Whenever You'll Collide
di hummelssmythe

19/07/12, ore 12:16

Okay, lenta come al solito perché ormai quasi mi sono scordata come si legge in italiano ma alla fine sono arrivata. Visto che non ho di meglio da fare ora come ora metto da parte il mio odio per le recensioni e cerco di spuntare un po' di cose che dovevo recensire dalla lista. Magari sensatamente. Non assicuro niente però eh!
Alloora avevo iniziato a leggere questa storia moolto tempo fa, quando hai iniziato a pubblicarla, ma mi ero fermata al terzo capitolo perché non so per quale motivo il pc non me lo apriva e si intrippava di continuo -.- Che fatica leggere tutto insieme.

Anyway, complessivamente mi piace un sacco. Adoro le AU e più sono AU e più mi piacciono. Intolre si vede che hai ben chiaro dove devono andare a finire tutti i personaggi, per cui è un piacere leggere e trovare i piccoli indizi e tentare di metterli insieme per capire cosa succederà. E' il Cluedo delle ff xD
Un'altra cosa del complesso che mi piace è la lenta interazione tra i personaggi. Se c'è una cosa che non sopporto sono le storie in cui al terzo capitolo siamo già tutti sex e I love you, a meno che non sia strettamente pertinente alla trama, quindi mi piace perché è tranquilla e dettagliata nel conoscersi dei personaggi. Quindi yay.

Nello specifico, vediamo un po'.
Rachel Cheerios è uno dei miei Kink e la adoro infinitamente come è qui, glaciale e determinata. Me gusta. Mi è piaciuto il modo in cui ha costretto Jesse a passare l'esame di tutti i suoi amici prima di arrivare a lei, sebbene lo volesse. Non so perché, ma mi è piaciuta un sacco. Non impazzisco particolarmente per il St. Berry, ma il Jesse di questa storia mi piace, da dopo che se è trovato in quel brutto ufficio con Britt sono curiosa di conoscere meglio la sua storia. E di vedere come farà a cantare in quel famoso non esistente locale.

Quinn skank aksjdhaskjhfasfkjhaskfjha E ho detto tutto u_u No ok, scherzo LOL
Anche lei è interessante, lì dentro è decisamente quella messa peggio e con più bisogno d'aiuto e invece si impunta così per aiutare gli altri. Speriamo che almeno qualcuno capisca che lei ha bisogno di un aiuto costante e concreto. Mi piace anche il suo rapporto con Rachel e il fatto che tutte e due continuino a tornare in quel bagno, a quell'ora, sapendo cosa succederà. Sono curiosa di sapere di più sul loro rapporto prima di tutto questo e di cosa ha portato Quinn dalla cima della piramide al mucchietto di ossa che è.
La sua dolcezza con Nick e Finn è disarmante, davvero, tenerissima.

Santana nerd, anche qui seri scompensi cardiaci akjsdhaksjhf A parte quello, sembra una piccola fatina buona. E' adorabile e adoro lei e Britt e il rapporto lento che stanno creando, tutte e dye che vogliono essere amiche ma che stanno tralasciando di essere sincere sulla propria vita. E poi vorrebbero che l'altra fosse sincera. Battaglia persa. E sarà una mia impressione, magari mi sto facendo i film, ma non credo che Santana giudicherà Brittany se (quando) scoprirà il suo segreto. Né Britt giudicherà Tana. E non so, credo che Santana farà molto per aiutare Britt e assicurarsi che sia al sicuro #filmmentali
Brittany la adoro, è innocente come solo Britt può essere, di giorno, completamente diversa e devastata di sera. Aspetto di scoprire qualcosa di più per dire altro, ma già la adoro.

