Le regole del gioco.
di Ilmaredentroognicielo

23/02/12, ore 09:48

Questo capitolo è a dir poco stupendo. Non importa più la scommessa o cose simili. E se la cosa ti può fare piacere, mi sono immedesimata completamente in Helen, mentre parlava con Thomas in macchina. E anche quando dice "Invece io non ero mai stata perfetta con nessuno, neanche con me stessa.

Non ero mai stata portata per qualcosa, brava in qualcosa, dipendente da qualcosa.
Non ero stata sempre giusta, non avevo avuto sempre ragione.
Pensai che la mia vita era così incasinata adesso che in passato, la ragione non mi sarebbe neanche servita.
Non mi ero mai sentita speciale per nessuno e per qualcuno, forse, lo ero stata sul serio.
Non avevo mai dato molta importanza ad alcune cose:
alle domeniche mattine passate a casa con mamma e papà, ad esempio.
A quant'era bello avere una famiglia e una casa.
Pensai che io non avevo mai trovato un posto, in questo mondo e che forse ce l'avevo.
Non ero stata sempre simpatica e gentile e non avevo mai avuto una stabilità.
Avevo cambiato mille volte i miei sogni e in quell'istante, mentre gli occhi di Thomas si confondevano coi miei mi convinsi che in realtà
non avevo mai lottato per realizzarli."
Mi sono sentita veramente Helen e mi sono sentita me stessa.
Purtroppo, per me, è arrivato il penultimo capitolo; corro a leggere l'ultimo, con l'amarezza in bocca, perchè so che dopo questo, la storia sarà finita.

Un Bacio.

22/02/12, ore 18:29

Oddio, quanto è triste la parte di Thomas " La realtà è che oggi posso esserci e domani, posso sparire nel nulla, posso trasformarmi in un ricordo. Che senso ha, avere dei valori, legarmi seriamente ad una
persona, pensare all'amore, alla famiglia, se anche un tizio ubriaco, con un camion enorme, può strapparti via tutto? "
Se ci penso su è... vero.
Lasciando da parte la filosofia sulla vita. Non perde comunque il suo charme, Thomas, continuando a prendersi gioco di Helen, come faceva nella sua camera.

Adesso sono veramente curiosa di sapere come diamine va avanti questa scommessa! Cioè, come finisce, più che altro.
Bacio!!

22/02/12, ore 18:02

Una prima parte abbastanza intensa: il viaggio e l'arrivo in Italia.
Da quando Thomas, comunque, ha detto "...è un telecronista", ho capito che c'era qualcosa che non andava. Helen ha notato che ha accentuato troppo l'è. Secondo me sono... deceduti.
Sono contenta che Helen abbia incontrato di nuovo Celeste. Comunque continuo a non capire la madre di Helen. Non può pretendere che la figlia non segua i suoi sogni. Sembra quasi una madre incoerente nel suo dovere. Comunque il capitolo è stupendo. E corro a leggere il prossimo, come sempre!

22/02/12, ore 17:14

Tutta questa sicurezza di Helen mi piace. Però, come hai scritto tu stessa, adesso pensa di essere come una fidanzata gelosa. Sono contenta che Thomas non abbia perso quell'aria da stronzo che aveva all'inizio, e continua a provocarla, nonostante tutto.
Celeste è troppo simpatica. "Ti rendi conto di avere uno come Thomas Leocata nel tuo letto ogni notte?" Hahaha! Stavo ridendo sul serio! Comunque Helen è fissata con questa storia del sesso senza amore. E questa storia la sta frenando un sacco con Thomas. E anche se non appoggio la sua idea, comunque la storia mi piace.

" Mia madre morirebbe. "
" Lo so, sapere che sei stata fuori dalla doccia quando io ero dentro deve essere difficile da digerire. "
" Idiota! Intendevo dire che se mia madre sapesse che sono in bango con un ragazzo nudo sulla doccia che non è il mio ragazzo.. morirebbe!! "
" Io sono quel genere di ragazzo da cui tua madre ti avrebbe tenuta lontana? "
" Tu sei quel genere di ragazzo da cui mi sarei tenuta lontana da sola. "
" Eccitante, non credi? "
" Molto. "

La mia parte preferita in assoluto.
Comunque il capitolo mi piace, e ora vado a leggere il prossimo!

