hai raccontati in modo splendido.
"Tu non hai idea di quante volte mi sono detto
' corri Thomas, va' da lei e dille che la ami. '
Ma stavo fermo, non avevo il fegato di ammerlo e prendevo tutto come un sentimento passeggero.
Non poteva esserci nessuno, dopo di Lidia."
Questa parte, secondo me fa venire la pelle d'oca, descrive perfettamente ciò che lui prova: era spaventato dai sentimenti che prova per Helen, non voleva soffrire e aveva paura di rimanere solo, di nuovo.
Questi due si amano e la lettera non può, non deve lasciare Helen indifferente. E' una bellissima dichiarazione d'amore a tutti gli effetti. Con una lettera così io non avrei aspettato domani.
Semplicemente Bravissima!!!
Ah, per dovere di cronaca, io non ho la minima intenzione di lasciar perdere questa storia..... ;o)
Al prossimo...
Ciaaaaaaooooo
Merryweather :o)

29/04/12, ore 12:48

Scusa scusa se non ho recensito gli altri capitoli ma non ho avuto tanto tempo ultimamente e mi sono limitata a leggerli frettolosamente sperando di trovare un pò di tempo per recensirli ad uno ad uno e lo farò...
Comunque passiamo a questo chappy è come dire BELLISSIMO e la lettera non ho parole davvero non so che dire è perfetta esprime tutto quello che il nostro Tom prova e da i brividi sono felice che si sia dichiarato era anche ora.. Anche gli scorsi capitoli sono stati fantastici , sono entrata perfettamente nei personaggi che mi emozionano tantissimooo comunque molto brava come sempre a presto baci =)

29/04/12, ore 12:30

Ok tu mi vuoi morta è stupendoooo io non trovo parole per dire quanto mi abbia emozionato quella lettera e quel suo ti amo helen ti giuro se non continui subito io moriro ora ahahhaha xD

29/04/12, ore 10:43

bello questo capitolo. finalmente thomas si è reso conto che si è comportato male nei confronti di helen e che la ama davvero... unica pecca: aggiorna prima, mi piace troppo questa storia!! ciao ;)

13/04/12, ore 22:23

Ed eccomi qua, a recensire questa storia, che ormai, è una parte di me. Grazie per la risposta alla mia scorsa recensione, io lo sapevo già che tu sei una strafiga, per come scrivi.
Allora. Risponderò prima alla tua domanda. E poi passerò al capitolo, come sempre. Sinceramente non so cosa pensare. Per come Thom si comporta, sembra davvero che lui ami Helen. Eppure c'è qualcosa che lo ferma. Vivere ricordando Lidia lo ferma. E... non penso che lui potrà mai staccarsi veramente dal suo amore per quella ragazza. E un po' mi dispiace, perché Thomas sembra non avere nessuno al mondo; in realtà non ha più nessuno al mondo. I suoi genitori sono morti e Lidia anche. Può darsi che sia un po' anche per questo motivo che non riesce ad avvicinarsi ad Helen? Ha paura che anche lei lo possa abbandonare?
Non lo so. Non so rispondere a queste domande, che sono sorte durante la lettura del capitolo... Voglio chiarirmi un po' le idee, come Helen.
Passando alla ragazza. Sono stata fiera della sua lettera, in realtà, mi è piaciuta tantissimo la fiducia cieca che ha nel professore, quando ho letto la lettera, davvero stavo piangendo. Sono fiera di quanto lei sia stata sincera con sé stessa, soprattutto.
[Oddio, prima di finire la recensione, sto scrivendo tantissimo, scusami]
Comunque. Non so se ti ferirà leggere questo oppure no, eppure... sembri quasi un'altra persona. Ti sei ben impersonata in Thomas. Cioè, sei stata davvero brava. Davvero mi è sembrato che tu e Thomas v'intendiate alla perfezione. Sono sempre più convinta che lui tenga a lei, ogni riga che leggevo, mi convincevo che lui l'amava, anche se non se ne era ancora reso conto.
Ma... ci si può non rendere conto di amare qualcuno?
E' questa la domanda che mi sono posta, prima di scrivere questa recensione.
E' lunga. Scusami!
Spero che tu stia bene!

