Flames to dust
di 365feelings

24/05/12, ore 08:14

Questo capitolo mi ha commossa,sono contenta di leggere finalmente qualcosa su Inghilterra e Irlanda che non sia solo "odio,rabbia,violenza".Approvo in pieno la scelta di un personaggio femminile( è inutile secondo me Irlanda è nata per essere femmina nell'universo di Hetalia)e la descrizione dei suoi colori è perfetta(occhi verdi e capelli rossi sono un binomio perfetto per la rappresentante dell' "isola di smeraldo".mi piacerebbe leggere di più su questo OC,scriverai mai in futuro qualcosa su di lei(e sul rapporto con Arthur?)?Questo capitolo comunque mi è piaciuto davvero molto,ottimo stile,bellissime descrizioni e personaggi IC( Arthur mi sembra perfetto) o comunque ben riusciti(la tua Enya mi piace molto).Spero di leggere presto qualcos'altro di tuo!
A presto
TudorQueen

08/04/12, ore 23:54

Prima recensione che scrivo perchè...sono fortemente ispirata. Mi ha messo i brividi. E' scritta bene, il conenuto non me l'aspettavo così...ma è stato spiazzante.
Nel senso.
Lo stile non mi ha perplessa, sai che io sono per i virtuosismi forti. Ma l'atmosfera, quella mi ha uccisa. Prussia pallido ed emaciato...e non avevo idea di dove cavolo avresti messo l'aspetto erotico della vicenda. Davvero, sono spiazzata, e se prima ero vagamente ispirata ora sono letteralmente senza parole. Bella. Bella, e se la prossima è altrettanto bella, meno poetica, ma ugualmente bella...allora tanto di cappello, bianconiglio. <3
Aelite.

08/04/12, ore 20:47

Eccomi, ci sono. Mi hai stupita, cimentandoti nel genere epico. Stupita piacevolmente, ovvio, perché scrivi bene e la storia risulta piacevole da leggere. Ho adorato il momento in cui Roma versa il sale su Cartagine: sì, lo so, sono sadica, ma sono queste scene - quelle a tinte fosche e forti - che mi piacciono maggiormente. Angst e splatter vanno a braccetto. Io mi immaginavo una Cartagine maschile, ma mi è piaciuta questa Cartagine femminile, così simile alla sua prima regina (a proposito, non vedo l'ora di leggere la Dido/Carthago **).
"Il sale la stava bruciando, come bruciava la città sotto di lei": quando ho letto questa frase sono andata in brodo di giuggiole! ** Ok, devo smettere di esaltarmi così per i particolari macabri.
Buon lavoro con le storie che ti ho commissionato XD

31/03/12, ore 13:30

Ciao sono Claudia e sono tre giorni che non mi collego...ma ora ce l'ho fatta XD Sembro un'alcolista anonima XD However (alcolista, fumatrice di oppio e pure poliglotta XD)...la storia: BELLA. Era proprio quello che speravo di poter leggere su questi due personaggi ** La descrizione che Latina fa di Africa mi è piaciuta un sacco; come anche mi è piaciuta l'immagine di Europa come amante. Hai rappresentato bene la situazione delle due donne, parlando anche dei loro figli (le bambine come prostitute - "quando la luna è alta nel cielo e le stelle invitano al sonno" è un riferimento a Virgilio? XD-, gli uomini schivi o paggi nel vecchio continente), tratteggiando un quadro di miseria e sofferenza da cui, però, traspare il legame che si instaura tra Africa e Latina. Amo la canzone che hai usato, la ascolto sempre: ironia della sorte l'ho scoperta guardando una video su Hetalia XD Non vedo l'ora di leggere le altre storie su cui ti ho sfidato: devo trovare degli obblighi *sguardo malvagio*.

27/03/12, ore 19:33

Finalmente la compare ha aggiunto la sua storia! Il nostro diabolico piano ha ufficialmente avuto inizio! XD Però se una attesa così vale una storia del genere, sono disposta ad attendere! Sai che io adoro la storia di Anastasia ** Mi è piaciuta un sacco la tua rivisitazione: Ivan che la guarda da lontano, che se ne innamora, che la perde. Nelle tue parole si coglie tutta l'adorazione di Russia per Anastasia, il suo amore, la sua paura, la sua tristezza. Ripercorri con brevi pennellate (perché è come se tu stessi disegnando, parola dopo parola si creano le figure: la figura di Ivan, il profilo dei Romanov, l'ombra del popolo, lo sfavillio della corte in cui Anija cresce, infine la stessa Anastasia) la vita della bambina, infondendo una profonda malinconia alla narrazione.
Non vedo l'ora di leggere le altre storie, lo sai **
A domani XD