21/02/12, ore 19:32

Questa scommessa, già elettrizzante di per sé, come renderla ancora più interessante? Penso che solo tu lo sai. Non importa se il capitolo è più corto degli altri, perché comunque sono intensi. E aggiungono sempre più interesse alla storia. Sinceramente, quando ho sentito la proposta di Thomas, sono rimasta a bocca aperta, pensando "che stronzo!", non è la prima volta che lo penso di lui, perché il cinismo è il suo marchio di fabbrica. Eppure è così dannatamente sfacciato. Una parte che mi ha lasciato un po' a bocca aperta, ma per la "delusione", è stato il ragionamento di Helen. Non hanno bisogno di etichette, okay, rettifico. Lei ha bisogno di auto convincersi che andare a letto con Thomas renderà le cose più complicate, com'è sicuro che sarà, se mai succederà.
Non vedo l'ora di leggere il prossimo, che leggerò dopo cena, per evitare di restare al computer tutta la sera.

21/02/12, ore 17:07

Ho riletto il capitolo due volte. Una ieri sera, dopo aver finito il primo, e una ora, per poterlo recensire.
Mi piace, ovviamente. Ed è stato bello quando Thomas le rivela la morte di Lidia. Finalmente si è aperto con Helen come lei aveva fatto nel capitolo precedente. Ogni tanto sembra perdere quasi la "maschera", se così può essere definita dello stronzo, che ha sempre indossato, dopo la morte della sua ragazza. Comunque il cinismo gli si addice alla grande; gli calza proprio a pennello.
In questo capitolo mi sono immaginata una Helen un po' più sicura di sé, ma che ha ancora problemi ad accettare il fatto che uno come Thomas stia scherzando con lei. E... gli ormoni, sicuramente non l'aiutano. Come hai scritto tu, ovviamente, prima gli piace (e forse ci andrebbe anche a letto), e poi maledice il professore per averglielo fatto conoscere a forza. Diventeranno amici? Boh, penso che lo scoprirò a breve. Se Thomas la smettesse di ammiccare, non sarebbe più il Thomas che abbiamo conosciuto in questi due capitoli.
Una scommessa?!? Ah, queste scommesse sono sempre in mezzo e rovinano sempre tutto.
Leggerò il terzo capitolo a breve (forse anche appena riaccendo il computer, prima di mettermi a scrivere la mia storia).
Intanto ti mando un bacio!

20/02/12, ore 21:49

L'altra sera, forse, giravo su EFP e ho trovato la tua storia. La cosa che più mi ha colpito, inizialmente è stata l'introduzione. Quel nome: Hel. che assomigliava tanto al mio...
Bah, va beh, leggiamola.
Ho divorato il primo capitolo in pochissimo tempo, e mi sono già immersa completamente nella storia!
Mi piace tutta questa schiettezza di Thomas. E'... reale, in un mondo di scrittori (me compresa) dove tutti i ragazzi sono dolci come il miele. trovare qualcuno che riesce a descrivere un ragazzo come quelli reali è raro. E quello che mi ha colpito di più è stata la sua risposta. "Non esiste" e lo scambio delle successive due battute. "Plateale", "Realistico". Te lo dico perché spesso capita anche a me. "Non credo nell'amore", "Che cosa triste", mi rispondono. Beh, no... Non lo è. Eppure il discorso di Helen mi ha fatto restare a bocca aperta. "E' guardarsi allo specchio, con i capelli bianchi, ma sapere che di là c'è una persona che ti ama, nonostante tu sia cambiata".

Veramente bellissimo. "Corro" a leggere il secondo.
Baci,
Helen (che questa sera si è sentita importante perché qualcuna ha usato il suo nome in una storia ;)

20/02/12, ore 17:14

Scusa se sarò breve ma sono di fretta e volevo comunque recensire..altrimenti non lo farò mai più al mondo XD comunque sono troppo carini *_* soprattutto quando sono in camera da letto *_* il loro dialogo mi ha fatto morire dal ridere ^^ e poi lui che le dice "ti voglio bene"!!!!!!!!! Impazziscooooo ;) non vedo l'ora di poter leggere il prossimo capitolo ;)
Alla prossima ;)

