No Human Can Drown
di Dernier Orage

12/06/12, ore 22:02

È meraviglioso, davvero. Tutto, intendo.
Che dolce Mael, negato con il computer xD ahw, e poi mi piacciono un sacco i floppy. Soprattutto quelli neri, non so, la plastica ha un odore diverso rispetto a quelli colorati. Ogni tanto li ripesco fuori dagli archivi di mio padre, perché ho un PC vecchio che li legge ancora e sono così pucch XD
LOL partner da una notte. Gli one night stands sono sopravvalutati, mi piace che qui invece siano presi con filosofia, relativizzando; dopotutto, perché non continuare ad amare? Ho letto nelle introduzioni alle altre one-shot/raccolte dei nomi particolari, quindi appena possibile le recupererò <3
Louise è l'amore, davvero. Papa!
Che teneri Stephane e Ismael alla fine. "Sei geloso" - "Assolutamente no" - Mmh, sarà vero? Attendo. Un po' di gelosia non fa male, ma Ismael non mi sembra il tipo da crisi, o almeno, non nei confronti di persone presentate come innocue. Vedrò, vedrò *v*
Poi, con la chimica è odi et amo. Odi perché sono negata, amo perché è affascinante e le ultime righe del capitolo mi hanno fatta squittire come una bimbetta. Ho un esame davanti, sono più shushettibile XD
*svolazza via e si appunta le prossime cose da leggere*
Bacio!
Lau
P.S. hai guadagnato una stalker x°D

12/06/12, ore 14:03

Questa capitolo è bellissimo e dannata me per non aver avuto tempo di leggerlo subito!
La scena tra Mael e Louise è dolcissima, tutto il capitolo è dolce.
Ho trovato molto bella anche la parte dove spieghi come Ismael tenga il volume del telegiornale al minimo per – oserei dire proteggere – schermare le bambine dagli orrori del mondo.
All’inizio (tipo i primi capitoli) non ero convinta al 100% su come sarebbe andato il rapporto tra Mael e le bambine, forse anche perché ero abbituata a leggere di lui e Stef da ragazzi, ma ormai non ho più dubbi sul loro rapporto.
Anche se Louise tende a starmi un po’ antipatica a volte.
Non dico niente sulla scena Mael/Stef perché aggiungere parole su parole rovinerebbe il momento (si, sono pazza, lo so!).
Parlando di parole, ogni tanto mi capita di perdermi nelle tue descrizioni. A me personalmente piace, ammeto di dover rileggere, a volte, ma mi piace comunque. Spesso rende tutto molto “musicale”. L’accuratezza che hai nei dettagli, poi, credo di non averla mai trovata da nessun’altra parte.
Per quanto riguarda Marc, non ho un’idea perecisa su di lui, non ancora.
Ah, l’ultima frase - Marc si chiese se Louise e Michelle lo stessero a sentire o se si lasciassero cullare dalla sua voce. - è stupenda.

12/06/12, ore 09:36

Appena ho letto il primo capitolo di questa storia la prima cosa che ho pensato è stata "Dolce". È una storia intrisa di dolcezza, ci sono parti in cui mi fa proprio venire voglia di sorridere. È una dolcezza che si può percepire in tutti e dieci i capitoli ed io, personalmente, l'adoro.
Se mi dovessi mai chiedere una parola per descrivere questa storia direi "Dolce".
Mi è piaciuta molto la piccola scena tra Ismael e Louise. Sai, io penso, correggimi tu se sbaglio xD, che Louise sia un po' più restia della sorella ad accettare Ismael, che stia un po' più sulle sue. Sarà per questo che la preferisco a Michelle. Poi magari sono io che m'immagino cose che non ci sono, probabilmente è così xD.
Comunque mi è piaciuto tanto vedere uno spiraglio del suo rapporto con Ismael, perché si nota che è un rapporto diverso da quello che ha lui con Michelle, che per esempio lo chiama "papà", cosa che Louise non fa. Magari perché lei è più grande, ha più ricordi di sua madre.
Sì, lo ammetto, anche se ormai l'avrai già capito: Adoro queste bambine!
Ma passiamo ad una brutta nota (?). Alcune volte faccio fatica a capire il significato di ciò che c'è scritto a prima lettura, e perciò lo devo rillegere una o due volte.
Penso che sia perché scrivi con un linguaggio troppo diffcile qualche volta. Santo cielo, non ti sto dicendo che devi cominciare a scrivere come una bambina delle elementari, per carità! Anzi, è questo linguaggio che da' a questa storia parte della sua dolcezza. Devi semplicemente imparare meglio come usarlo.
Io invece devo proprio imparare ad usarlo xD
In ogni caso, questo capitolo mi è piaciuto molto, non vedo l'ora di leggere l'undicesimo! C:

12/06/12, ore 04:44

Ma è l'amore <3 non solo quello che lega Stephane a Ismael, è anche il mio nei confronti di questa storia, che cresce sempre di più <3
Giusto, mi è venuto in mente e te lo volevo dire. La tua storia mi suscita molte immagini in testa - amen, è una cosa che adoro - e sono, ecco, tutte con tipo il filtro anticato di Instagram o come si scrive. Quello che dà un'aria sofisticata anche alle foto più normali - anche se nel tuo caso le foto che ho in testa sono sublimi, non normali. Ecco, anche se, sì, nel '97 esistevo già e le foto di quel periodo sono di buona qualità.
Io la vedo come una cosa positiva *-*
Quando una cosa mi piace tanto di solito scrivo poco, ma voglio impegnarmi per commenti soddisfacenti, dato che leggerti è fantastico :)
Quindi... la sabbia, i braccioli, il vestito giallo, il suono dell'acqua che scroscia tra i corpi di Stephane e Ismael... amo, selvaggiamente amo.
Yvonne è una brutta persona serio, però mi chiedo sempre, quando incontro gente così, quanto è davvero colpa loro e quanto invece è colpa dei genitori, dell'ambiente, dell'educazione? Anche se è una donna adulta, tutte queste influenze più la pigrizia l'hanno fatta ragionare così. O sono io che a notte fonda quasi mattina divento più femminista del solito. Vabbeh xD
Recupererò anche gli spin-off, allora ;) se ho visto bene sono nella serie, quindi li raggiungo shalla :)
Ho scritto questo ad un orario indecente ed al cellulare... chiedo perdono per la confusione xD
Buona fortuna con il lavoro! :) proseguirò appena possibile, magari ad un'ora più consona xD
Bacio,

11/06/12, ore 01:07

Come promesso sono andata avanti con i capitoli :D che dire? Mi sto innamorando, soprattutto dell'atmosfera, dei riferimenti, del sottile gioco di rimandi che permea la storia.
Sembra di esserci, in quei luoghi, e la cosa non può che farmi piacere <3 e dire che Parigi, quando ci sono stata, nemmeno mi è piaciuta! Eppure ne provo nostalgia dai ricordi, e leggere i tuoi capitoli mi fa venire voglia di tornarci.
E poi, amo il russo <3
Quindi! Dato che lo scorso commento era scritto dalla Play ed era abbastanza scrauso, ne scrivo uno un po' più disteso ora che sono al PC. Avviso in anticipo che le mie recensioni sono notoriamente pessime e poco soddisfacenti, ma cerco di fare del mio meglio çVç
Oltre all'atmosfera affascinante e lo stile sofisticato - adoro, adoro, adoro quei continui rimandi ed il flusso di arzigogoli - mi piacciono tantissimo anche i personaggi.
Inizierei dalle bambine, Louise e Michelle, che sono seriamente adorabili. Sono bambine pur essendo qualcosa di più, non so spiegare bene.
Mi sa che poi anche riguardo a Stephane e Ismael va parlato assieme, perché sì. Sono adulti, sono consapevoli eppure hanno dubbi, sono umani eppure mi sanno di superuomini. Adoro il loro rapporto come amo le loro differenze e le cose che li accomunano e che li tengono assieme. Quindi nei prossimi capitoli si scoprirà di più sugli anni che hanno trascorso assieme? Non vedo l'ora di leggerli *-*
Ho riscontrato un po' di frasi confuse - una rilettura aggiusta tutto, ne sono sicura - e degli errorini banali, come la È accentata in Stephane e la Ë in dieresi di Maelice che ci sono/non ci sono, ma se hai detto che revisionerai, uniformerai, quindi no problem :)
Domani vedrò di andare avanti assolutamente!
Bacio,