13/04/12, ore 21:33

Ho pianto. Ho letto tutti questi capitoli in un pomeriggio intero. Ne leggevo uno e sentivo il bisogno di leggere quello dopo. In tutti ho pianto. Ho pianto di gioia, di tristezza, di commozione. Ma ho sempre pianto. Ho cominciato questa storia perchè il titolo mi ispirava. L'ho letto fra i tanti racconti che ci sono e mi sono detta "Proviamo a leggerlo" e l'ho fatto. Sono arrivata fino in fondo e ho ancora gli occhi lucidi. E' una storia fantastica. Mi sono sentiva partecipe a pieno in questo racconto. Ogni singolo contatto, ogni singola carezza, ogni bacio lo sentivo sulla pelle. Ti potrà sembrare stupido e come minimo ora passerò per la pazza e deficiente di turno, ma ogni volta che leggo un libro cerco di vivere la storia che sto leggendo. Cercò di viverle sulla mia pelle e di confrontare come reagirei alle situazioni del protagonista. E devo ammettere che avrei fatto tutte le stesse cose di Helen. Tutto. Come sempre, ho immaginato il protagonista fico e questo ha reso tutto più semplice devo ammettere:) Ti devo fare i miei vivissimi complimenti. Sei una bravissima scrittrice e una bravissima autrice. Stai modellando questa storia con davvero tanta creatività e fantasia. Ho molto apprezzato questo specchio nei pensieri di lui. Brava, brava ancora. Continua così. Aspetterò il prossimo capitolo con estrema ansia per rivivere in prima persona l'evolversi della storia.

13/04/12, ore 21:32

Lui è innamorato!!
Il professore ha ragione:''hai preso a pugni il muro perché giocavi?''
Ha perfettamente ragione. Thom ha solo paura di poter provare nuovamente quelle emozioni che provava per i suoi genitori e la sua ragazza.
E ha perfettamente ragione quando dice che capisci cosa provi per una persona solo quando la perdi. Ma lui non ha veramente perso Hel, deve solo trovare il modo di riconquistarla !
Perché non è stronzaggine ma paura.
Leggendo è normale che uno pensi queste cose, ma se io fossi al posto di Helen non credo che riuscirei a perdonare. Quando una persona compie un tradimento viene a mancare in simbiosi anche la fiducia.
Spero che, da quanto mi hai scritto in risposta alla mia precedente recensione, che in questa storia ci sia un lieto fine perché Hel e Thom hanno bisogno di stare insieme :)
Lo spero davvero con tutto il cuore!!
A presto
Ari^^
p.s: come ogni volta, ti dico che sei bravissima amo questa storia <3

13/04/12, ore 01:05

Buonasera mia cara! ^.^

Aspettavo questo capitolo da molto tempo *-*

Che dire…..è semplicemente divino, è scritto in modo favoloso. Fantastico!!!decisamente fantastico!!!! .... sei davvero bravissima ^__^

Adooooro assolutamente questa storia. Sei davvero bravissima, mi piace molto come scrivi. Continua cosi…..^.^

hai davvero reso benissimo il malessere di Thom hai descritto tutto perfettamente....

Certo che Thomas per non soffrire di nuovo, ha messo delle barriere,intorno al suo cuore, anche se Helen con il suo essere diversa dalle altre abbia rotto queste barriere…

Secondo me lui sotto sotto si sia innamorato follemente di Hel, solo che ancora non se ne reso conto e che sia solo spaventato a morte da questo sentimento….

Bellissima la lettera che ha scritto Hel per Thom: mi ha fatto emozionare molto e questo fa pensare che Hel nonostante tutto, tiene ancora molto a lui.

Davvero bravissima e complimenti per il capitolo, mi è piaciuto un casino! ^__^

P.S. non preoccuparti per il ritardo! E poi è valsa la pena di aspettare!

Aspetto con ansia il prossimo capitolo!

Un bacione Ukyou
(Recensione modificata il 13/04/2012 - 01:08 am)

13/04/12, ore 00:53

ciao,
ho letto la tua storia solo ora e devo dire che la trovo stupenda, non so descriverti bene quello che ho provato leggendola ma alla fine di ogni capitolo desideravo solo leggere quello dopo per vedere come andava avanti.
e così eccomi qui...  all'una del mattino a recensire.
spero che aggiornerai presto
un bacio
nian07