20/02/12, ore 13:51

Concordo pienamente!! Thomas è da sposareee !!!
Questo capitolo è bellissimo..Tutto ciò che Hel vorrebbe che un uomo facesse per la sua amata, Thom lo incarna perfettamente!
Sono davvero belli anche se Helen è un pò insopportabile perchè al "ti voglio bene" di Thom lei non crede...si sottovaluta troppo e un pò di coraggio e sicurezza non le farebbe male!
Questo magari è dovuto alla sua storia con Josh ma non tutti i ragazzi sono uguali!
Sono sempre più convinta che a questa benedetta festa succederà qualcosa di ecclatante. Non vedo l' ora di leggere ancora :D
A presto
Ari^^

20/02/12, ore 09:21

Ci sei riuscitaa! :) complimentiii ^^ Anche questo capitolo mi è piaciutoo *--* :**

15/02/12, ore 21:00

Succo della storia carino, un po' già visto, ma molto carino.
Strutturazione della psicologia dei personaggi discretamente buona, distinta.
Ma non credi di stare affrettando tutto?
Secondo me questa storia dovrebbe procedere a ritmi più lenti, sarebbe più... bella.
Sì, bella.

A presto, L

15/02/12, ore 18:26

Questa frase mi fa capire quanto Thom sia preso da Helen, e che lui non è stronzo perchè altrimenti "quella notte" se ne sarebbe approfittato. Lei e lui hanno paura di innamorarsi.
Io amo questi due ragazzuoli !!
Secondo me, Helen ha detto quella frase sui principi azzurri perchè è stata scottata dalla precedente relazione (che ancora non sappiamo cosa sia successo), ma il nostro Thom riuscirà a farle cambiare idea perchè..lui può tutto!!
George, ci sta provando con Hel? Thomas ne sarò geloso? Succederà qualcosa alla festa?
Io rispondo di si a tutte e tre le domande. Ci metto la mano sul fuoco !!
Potresti far sapere al caro George che Hel non si tocca? Lei è off-limits ù.ù
Come sempre (lo so, sono ripetitiva!) non vedo l' ora del prossimo capitolo °°
A presto
Ari^^

15/02/12, ore 14:05

Concordo in pieno con polverestellata :D la frase di Thom mi ha commosso e m ha fatto diventare gli occhi a forma di cuoricino <3 "Come ero finita in quella situazione da fotoromanzo rosa? Come potevo lasciarmi andare con un ragazzo conosciuto da così poco? Come poteva pensare che mi sarei innamorata di un ragazzo che non crede più all'amore?" secondo me Thom sta iniziando a vederla non più come un semplice gioco (almeno lo spero XD) e poi anche il discorso riguardo al principe azzurro è stato fantastico, e dalla risposta di Thom si capisce che questo gli rode un pò :P
Non vedo l'ora di leggere il prossimo capitolo...anche perchè questo George ho l'impressione che minerà il rapporto tra i nostri ragazzi :( anche perchè piccola?!?! e la viene a prendere da casa?!?! Tutta questa confidenza da dove nasce?!?! Oddio la mia salute mentale necessità del continuo XD
A presto. Bacio :)

15/02/12, ore 11:40

Allora eccomi qua a recensire questo nuovo capitolo che è semplicemente meraviglioso thomas è dolcissimo con Hel soprattutto quando le dice " Perché mi piace immaginarti e sapere che solo se un giorno ti innamorerai di me, potrò conoscere ogni parte, ogni centimetro della tua pelle. Se non succederà,
continuerò ad immginarti.. Hel, non voglio spogliarti della femminilità che regali a chi ti sta intorno anche con addosso un cappotto e un maglione largo. " io direi proprio fantastico e poi penso chissà se questa frase nasconde qualcosa al riguardo dei suoi semtimenti per Hel...(stessa domanda che mi sono fatta quando commenta il pensiero di Hel riguardo al principe azzurro)... Hel invece anche se sempre dolce poveretta si confonde con il suo atteggiamento che da un paio di segnali confusii ma quando espone il suo pensiero (in cui io concordo pienamente ) secondo me è proprio la descrizione di quello che prova con Thomas...... bravissima come al solito baci =) a presto

13/02/12, ore 16:14

Wow....non mi sarei mai aspettato che Thomas potesse avere avuto una vita così triste :( la morte della fidanzata e dei genitori wow...mi hai davvero sconvolta....però mi sono risollevata con la scena di Hel e di Thomas in camera :D l'abbraccio :) e poi...non c'erano dubbi sul fatto che l'avrebbe vinta Thom XD vediamo come si sentirà Hel a vestirsi davanti a un "amico" :P
A presto ;)
Bacio