Tu devi essere il lupo
di nathaniel

[Precedente] 1 2 3 4 5 6 [Prossimo]
02/02/09, ore 09:45

Come al solito le tue storie sono capaci di tenermi on gli occhi incollati al Pc.. anche stamattina che nevica e non sono andata a scuola, e avevo intenzione di studiare di buon'ora, mi sono ritrovata a piangere con Cameron davanti a Chase...

21/02/07, ore 20:59

Ciao ^^ Devo dire che questa storia mi piace molto; intanto, cerca di ricalcare quanto è più possibile una puntata del telefilm, e questo è di per sè positivo (sei davvero un medico o quelle note te le sie inventate? Perchè, nel secondo caso, complimenti per la fantasia perché da profana le reputo credibilissime); i caratteri mi sembrano abbastanza conformi ed IC (il margine, si sa, c'è sempre) ed è apprezzabile anche l'aver coinvolto tutit i personaggi ciascuno con i proprio problemi e dotare ognuno di una buona introspezione. Bravo ^^

Aleptos
14/02/07, ore 15:58

Lo sapevo che era Chase, che parlava! Non poteva essere House sarebbe stato troppo ovvio, anche se in alcune parti poteva sembrare. Ne ho avuto la certezza nella scena del camice tirato fino al polso, all'uscita dal bagno. Povera Cuddy, e in parte anche povero House, lui non è abituato a pensieri del genere. Intuisco -e con sommo piacere- che questa sarà una Huddy.

La parte che mi è piaciuta di più è senza dubbio la digressione di Chase sul cielo... stupenda! Continua presto, bye bye^^

12/02/07, ore 15:15

Noioso???ma quando mai...ho gli occhi lucidi!!Meraviglioso,il capitolo + bello di una storia stupenda!!Bravissimo,come sempre,ma in questo chap hai superato te stesso!!!! Marghe

11/02/07, ore 10:45

Incredibile: avevo dimenticato di recensire questa! Finale molto, molto ad effetto. Ol gioco della preda e del cacciatore è una metafora sempre molto eccitante. Complimenti! Artemisia

11/02/07, ore 10:39

Assolutamente perfetta: intensa. Lo stile è lento quando ci si perde in mille particolari a volte inutili, ma qui i particolari altro non facevano che accentuare la forza espressiva dei sentimenti. La profondità di ciò che Robert prova mi ha scosso: e pensare che Robert lo sopporto molto poco! Complimenti, lo hai reso veramente molto bene! Onoltre..è come se avessi sentito un qualcosa di assoluto, di antico, di eterno. Come se qualcosa attraversasse il tempo e giungesse fino a me. Forse è la forza dei ricordi, e del passato. Quindi...complimenti. Artemisia

Gea
10/02/07, ore 10:28

Beh Nat, la tua premessa era inutile. Io non credo che ci sia qualcuno che possa annoiarsi e preferire un riassunto alla meraviglia che hai scritto. E'... è... sublime, intensa, mi mancano le parole.

09/02/07, ore 19:48

Penso che qualsiasi commento sia inappropriato e non esprimerebbe appieno il mio entusiasmo. Capisco cosa voglia dire lavorare tanto a qualcosa e poi aver paura che tutto ciò non venga apprezzato. Ma non ti devi preoccupare hai scritto in modo divino e le parole che hai usato, ogni singola virgola era impregnata di quella tragedia che è la storia di Robert Chase o almeno di come è configurato nella tua storia. Se potessi farti un regalo per questo capitolo lo farei, ma posso solo schiacciare qualche tasto e dirti quallo che penso; è poco ma sono sicura che ti accontenterai. Baci

Earine
09/02/07, ore 18:40

Come già scritto da altri, mette i brividi. L'atmosfera è particolare, anche onirica se vuoi, ma non confusa. Le tinte sono quelle di un sogno e di un ricordo inquietanti, ma nitidi. I fili della matassa si dipanano per poi riunirsi a formare un quadro più unitario, nel quale i dettagli vanno definendosi a poco a poco. Ci sono aspetti che emergono solo ora, e tuttavia, guardandosi indietro, è palese che sono stati preparati per 11 capitoli. Aspetto di aggiungere altri fili all'ordito.