12/04/12, ore 22:34

Ciao!!
Non ti preoccupare, sono sicura che nessuno ti odia! Ci mancherebbe... :oD
Certo che, Thomas ha veramente chiuso il cuore in cassaforte per non dover soffrire di nuovo. Ma non ha fatto i conti con Helen... non si è reso conto che la ragazza è riuscita, pian piano, a scardinarla quella cassaforte!
La mia risposta alla tua domanda, perciò, è: sì, secondo me ne è innamorato perso e sono perfettamente d'accordo col professore. Il problema, penso, sia il fatto che lui non se ne sia reso conto del tutto e che sia spaventato a morte da questo sentimento. Probabilmente la paura di perderla, come è succeso con Lidia, lo blocca. Il danno è stato fatto, ma sono ottimista: Helen ha capito che ragazzo è in realtà. Le cose si aggiusteranno...spero! :o)
Capitolo favoloso!!! Brava!
Al prossimo
Ciaaaaaoooo
Merryweather :o)

29/03/12, ore 18:43

Ciao Carissima!
Ci ho messo un casino a rispondere, ma sono stata abbastanza impegnata.
Ma non pensare che io abbia dimenticato la tua storia, eh!
Risponderò subito alla tua domanda, per poi passare al capitolo.
No, Thomas non può sparire dal cuore di Hel con uno schiocco di dita. Certo che lei è un po' confusa, diciamolo. E' amore o non lo è, quello che prova per Thom? Ah, boh, questo non lo sai.
Se ricordi bene, infatti io non ci credo in quella roba lì. Nell'amore. No, non ci credo ancora.
Waaa. Non vedo l'ora di leggere nella mente di Thom! Davvero era una cosa che mi sarebbe piaciuto fare dal primo capitolo!!
E ora passo al capitolo, seriamente.
Forse non ero rimasta abbastanza nella vita di una persona, abbastanza per potermi sentire dire che io, ero il vero amore,
che io ero l'eccezione. Forse non ero nata per essere il vero amore di nessuno.
Tanto che quando mi ripetevano le stesse frasi, stavo bene, ci credevo.
Quando Thom mi diceva che non ero il suo gioco, stavo bene.
Tanto che quando Thomas mi aveva stetta a se', mi ero sentita l'unica.
Avevo sempre desiderato essere il cambiamento di un ragazzo, la frase nuova, il motivo per dire:
'cazzo, questo non era previsto. '
Sarà che arrivavo sempre tardi, però.

La amo. Questa è una di quelle parti dove mi sono fermata a pensare. E' così che faccio sempre quando leggo qualcosa che mi entra dentro. Se quando lo hai scritto eri più tu che Helen, ti posso dire, sinceramente, per quello che ho capito, che non si arriva mai troppo tardi. Non è una gara. E' la vita. E la vita va così. Una volta vai bene, una volta vai male. Ci sono i giorni sì e i giorni no. Ci sono quei giorni dove potresti giurare di aver toccato il cielo con un dito, e altri giorni in cui pensi di voler morire, perché quella che stai vivendo non è vita, ma è un inferno. Davvero.

" Hel, quando finiscono le storie, nel peggior modo esista al mondo, si inizia a credere che tutto si fermerà, da un momento all'altro.
Ti affacci alla finestra e pensi 'ok, adesso crolla quella casa, adesso si fermano le macchine e si accorgono di quanto male mi sono fatto.'

Sì sì. Lo sento anche io. Ora il mondo crolla, e tutti si rendono conto che la mia vita non è perfetta, e che ho bisogno di qualcuno che mi dia una mano. Ma la vita sopracitata, no, quella non è mica così. Lei ti fa capire che devi essere forte, nei momenti in cui ti viene voglia di piangere. Ti fa capire che non puoi permetterti di fare di testa tua, perché così è sbagliato. Ti fa capire che non puoi essere felice per qualcosa che non sia un secondo, perché la felicità ha una fine. La vita è una bastarda.

Passando a Thomas e a quello che ha fatto. Non ha una scusante. Certo, lui e Helen non stavano e non stanno insieme, ma la ragazza mi è sempre sembrata abbastanza chiara riguardo quello che volevo. E lei voleva trovare l'amore. Mentre lui... Boh. Io non ho capito ancora cosa cerca, Thomas, ed è proprio per questo motivo che mi piacerebbe entrare nella sua testa. Per sapere cosa gli passava per il cervello quando si è portato a letto quella del corso di chimica.

Slash alla fine, altrimenti questa recensione dura una vita intera!
Helen ha fatto bene a decidere di andare da Celeste. Lei è la sua migliore amica. E secondo me le farà soltanto bene stare lontana da Thomas.

Scusami se ho scritto un papiro intero!!
Un Bacio!
Hell.

PS: Il braccio come sta? La febbre è calata un po'?