10/06/12, ore 01:59

Ciao :D
Ho iniziato a leggere questa storia e mi piace davvero tanto *v*
I personaggi sono interessanti e l'ambientazione molto poetica. Nei prossimi giorni ho intenzione di recuperare il resto dei capitoli e scrivere commenti più distesi :D
Le uniche pecche forse sono le descrizioni statiche e le molte informazioni condensate all'inizio, ma conto che tutto migliori, proseguendo :)
Mi farò risentire, bacio,

09/06/12, ore 11:22

Grazie, ce l'hai fatta! E io ho avuto la possibilità di tornare in quell'appartamento a Parigi per continuare a seguire Mael e Step alle prese con amore, bambine ed ex. Perché è questo che riesci a fare, mi prendi per mano e mi porti con te nei tuoi mondi di parole. A volte, però, ho l'impressione che la tua passione per le parole, la lingua croccante, ricercata, studiata, raffinata prenda il sopravvento sul resto. Una cosa oserei dirti: sei talmente brava che non ti applichi a sufficienza, ti disperdi. Arrivo a dire che hai poca disciplina, nello scrivere naturalmente, ça va sans dire (potresti dire tu). Non voglio fare la prof, non lo sono e non voglio esserlo, ma sono una lettrice di una certa esperienza e riesco a riconoscere a fiuto quando c'è qualcosa che vale e qui c'è, ma va lavorato ancora. Sei troppo raffinata per accontentarti e quello che scrivi si distacca decisamente dalla media. Voglio leggerti ancora e andrò a cercare il resto che hai scritto.
ti aspetto
emi

08/06/12, ore 10:17

Sei brava, molto. Mi piace il tuo stile che si differenzia e si distingue. Apprezzo i contenuti e i personaggi di cui racconti, che descrivi in modo ricco e non banale. In ciò che scrivi si respirano le cose che sai e che hai visto. Un'unico appunto -volto solo a interagire positivamente-, a volte le parti del racconto sono un po' slegate (non mi riferisco a questo capitolo in particolare) e interrompono il flusso di una narrazione fluida, affascinante e che si desidererebbe anche più lunga. Un'ultima cosa, io questo capitolo l'ho già letto, o sbaglio? Sicura di non aver postato il capitolo precedente?
aspettando di continuare a leggerti con piacere
emi

02/06/12, ore 23:36

Wow.
Cioè, davvero. Wow.
Ora capisco cosa intendevi quando hai detto che i tuoi personaggi non sono dei supereroi strafighi ma soltanto dei trentenni che invecchiano.
Il mio Evan, come personaggio di una storia, rabbrividisce in confronto a Stephane.
Per prima cosa la tua grammatica è perfetta, davvero. Anche la descrizione dei luoghi, come per esempio la stanza di Ismael, è dettagliata.
Si nota che ti sei impegnata per scrivere questo capitolo.
E poi il fatto che la storia sia ambientata in Francia gli dà già un bel po' di punti bonus xD.
- Mi chiamo Louise, mi chiamo Maelice e mi chiamo June. Ho tanti nomi, è che mio papà è un po' matto. - Pff, che puccia! xD Louise è una cosetta adorabile!
Ora ti lascio e continuo a leggere il resto della storia, che penso finirà tra i miei preferiti\daricordare\seguiti. In realtà per me non fa differenza D:
Ps: Cioè, ti piace Sherlock della BBC. Sposami. Dovrò leggere anche le tue fanfiction sul mio consulting detective preferito!
Pps: Tu finisci tra gli autori preferiti, sì?

01/05/12, ore 01:39

Non so se la mia sensazione è stata sbagliata, ma mi è quasi sembrato che Stephane fosse più agitato di Louise, per il suo primo giorno di scuola LOL
Poi ho trovato adorabile, alla fine, la scena con Michelle.
Sottile il modo in cui hai ripesato da un garage qualche stralcio del passato.
Me lo immagino troppo, Stephane che conquista il mondo con una chitarra.