Kurt e Sebastian aaaawwwwwww ma quanto ti adoro per questo alksdj Kurt è "dolcissimo" posso dirlo? Anche se è freddo e calcolatore e acido e tutto, è di una dolcezza disarmante con il suo problema e il cercare in tutti i modi di nasconderlo, forzandosi anche di toccare Sebastian solo per non far notare niente. E ho adorato la scena con Cooper, anche se non sono una grande fan della coppia mi è piaciuto il modo in cui Kurt era disposto a lasciarsi totalmente andare e Coop è stato abbastanza gentiluomo da riportarlo a casa. Stima per Big Anderson.
Blaine non lo sopporto in ogni sua forma e dimensione, è proprio più forte di me, ma vederlo alla base della piramide alimentare e sempre tormentato e triste mi riempie di giuoia. Lo detesto che posso farci ._.

Mike e Tina sono tenerissimi, Rory non l'ho ancora inquadrato bene ma mi piace il tipo, Puck stesso discorso. Finn anche non mi è mai piaciuto e non credo questo potrà essere mai cambiato, anche se qui è abbastanza dolcino quando cerca di far notare a Quinn che è lei quella con più bisogno d'aiuto. Nick anche mi fa sciogliere il cuoricino tipo orsetto gommoso e Jeff non poteva far altro se non essere un fighetto snob, è troppo da lui xD Lo adoro.

Mi son scordata qualcuno? Anyway, ripeto, nel complesso mi piace decisamente e attendo aggiornamenti :)

*smooch

Vale ;)

23/06/12, ore 14:21

Non sò da dove cominciare, aspè xD allors...la vedo male tra San e Britt, più continuano ad evitare di parlare di ciò che le affligge l'una con l'altra, più si arriverà ad un punto di rottura, nonostante, per certi versi, vivino lo stesso disagio! Basta vedere come si comportano normalmente senza che sappiano cosa le turba..
Kurt deve decidersi e Bas, qui lo dico e qui lo nego, mi sta facendo pena...per una volta che non pensa a se stesso
Mi piace il modo in cui Q stuzzica Rach...le fa perdere il controllo, la spiazza...ma Rach ha dalla sua l'orgoglio e un ego smisurato a cui dare nutrimento e si lascia coinvolgere volentieri dalla nostra biondina ,versione pink, preferita! Great!
Al prossimo aggiornamento ;)

Bye! :)

23/06/12, ore 12:53

Britt e la San sn cosìììì dolshiii **
in questa fic sono totalmente Seklaine *__* Sebby lo amo e lo amerò ora e per sempre nei secoli dei secoli amen U.U cmq voglio anche che Kurt si avvicini al criceto ** (nn posso credere di averlo detto XD) Sebby che cerca di aiutare Kurt...quell'espressione afflitta...OWWWWWWW *___* voglio sapere il segreto di Kurtieeee T____T
Jeff ** Nick ** AWWWWWAAWAWAWAWWAWAWAW *impazzisce* quanto mi mancava questa ship *__*
ok ok ok okeyy OKKEEYYY COOPERRRRRRRRRRRRRRRRRRRRRRRRRRRRRRRRRRRRRRRRRRRRRRRRRRRRRRRRRRRRRRRRRRRRRRRRRRRRRRRRRRRRRRRRRRRRRRRR *_________________________* si si si si si SI SSSSIIIIIIII
me aspetta il prossimo chappy con ANSIA ** TAAAANTA ANSIA *__*
so much love carra <3

22/06/12, ore 20:18

aaarghh sto capitolo mi era sfuggito ma ora recupero subito!xD
alllllora.
dai mike, iscriviti al glee, ormai è giunta la tua ora!xD
nick e jeff...mi sa che stavolta il tuo nome se lo ricorderà caro nick..u.u
vai sugar! tappa una buona volta la bocca a rachel è.è
ma anche il glee dei cheeriossss? nooooo ma quante ne hai pensate per sta storia???xD
sempre più curiosa di come andranno avanti le varie relazioni...non provo neanche ad immaginare perchè ne scrivi sempre una più del diavolo xP
brava!

21/06/12, ore 14:46

Sono veramente contento di vedere che hai aggiornato e non preoccuparti per il Sugar-centric. Con una storia con così tanti personaggi, i capitoli dedicati a personaggi in particolare sono una buona cosa visto che servono a farceli conoscere meglio. Ed è stato interessante sapere i retroscena della vita di Sugar. E poi non hai nemmeno tolto spazio ad altri personaggi come Brittany, Kurt, Rachel e Mercedes.
Scusa se non riesco a lasciarti una recensione più lunga ma vado un po' di fretta. Spero di leggere presto il prossimo capitolo e allora ti lascerò una recensione degna di questo "nome" : D
Ciaoooo!!!!!!!!