09/02/07, ore 15:06

Spero di non sembrarti banale, Nat, se ti confesso che questo capitolo mi ha davvero messo i brividi. È bellissimo quando mi rendo conto che tutto quello che avevo letto, che ogni dettaglio, seppur piccolo, era congiunto a un progetto più grande. Mi fa sempre girare la testa questo genere di scrittura, introspettivo e metaforico e ammiro chi sa renderlo così bene, come te, senza scadere mai nel già detto, nelle allegorie impossibili o intrugli di parole che non hanno senso o (come faccio spesso io) in pezzi ridondanti e prolissi. Bravo. Hai reso il dramma di Chase in maniera profonda ma al tempo stesso delicata che lascia inquietudine nel lettore perché è portato ad immedesimarsi nel personaggio e a capirne le sofferenze. Sono d’accordo con Apple, siamo portati a vedere Chase negativamente come il bamboccio bello e spesso un po’ incompetente, invece c’è molto di più dietro al suo personaggio e tu hai brillantemente fatto capire ‘cosa ha in più’ il tuo Chase. Spero di non essere stata troppo logorroica ma ci tenevo a farti sapere cos’avevo provato.. tanto ormai lo avrete capito tutti che sono una chiacchierona! Spero che il nostro australiano riuscirà a superare i fantasmi del suo passato, con l’aiuto della bella immunologa! (guarda, mi è uscita anche un’affermazione cam-chase, si vede che la storia mi sta piacendo proprio tanto!) Complimenti. Diomache.

Apple
09/02/07, ore 13:51

Questo capitolo è assolutamente sublime.Tutti gli indizi, tutti i fili che hai sparso nella fanfiction precedentemente si sono annodati insieme in un unico punto. La rappresentazione che dai di Chase, poi, è molto intensa e toccante: credo che spesso si tenda un po' troppo a vederne l'unico lato "cattivo", quello di appiattito al potere (come il suo comportamento con Vogler nella prima stagione.) Secondo me in realtà dietro alla facciata che lui vuole mostrarci c'è molto di più, c'è un personaggio fatto di sofferenze, di scelte, sbagliate qualche volta, che l' hanno portato dov'è ora. E questo è qualcosa che tu stai rendendo perfettamente.
Bravo Nat
Apple

The bride
09/02/07, ore 13:21

Ho apprezzato in maniera incredibile questo capitolo, intenso e delicato al tempo stesso. Bravissimo, non ho parole per esprimere il mio apprezzamento

09/02/07, ore 12:44

Io... non so che dire, se non quotare ciò che ha detto Mistral... Meraviglioso. Davvero... son senza parole.
Ah... grazie a te per le belle parole nella nota iniziale!!^__^

08/02/07, ore 22:49

Meraviglioso... non ci sono altre parole per descriverlo. E' stupendo il modo con cui hai riannodato tutti i fili che avevi disseminato nei capitoli precedenti (quelle parti scritte in prima persona oltretutto sono semplicemente stupende, scritte in uno stile e con parole che adoro. Davvero complimenti, non saprei che altro aggiungere!

06/02/07, ore 18:14

E questo deve essere il fulcro della storia. Complimenti, mille volte complimenti per il modo in cui crei questo mondo "altro", questo angolino in cui vengono alla luce centinaia di cose, in cui tanti dettagli trovano la loro giusta collocazione fino a formare un quadro unitario. E poi grazie, GRAZIE diecimila volte per lo splendido "monologo interiore" di House su Lisa. *__* Grazie. Mi ha commosso anche il fatto che esista un posto in cui Cameron è lo stesso personaggio della prima e della seconda serie, non più la Perfezione Incarnata Onnipresente in cui si è trasformata ultimamente. Ora aspetto solo che gli altri frammenti del puzzle vadano a posto, che si capisca dove sta il nodo nelle vicende di Foreman e Chase.

[Precedente] 1 2 3 4 5 6 [Prossimo]