Into the heart
di Harriet

faccina triste
31/07/07, ore 17:49

Mi spiace che queste 7 one-shot siano state commentate pochissimo perchè ho notato che alcune ff..alla cui fine mi hanno indotto a pensare TAGLITEGLI/LE LE MANI, sono state recensite ben più di questa che non è così male, anzi la narrativa e gradevole e nostalgica.. solo a volte poco coinvolgente. Io personalmente ho apprezzato in particolar modo la prima che rispecchia bene parte del lato emotivo di Ed ed è molto tenera ^-^ quindi non prendertela a male se non tutti hanno gradito... sei brava!! E sxo di vedere ancora qualcosa di tuo in questo sito :)

09/11/06, ore 19:45

Degna conclusione <3 Questa storia, pur essendo in realtà meno efficace a livello emotivo delle altre, è molto ben fatta, ben congegnata, varia, divertente da leggere *-* Per una volta non vediamo Ed come lui stesso si vede, ma come lo vedono gli altri. E' una bella boccata d'aria fresca. E' un bel raggio di sole ^_^

09/11/06, ore 19:40

Ti dirò, questa m'è piaciuta meno delle altre :\ Un po', tanto per cominciare, per la gran quantità di periodi macchinosi che ci sono. Alcune ripetizioni di troppo, immagino. Alcune matasse un po' difficili da sbrogliare. Poi anche perché batte un po' troppo sullo stesso concetto, è un po' ripetitiva. Nonostante questo, è molto intensa, e come al solito i caratteri dei personaggi sono ottimamente presi. Non è una brutta storia :O Solo che, abituati al meglio, stona un po' :\

09/11/06, ore 19:35

...ç_ç Strasob. Dunque, una storia molto luminosa, e io ci ho visto anche tanta allegria e tanto gioioso abbandono, nonostante i pensieri sempiternamente cupi del nostro protagonista. Niente da fare, quel ragazzo è *cupo*. Sfido io XD E tu lo rendi benissimo :)

09/11/06, ore 19:30

...*muore* Waaaaaah *///////* Questa è la storia su Al e Ed più graziosa che io abbia mai letto!!! *lost in fangirling* A parte che ormai mi sono arresa al fatto che il tuo stile è talmente vivido e diretto che è un po' come guardare una puntata dell'anime o - forse meglio - leggere un manga - o meglio ancora XD un doujinshi del circolo Idea <3 Ora mi sono persa @_@ Niente, il succo rimane che quando Al ha detto quella frasetta adorabile, "Puoi semplicemente farmi un sorriso e stare tranquillo?", io sono praticamente svenuta tale era la sensazione piacevole che ho provato *-* Così come mi è tanto piaciuto il finale - ma ho ancora bisogno di dirlo? XD - con la descrizione del sorriso di Ed che si apre sul suo viso e la solita frase finale carica di sentimenti intensissimi.

09/11/06, ore 19:24

Signore e signori, ecco qui Edward Elric. Santo cielo O_O Sono ancora sconvolta da quello che ho *visto*. Sì, ho detto visto. Io leggevo e lo *vedevo*. E' talmente *Ed* che non si può fare a meno di figurarselo con gli occhi della mente, e, un po', sentire la sua stessa voce. Sì, è più di una shot in prima persona. E' una confessione dalle sue vive labbra O_O!

09/11/06, ore 19:19

...aaaaaaah ç____ç Oddio, ma tu stavi cercando di distruggermi a mia insaputa! ç_ç Credo sinceramente tu abbia un vero talento per le conclusioni delle oneshot brevi. Punti tutto su frasi brevi, efficacissime e cariche di sentimento, come in questo caso. Un misto di tristezza e fiducia e affetto che, veramente, colpisce al cuore.

09/11/06, ore 19:15

...ç_ç Ok, aspetta, torno in me. Dunque, intendo leggerle tutte, una per una, e una per una recensirle ù_ù Devo, anzi, scusarmi per non averlo fatto prima. Sono particolarmente imperdonabile perché a) apparteniamo alla stessa community, b) adoro il personaggio di Ed e c) con me sei stata molto buona, sia nelle recensioni alle storie sulla Community che con qualche storia che ho postato qui. Terminati i preamboli, devo proprio dire che questa storia mi è piaciuta molto. L'ho trovata molto intensa, diretta e malinconica, e anche molto addolorata. Mi piace come scrivi, mi piace il tuo stile semplice, che giusto ogni tanto si lascia andare a qualche volo un attimino più complesso, e per questo ancora più apprezzabile. Mi ha colpita soprattutto la fine. E' molto commovente ^^ Brava :)

Onda
22/10/06, ore 15:37

Sono veramente, veramente sorpresa di aver trovato solo una recensione a queste quattro storie, perchè sono talmente ben fatte, scorrevoli e veramente piacevoli da leggere che, dopo aver iniziato dalla prima (ma anche dalla seconda, dalla quarta, dalla terza, da quella che si vuole), non si riesce più a smettere. Le avevo già lette su True Colors, per meglio dire, me le avevano consigliate, e colgo l'occasione per lasciare un mio, di commento. Le ho veramente adorate. In primis, mi piace molto il tuo stile, la maniera in cui porti avanti il discorso, le immagini estremamente evocative che riesci a ricreare e l'impatto che ciò he scrivi ha sul lettore. La mia preferita, tra queste quattro, è la prima: ho apprezzato moltissimo l'espediente di quel "non aver paura" che Ed è convinto di non poter più rivolgere ad Al ma, alla fine, gli viene così naturale ripertergli, nonostante tutto. Bellissimo. Ha un'atmosfera davvero coinvolgente, a suo modo, arriva dritta al cuore. Anche le altre, in ogni caso, sono davvero belle, in particolare il dialogo tra Ed e Al, nell'ultima, è una vera chicca. Spero di vedere presto le altre tre, sei veramente piena di talento ed io molto impaziente di leggere ancora su questo argomento. ^^

05/10/06, ore 23:15

Ho letto le 4 storielle tutte d'un fiato...e altro non posso dire se non "bravissima" e "non vedo l'ora che pubblichi le altre tre sennò giuro che diventerò la tua stalker a vita XDD" Comunque scherzi a parte, sono contentissima di aver letto queste piccole chicche di un'anime/manga che ho scoperto da poco ma che mi ha appassionato come non mai. Adoro Ed, Al ed il loro rapporto e sono felice che ci sia qualcuno che sia riuscito a metterlo per iscritto in questo modo a mio modesto parere meraviglioso. Ok non sarò brava nelle recensioni ma spero di essere riuscita a trasmetterti almeno un millesimo delle emozioni che mi trasmetti tu con le tue fic. Grazie