Lusio

21/06/12, ore 12:44

Questo capitolo è strepitoso! Sul serio, è bellissimo.
La sfida Cheerios contro Glee è davvero fantastica.
Quinn e Santana che sfidano Rachel è bellissimo.
Brittany e Santana mi confondono un po', ma forse è solo colpa del mio cervello idiota.
Kurt è stato davvero cattivo con Blaine, ma vorrei tanto sapere cose ha detto a Sebastian e cosa voleva dire davvero a Blaine.
E Sue è sempre la solita. Quando fa quelle battutine mi fa morire.
Beh, alla prossima.
Baci

21/06/12, ore 11:13

Bellissimo come al solito, sono felice che tu abbia aggiornato :) A me la tua Sugar piace tanto, mi fa morire dalle risate e la dipingi davvero bene! Penso che però ci metterò un po' ad abituarmi ad una Santana Lopez 'sconfitta', mi fa troppo strano dato il suo personaggio in Glee, ma devo ammettere che hai tirato fuori un lato di lei davvero intrigante qui, sì, la San intellettuale non mi dispiace affatto.
Quinn è perfetta come sempre, che dire. Tutti i personaggi mi piacciono e da questo capitolo inizio a pensare che ci potrà essere qualcosa fra Nick e Jeff.. sisi.
Non vedo l'ora di leggere il prossimo capitolo, questo potrà essere un po' statico ma i capitoli così sono spesso indispensabili!
Complimenti di nuovo :D

21/06/12, ore 02:30

Come avevo promesso appena ho letto il capitolo ho recensito xD Comunque allora bellissimo anche questo capitolo però l'ho trovato un po fermo...vorrei tanto che dal prossimo capitolo le cose cominciassero a movimentarsi un po perché per ora trovo che sia tutto in una situazione di stallo...(può essere anche che sia semplicemente una mia impressione però :) )

24/04/12, ore 00:04

devo dire che la storia mi intriga alquanto, anche se deve ancora convincermi del tutto. manca ancora quel qualcosa che non riesco ad intercettare. molto probabilmente nei capitoli successi lo capirò XD. spero anche in qualche scena faberry in più (sono una fanatica lo so)

15/04/12, ore 10:37

ok, ok, ok.
Lo sai che non puoi farmi questo, vero?
Non puoi indurmi ad amare un'altra coppia, il mio cuore sta scoppiando ormai!
Ma a chi mi sto riferendo? Alla Kooper ovviamente! :D
Mi è piaciuta moltissimo la scena al pub e penso che se Coop avesse saputo che quello era il FAMOSO Kurt di cui gli aveva parlato Blaine non l'avrebbe baciato. Credo, o almeno spero XD
Parlando di Blaine ho trovato la scena con Sebby alquanto ironica, visto che Seb pensava di poter parlare normalmente con il suo nemico in amore...ahahha :D
Ma devo dirti che le parti che mi sono piaciute di più sono state quelle di Finn, Quinn e Nick perchè hai sottolineato il fatto che quando uno ha un problema non riesce ad accorgersene e non lo vuole affrontare. Ma se qualcuno glielo fa notare tutto diventa più chiaro.
Spero che andando avanti con la storia questi tre possano superare i loro problemi.
Un'altra scena che mi è piaciuta è quella fra Puck e Rory, perchè li adoro come amici e so che nella serie non lo saranno mai e quindi sono contentissima di poteli leggere nella tua storia.
Come tutti i personaggi anche loro hanno dei problemi che secondo me sono importantissimi perchè, purtroppo, molta gente finisce per morire di questi eccessi o a ammalarsi gravemente.
L'ultima scena è quella alla chiesa con Mike, Tina e Jeff. Sono troppo curiosa di capire qual è il suo segreto e spero di poterlo scoprire il più presto possibile.
Beh, in realtà, vorrei sapre tutti i segreti di tutti ma so che dovrò aspettare moltissimo... u.u
Alcuni li so già poichè nella storia sono stati scritti ma alcuni mi sfuggono proprio. Come quello di Sam ad esempio, non riesco proprio a capirlo.
Oltrettutto ho trovato interessante la scena della chat tra Cedes e Sam, chissà come si svilupperà! :3
Anche la scena di Artie , Cedes e Sugar mi è piaciuta, vedo la Surtie in lontananza :33
Non vedo l'ora del prossimo capitolo