27/03/12, ore 19:29

ç_ç Oh, piango.
Tralasciamo che il personaggio di Ivan è uno dei miei preferiti e soprattutto tralasciamo che la storia di Anastasija è una delle mie più grandi passioni fin da quando ero bambina. Da quando conosco Hetalia, ho sempre cercato di immaginarmi qualche tipo di rapporto tra Russia e Anija e ne è venuto fuori di ogni....questo però, il modo in cui l'hai scritto e il legame che hai creato tra una nazione considerata crudele e quella bambina, mi è piaciuto molto e non avevo mai pensato a sfumature simili.
Mi ha colpita molto il modo in cui Ivan descrive Anija, come una persona molto diversa dalle sorelle, che quasi sembra averlo stregato. I really like it!<3<3
"Ma per certo so che l'unica passione della mia vita è stata la paura." <---- sappi che mi sono sciolta con questa frase. Non so, l'ho trovata estremamente toccante e decisamente perfetta.
State facendo un ottimo lavoro, davvero ^w^ e dai su, di che ritardo stai parlando?!?!?Si scrive quando si può, quando è un piacere e non costrizione dovuta dal fatto che bisogna aggiornare su EFP!!^w^
Detto questo.... Voglio il prossimo u.u
Un bacio
Neji
(Recensione modificata il 27/03/2012 - 07:30 pm)

25/03/12, ore 22:29

Be che dire, questo capitolo è geniale, davvero. Non ho parole, sinceramente hai avuto davvero tantissima fantasia, non posso fare altro che stringerti la mano, estasiata. Anche perchè io la deriva dei continenti l'ho studiata alle elementari, non mi sarebbe mai venuto in mente di far diventare Pangea e Panthalassa (e gli altri ovviamente xD) dei personaggi vivi, in qualche modo. E ti assicuro che li hai resi vivi parecchio ^w^
é struggente questo capitolo ç_ç Io che sono tanto affezionata al mio fratellone mi sono sentita male per quei due!!!!!
Non saprei che dire, accidenti, mi hai davvero lasciato a bocca aperta!!!xDxD No be, la citazione delle Baccanti mi pare più che perfetta in questo caso!
Good job!!
Scusa se la recensione è un pò corta ma devo scappare, lo studio chiama!@_@
Aspetto il prossimo colpo di genio!
Baci :*

21/03/12, ore 19:30

<3<3<3 Questo tuo OC di Irlanda mi piace davvero tantissimo, ha qualcosa di mistico *w* e poi, anche se non è stato chiarito esplicitamente, sembra una donna forte e io amo le donne forti!!>w<
Anche questo capitolo mi è sembrato semplicemente strepitoso, a partire dalla pioggia che scende sul volto di Enya (nome che sinceramente ho sempre amato e sono stupita di rivederlo qui!!)...ti assicuro che mi sembrava di avere il viso bagnato pure io, mi è venuto un brivido epocale xDxD
E poi la seconda parte mi ha lasciato un senso di malinconia che pochi riescono a farmi provare con storie brevi. Questa si, è breve per scelta, ma sicuramente molto toccante e ben scritta ^^
Povero Artie ç_ç
Bando alle smielosità, tanti complimenti e spero di leggere presto il prossimo capitolo, questa raccolta mi piace parecchio!!
Ah, le frasi all'inizio e alla fine fanno parte di una canzone??
Ancora tanti complimenti,
un bacio ^^

16/03/12, ore 16:37

Mi piace, mi piace questa cosa @w@
é un periodo in cui sono amante di tutti i pairing possibili immaginabili e appena ho visto Cina/inghilterra mi sono fiondata a leggere questa fanfic...devo dire che non ne sono rimasta delusa!!
Forse in effetti per questi due il fluff non è del tutto appropriato e questa prima drabble mi ha fatto perdere la testa. è stupenda!!!
Mi sembrava quasi di essermi fatta di oppio pure io!!!!O.o
Ergo, SI, non aspettavo altro ^w^
Iggy, Iggy non si fuma che poi vedi gli unicorni girare per casa xD
A parte gli scherzi, mi piace molto molto e non vedo l'ora di leggere un qualsiasi tipo di continuo!
Brave!! *clap clap*
NoireNeige