17/04/12, ore 22:09

Ma quanto è bello Mael geloso?
Potrei fermare qui il commento ma non sarebbe da me, quindi continuo con le chiacchiere inutili di sempre LOL
Immanuel mi è quasi sembrato un test, non so se riesco a spiegarmi.
Da quando è iniziata questa long, ho sempre visto Mael e Stef in una sorta di “ambiente protetto” e Immanuel è un po’ come una variabile che giunge dall’esterno e potrebbe destabilizzare la situazione.
Sono riuscita a spiegarmi? Spero.
Poi, ormai l’avrei capito, mi piace molto vedere interagire Mael e Stef con i vari famigliari e ho trovato davvero carina la parte con Ismael che porta in bici Michelle.
A presto, un bacio _k

14/04/12, ore 14:57

Wow che bella storia! Sembra ambientata in altri tempi dallo stile in cui scrivi, fa sospirare e sognare... non è uno scherzo scrivere storie ambientate all'estero, ne ho viste con degli errori sull'ambientazione di proporzioni gigantesche, ma questa è perfetta!

09/04/12, ore 01:35

Se fossimo su tumblr, questo capitolo sarebbe pieno di assurde gifs che esprimono meglio delle parole quello che vorrei dire, soprattutto per quanto riguarda la fine LOL
Charlez mi ha fatto morir dal ridere in un paio di punti e senza di lui Ismael non avrebbe dovuto farsi perdonare tutti quei partner di una notte XD
Poi adoro quando parli delle famiglie di Mael e Stef. Continuo ad adorare Annik e Jean Jacques e anche Eveline mi va piuttosto a genio.
Poi c’è anche Neven in questo capitolo quindi tanto meglio!
La scena con Michelle e Sebastian che iniziano a giocare insieme mi ha fatto riflettere su quanto, da bambini, sia più facile creare rapporti con altre persone.
Spesso mi chiedo quando di preciso arrivi quel momento in cui non è più contemplata la possibilità di tendere la mano ad uno sconosciuto chiedendogli si vuole diventare nostro amico.
Oh, e quasi dimenticavo il quando Louise si riferisce a Mael come papa. Il sorriso ha faticato a sciogliersi anche sul mio viso.

09/04/12, ore 01:17

Spiazzante è forse la parola giusta per descrivere tutta la prima parte con Yvonne.
A volta le reazioni dei vari personaggi mi fa pensare che tu sia tornata in dietro nel tempo e ti stia limitano a narrare fatti ai quali hai assistito, da quanto suddette reazioni siano genuine e spontanee.
Soprattutto per quanto riguarda la bambine.
Tutta la descrizione della giornata in spiaggia, poi mi ha ricordato la mia infanzia, quando ancora papà veniva al mare con noi per far contente me e mia sorella (a lui non piace il mare, è più un tipo da montagna, e quando non è più servito nessuno che mi facesse volare sull’acqua ha smesso di venire in vacanza con noi).
Per tutta la parte con Ismael, poi, non ho davvero parole.
Spesso mi risulta impossibile capire cosa gli passi per la testa mentre con Stef non ho problemi a capire il perché delle sue azioni.
Mael mi affascina, è come un ragno che ha tessuto la sua tela e io ne sono rimasta intrappolata.
Trovo poi che il tuo modo di descrivere stia migliorando di capitolo in capitolo.
Questa è una di quelle storie che mi lascia senza parole ad ogni capoverso, con mille sensazioni diverse tra le quali trovo difficile scegliere quella giusta.

01/04/12, ore 03:04

Ho perso un capitolo SHAME ON ME – perdonami, perdonami, perdonami.
L’ho letto solo ora, subito prima di questo e, nonostante il mio bizzarro rapporto con le piscine, mi è piaciuto molto, soprattutto la scena al ristorante (essendo pure io vegetariana mi sono immedesimata molto in Mael – gli sguardi che mi lanciano certe persone, nemmeno fossi in un setta! LOL).
Ma ora parliamo di questo capitolo!
Mi è piaciuto molto il coinvolgimento dei vari famigliari.
Ho apprezzato davvero Jean Jacques anche se non sapevo davvero cosa aspettarmi da lui. E Annik l’adoro, lo sempre adorata.
Spero che prima o poi ci sarà un’apparizione anche di Neven che qui è stato solo nominato.
Anche Eveline mi ha colpito, soprattutto per le ultime parole scambiate con Mael.
Le bambine mi fanno una tenerezza infinita, come al solito.
Non dico niente di utile, come sempre, e l’insonnia mi sta distruggendo in questo periodo quindi ora vedo se riesco a dormire che sono le 3.
Scusa ancora per essermi persa il capitolo prima :(