Un bacio
Nina

14/04/12, ore 17:09

Capitolo troppo stupendo!!!!! Coop è sempre il solita idiota xD, ma ho paura di cosa succederà quando blaine verrà a sapere di ciò che è successo e comunque me lo immagino kurt ubriaco. E la Brittana? Come finirà? Non vedo l'ora di leggere il prossimo capitolo

14/04/12, ore 15:32

"Sam Evans: disegni davvero bene!
Osservò attentamente quel nome, chiedendosi se la sua immaginazione non cominciasse a tirarle brutti scherzi. Come faceva a saperlo? Stava chiaramente ancora dormendo.
Mercedes Jones: grazie, ma … come fa a saperlo?
La risposta che lesse la imbarazzò alquanto. Anche in quel caso sperò che cambiasse ciò che stava leggendo.
Sam Evans: se smettessi di lasciare in giro i miei ritratti, forse non lo saprei!" Che figura è?? Che figura, spiegatemelo! Ma anche in questa situazione... mi fanno rabbrividire dall'emozione

" Non sai quello che fai. Sei ubriaco fradicio. – gli disse, prima di costringerlo con la forza a fermarsi. Aprì lo sportello e lo lanciò letteralmente sul sedile posteriore." Guastafeste!

"- La mia … ?? – domandò sorpreso Mike, prima di scoppiare a ridere. – No! Che dici? – le chiese, non potendo credere che lo aveva pensato davvero. – Non ho una ragazza! – si affrettò a precisare, per interesse, chiaramente. Tina si limitò a sorridere, mentre lo trascinava verso la chiesa." Certo che non hai una ragazza stupido! Lei è la tua ragazza, solo che nessuno dei due lo sa!

Che capitolino carino, per essere ' intermedio ' è stato davvero consistente, brava amour!
Your Grant <3

14/04/12, ore 13:02

Il poster mi piace molto! Ma quello con Cooper e kurt è ancora più bello! ma la canzone di cooper non l'hai pubblicata?
capitolo molto bello comunque! anche se io aspetto con ansia una scena klaine! xD
baci ci sentiao su FB

13/04/12, ore 22:35

yeeeeeeeeeeeeeee nuovo capitolo finalmente!
sebby <3 finalmente si preoccupa per qualcuno sul serio anche qui xD
coooooooooop ma quanto sei sgnocco cazzo. e kurt che ti salta addosso???lo capisco benissimo U_U
ahahaha mi ha fatto morire la chat a tre tra sugar mercedes e blaine xDDD
si fa sempre più interessante!
BRAVA

13/04/12, ore 20:50

Sto iniziando veramente ad invidiarti, per i tuoi capitoli lunghissimi, per le immagini che riesci a creare. Questa locandina è veramente straordinaria.
Passando al capitolo, grandi movimenti nella trama, specialmente per quanto riguarda la parte della storia riguardante Kurt, Blaine e Sebastian, compreso Cooper adesso che è entrato in scena anche lui. Ammetto di essere rimasto spiazzato dall'approccio di Kurt (se così posso chiamarlo). Per il resto trovo straordinario il fatto che tu riesca a gestire così bene tante starie in un solo capitolo, senza lasciar trapelare nulla di quello che si nasconde tra le pieghe della storia di ognuno, come Mike e Sam per fare un esempio.
Vorrei farti una recensione più lunga ma trono da una giornataccia e mi sento poco bene. Spero di rifarmi con la prossima recensione.
Ciaooooo!!!!!!!!

Lusio